|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
OUTPOST FIREWALL: un attacco che non capisco...
Ciao a tutti, ecco la mia perplessità.
Da qualche settimana ho formattato tutto e installato WinXP SP2 con Kav 5 Personal Pro come antivirus e Outpost Firewall come "barriera" contro i ficcanaso. Ovviamente tutto aggiornato ogni giorno (ogni ora per il Kav). Ho notato, però, uno strano comportamento del firewall durante l'utilizzo di Emule: con frequenza assolutamente casuale, di tanto in tanto il modulo anti-attack di Outpost mi segnala questo attacco: 18.02.32 Spoofing IP 255.255.255.255 A2-8D-20-00-02-00 A questo punto il firewall blocca la connessione per 2 minuti, durante i quali non passano assolutamente dati, nemmeno per la normale navigazione con Explorer, a meno che io non lo sblocchi con l'apposita funzione. Inutile dire che Emule è pienamente autorizzato sul firewall. Ma da cosa dipende questo attacco? Perchè, poi, dalla sottomaschera di rete 255.255.255.255 ?? Ovviamente il pc funziona egregiamente e non mostra alcun segno di infezione da virus o spyware. Da cosa può dipendere secondo voi? Grazie in anticipo a chiunque possa fornirmi una spiegazione
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, potrei risolvere il problema del blocco totale di passaggio dei dati impostando il modulo anti-attack dell'Outpost affinche non blocchi gli indirizzi attaccanti ma prima di farlo volevo capire il motivo di tutto questo. Possibile problema di sicurezza di Emule? Mah...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si lo fa con tutti i p2p basta che vai nelle proprieta della plugin attack detection e disabiliti la prima voce sotto la sezione ethernet
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma così facendo non riduco la sicurezza del firewall in qualche modo? Oppure posso stare tranquillo anche senza ARP ?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
"block intruder when he spoofs his ip addresses" cmq si effettivamente riduce qualcosina nel filtrare le cose.. pero maggiormente se usi la connex via ethernet.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie anche a Cobain per l'intervento. Buona serata a tutti
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai fatto un whois? non saranno mica ip cinesi per caso?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
con il p2p è meglio deselezionare tutte le protezioni inerenti a portscan dos o perlomeno quando possibile regolarne la sensibilità: altrimenti si perdono tutti i contatti con le fonti: l'inconveniente è dovuto allìelevato numero di connessioni che si generano in breve tempo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.