Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2006, 13:47   #1
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
>>>>>>>>IMPORTANTE: Linfoma di Burkitt <<<<<<<

Venerdì ho saputo che la mia ragazza è affetta da un cancro al sistema linfatico definito linfoma di Burkitt; attualmente è ricoverata in ospedale a Roma, perchè accusava alcuni disturbi come ipertermia, gonfiore addominale, urine scure e dolori al ventre.
Purtroppo non sò come gestire la situazione perchè la sua famiglia (genitori separati) non può aiutarla nel modo che a lei occorrerebbe.
Grazie ad un mio amico stiamo facendo contattare lo staff di un famoso chirurgo/oncologo, ma essendo tra l'altro una forma maligna non molto diffusa, se qualcuno avesse informazioni o consigli utili può rispondere quì sul forum, in e-mail all'indirizzo [email protected]
Grazie

claudio

Ultima modifica di ANTHRAX : 28-02-2006 alle 10:40.
ANTHRAX è offline  
Old 27-02-2006, 14:06   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
accidenti... siamo tutti con te e la tua ragazza, spero che troviate l'aiuto di cui ha bisogno.

colgo l'occasione per rinnovare l'appello che faccio postando ogni messaggio: non so se sia necessario anche il midollo nel caso in questione, ma di sicuro il sangue dei donatori sì, perciò per chi ancora non lo è, fatevi coraggio e andate a donare quello che potete.

Falle coraggio e stalle vicino tu, se i suoi genitori non possono.
Old 27-02-2006, 14:14   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Mi dispiace moltissimo, queste notizie sono veramente terribili, sfortunatamente non so nulla di questo genere di Linfoma, tuttavia volevo esprimerti la mia solidarietà a lei che affronterà questo problema, e a te che le sarai vicino.
un abbraccio forte.
Old 27-02-2006, 14:17   #4
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile

In bocca al lupo a te a soprattutto alla tua ragazza.
Old 27-02-2006, 14:21   #5
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Mi correggo: sull'intestazione ho riportato Birkitt ma la dicitura esatta è Burkitt con la "u" ed è classificato come "tumore raro".
Qualcuno mi ha già consigliato la cura "Di Bella"... devo trovare una struttura dove possa essere fatta quì a Roma o nel lazio.
Old 27-02-2006, 14:30   #6
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Il linfoma di Burkitt è classificabile nel gruppo dei linfomi non hodgkin. Non è poi così raro come sembrerebbe, in realtà.
Spesso si ha a distanza di molto tempo da infezioni da EBV (virus di Epstein-Barr, il virus della mononucleosi infettiva...la malattia del bacio), per cui si ritiene che molte forme (ma non tutte) siano indotte dal virus stesso in qualche modo.
Riguardo la terapia...mio consiglio personale...
prima di fare la cura Di Bella informatevi bene...io personalmente non ci credo, nè come medico nè come paziente. In fin dei conti non si cura un'influenza, ma si tenta di salvare una vita. Informatevi bene e poi valutate che terapie fare.
La terapia tradizionale è pesante, fisicamente ti prova, ci sono dei giorni che ti senti peggio di uno straccio, però ha dei risultati terapeutici assolutamente comprovati dalle pubblicazioni.
Cosa fare: stalle molto vicino perchè ne avrà parecchio bisogno, le cure saranno lunghe e faticose per lei ma anche per te. I genitori separati non sono un impedimento:anche i miei lo sono però mi son sempre stati vicini entrambi...la salute di un figlio passa davanti a qualsiasi diverbio ci possa essere, per i figli si possono fare cose che non si sarebbe mai creduto!
Un grosso in bocca al lupo e cercate di affidarvi alle mani migliori, mai arrendersi ai primi responsi...tirate fuori caparbietà e voglia di lottare!

Rinnovo anche io l'appello alle donazioni di sangue e di midollo osseo, a volte si salva una vita anche così.
Old 27-02-2006, 14:32   #7
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Ciao mi dispiace tantissimo per la tua ragazza.
Ti faccio i miei più sinceri auguri, un abbraccio forte a entrambi
Old 27-02-2006, 14:41   #8
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Mi spiace per tutto e nn poter essere d'aiuto pratico in alcun senso, ma mi è venuta in mente la "Fondazione Veronesi", quì di Milano.
Ho provato ad entrare nel sito e ... nn so, penso sia un riferimento in più ...

Auguro alla Tua ragazza ogni sorta di bene
**millix** è offline  
Old 27-02-2006, 15:03   #9
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Ho letto che si tratta di un tumore solido ed in quanto tale, potrebbe beneficiare di "ipertermia"?

grazie a tutti per il supporto
Old 27-02-2006, 15:28   #10
sgrufola
Bannato

L'Avatar di sgrufola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: bastia umbra
Mi dispiace non poterti essere d'aiuto ma ti sono vicina...

in bocca al lupo a te e alla tua ragaza..
sgrufola è offline  
Old 27-02-2006, 17:09   #11
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Una forma abbastanza rara dalle nostre parti si, ma non rara in assoluto, di solito predilige i bambini o comunque soggetti molto giovani.
La chemioterapia non è certo priva di aspetti negativi, qualcuno anche oscuro
chissà, ma nel caso specifico meglio evitare cure alternative o sperimentali per le quali, secondo me, non siamo ancora "psicologicamente" preparati.
Con la chemio, riferendosi a questa patologia, si ottiene un alto tasso di guarigioni, da qualche parte ho letto addirittura fino al 90%, quindi credo sia opportuno affidarsi a professionisti riconosciuti e iniziare "il tragitto" nel minor tempo possibile.
Buona fortuna.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 28-02-2006, 10:02   #12
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Una forma abbastanza rara dalle nostre parti si, ma non rara in assoluto, di solito predilige i bambini o comunque soggetti molto giovani.
La chemioterapia non è certo priva di aspetti negativi, qualcuno anche oscuro
chissà, ma nel caso specifico meglio evitare cure alternative o sperimentali per le quali, secondo me, non siamo ancora "psicologicamente" preparati.
Con la chemio, riferendosi a questa patologia, si ottiene un alto tasso di guarigioni, da qualche parte ho letto addirittura fino al 90%, quindi credo sia opportuno affidarsi a professionisti riconosciuti e iniziare "il tragitto" nel minor tempo possibile.
Buona fortuna.
La famiglia infatti sembra voler intraprendere la scelta della metodologia tradizionale con chemio e radio terapia... in giornata sarà trasferita al policlinico Gemelli, anche se io vorrei portarla per una visita al nuovo ospedale di Tor Vergata dove la regione Lazio ha esteso a tutti un protocollo di cura per i tumori solidi che prevede l'impiego della "ipertermia oncologica" molto efficace e che può svolgersi in parallelo alle cure tradizionali.

Speriamo bene.... rinnovo cmq l'appello a chi potesse darmi qualche info preziosa o staff medico a cui poter rivolgermi.

grazie
Old 28-02-2006, 10:09   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da ANTHRAX
Mi correggo: sull'intestazione ho riportato Birkitt ma la dicitura esatta è Burkitt con la "u" ed è classificato come "tumore raro".
Qualcuno mi ha già consigliato la cura "Di Bella"... devo trovare una struttura dove possa essere fatta quì a Roma o nel lazio.

ehm... se non sbaglio la cosiddetta "cura di Bella" si è rivelata una bufala... poi non so... non sono molto informato al riguardo.

tienici aggiornati: come sta la tua ragazza?
Old 28-02-2006, 10:40   #14
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Ancora non sà nulla e sentirla e vederla così felice perchè le hanno detto che ha delle semplici cisti da rimuovere, mi distruggo pensando al momento in cui si renderà conto della gravità...... mondo infame
Old 28-02-2006, 10:43   #15
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ancora non sà nulla e sentirla e vederla così felice perchè le hanno detto che ha delle semplici cisti da rimuovere, mi distruggo pensando al momento in cui si renderà conto della gravità...... mondo infame
Tieni duro, mi raccomando ... tieni duro ...
**millix** è offline  
Old 28-02-2006, 11:16   #16
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
O mio dio ... in bocca al lupo alla tua ragazza, tenete duro ragazzi, non mollate, fate tutto il possibile.

Purtroppo non ho consigli o informazioni da darti.

Buona fortuna per tutto, spero con tutto il cuore che la tua ragazza possa guarire.
Old 28-02-2006, 11:17   #17
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ehm... se non sbaglio la cosiddetta "cura di Bella" si è rivelata una bufala... poi non so... non sono molto informato al riguardo.
io sapevo che alcuni hanno messo in giro voci riguardo "la bufala" in quanto su X persone solamente una piccola percentuale si salvava, ma in quei pochi casi, funzionava, quindi bufala non è.

Quote:
scusa ma non ti pare che sia un tantinello esagerato non dirle cosa sta per avere ? Ovviamente non dico tanto te, quanto la sua famiglia.
Io al posto di lei vorrei sapere cosa ho, in fondo non è una bambina, senza contare che se dovrà iniziare a fare cure pesanti, dovrà saperlo presto presumo.
Old 28-02-2006, 11:31   #18
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

I genitori hanno deciso di non dirle ancora nulla, non sapendo che se lo verrà a sapere nel modo peggiore, perderà fiducia nelle persone che le sono vicino e le hanno mentito, nei medici, e probabilmente anche nelle cure.... però è la loro figlia e devo rispettare la decisione, anche se secondo me non giusta.
Old 28-02-2006, 12:12   #19
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
I genitori hanno deciso di non dirle ancora nulla, non sapendo che se lo verrà a sapere nel modo peggiore, perderà fiducia nelle persone che le sono vicino e le hanno mentito, nei medici, e probabilmente anche nelle cure.... però è la loro figlia e devo rispettare la decisione, anche se secondo me non giusta.
ahimé su questo hai ragione... non puoi fare nulla tu
fosse stata tua moglie sarebbe gia stato diverso penso...
Old 28-02-2006, 13:39   #20
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
prova a sentire come hai già fatto il policlinico gemelli. le strutture che piu o meno conosco si trovano tutte nel nord italia (in provincia di torino (ircc), a pavia (istituto di ematologia), a milano (non ricordo), a genova (gaslini); consulta anche il sito dell'AIL (associazione italiana linfomi e leucemie) e prova a sentire la fondazione veronesi come già giustamente ti hanno consigliato. un grossissimo in bocca al lupo ed un abbraccio (se hai bisogno di riferimenti telefonici dimmelo che te li scrivo)

nota:qualsiasi terapia si decida di intraprendere è meglio (anzi è necessario,anzi obbligatorio) cominciarla al più presto, prima si interviene in queste cose e meglio è.

Ultima modifica di Drago : 28-02-2006 alle 13:46.
Drago è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian