Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 11:55   #1
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Sicilia : "Borsellino vs Cuffaro

"Sarà Rita Borsellino a rappresentare l'Unione nella sfida contro Totò Cuffaro per la presidenza della Regione Sicilia. "
http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...inceborse.html

Non potrebbero essere due figure più diverse , in tutti i sensi .
Old 05-12-2005, 11:58   #2
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mafia vs antimafia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:29   #3
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
....l'albero di Giovanni e Paolo....

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
"Sarà Rita Borsellino a rappresentare l'Unione nella sfida contro Totò Cuffaro per la presidenza della Regione Sicilia. "

---------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti; permettimi di quotarti; mi hai preceduto su questa notizia;volevo aggiungere; infatti cercavo gia' stamane presto, qualche notizia di questo lieto evento;come la sorella di Falcone,la moglie di Borsellino,e' impegnata a divulgare continuamente il ricordo del marito; i suoi ideali;presso scuole universita' etc etc ; e' cercata lei personalmente e i suoi collaboratori per meeting ed riunioni pubbliche di quartiere; e' stata minacciata di morte, come pure la sorella di Falcone;non e' un magistrato; non ha funzioni amministrative; per ora;dirette a combattere il fenomeno mafioso; ma e' una insegnante di vita (vedi LIBERA),su cio' che ha passato;il fattore che renda pubbliche le sue sofferenze come , anche semplice madre di famiglia,la rende bersaglio della sempre forte egemonia mafiosa;ha il 70% dei voti?e praticamente un plebiscito popolare;e' una persona onesta e sobria;mi fa' venire in mente le mamme dei desaparecidos della america latina,sulle mamme colombiane, specialmente, quelle attive coma la Borsellino,sulle mamme-coraggio della campania e della puglia, di cui i media parlano troppo poco e poco per niente; fara' sfracelli;spero che venga protetta adeguatamente; molto di piu, di cui lo e' ora;b.giornata a tutti.

Ultima modifica di emanuelle : 05-12-2005 alle 12:34.
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:30   #4
parax
Senior Member

Città: Roma
Quote:

Si gioca a guardie e ladri insomma.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:00   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
dove sta Rutellino? che dice? il suo fido Latteri( ex dc ex forza italia) che dice?
a rutelli non e' riuscito a piazzare un trasformista, gia si preparava al grande partito di centro...gli e' andata di traverso...su su Rut
Old 05-12-2005, 14:09   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

http://www.mondorosso.it/

http://web.tiscali.it/ritapresidente/
i
dati seggio per seggio

piu tardi lo segnalo a rutellino
Old 05-12-2005, 14:21   #7
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Korn
mafia vs antimafia
doppio

Ultima modifica di John Cage : 05-12-2005 alle 14:25.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:22   #8
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
mafia vs antimafia
lo stavo per scrivere io

cmq mafioso o non mafioso dobbiamo sbarazzarci politicamente di gente come Cuffaro altrimenti in Sicilia non cambierà mai nulla
Old 05-12-2005, 15:08   #9
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
cmq mafioso o non mafioso dobbiamo sbarazzarci politicamente di gente come Cuffaro altrimenti in Sicilia non cambierà mai nulla
concordo, limitiamoci a valutazioni politiche. Mettersi a fare classificazioni apperentemente facili, dove non ci sono ancora sentenze definitive, andrebbe evitato.
Old 05-12-2005, 15:24   #10
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

approposito di cuffaro ho visto tempo uno spezzone di una trasmissione con conduttore mi sembra costanzo con ospiti falcone e borsellino dove il nostro eroe urlava come un matto, con i due magistrati visibilmente infastiditi ma non ricordo la discusssione, qualcuno sa dove recuperarla?
Old 05-12-2005, 15:36   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

ho trovato una trascrizione http://www.aulamagnamagna.it/ammforu...er=asc&start=0

Al Costanzo show ci sono tra gli altri Falcone, Giovanni Impastato, Rita Dalla Chiesa, Claudio Fava, il prof. Galasso.
Collegato immagino da Palermo, in mezzo ad un pubblico che segue da lì la trasmissione, c’è Santoro.
Santoro: No voglio parlare prima con il signore lì… venga qui..( a Cuffaro)
Cuffaro si alza. Alcuni tra il pubblico lo contestano prima che inizi a parlare

Cuffaro: Voglio dire soltanto che qui stasera…..vorrei parlare pure io…. siccome ho sentito pazientemente, ho ascoltato per 3 ore tutte le buffonate che avete costruito, e chiedo 2 minuti in silenzio, credo che abbia il diritto di farlo, solo 2 minuti (Falcone è inquadrato in primo piano, si capisce dal suo sguardo che sa già su cosa andrà a parare il discorso).
C’è in atto una volgare aggressione alla classe dirigente migliore che abbia la Democrazia Cristiana in Sicilia, una volgare aggressione ( “questa è la civiltà, vede?”dice Cuffaro rivolto a chi lo contesta), l’avete costruita sapientemente, perché avete bisogno di delegittimare le persone migliori che abbiamo, perché questa Sicilia vada sempre più in fondo.
Avete costruito e avete infangato la memoria di Libero Grassi, perché quello di stasera, il giornalismo mafioso che è stato fatto stasera, fa più male alla Sicilia di 10 anni di delitti: questo avete fatto stasera, e non ve ne rendete conto ( Rita Dalla Chiesa scuote la testa indignata…).
Se siete servi di qualcuno, se siete servi di qualcuno, se servite a qualcosa, va addebitato alle vostre coscienze, a quelle che poco fa ci citavate che noi dovevamo rispondere (??) …le vostre coscienze devono rispondere del danno che avete fatto alla Sicilia e delle cose infamanti che avete detto sulle persone migliori. Dovete andate a ricostruire bene quello che dite della nostra classe dirigente…perché…no non è un comizio, è uno sfogo!!!!

Santoro: No è molto interessante quello che sta dicendo lei..mi dica però quali sono le accuse infamanti che abbiamo rivolto noi stasera.

Cuffaro : Avete costruito un’immagine della Sicilia………..

Santoro: No no, mi scusi, mi dica quali sono le accuse infamanti.. lei ha parlato di accuse infamanti. Quale accusa infamante, quale notizia falsa, quale fatto non vero noi abbiamo detto questa sera.

Cuffaro: E adesso se mi fa parlare glielo dico subito..

Santoro: Sì io la faccio parlare..

Cuffaro: Intanto avete costruito…avete costruito delle storie sugli uomini politici, e soprattutto quelli migliori che abbiamo in Sicilia, che tendono ad infangare…siete andati a ripescare degli atti volgari, citando soltanto alcune fonti, senza citare per esempio sul fatto di Siculiana che avete detto, che il padre della sposa è andato a testimoniare dicendo che il ministro Mannino era testimone della sposa e non dello sposo; (il pubblico lo contesta) no no…adesso fatemi finire di parlare…fatemi finire.
Avete dimenticato di dire che un giudice corrotto che ha costruito un’intera storia su un pentito volgare che mette a repentaglio e delegittima la classe dirigente siciliana solo perché serve al nord(??)…solo perché serve a voi…e perché è manovrabile….non avete niente.. non avete detto niente su un magistrato che prima è stato mandato in America, poi si è ammalato, ora chiede trasferimenti …(alcuni applaudono, altri fischiano). Di un pentito…mi faccia finire…mi faccia finire… no no mi faccia finiredi un pentito che stamattina (Falcone nel frattempo scuote la testa indignato, perché Cuffaro si riferisce chiaramente a lui) ha citato lo stesso giudice su alcuni fatti importanti che nessuno di voi ha voluto dire… questo è giornalismo mafioso!!!!
Old 05-12-2005, 15:43   #12
emanuelle
Member

..avviso di garanzia....

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
concordo, limitiamoci a valutazioni politiche. Mettersi a fare classificazioni apperentemente facili, dove non ci sono ancora sentenze definitive, andrebbe evitato.
-----------------------------------------------------------------------
ciao Mod; mi permetto di quotarti per aggiungere e confermare il tuo intervento ai commenti di sopra:
1)se uno e' ex-dc, ex psi ex etc etc ,quando vige un sistema democratico di elezione, uno puo' cambiare quando vuole i propri ideali;sta' alle persone che lo votano accertarsi le motivazioni di cui al cambiamento;
2)rare volte o quasi mai si indica dello stato legale dell'avviso di garanzia;che conferma la garanzia della democrazia;che avvisa la persona che e' indagata per un reato e che lo avverte per fare in modo che si protegga dalle calunnie, dal falso, etc etc ; si cerchera' un avvocato in tempo per difendersi;
3)le intercettazioni telefoniche di cui si fa riferimento all'avviso di garanzia, non puo' fare pensare, che basta sapere di esere intercettati e fare in modo di calunniare una persona, inserendola, a proprio piacimento nelle proprie discussioni?cosicche' si inganna la autorita' giudiziaria, che volendo investigare , DEVE PER FORZA DI LEGGE DEMOCRATICA, emmettere un avviso di garanzia?
Chiedo scusa al Mod per l'ot, ma almeno si blocca subito il flam di cui sopra; secondariamente continuiamo a dare onore alla moglie di Borsellino, che sa' benissimo, a cosa sta' andando incontro; ciao a tutti;

Ultima modifica di emanuelle : 05-12-2005 alle 15:46.
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 15:48   #13
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
-----------------------------------------------------------------------
ciao Mod; mi permetto di quotarti per aggiungere e confermare il tuo intervento ai commenti di sopra:
1)se uno e' ex-dc, ex psi ex etc etc ,quando vige un sistema democratico di elezione, uno puo' cambiare quando vuole i propri ideali;sta' alle persone che lo votano accertarsi le motivazioni di cui al cambiamento;
se trovi una sola trascrizione di un mafioso che dice di votare rifondazione comunista, ti pago 100€
Old 05-12-2005, 15:53   #14
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
.... alla moglie di Borsellino..

Non e' la moglie. E' la sorella.

Quote:
ho trovato una trascrizione http://www.aulamagnamagna.it/ammfor...der=asc&start=0...................................
Si quel video gira da parecchio, Cuffaro era li' per difendere una classe politica che ancora adesso non si e' messa da parte, ma vive nell'ombra dell'onorevole presidente della mia regione.......
Grande Aulamagnamagna...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 15:56   #15
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Aleres

Si quel video gira da parecchio, Cuffaro era li' per difendere una classe politica che ancora adesso non si e' messa da parte, ma vive nell'ombra dell'onorevole presidente della mia regione.......
Grande Aulamagnamagna...

aggiungo inoltre che: finche si aprira' un aereoporto solo per sigenze politiche, e non economiche(fra poco la sicilia avra' piu aereoporti della lombardia...), finche tutto quello che spetta di diritto( dall irrigazione delle campagne dell agrigentino e nell ennese) sara trasformato in un favore, una certa classe politica avra sempre potere e la mafia campera'...altro che democrazia.. vota a o zio ca dopo trovi u posto.....
Old 05-12-2005, 15:58   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
E sentenze definitive non ci saranno mai , visto che il signor procuratore di Palermo non ha ritenuto di doverlo rimandare a giudizio per associazione mafiosa .
Politicamente si distingue per le sue amicizie "pericolose" ( che hanno a disposizione il suo numero privato e lo chiamano per discutere di affari , vedi le innumerevoli intercettazioni ) , per raccontare al mondo che "la mafia non esiste" , e per essere abituato a minacciare gli avversari politici ( "sappiamo dove abita la tua famiglia" ) .
Il suo impegno per combattere la mafia e l' illegalità si può definire come "controverso" , ma é indubbio che l' impegno alla lotta contro la mafia della signora Borsellino é di ben altro spessore .
Old 05-12-2005, 16:00   #17
parax
Senior Member

Città: Roma
Quote:

Esatto è proprio questa qua, a leggerlo non rende, se trovate il video, col senno di poi, è roba da mettersi le mani nei capelli, e pensate che c'è gente che l'ha votato ed ora è Presidente della Sicilia.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 16:01   #18
emanuelle
Member

....confusione...

Quote:
Originariamente inviato da Aleres

Grande Aulamagnamagna...
ciao; grazie per l'avviso; mi sono confuso; pensavo alla sorella di Falcone ed ho nel momento digitato la moglie di Borsellino; non e' la prima volta; grazie.
Old 05-12-2005, 16:05   #19
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
E sentenze definitive non ci saranno mai , visto che il signor procuratore di Palermo non ha ritenuto di doverlo rimandare a giudizio per associazione mafiosa .
.
è stato rinviato a giudizio con udienza il febbraio 2005 sai com'è andata a finire?
Old 05-12-2005, 16:10   #20
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
approposito di cuffaro ho visto tempo uno spezzone di una trasmissione con conduttore mi sembra costanzo con ospiti falcone e borsellino dove il nostro eroe urlava come un matto, con i due magistrati visibilmente infastiditi ma non ricordo la discusssione, qualcuno sa dove recuperarla?

Era una puntata di "Samarcanda" (credo),urlava come un ossesso per difendere il suo "padrino" Calogero Mannino (indagato a quel tempo per mafia)a cui allora portava la "borsa"
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian