Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 12:53   #1
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Report veloce su Zalman 7700 Al-cu

Salve

ero convintissimo e in procinto di acquistare il Freezer Pro 64 (rapporto qualità prezzo ottimo), amici me ne han parlato bene, sul forum se ne dice bene e così lo stavo per ordinare quando mi è capitata questa occasionissima dello zalman, comprato nuovo da un altro ragazzo da 10 giorni ma mai montato effettivamente per incompatibilità con mobo e case e così me l'ha dato per un prezzo molto buono

premetto che non avevo la necessità oggettiva di un dissi al momento, il mio sempron palermo (portato da 1.8 a 2.0 per il momento) non scalda molto
col dissi amd, dopo mezz'ora di Occt test la temperatura era stabile sui 43-44 gradi
(considerando che ho un case medio e 1 sola ventola in estrazione e per di più era downvoltata un pò)

però mi volevo togliere lo sfizio e poi a breve mi dovrebbero arrivare le ram nuove per un pò di OC

qualche foto:

il montaggio del dissi non è risultato per niente difficoltoso!
tutto ok
i maggiori impicci son stati togliere e mettere la motherboard...con tutti gli annessi e connessi

non commentate il CAOS del case
prometto che i prossimi euro messi da parte saranno per un case un pochetto più grande e meno caotico
Old 27-01-2006, 13:03   #2
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BARBARANO, PAESE del VINO
si il case piu grande ci vuole eccome se ci vuole......consiglio coolermaster centurion5 e fatto benissimo e ha un ottimo rapporto qualità prezzo!
Old 27-01-2006, 13:05   #3
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Risultati del test:

con il dissi stock amd:
mezz'ora di Occt stres test e la temperatura si attestava sui 44 gradi (con la ventola in estrazione regolata con un fan matesui 1800 giri cioè come la tengo in daily use)

ho fatto 2 test con il dissi zalman uno al massimo silenzio e l'altro alla massima dissipazione

massimo silenzio (minimo del fan mate 4V o 5V)
regolate la ventola, in estrazione a 1230 giri e cpu a 948 giri.
53 minuti di test e stabile sui 37 gradi di cpu e 27 la mobo

poi ho chiuso il test per aprire il paint e creare lo shot...e subito ho regolato al max le ventole (11V)
in estrazione 2200 giri a cpu 1630
e ho fatto ripartire il test Occt (quindi a pc "ancora caldo")

e la temperatura della CPU è scesa a 34

commenti:
lo zalman al massimo della velocità è ben udibile
mentre al minimo non si sente proprio ma dissipa molto bene lo stesso

Son abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto in relazione al prezzo!
Old 27-01-2006, 13:11   #4
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Originariamente inviato da mattiagonzo
si il case piu grande ci vuole eccome se ci vuole......consiglio coolermaster centurion5 e fatto benissimo e ha un ottimo rapporto qualità prezzo!

adesso vedo un pò

però ho rimasto ancora un pò di spazio davandi all'HD sulla base del case...potri metterci un HD da 2.5"

a dir il vero è che ho la scrivandia del PC che ha il ripiano porta computer (rialzato da terra di 7-8 cm)
questo case calza a pennello e rimango circa 4-5 cm di spazio in larghezza...non tanti

evetualmente dovrei smontare il ripiano e poggiarlo per terra il PC o se no modifiarlo

Cmq come ho scritto....è in preventivo un case nuovo
Old 27-01-2006, 22:03   #5
Kalama
Senior Member

L'Avatar di Kalama

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Alla faccia del dissi!!!

Ciao Carissimo...
Boia che randello...il modello grande non l'avevo mai visto...complimenti per il giocattolino!!!
Le ram ancora nulla..
Ti scrrivo preto in pvt...complimenti ancora....altra roba!!!
Ps: altro che case ..ti ci vuole una roomcase!!!!
Old 30-01-2006, 00:17   #6
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

come pasta ho usato la Coolermaster Premium (tubetto oro)

la usai anche per il dissi stock di amd

rispetto alla pasta originale amd notai 2-3 gradi di differenza
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian