|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Ypsilon: e va bene così...senza parole...
Era lo spot della fiat, ma io al momento sono in questa situazione non so più che fare.
C'era da cambiare l'auto, mi hanno fissato un budget da utilitaria, spinto un pò dal made in italy, dalla voglia di prenderla italiana, dalla linea (è stupenda imho), mi son fatto convincere e mi sono portato a casa una bellissima ypsilon 1.3mjet...era il settembre 2005. Interni glamour, serie oro, ha tutto, rifinita dentro come poche, linea che io adoro. MA, c'è un MA. La ritiro, la macchina tira a destra, i bulloni che tengono le luci posteriori sono arrugginiti, il tetto si scolla... macchina NUOVA, non KM0..nuova.. vado alla concessionaria, mi cambiano il tetto, i bulloni, mi addrizzano lo sterzo... passano due settimane, nel frattempo scopro che nell'extraurbano con piede modello cenerentola non faccio oltre i 17.1km/l da navigatore e confrontando con km e diesel messo..ma dove sono i 25km/l? 14 Giorni, qualcosa si svita dietro, inizia a tremolare tuto in corrispondenza della cintura di sicurezza del passeggero posteriore destro..un ticchettio continuo, lo ignoro non ho voglia di riandare in concessionaria e farmi altri 120km... me lo tengo. ![]() Il mese scorso mia madre chiude il portellone, io lo riapro, bum cerniera con bullone spanato ed acqua che entra dietro quando piove ![]() La porto lì, mi ci danno un accroccata con dado e controdado e mi dicono che ordineranno la cerniera, mi faranno sapere in 2-3 giorni..li chiamo ogni settimana sta cerniera ancora non è arrivata, ma dove la fanno nel Katanga? Settimana scorsa, lavo la macchina, controllo per caso le gomme: completamente FINITA la spalla esterna a 9000km, interno con 3cm di battistrada: la campanatura è sbagliata, la macchina tocca solamente con l'esterno, gomme da buttare e convergenza da sistemare... rivado alla concessionaria, oramai li conosco tutti, mandano il perito che controlla, ora domani mi chiamano e mi dicono quando posso andare dal gommista per effettuare in garanzia la sostituzione e la registrazione della convergenza... Nel frattamepo lo scricchiolio non si sa da dove proviene, i consumi sono nella norma anche se 8km/l meno di quanto dichiarato, il portellone è accroccato, l'antifurto se inserito con una delle due chiavi ogni tanto di notte suona da solo nel garage...... E io me la sono presa nel culo per voler fare l'italiofilo e comprare una Fiat, il made in Italy.. Spero vivamente che sia un esemplare sfigato, ma so che non è così: nelle numerose volte che ho aspettato nel salottino d'attesa per sistemare l'auto, venivano ogni volta almeno 3/4 persone con problemi assurdi: pinze dei freni che fanno rumoracci, clacson che non clacsano, maniglie rimaste in mano, cinture di sicurezza rotte, porte che non si chiudono.. Davvero senza parole..e non criticatemi se la prossima volta compro una giapponese come l'altra che ho a casa, la yaris d4d che dopo 110.000km in 3 anni ha fatto solo tagliandi, fa i 25km/l VERI in autostrada e non si smonta mano mano come l'altra auto che abbiamo in casa...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se leggi le riviste come 4R,auto,al volante ecc... vedrai che c'è gente che ha speso anche 50-80 mila € ritrovandosi con auto sfortunatissime.
Poi se la prossima che compri è estera è una tua scelta.Dici che esistono vetture che nascono sfigate,ma non nel caso Fiat.Che vuoi che ti dica? Fossi nella tua situazione aspetterei il responso del tecnico e valuterei una permuta o con modello a KM0 e senza esborso,o con vettura nuova e 1000€ di esborso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Farei anch'io come ti dice matteo1.
Io ho una lancia y della serie prima e non ho mai avuto problemi (e qui mi tocco), mio padre tra l'altro la trascura, per lui l'unico intervento da fare è mettere ogni tanto la benzina ![]() Secondo me tutte le marche hanno degli esemplari sfigati, poi magari alcune un po' di più, non lo nego. Però non è che se l'esemplare sfigato è italiano bisogna subito spalare merda. Ho letto molti post di gente con la nuova golf, la mini o altre auto del genere con un sacco di problemi come la tua. Almeno tu puoi sfogarti prendendola con le auto italiane, sarei incavolato anch'io al posto tuo. Cerca di fartela sostituire, secondo me perseverare sarebbe solo peggio. Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sarà un esemplare sfigato, mi dispiace. Certo che non so dove li hai letti 25 km/l..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
capisco e comprendo avendo avuto mio padre le stese disavventure con una opel.
piccolo consiglio a me pare che il tuo concessionario non sia poi molto valido io entro certi limiti(quidni dal conce solo per tagliandi e rotture "strane" che spero non ti capitino) mi rovolgerei ad altri, da un carroziere se tiri fuori il grano la cerniera te la montavano il giorno dopo e un gommista non ti sbaglia la convergenza. le macchine rognose possono capitare, ma e fin troppo facile incappare in concessionari che non trattano bene i loro clienti. io ho preso una punto in un concessionario fiat, manco nuova, usata, praticamente subito mi si è rotta l'aletta parasole, mi han detto di ripassare dopo una settimana e puntuale dopo una settimana in officina è venuto il meccanico, davanti a me, tempo 2 minuti mi ha montato tutto e salutato, lavo la macchina e noto che dalla plafoniera passa acqua ed entra nell'abitacolo, passano 2 giorni, giornata piovosa e... mi entrano goccioline dentro l'abitavolo e in piu' la portiera dx era diventata dura. vado in conce e mi dicono se posso lasciarla giu' SUBITO per un paio d'ore. e dopo 2 ore mi han consegnato la macchina in ordine. in sintesi mi sa che ogni volta ti fai 120km per dare la macchina in mano a dei ciula.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Sempre più convinto di aver preso prima ford e da 4 mesi la nuova clio... la mia prima auto è stata uan punto 1a serie... un disastro dietro l'altro... venduta per fortuana bene dopo nemmeno 2 anni, e nemmeno 20.000 km sonda lambda cambiata 2 volte, la centralina dava i numeri ,cambiata pure lei, convergenza da rifare ogni 3 mesi, scricchiolii ovunque dal divano posteriore... volante diventato rumoroso dopo 6 mesi circa quando sterzavo sembrava avessi i topi dentro, la frizione, anche lei per schiacciarla dopo 5 mesi dovevo metterci la forza che ci mette schumacher quando stacca a 300 km/h pazzesco... gli interni, dopo 1 anni circa iniziavano a cedere in alcuni punti...
Poi ho preso ford nel 1999, una fiesta che ho tenuto fino a novembre 2005 6 anni fantastici e 190.000 km senza alcun problema... manutenzione ordinaria ogni 15.000 km l'unica era il consumo eccessivo dei freni anteriori... ma nulla di grave... l'ho data dentro per la clio... l'ho portata in concessionaria appena lavata e pulita, il concessionario l'ha addocchiata, l'ho accesa e si è meravigliato di come girava il motore ( 1.2 zetec 16 V ) interni in ottimo stato, motore idem... frizione ancora buona, molle idem... la cinghia ora mai era da sostituire... l'ho cambiata a 110.000 km la prima volta. E' uscita la Gpunto, ma ero preso molto anche dalla ypsilon... ora vedendo e leggendo su un forum di Gpunto quanti problemi ecc che stanno avendo, son contento davvero di aver preso un altra straniera. Nulla contro fiat... ma ho visto sul forum di gpunto gente che ritira la macchina e gli mancano gli stemmini, uno ha grippato il motore dopo pochissimo che la aveva, l'altro che gli han dato la macchina con gli interni tutti segnati e sgriffati su... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
adesso ha 17 mesi e 17000km,fa 14.5/15 circa con un litro correndo tranqulli e nn ha avuto un problema che fosse uno.me la comprerei anche io. E' questione di sfiga. il mio parrucchiere 3 anni fa prese la passat sw 1.9tdi highline8insomma full optional) quasi 30000 euro di macchina e a 20000 puf!,danneggiata la sovralimentazione(turbina e compr.).Sostituzione in garanzia ma 1 sett senza macchina,ed era una tedesca.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per la cronaca mentre vi scrivo ha ricominciato a suonare l'allarme da solo...a momenti gli tiro il mazzo di chiavi sul parabrezza..
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 3 persone con problemi in un concessionario di medio-grandi dimensioni non sono tanti.Prova a girare le officine di altri concessionari. Quello che puoi fare te l'ho detto se il caso è grave. Eventualmente prova a rivolgerti presso un'altra concessionaria;la garanzia è valida su tutto il territorio. PS i dati sui consumi sono sempre da prendere con le molle;si riferiscono a condizioni "ideali",cioè quasi mai riproducibili nella realtà.Oltretutto i nuovi diesel hanno bisogno di 15000 KM circa per assestare i consumi.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
E come se facessro uscire oggi i Service Pack per Windows Vista... Tse'
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
rispondo un po' a casaccio
anche sulla new micra di mia mamma dopo 10000 km la spalla esterna è finita e quella interna nuova ci vogliono almeno 5000 km su un diesel per avere i consumi corretti un mio amico ha preso una polo e dopo 3 mesi è rimasto senza freni.. fortuna che la rotonda aveva poco gradino e molta erba...
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() alcune cose le faceva pure la mia ibiza.. tipo gli scricchiolii, allarme e robe simili... il conce mi ha sempre detto che ERA TUTTO NORMALE ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
è la classica macchina sfigata. chiaro che in concessionario trovi o i clienti o quelli che hanno problemi tutti gli altri sono fuori in giro.
cmq la macchina sfigata è il mio terrore, non vorrei mai, pensa il bello della macchina nuova, tutti i soldi che ci spendi per poi ritrovarsi una marea di problemi...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Propendo anch'io per l'esemplare sfortunato....
La mia ragazza ce l'ha da un anno e ( a parte i consumi che NON sono MAI quelli dichiarati dalla casa) la macchina va alla grande....0 problemi....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
sì, bè i consumi non s'è mai visto che fossero veritieri i dichiarati su quasi tutte le auto ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.