Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 15:31   #1
sec_death
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
dfi lanparti nf4 ultra D , Foxconn NF4UK8AA-8EKRS , asus a8ne quale dà meno problemi?

dfi lanparti nf4 ultra D 143 e
Foxconn NF4UK8AA-8EKRS 87 e
asus a8n-e 103 e

ho un hard disk maxtor...
mi interesserebbe sapere qual'è la scheda madre più compatibile, con la quale non dovrei aver problemi di sorta, hanno tutte l'nforce4.
non mi servono funzionalità avanzate in overclock voglio solo una scheda performante senza problemi.
sec_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:46   #2
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
E allora prendi l'nforce4.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 16:06   #3
sec_death
Senior Member

penso che a livello di compatibilità memoria, bios componenti ecc ci sia una differenza no?! e siccome i prezzi sono diversi e il chip è appunto lo stesso vale la pena prendere la più cara???
Old 27-01-2006, 16:11   #4
Dragon2002
Senior Member

Se nn overclocchi potrebbe andare anche una asrock 939 dual sata2 che nn è nforce4 ma di cui parlano un gran bene,il problema e che devi prendere un processore che sia compatibile con la mobo,oppure farla aggiornare all'ultimo bios dal negoziante da cui la prendi. Per l'nforce4 io ho preso una epox 9npa+ ultra all'inizio nn ne voleva sapere di installare i driver ide,poi ci sono riuscito,costa poco più dell'asus a8n-e ma gli è superiore,sale di più in overclock,ha 3 led blu che la illuminano bios superiore,cavi ide rounded, e scatola molto carina.
Se no potresti aspettare come me in questo sito l'arrivo delle nuove mobo con il chipset uli m1697 che sembrano molto performanti il problema e che nn sono ancora in commercio.
Old 27-01-2006, 16:19   #5
sec_death
Senior Member

ohh questa è una risposta, grazie
la dual sata non la vorrei prendere in considerazione, perchè tanto la scheda video nuova la devo comprare... e sta cosa dell'aggiornamento del bios quando ancora non l'hai montata non mi va bene.
anche io ho avuto problemi con driver ide sata raid e cazzi e non volevo più casini...
Old 05-02-2006, 13:09   #6
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Se nn overclocchi potrebbe andare anche una asrock 939 dual sata2 che nn è nforce4 ma di cui parlano un gran bene,il problema e che devi prendere un processore che sia compatibile con la mobo,oppure farla aggiornare all'ultimo bios dal negoziante da cui la prendi. Per l'nforce4 io ho preso una epox 9npa+ ultra all'inizio nn ne voleva sapere di installare i driver ide,poi ci sono riuscito,costa poco più dell'asus a8n-e ma gli è superiore,sale di più in overclock,ha 3 led blu che la illuminano bios superiore,cavi ide rounded, e scatola molto carina.
Se no potresti aspettare come me in questo sito l'arrivo delle nuove mobo con il chipset uli m1697 che sembrano molto performanti il problema e che nn sono ancora in commercio.

che problemi hai avuto con la epox di preciso?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:07   #7
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da sec_death
ohh questa è una risposta, grazie
la dual sata non la vorrei prendere in considerazione, perchè tanto la scheda video nuova la devo comprare... e sta cosa dell'aggiornamento del bios quando ancora non l'hai montata non mi va bene.
anche io ho avuto problemi con driver ide sata raid e cazzi e non volevo più casini...
le ultime skede prodotte da Asrock avranno già il BIOS aggiornato quindi tu devi solo montare la CPU e goderti il nuovo PC. Pensaci seriamente all'Asrock, se non sbalgio la DFI ha qualke problemuccio con gli HD maxtor poi non so...
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:10   #8
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gallo85
che problemi hai avuto con la epox di preciso?
C'è scritto sopra nn si installavano i driver ide nvidia,anche se il sistema funzionava benissimo lo stesso.Cmq ho letto che è un problema comune del chipset nforce4.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian