Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 10:33   #1
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Riflessioni su un Dovere - Enzo Biagi

Riflessioni su un dovere
di
Enzo Biagi

Oggi noi italiani siamo chiamati a fare il nostro dovere: votare. E credo che oltre che un dovere, sia un privilegio. La mia generazione sa che cosa vuol dire non poter scegliere, tant'è vero che molti hanno dato la vita per permettere a tutti di poter uscire stamattina e andare al seggio. Non sono qui a dare indicazioni di voto, ma voglio condividere con voi delle riflessioni che ho fatto in queste settimane. Per cinque anni, su queste colonne ho espresso il mio pensiero su Silvio Berlusconi. Dal punto di vista di qualcuno, l'ho fatto anche troppo.
Dunque, che il Cavaliere non mi piaccia, niente ovviamente di personale, è chiaro. Sintetizzando prendo a prestito le parole di Corrado Alvaro: «Abbiamo il diritto di sapere non solo ciò che i rappresentanti del popolo hanno in testa, ma anche quello che hanno in tasca». Aggiungo, anche come hanno fatto a riempire quella tasca. Adesso devo dirvi perché sto dall’altra parte, quella che simpaticamente il premier ha definito «coglioni ». Credo che tutti i giovani, figli di ricchi o di poveri, debbano avere gli stessi diritti allo studio e uguali possibilità nell'affrontare la vita; credo nella magistratura, nella sua indipendenza, e che tutti possano difendersi qualunque sia il conto in banca, quindi non credo alle trame; credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere; credo che non debbano esserci prevaricazioni né leggi ad personam, per sé, familiari o amici; credo che la pace debba sempre vincere sulla guerra; infine credo che non si debbano imbarcare fascisti e neonazisti per un pugno di voti. Non mi fido di chi ha avuto cinque anni e li ha spesi male. E non ho mai sopportato quelli che fanno promesse e non le mantengono.

(fonte:corriere della sera)
Old 09-04-2006, 10:38   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sander4
Oggi noi italiani siamo chiamati a fare il nostro dovere: votare. E credo che oltre che un dovere, sia un privilegio. La mia generazione sa che cosa vuol dire non poter scegliere, tant'è vero che molti hanno dato la vita per permettere a tutti di poter uscire stamattina e andare al seggio. Non sono qui a dare indicazioni di voto, ma voglio condividere con voi delle riflessioni che ho fatto in queste settimane.
non è un brutto articolo e non scrive falsità, ma non ci prenda in giro scrivendo la parte quotata in grassetto, se non è pura propaganda questa...

giustissima e pienamente condivisibile la prima parte peraltro. a chi se ne frega del voto bisognerebbe ricordare quello che hanno passato le vecchie generazioni per darci questo diritto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 10:42   #3
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Riflessioni su un dovere
di
Enzo Biagi

(....)
E non ho mai sopportato quelli che fanno promesse e non le mantengono.

Io aspetto fiducioso i suoi commenti tra qualche anno
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 11:22   #4
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Riflessioni su un dovere
di
Enzo Biagi

Oggi noi italiani siamo chiamati a fare il nostro dovere: votare. E credo che oltre che un dovere, sia un privilegio. La mia generazione sa che cosa vuol dire non poter scegliere, tant'è vero che molti hanno dato la vita per permettere a tutti di poter uscire stamattina e andare al seggio. Non sono qui a dare indicazioni di voto, ma voglio condividere con voi delle riflessioni che ho fatto in queste settimane. Per cinque anni, su queste colonne ho espresso il mio pensiero su Silvio Berlusconi. Dal punto di vista di qualcuno, l'ho fatto anche troppo.
Dunque, che il Cavaliere non mi piaccia, niente ovviamente di personale, è chiaro. Sintetizzando prendo a prestito le parole di Corrado Alvaro: «Abbiamo il diritto di sapere non solo ciò che i rappresentanti del popolo hanno in testa, ma anche quello che hanno in tasca». Aggiungo, anche come hanno fatto a riempire quella tasca. Adesso devo dirvi perché sto dall’altra parte, quella che simpaticamente il premier ha definito «coglioni ». Credo che tutti i giovani, figli di ricchi o di poveri, debbano avere gli stessi diritti allo studio e uguali possibilità nell'affrontare la vita; credo nella magistratura, nella sua indipendenza, e che tutti possano difendersi qualunque sia il conto in banca, quindi non credo alle trame; credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere; credo che non debbano esserci prevaricazioni né leggi ad personam, per sé, familiari o amici; credo che la pace debba sempre vincere sulla guerra; infine credo che non si debbano imbarcare fascisti e neonazisti per un pugno di voti. Non mi fido di chi ha avuto cinque anni e li ha spesi male. E non ho mai sopportato quelli che fanno promesse e non le mantengono.

Ahah caro compagno Enzo, vallo a raccontare a qualcun altro
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 11:44   #5
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Chiamasi opinione personale, come tutti i giornalisti di dx e sx hanno e scrivono.
Inoltre ritengo ineccepibile l'analisi che ha fatto: in poche righe ha riassunto un pensiero di moltissime persone.
Old 09-04-2006, 11:49   #6
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Chiamasi opinione personale, come tutti i giornalisti di dx e sx hanno e scrivono.
Inoltre ritengo ineccepibile l'analisi che ha fatto: in poche righe ha riassunto un pensiero di moltissime persone.
Certo da buon giornalista ha gettato il sasso e ha ritirato la mano.....Berlusconi non gli piace, è schierato a sinistra, però non sta lì a dare indicazioni di voto....è credibile. Mi pare che sia un pò ipocrita come atteggiamento Al limite della comicità.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 11:56   #7
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Certo da buon giornalista ha gettato il sasso e ha ritirato la mano.....Berlusconi non gli piace, è schierato a sinistra, però non sta lì a dare indicazioni di voto....è credibile. Mi pare che sia un pò ipocrita come atteggiamento Al limite della comicità.
Ripeto: ha messo subito le cose in chiaro, ha detto che è un'opinione personale (cosa non da poco in questa campagna elettorale), ed ha argomentato a riguardo. Chi condivide le idee lo apprezzerà, gli altri no. Che problemi ci sono?
Old 09-04-2006, 12:00   #8
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
sicuramente.
ma tu avresti simpatia e/o fiducia e/o stima e/o un qualunque pensiero positivo verso chi ti ha cacciato dal tuo posto di lavoro, reo di esserti macchiato di colpe gravissime come non esser in linea con il "suo" pensiero?

quella su è propaganda, ineccepibile, condivisibile imho ma propaganda.
ma dopo il trattamento infamante che ha subito chi si comporterebbe diversamente? penso nessuno.

sull'ipocrita mi pare eccessivo, altrimenti non si avrebbero aggettivi per etichettare tanti altri giornalisti che adesso faranno il salto della barricata in caso di vittoria di prodi: almeno biagi è sempre stato coerente.
Old 09-04-2006, 12:08   #9
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Capisco vedere comunisti ovunque, ma non è che Biagi risulterà essere un bersaglio troppo grosso? E' pur sempre un giornalista che ha fatto e raccontato la storia del paese, un professionista molto rispettato per il suo garbo e per la sua professionalità, trasversalmente e anche oltr'alpe. Non so se intonare anche con lui la nenia "comunista! compagno! fazioso!" possa rivelarsi una strategia vincente; già si ride un po' ovunque di questa ossessione per il rosso, temo che bersagliare indiscriminatamente chiunque, possa ledere a quell'ultimo brandello di credibilità di cui la suddetta ossessione gode. Non so, è una mia opinione, magari sbaglio e porterà i suoi frutti; solo che, se anche network come la BBC riportano con una punta di distacco le notizie su questa caccia al bolscevico, io cercherei di capire se è la strada giusta da perseguire, specialmente ora che la barca affonda.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:13   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
sicuramente.
ma tu avresti simpatia e/o fiducia e/o stima e/o un qualunque pensiero positivo verso chi ti ha cacciato dal tuo posto di lavoro, reo di esserti macchiato di colpe gravissime come non esser in linea con il "suo" pensiero?
Reo di aver violato platealmente la par condicio, ospitando un comizio di Benigni contro l'opposizione, su una rai controllata dal governo di centrosinistra a qualche giorno dalle elezioni. Non solo se n'è fregato delle regole, ma in seguito ha detto che non gli interessava minimamente averle violate.
Quote:
quella su è propaganda, ineccepibile, condivisibile imho ma propaganda.
ma dopo il trattamento infamante che ha subito chi si comporterebbe diversamente? penso nessuno.
e nel 2001 invece la propaganda per quale motivo l'ha fatta? E spiegami poi quale trattamento infamante ha subito... gli hanno proposto rai tre in altra fascia oraria e ha rifiutato. Che a Biagi spetta di diritto la fascia dalle 8 e mezza alle 8 e tre quarti su rai uno? Per quello non c'è problema basta aspettare qualche giorno e quando il suo amico prodi sarà al governo e rai uno torna sua di diritto. ovviamente mimun lo si può cacciare senza troppi problemi e la cosa non sarebbe certo infamante (jumper starai mica paragonando San Biagi con il dipendente Mimun? )

Quote:
sull'ipocrita mi pare eccessivo, altrimenti non si avrebbero aggettivi per etichettare tanti altri giornalisti che adesso faranno il salto della barricata in caso di vittoria di prodi: almeno biagi è sempre stato coerente.
Certo ha sempre detto di parteggiare per uno schieramento. E allora per favore non citatemelo come giornalista imparziale ed indipendente visto che è schierato per sua stessa ammissione...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:27   #11
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E allora per favore non citatemelo come giornalista imparziale ed indipendente visto che è schierato per sua stessa ammissione...
Gradirei capire se davvero pensi che 'imparziale' significhi 'senza alcuna idea politica'. Nel qual caso, perdonami, mi stupirei: un giornalista indipendente è quello che ha il culto dell'informazione, uno che come tutti ha una sua collocazione politica ma che le antepone la professionalità. Parlo proprio in generale, non lo dico in merito ad un personaggio preciso: esiste davvero un giornalista imparziale nel modo che intendi tu? E se esiste, ti fidi davvero di qualcuno che non ha alcun orientamento nell'ambito della politica?
Old 09-04-2006, 12:31   #12
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
quoto...
rispetto le sue idee, ma dire "non do indicazioni di voto" e poi nel secondo paragrafo sputt..a la dx.... vabbé, dillo chiaramente "votate sx" e fai più bella figura
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:32   #13
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Gradirei capire se davvero pensi che 'imparziale' significhi 'senza alcuna idea politica'. Nel qual caso, perdonami, mi stupirei: un giornalista indipendente è quello che ha il culto dell'informazione, uno che come tutti ha una sua collocazione politica ma che le antepone la professionalità. Parlo proprio in generale, non lo dico in merito ad un personaggio preciso: esiste davvero un giornalista imparziale nel modo che intendi tu? E se esiste, ti fidi davvero di qualcuno che non ha alcun orientamento nell'ambito della politica?
C'è una differenza sostanziale tra avere un orientamento politico ed essere schierati a favore di una coalizione. Nel primo caso hai la tua opinione che coincide per lo più con quella di un'area politica, nel secondo appoggi apertamente uno dei due schieramenti a prescindere da chi ritieni aver torto o ragione nei singoli casi. Biagi non è orientato, è schierato e non ne fa mistero. Si oppone a Berlusconi ed è amico personale di Prodi. Credi che possa scrivere qualcosa a favore del primo e contro il secondo?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:38   #14
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Quote:
C'è una differenza sostanziale tra avere un orientamento politico ed essere schierati a favore di una coalizione. Nel primo caso hai la tua opinione che coincide per lo più con quella di un'area politica, nel secondo appoggi apertamente uno dei due schieramenti a prescindere da chi ritieni aver torto o ragione nei singoli casi. Biagi non è orientato, è schierato e non ne fa mistero. Si oppone a Berlusconi ed è amico personale di Prodi. Credi che possa scrivere qualcosa a favore del primo e contro il secondo?
non posso fare altro che usare questa faccina:
Old 09-04-2006, 12:40   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maulattu
quoto...
rispetto le sue idee, ma dire "non do indicazioni di voto" e poi nel secondo paragrafo sputt..a la dx.... vabbé, dillo chiaramente "votate sx" e fai più bella figura
infatti è l'unica cosa che contesto in quell'articolo
bastava risparmiarmi quella frase "Non sono qui a dare indicazioni di voto" e non avremmo avuto nulla da ridire
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:42   #16
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Quote:
Originariamente inviato da recoil
bastava risparmiarmi quella frase "Non sono qui a dare indicazioni di voto" e non avremmo avuto nulla da ridire
ok
Old 09-04-2006, 12:43   #17
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Reo di aver violato platealmente la par condicio, ospitando un comizio di Benigni contro l'opposizione, su una rai controllata dal governo di centrosinistra a qualche giorno dalle elezioni. Non solo se n'è fregato delle regole, ma in seguito ha detto che non gli interessava minimamente averle violate.
se di violazione si trattava allora andava richiamato, multato o quant'altro. il cda della rai non ha mosso un dito neppure dopo la nomina del nuovo di maggioranza berlusconiana.
hanno dovuto aspettare gli ordini del capo.

se commetti un errore paghi, vedi la annunziata che è stata richiamata.
lui non ha pagato per aver dato parola a benigni, ha pagato per non esser schierato con Berlusconi.
ripeto ancora: sbagli? paghi. subito e in maniera proporzionale: quel che stato fatto è un'indecenza, ma siccome sei preso da una furia contro tutto quel che è di csx non capisci neppure che il rimedio è stato peggiore del male.
è partito l'ordine contro quelli sgraditi e via.
Quote:
e nel 2001 invece la propaganda per quale motivo l'ha fatta?
chiedilo a lui, che domande fai? non difendo una persona a priori, non giustifico le sue azioni per ideologia: ripeto ancora: sbagli? paghi.
Quote:
E spiegami poi quale trattamento infamante ha subito...
infamante perchè segato per la sua contrapposizione ad un pensiero, non per un'uscita magari da censurare. segato perchè biagi, non perchè aveva sbagliato. la differenza mi pare chiara..
Quote:
gli hanno proposto rai tre in altra fascia oraria e ha rifiutato. Che a Biagi spetta di diritto la fascia dalle 8 e mezza alle 8 e tre quarti su rai uno?
evidentemente non ha gradito il declassamento, vedere il suo lavoro deprezzato e relegato in altre fascie d'ascolto causa idee e non bontà del lavoro: un pò come i mobbizzati che vengono "puniti" perchè scomodi o impopolari. oppure non ha accettato per mero orgoglio, mandagli una mail e senti che ti dice. se ha scelto un accordo per interrompere il lavoro e non proseguire con quei dirigenti un motivo ci sarà
Quote:
Per quello non c'è problema basta aspettare qualche giorno e quando il suo amico prodi sarà al governo e rai uno torna sua di diritto. ovviamente mimun lo si può cacciare senza troppi problemi e la cosa non sarebbe certo infamante (jumper starai mica paragonando San Biagi con il dipendente Mimun? )
certo, arriva il cattivo csx che adesso butta via tutti però in questi anni la cosa mi pare non ti abbia mai turbato, anzi.

Quote:
Certo ha sempre detto di parteggiare per uno schieramento. E allora per favore non citatemelo come giornalista imparziale ed indipendente visto che è schierato per sua stessa ammissione...
chi l'ha citato come imparziale? io? credo che pur di dar contro al tuo interlocutore tu generalizzi su qualunque cosa. ho detto che si tratta di propaganda.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 09-04-2006 alle 13:23.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:45   #18
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
C'è una differenza sostanziale tra avere un orientamento politico ed essere schierati a favore di una coalizione. Nel primo caso hai la tua opinione che coincide per lo più con quella di un'area politica, nel secondo appoggi apertamente uno dei due schieramenti a prescindere da chi ritieni aver torto o ragione nei singoli casi.
Scusa se non quoto la parte su Biagi, ma voglio davvero parlare in generale perchè non punto a farti cambiare idea su di lui.

Allora, tu dici che c'è differenza tra avere un'idea e essere d'accordo con una coalizione. Ok, sono d'accordo, ma qui potrei aprire una parentesi personale: io con i Radicali ho una sintonia quasi completa. Quasi tutte le battaglie anche da loro sostenute, avevano il mio appoggio. Sui principi fondamentali, la comunanza è praticamente totale. Tuttavia, ho storto il naso in più di un'occasione. Ad esempio, non ho apprezzato il loro oscillare tra destra e sinistra alla ricerca di un buchetto dove infilarsi (ai miei occhi, una mancanza di dignità), non apprezzo gli scioperi di Pannella (lodevoli, d'accordo, ma troppo cinematografici per me) e non apprezzo Capezzone quando parla del suo schieramento come se non ne facesse parte (un conto è sapersi criticare, un corto è tirarsi fuori ad intermittenza e sputazzare un po' su tutti, secondo me). Ora, fatta questa premessa, mi e ti chiedo: io sono uno che ha delle idee vagamente simili ai Radicali o sono uno che sostanzialmente li appoggia? E quindi, se fossi un giornalista, sarei imparziale perchè solo di striscio vicino alle loro posizioni o parzialissimo in quanto quasi del tutto affine alla loro storia politica? Non pretendo una risposta, è solo un esempio per argomentare il mio punto di vista. Capisci ora perchè la tua distinzione tra parziale ed imparziale a mio avviso non va? E' troppo suscettibile all'interpretazione; giusto che sia così quando a farsi la propria idea siamo noi singoli, ma in un contesto più ampio (come quello del giornalismo) ritengo che ci sia modo di appurare l'imparzialità di un giornalista valutando il suo lavoro e la sua professionalità in relazione anche alla sua collocazione politica (quando è nota) senza che questa lo renda automaticamente parziale e quindi non credibile. Poi ci saranno sempre casi eclatanti o palesemente evidenti, ma ci sarà anche una piccola sacca di professionisti ancora esente dall'appiattimento totale.
Old 09-04-2006, 13:04   #19
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da recoil
Quella frase IMHO è un a "reminiscienza" di quando ancora c'era il proporzionale; adesso con il NOSTRO maggioritario in effetti non ha più molto senso

E' come fare testa o croce: se non è zuppa è pan bagnato

Però non posso fare a meno di domandarmi: malgrado ciò c'è ancora una differenza tra esprimere il proprio pensiero e fare propaganda politica ?

bye...
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:21   #20
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
La riflessione è IMHO banalotta, mi aspettavo di più da Biagi. La condivido, ma comprendo che appelli del genere a poche ore dal voto non sia il caso di farli.

Sarebbe stato meglio chiedere agli italiani più unità, perchè queste campagne elettorali aggressive e che "spalano merda" sull'avversario ci stanno dividendo in due italie, e fanno esattamente il loro gioco.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian