|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Pulp Fiction..... ma...
.... probablimente è un 3d ciclico.. anche se ho cercato.... ma una cosetta... che strammminchia c'è in quella valigetta nera ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Cosa c'è nella valigetta che Vincent (John Travolta) e Jules (Samuel L. Jackson) recuperano e consegnano a Marsellus Wallace (Ving Rhames), la cui combinazione è 666? Questo è forse uno dei misteri più curiosi riguardo Tarantino. Varie ipotesi sono state fatte nel tempo, e lo stesso Tarantino non ha mai dato una risposta; tra le più fantasiose idee vi è quella secondo la quale nella valigetta via sia l'anima di Marsellus Wallace, che secondo un'antico rito veniva estratta da dietro il collo; infatti, come si può notare nella prima scena in cui Marsellus compare, quella con Butch (Bruce Willis), proprio dietro al collo si nota un cerotto. Secpndo altre ipotesi potrebbe contenere: i diamanti della rapina de Le Iene, il vestito dorato del "fantasma di Elvis Presely" indossato da Val Kilmer in Una vita al massimo, materiale radioattivo come in quella simile in Un bacio e una pistola di Robert Aldrich, un premio Oscar (poi effettivamente vinto per la sceneggiatura originale).
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Anche io sapevo di tutte queste ipotesi, ma quello che non mi ha mai convinto è il fatto che:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Secondo me è l'Oscar perchè quando Vincent la apre emana una luce dorata...
![]() Filmone, comunque... ![]() Ultima modifica di Fiero : 12-12-2005 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Forse era l'ultimo scudetto dell'Inter
![]() ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Quel genio di Tarantino con questo trucchetto delizioso fa si che ognuno la pensi come vuole e qualcuno l'ha persino sparata grossa (anina di Marcelus). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque, prendo al balzo questo 3d e stasera mi riguardo Pulp Fiction ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
magari è piena di lingotti d'oro
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: SV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Io ho sempre pensato ai Diamanti de Le Iene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Arona
|
Secondo me l'anima non può essere.
Se ricordate l'inizio del film Vincent e l'altro (ora non mi viene il nome) vanno a recuperare la valigetta da un tizio in un appartamento. Che se ne sarebbe dovuto fare (che poi ci lascia le penne) dell'anima di Marcelus? IMHO è qualcosa di valore. La sparo io: secondo me Quentin Tarantino ha fatto apposta a non far scoprire nulla sul contenuto della valigetta, proprio per questo motivo. Per far in modo che tutto il mondo si facesse mille ipotesi su quello che poteva contenere. Ultima modifica di paditora : 15-12-2005 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
azzo... un vero critico cinematografico.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.