|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa/Arezzo
|
Perchè mi si blocca Explorer?
Ciao a tutti;
mi trovo in una situazione stranissima, mai capitata prima d'ora. ![]() In pratica Explorer mi impegna tantissimo la cpu in tempi molto bervi: dopo circa un'oretta di computer acceso siamo al 90% circa..... ![]() Come posso fare? ![]() Da cosa dipende la "pesantezza" di Explorer e come posso alleggerirlo? ![]() Aggiungo che non uso Explorer come browser, non ho ne SP2 (ma ho installato il SP1) ne Update frequenti (in realtà da quando hanno cambiato WindowsUpdate non li ho mai fatti). Datemi una mano, grazie. ![]()
"Non riuscirò mai a credere che Dio giochi a dadi col mondo" - A. Einstein AMD Athlon64 DualCore 4600+-Asus A8N-SLI Premium-2x1Gb+2x512MbDDR400 Spectek-AsusEN7600GT-467Gb Raid0+500GbMaxtor S-Ata http://www.marcopaperini.blogspot.com/ marco.paperini@gmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora, innanzitutto cerchiamo di chiarire un primo punto. Quando apri il task manager, puoi trovare:
- iexplore.exe (questo è il browser, cioè Internet Explorer, e se è in esecuzione c'è sicuramente una finestra aperta o traffico internet attivo) - Explorer.exe (questo c'è sempre, è l'interfaccia stessa di Windows) Quale dei due ti occupa così la cpu? ![]() p.s. penso che tu abbia la sign leggermente irregolare (max 3 righe di testo) e dovresti editarla. E a parte il discorso, ti consiglio "caldamente" di installare almeno Sp2 che ormai è fondamentale per la sicurezza e la stabilità in generale di xp. Ultima modifica di gomax : 16-03-2006 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa/Arezzo
|
Quote:
"Non riuscirò mai a credere che Dio giochi a dadi col mondo" - A. Einstein AMD Athlon64 DualCore 4600+-Asus A8N-SLI Premium-2x1Gb+2x512MbDDR400 Spectek-AsusEN7600GT-467Gb Raid0+500GbMaxtor S-Ata http://www.marcopaperini.blogspot.com/ marco.paperini@gmail.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.