Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2006, 17:17   #1
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Stabilità PC

Ciao a tutti...

...sto effettuando un test con Stress Prime 2004 (identico a Prime95), che ho avviato un'ora fa e continua senza errori, ma, prima che possa dire che il mio PC è stabile, quanto tempo deve passare? Grazie...
Old 24-03-2006, 18:10   #2
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
com prime95 testo per almeno 8 ore
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 18:20   #3
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da darp
com prime95 testo per almeno 8 ore
tantino...
Old 24-03-2006, 23:08   #4
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
più ore fai più sicurezza hai che il sistema sia stabile...di certo con un'oretta non fai un bel test completo, ci vuole un po' di più
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 13:13   #5
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Nell'help di Prime95 parlano di test da 6 ore in poi e relativi multipli (quindi 6-12-18 ore) e 24 ore e multipli... dopo 24 ore dovresti essere ok.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 13:34   #6
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Io faccio minimo 8 ore...sempre!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 13:37   #7
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da noel82
più ore fai più sicurezza hai che il sistema sia stabile...di certo con un'oretta non fai un bel test completo, ci vuole un po' di più
Di questo ne ero sicuro anche io... ma purtroppo per vari motivi l'ho dovuto stoppare... appena trovo un pò di tempo lo testo per qualche giorno!!!
Old 26-03-2006, 09:01   #8
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS
tantino...
si, puoi far fare il test la notte al limite, comunque a mio avviso è il test + attendibile
Old 26-03-2006, 12:56   #9
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
..scusate ma.....
se dopo 72 ore di prime il pc si impalla alla prima applet java?
Questi programmi per testare la stabilità sono utili per provarla appunto a grandi linee, la certezza della stabilità l'avrai solo dopo qualche settimana di uso NORMALE del pc!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 13:22   #10
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

La certezza della stabilità per me si ha solo dopo giorni di uso del pc in tutti i campi(applicazioni,giochi ecc...),ma alcuni bench,come superpi,ma sopratutto prime95,sono un ottimo punto di partenza per poter affermare che il sistema "sembra" stabile.
Ciauzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 26-03-2006, 15:06   #11
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Dopo aver overcloccato basta utilizzarlo in daily per un paio di giorni e utilizzare le applicazioni più corpose, se regge significa che è stabile...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 15:31   #12
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH
Dopo aver overcloccato basta utilizzarlo in daily per un paio di giorni e utilizzare le applicazioni più corpose, se regge significa che è stabile...
Infatti... La penso anche io così!
Old 26-03-2006, 16:20   #13
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
guarda la stabilità in assoluto con win è difficile, prime95, superpi etc servono solo per controllare la stabilità di cpu e ram essenzialmente, il resto dipende da molti fattori (vedi incompatibilità hw, drivers, programmi che vanno in conflitto etc...)

ti faccio un esempio, ho la ram a 2.7v ho fatto 9 ore di prime95 senza problemi
bene a 2.65v dopo 5 ore mi dava errore
non ho notato nessuna problematica comunque a tenerle a 2.65, so solo che se carico molto il sistema "potrei avere un errore", ma forse non capiterà mai perchè in full per 5 ore il PC non ci sta mai
quindi è tutto relativo

Ultima modifica di darp : 26-03-2006 alle 16:23.
Old 26-03-2006, 21:09   #14
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
guarda la stabilità in assoluto con win è difficile, prime95, superpi etc servono solo per controllare la stabilità di cpu e ram essenzialmente, il resto dipende da molti fattori (vedi incompatibilità hw, drivers, programmi che vanno in conflitto etc...)

ti faccio un esempio, ho la ram a 2.7v ho fatto 9 ore di prime95 senza problemi
bene a 2.65v dopo 5 ore mi dava errore
non ho notato nessuna problematica comunque a tenerle a 2.65, so solo che se carico molto il sistema "potrei avere un errore", ma forse non capiterà mai perchè in full per 5 ore il PC non ci sta mai
quindi è tutto relativo

Infatti, la stabilità operativa è un pochino relativa, in base agli utilizzi, ad esempio, è ovvio che un server deve avere una stabilità assoluta, ma un pc come il mio (che comunque da sign è RS daily ) può anche permettersi 1 errore ogni 5-6 ore di utilizzo intenso (anke se non mi è mai capitato... ), l'importante è che ti permetta di eseguire tutto in scioltezza, non che ti faccia stare in ansia perchè potrebbe crashare da un momento all'altro...

IMHO la cosa migliore per vedere se il PC è stabile è che bisogna utilizzarlo, mi è capitato in passato che dopo avere overcloccato, mi passava tutti i test, SuperPI, Prime, S&M, 3DMark05, però lanciavo GTA:SA e dopo 15 min= Errore o crash... Da questo si deduceva che non era stabile negli applicativi di uso comune, e sinceramente che c***o me ne frega di prendere un secondo al SuperPI per poi giocare male o lavorare con l'ansia, ki me lo fa fare?

Lo farei solamente per prendere uno screenshot, e poi basta...

Queste le mie conclusioni...

Ciao...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 21:12   #15
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Infatti, la stabilità operativa è un pochino relativa, in base agli utilizzi, ad esempio, è ovvio che un server deve avere una stabilità assoluta, ma un pc come il mio (che comunque da sign è RS daily ) può anche permettersi 1 errore ogni 5-6 ore di utilizzo intenso (anke se non mi è mai capitato... ), l'importante è che ti permetta di eseguire tutto in scioltezza, non che ti faccia stare in ansia perchè potrebbe crashare da un momento all'altro...

IMHO la cosa migliore per vedere se il PC è stabile è che bisogna utilizzarlo, mi è capitato in passato che dopo avere overcloccato, mi passava tutti i test, SuperPI, Prime, S&M, 3DMark05, però lanciavo GTA:SA e dopo 15 min= Errore o crash... Da questo si deduceva che non era stabile negli applicativi di uso comune, e sinceramente che c***o me ne frega di prendere un secondo al SuperPI per poi giocare male o lavorare con l'ansia, ki me lo fa fare?

Ciao...
conclusioni pienamente condivise
ciauzzz
Old 26-03-2006, 21:20   #16
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:

Ciao...
Pienamente d'accordo...
riguardo a GTA, a me lo fa con eMule ... tutto funziona stabile (con il pc in sign), ma quando apro eMule, dopo non molto mi si riavvia il PC (con schermata piena di scritte bianche su sfondo blu), solo che ricordo che lo fa anche con il sistema a default, se non sbaglio (proverò meglio), ma se è così, cosa mi consigliate di fare?
Old 26-03-2006, 22:47   #17
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS
Pienamente d'accordo...
riguardo a GTA, a me lo fa con eMule ... tutto funziona stabile (con il pc in sign), ma quando apro eMule, dopo non molto mi si riavvia il PC (con schermata piena di scritte bianche su sfondo blu), solo che ricordo che lo fa anche con il sistema a default, se non sbaglio (proverò meglio), ma se è così, cosa mi consigliate di fare?
guardando bene la tua configurazione il problema potrebbe essere l'ali, a me succedeva con un ali economico da 25€ da 450W che non mi facesso il boot a caldo (tipo dopo riavvio o dopo aver spento il PC da poco)
alla fine era l'ali cambiato nessun problema
Old 26-03-2006, 22:54   #18
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
guardando bene la tua configurazione il problema potrebbe essere l'ali, a me succedeva con un ali economico da 25€ da 450W che non mi facesso il boot a caldo (tipo dopo riavvio o dopo aver spento il PC da poco)
alla fine era l'ali cambiato nessun problema
Ma a me nulla di tutto ciò... si avvia quando dico io... solo la questione di eMule... mha...
Old 26-03-2006, 23:51   #19
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quale test di Prime95 usate? Blend?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 14:37   #20
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Quale test di Prime95 usate? Blend?
Si, ma non uso Prime95, bensì Stress Prime 2004, che è praticamente identico a parte l'interfaccia grafica!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian