|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Alleggerire KDE 3.5
Ciao,
lo so bene che sulla stessa frase "KDE" e "leggero"stonano parecchio.. ma vorrei fare il possibile per tenercelo installato. Qualche idea? PS: come richiamo il tool che al primo accesso mi propone di impostare la grafica a KAKKADIE?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho 256MB di RAM stracolmi...
e il pasaggio da una finestra all altra è lentissimo. persino fare BACKSPACE per cancellare è lento... un aiutino valà.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
c'è qualcosa che non va
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ti rispondo quà o preferisci che ti mando un pvt
![]() ![]() ![]() beh dai sai già la risposta visto la mia uscita sull'altro thread ![]() Ciao tesoro ![]() p.s. ricorda solo che sei sempre in tempo per cambiare ![]() p.p.s. hai già guardato con top cosa ciuccia molta ram?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma ... kde 3.5.1 a me mi ciuccia 97 MB di ram su su open suse 10 ... con tutti i servizi attivi...senza superkaramba o informazioni meteo ... e non è neanche tanto una installazione "light"
più o meno risponde come Win XP ... ....mmm .... su vidalinux e su RR4 devo dire che è ancora più reattivo... mi sa che c'è qualcosa d'altro che non va ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ah, athlon xp barton 2800 su socket A ... di certo non proprio una macchina "nuova"
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 24-02-2006 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
"Alleggerirlo" in seconda battuta è difficile. Io l'ho praticamente installato su gentoo, pur in realtà usando solo 5-6 programmi KDE (k3b, krusader, konsole kwrite e poco altro: però sono programmi "base" che hanno richiesto l'installazione di 600 Mb di dipendenze): considerando solo alcuni pacchetti che so di usare, senza installare tutto il mondo, ci mette una decina di secondi alla prima partenza, e basta. Poi è reattivo quando un Firefox o un programma gtk.
Se le tue necessità sono le prestazioni, cambia! Io sono passato da KDE a Fluxbox, e cell'ho fatta senza problemi, tu puoi passare a GNOME o ad altri.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non hai valutato nel mettere:
*Il prelinking dei processi piu usati sotto kde. *Impostare gli effetti visivi di kde al minimo in modo da consumare meno risorse possibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
purtroppo credo sia colpa della pochissima RAM... che in più è ECC REGISTERED... e non ne ho.
però mi dispiace un pò cambiare.. è da una vita che tra i due (GNOME e KDE) usavo GNOME e avevo voglia di cambiare. vabbuò... ci penso un pò su.. vediamo cosa posso fare.. o se mi capita un banco di RAM a breve come si comporta.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
1. non saprei. 2. al primo avvio c'era la maschera per la personalizzazione di KDE.. ma non sopiu come ri-tirarla fuori ... Così sono andato sul centro di controllo e ho tolto TUTTE quelle spunte che a me, sembravano appesantire l'esecuzione di KDE.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
SUCCEDE QUALCOSA DI MOLTO STRANO!
forse è qui il problema: appena avvio la macchina.. faccio il login. e quindi: free -m ho piu o meno 50MB USATI e 200MB LIBERI. BENE. Dopo qualche secondo.. rifaccio free -m e vedo che la memoria è sempre mono libera.. e ad ogni free -m è SEMPRE piu occupata.. fino a prenderla (quasi) TUTTA. QUINDI. faccio: top e cosa vedo: updatedb, un processo che occupa gran parte della CPU, è lui che mi carica la memoria... MA CHE COSA E' ?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Qui, http://wiki.kde.org/tiki-index.php?p...ormance%20Tips , ci sono altri consigli su come aumentare le prestazioni in kde. Alcuni dei consigli richiedono più ram quindi non sono adatti alla tua situazione però provare non costa nulla. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() alla prossima ti metto alla prova ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.