Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 21:44   #1
sgdfgsgfsgs

firefox? discutiamone

http://mywebpages.comcast.net/Suppor...efoxMyths.html

secondo voi dice verita' o bugie?

voi che browser usate/usereste al posto di firefox?

parliamone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:00   #2
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Dopo aver letto questo, ho provato a lanciare su gentoo "emerge iexplorer" e su debian "apt-get install iexplorer", però non si trova sui pacchetti per linux.
Mi sa che dovrò proprio tenermi firefox con tutti i suoi difetti
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:06   #3
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Stl
almeno per la maggior parte, verità

compreso questo:
Quote:
Myth - "Firefox is a Solution to Spyware"
Reality - This is very misleading and can lull users into a false sense of security. Use the free Secure XP Guide to properly secure your system and get a REAL solution to Spyware. ...
Notes - Internet Explorer with Windows XP Service Pack 2 installed provide the same level of Spyware security as Firefox. SP2 includes a built-in Pop-up blocker, a Download installation warning system and removes MSJVM from the system. This eliminates all the known security exploits some Spyware applications used to auto install themselves.
se uno spyware/trojan/desktop hijacker/keylogger si appoggia ad un' applet java per installarsi, lo può fare anche in un sistema dove IE e la MS Virtual machine siano stati eradicati, avviando la Sun JVM da Firefox, come ho constatato in prima persona a capodanno

Ultima modifica di jappilas : 26-01-2006 alle 22:17.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:10   #4
Ace77
Member

L'Avatar di Ace77

Iscritto dal: Jan 2006
Ho letto questa pagina sta mattina, credo che alcune cose possano essere vere, altre delle cazzate, tipo il fatto che IE rispetta maggiormente gli standard W3C mi sembra assurdo, non serve tanta esperienza nella scrittura di pagine web per rendersi conto del contrario.
Poi vengono dette delle cose ininfluenti tipo la storia di chi ha inventato il tabbed browsing, è vero che non sono stati quelli di firefox/Mozilla ha inventarlo, ma chi se ne frega... funziona ed è comodo, inoltre IE dopo anni non l'ha ancora implementato e se lo usi ti ritrovi con 1000000000 finestre aperte.
La cosa che mi ha un po' sconvolto è che sostengono che mozilla sia + leggero di firefox, non ho ancora verificato ma se così fosse mi sorprenderebbe parecchio visto che uno degli obiettivi di firefox era quello di sviluppare un browser leggero e agile.
Cmq al momento, quando sono sul Winoze uso firefox, secondo me è molto + comodo e usabile rispetto a IE , ma queste sono opinioni personali.
Su linux uso firefox.
Non mi sembra neanche male Opera, mi piace il suo aspetto e mi sembra parecchio leggero.
Ace77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:13   #5
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Non ho avuto molto tempo di leggere... ma ho trovato pure questo:
http://nanobox.chipx86.com/blog/2005...efox-myths.php
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:19   #6
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
molto è vero, qualcosa è insensato, qualcosa è incommentabile

è verissimo che è lento. la situazione è migliorata con la 1.5, ma firefox rimane lento a caricare e lento a fare il rendering.

la storia dei requisiti è quello che intendo per insensato
16mb di ram per far andare ie 6sp1 su win 98....
bhè, volendo tirare fuori citazioni famose potrei dire che lavorandoci un pò si può far girare anche su 4kb di memoria
notare che il 486 è il requisito base per tutti (parlo del link della microsoft). se con un 486/66mhz ci fate girare xp e aprite ie.... bho, un pò di soldi li metto da parte e ve li passo

sulla sicurezza....
mhà!
ie ha dimostrato di saper cadere senza bisogno di auditing dei sorgenti. firefox ha dimostrato di saper cadere anche se utilizzato da meno utenti.
opera...
senza offesa, ma viene usato da pochi e a quanto ne so non ci sono i sorgenti. se segue che farci auditing sopra è noioso e difficile, per poi cosa? il numero di utenti conta molto (sopratutto dato che si parla di uso desktop, non si può distinguere server e desktop parlando di browser).
se avete paura di trovare bug nel vostro browser passate a links, con un pò di fortuna ne ha di meno!

il resto è incommentabile.
frasi come

Quote:
Myth - "Firefox Blocks all Popups"

Reality - Firefox does not Block all Popups. PopupTest shows the "Drop down Popup" and the "Sticky Popup" are not blocked. Other types of Popups continue to get through. - Source
sono tipiche dei flame. è un ribattere parola per parola alla ricerca della virgola messa male.
è uno "spot" preso lettera per lettera.
vogliamo allora prendere le scritte in installazione di win 98?

dai, più serietà da tutte e due le parti farebbe bene

ciao!

ps: non ci fosse firefox probabilmente userei konqueror o epiphany
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:40   #7
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ace77
Ho letto questa pagina sta mattina, credo che alcune cose possano essere vere, altre delle cazzate, tipo il fatto che IE rispetta maggiormente gli standard W3C mi sembra assurdo, non serve tanta esperienza nella scrittura di pagine web per rendersi conto del contrario.
viene detto che con IE si ha una maggiore probabilità di vedere correttamente renderizzata la pagina del sito che si visita: il che è vero, a prescindere dal fatto che sia il browser a supportare gli standard o i web designer a realizzare i siti in modo non consono
inoltre, è un dato di fatto che firefox non passi il test ACID2, guarda caso del W3C : che IE magari non lo passi a sua volta, e Safari sia l' unico browser che ricordo aver letto "promosso", è ininfluente, perchè il discorso verte sulla presunta superiorità di FF, che in effetti non sussiste
Quote:
Poi vengono dette delle cose ininfluenti tipo la storia di chi ha inventato il tabbed browsing, è vero che non sono stati quelli di firefox/Mozilla ha inventarlo, ma chi se ne frega...
questo vale per te, ma non sai per quanti il "pandino" è perfetto perchè (secondo loro) è stato il primo con le Tabs, quindi resta necessario chiarirlo
Quote:
La cosa che mi ha un po' sconvolto è che sostengono che mozilla sia + leggero di firefox, non ho ancora verificato ma se così fosse mi sorprenderebbe parecchio visto che uno degli obiettivi di firefox era quello di sviluppare un browser leggero e agile.
quando si chiamava Phoenix, ERA leggero...

comunque alla fin fine sono sostanzialmente due code base diverse, che una delle due applicazioni (indipendentemente dal fatto che sia solo un browser e non un browser più mail cllient) impieghi più tempo ad avviarsi, lo trovo perfettamente plausibile

Ultima modifica di jappilas : 26-01-2006 alle 22:44.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:43   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
e se bastasse 1 solo pregio per firefox:
"è open source"
Old 26-01-2006, 22:55   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

comunque opera è effettivamente più veloce e meno crashoso ... non che firefox non sia stabile... ma capita che fra varie releases e exstensions facciano a botte di brutto ...

IMHO attualmente è ottimo Konqueror di kde 3.5 ... in sicurezza non so, ma in prestazioni non invidia nulla ad opera.

Winozz ..... bhè .... daì....

Ultima modifica di Fil9998 : 26-01-2006 alle 23:08.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 23:03   #10
Ace77
Member

L'Avatar di Ace77

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
viene detto che con IE si ha una maggiore probabilità di vedere correttamente renderizzata la pagina del sito che si visita: il che è vero, a prescindere dal fatto che sia il browser a supportare gli standard o i web designer a realizzare i siti in modo non consono
La pagina dice:
"Reality - Firefox has incomplete support of many W3C standards including HTML 4.01, XHTML 1.1, and CSS 2.1. Internet Explorer has very good support (87%) for the most important web standard, HTML 4.01."

Non parla di probabilità di vedere in maniera corretta la pagina, sta dicendo che IE supporta meglio gli standard, e questo non è vero.

Quote:
Safari sia l' unico browser che ricordo aver letto "promosso", è ininfluente, perchè il discorso verte sulla presunta supeiorità di FF, che in effetti non sussiste
Konqueror ha passato il test, safari si basa su khtml per cui........

Quote:
questo vale per te, ma non sai per quanti il "pandino" è perfetto perchè (secondo loro) è stato il primo con le Tabs
Secondo me la cosa importante non è inventarsi una nuova feature ma che ci si renda conto che è utile e venga implementata. Sarebbe come qualcuno che apprezza l' ABS nelle macchine comprasse solo Mercedes perchè sono stati i primi a dotare una loro macchina con l'ABS

Quote:
quando si chiamava Phoenix, ERA leggero...
comunque alla fin fine sono sostanzialmente due code base diverse, che una delle due applicazioni (indipendentemente dal fatto che sia solo un browser e non un browser più mail cllient) impieghi più tempo ad avviarsi, lo trovo perfettamente plausibile
Si ma uno degli obbiettivi era l'agilità che a mio modo di vedere è importante
Old 27-01-2006, 09:56   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ps: avevo sentito / letto in giro di Backdoors in Opera...

la cosa non stupisce più di tanto su win che di per sè è lo spyware più complesso al mondo... (pure zone alarm e norton antivirus son mormorati per avere backdoors) ... mi chiedevo

se opera su linux abbia altrettante backdoors ... sempre se la cosa è vera.

comunque ieri sera mi ci son incapponito a faa le stesse cose con opera. konqueror e firefox per vedere come vanno.

mi sa che a breve userò solo Konqueror e Kmail per la posta ...
Old 27-01-2006, 10:15   #12
Ace77
Member

L'Avatar di Ace77

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
comunque ieri sera mi ci son incapponito a faa le stesse cose con opera. konqueror e firefox per vedere come vanno.
Su dai, rendi noti i risultati della tua prova comparativa
Old 27-01-2006, 10:29   #13
Bouba_Diop
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ma per piacere! provate ad andare nella home page di quel sito e vedere di cosa tratta al 99.9%.....................xp? ma va?!?!?!?!? oiboh che strano.
E pensate un pò, se andate su www.microsoft.com leggerete che i sistemi M$ sono i più belli, veloci, sicuri, stabili, ECONOMICI; allora sicuramente è la verità.
Old 27-01-2006, 10:32   #14
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
inoltre, è un dato di fatto che firefox non passi il test ACID2, guarda caso del W3C : che IE magari non lo passi a sua volta, e Safari sia l' unico browser che ricordo aver letto "promosso", è ininfluente, perchè il discorso verte sulla presunta superiorità di FF, che in effetti non sussiste
Non concordo.
Non sono infatti la superiorità di firefox sussiste, ma è anche siderale.
Un altro pianeta proprio. Nessuno dei due passa l'acid2, è vero, ma c'è da andare a vedere COME non lo passano:

Internet Explorer 6:

Mozilla Firefox 1.5:

Direi che le immagini parlano da sole.

Secondo me le cose scritte in quella pagina sono per la stragrande maggioranza delle fregnacce, e quelle reali sono quasi sempre trascurabili.

del resto è sufficiente vedere questa dicitura:
Quote:
Legal Notice - Reproduction of this page in whole or in part is strictly forbidden. This guide and ALL versions thereof are protected by copyright under the Digital Millennium Copyright Act (DMCA). Feel free to link to this Guide.
Per vedere da che parte sta l'autore di questa bella pubblicità a IE6, e capire quanto insignificante sia l'intervento.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:39   #15
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
comunque opera è effettivamente più veloce e meno crashoso ... non che firefox non sia stabile... ma capita che fra varie releases e exstensions facciano a botte di brutto ...

IMHO attualmente è ottimo Konqueror di kde 3.5 ... in sicurezza non so, ma in prestazioni non invidia nulla ad opera.

Winozz ..... bhè .... daì....
Non sono al corrente di questa cosa.
Firefox è instabile? crasha?
Perchè quello che uso io non è mai crashato e quindi trovo strana questa affermazione
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:48   #16
$haka
Member

L'Avatar di $haka

Iscritto dal: Dec 2005
Non so quanti di voi abbiano smanettato con l'HTML e le pagine web ma che IE sia diverso dagli altri si sa.

Se faccio una pagina che di vede bene su IE sono sicuro che si veda anche sugli altri.
Se faccio una pagina che si vede bene sugli altri, sono sicuro che su IE non si vedrà come dico io.

E poi che sia meglio uno o l'altro sta a noi la scelta. Io mi trovo di gran lunga meglio con Firefox che con IE.

Bye
Old 27-01-2006, 10:52   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

sì. non capita spesso... ma un paio di crashate in un anno me le fa... di solito comunque è da dire che ho su 2000 temi ed estensioni e che il tutto crolla quando upgrado firefox... certe estensioni rimangono valide... ma se le si usa firefox si pianta...

IMHO il problema è più che altro che sulle estensioni che sul browser ... però se implementassero queste e quello assieme non sarebbe male.

Per esempio l'altro ieri ho upgradato e ora qualsiasi tema io selezioni, rimane quello firefox standard + GTK-QT engine
installato-disinstallato- reinstallato ... resta tutto uguale e così me lo tengo, tanto per esperienza in una ventina di giorni upgradando esttensioni e/o browser il tutto si risolve.

comunque ... per i KDE isti... fatevi un favore e provate ad usare Konqueror per una settimana ... avrete piacevoli sorprese.
Specialmente dul rendering delle pagine web.

e... configurando a modo i vari menù e barre si riesce anche ad avere un look non "dispersivo".

Bhè, comunque per "l'organizzazione" di barre, pulsanti e menù opera merita un 10 pieno !

Ultima modifica di Fil9998 : 27-01-2006 alle 10:59.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:56   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

IMHO fra i presenti penso ce ne sian pochi che baratterebbero firefox per IE

alla fin fine è pure una questione "di fede" oltre che tecnica.
Old 27-01-2006, 11:07   #19
Ace77
Member

L'Avatar di Ace77

Quote:
Originariamente inviato da $haka
Non so quanti di voi abbiano smanettato con l'HTML e le pagine web ma che IE sia diverso dagli altri si sa.

Se faccio una pagina che di vede bene su IE sono sicuro che si veda anche sugli altri.
Se faccio una pagina che si vede bene sugli altri, sono sicuro che su IE non si vedrà come dico io.

E poi che sia meglio uno o l'altro sta a noi la scelta. Io mi trovo di gran lunga meglio con Firefox che con IE.

Bye
A usare i css con IE si impazzisce, altro che "Internet Explorer has very good support (87%) for the most important web standard"

Forse l'autore dell'articolo voleva scrivere qualcosa di comico e noi non abbiamo colto la sua vena umoristica.
Old 27-01-2006, 12:02   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

diciamo che lui è almeno tanto partigiano Win di quanto noi linux ...

e forse abbiam detto la vera verità...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian