Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 13:03   #1
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
AIUTO

allora tutto comincia giovedi quando il pc nell'arco di una mattinata si resetta da solo per 4/5 volte...penso così di formattare e allora salvo alcuni driver aggiornati e file importanti sul 2° disco.
Spengo il pc e stacco il secondo disco e avvio l'installazione di win nella partizione in cui era installato prima, ovviamente formattando. finita l'installazione attacco il secondo hd ma vedo che le cartelle che ho toccato prima della formattazione sono state svuotate di alcuni file e dopo poco il pc resetta...così do la colpa all'hd che ora è staccato solo che anche ora che ho appena installato tutto, spesso win mi da un errore internet explorer e si chiude la finestra di internet explorer...è normale avere errori appena installato tutto?
per l'hd che mi a resettare il pc( penso che la colpa sia sua...è un seagate: esistono prog di diagnostica per vedere se l'hd è danneggiato?) appena lo attacco come potrei fare per recuperare i dati che contiene che per me sono molto importanti( esiste qualche prog che faccia al caso mio?)?

grazie

ciao

grazie
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:57   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
ciao Ale,

Una cosa per volta iniziamo dalle problematiche dimostrate dal tuo pc, a quanto pare il problema ancora prima che tu formattassi era visibilmente un problema hw e non un problema sw come tu hai pensato.
Cmq formattare non fa mai male esclude eventuali virus o anomalie del sistema.
Il problema che cmq è ancora riscontrabile, non è tanto generato dall'hd ma credo che sia generato dalle ram o almeno da una delle due ( se ne hai piu di una).

Per testare l'hd c sono programmi di bancmark nella sezione Download del sito HwU.

Per quanto riguarda il recupero dei dati prova a vedere questo topic leggi

Fammi sapere eventuali sviluppi ciao GXp
Old 28-01-2006, 14:59   #3
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
per il disco puoi usare hdtune che trovi nella sezione download!
è gratuito fai un bel test approfondito probabilmente ha dei blocchi danneggiati se così fosse devi provare a formattarlo i blocchi danneggiati dovrebbero venire esclusi anche se questo genere di cose tendono ad espandersi!

per quanto riguarda internet il problema deriva da qualcos'altro
hai un antivir istallato vero????
facci sapere meglio la composizione del pc che vediamo!!!!
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:35   #4
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

ciao ragazzi, frazie per le risposte...ora sto testando il pc con un solo banco di ram( ne ho due) mi sapete dire qualche programma per testarle e vedere quali delle due è evendualmente danneggiata??
altra cosa: oggi che scaricato un file da internet ed era corrotto: possono essere le ram le colpevoli?

grazie
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 28-01-2006, 18:57   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Programmi x test ce ne sono tanti

prova memtest http://www.hwupgrade.it/download/file/1972.html
ma anche molti altri http://www.hwupgrade.it/download/lista/6.html
Old 29-01-2006, 13:28   #6
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

ho testato ogni singolo banco di ram con prime 95 (torture test-->blend) e tutti e due mi danno subito errore...penso quindi che non siano le ram il problema ( mi sembra strano che tutte e due si rompano insieme)...penso che il problema sia la mobo...ha slot due sopra e due sotto...se provo un banco di ram negli slot superiori il pc si avvia mentre se metto il banco di ram negli slot inferiori il pc non si avvia...pernso sia dunque la mobo il problema...voi cosa dite?
la vga e cpu penso non centrino....ciao
Old 29-01-2006, 14:41   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Bhe x avere la certezza 100% mettile su un altro pc e testale li ...
Old 29-01-2006, 17:08   #8
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

ritratto quello che ho detto...è un banco ad avere problemi ho fatto partire prime di nuovo con un banco e mi ha dato errorendopo 20-30 minuti, l'altro banco invece sotto prime da circa 2 ore abbondanti per ora è a posto...ergo la colpevole dovrebbe essere il banco di ram...ciao
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian