|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
3dsmax, dubbio su un tutorial...
Sto facendo un tutorial con 3dsmax e mi dice di clonare con "instance" la metà del lavoro che ho già realizzato, solo che mi sta venendo un dubbio, con questo tipo di clone dopo non posso unire le due metà giusto?se clicco su "attac" dopo non rileva l'altra metà perchè la ritiene già parte di essa, o cè un modo per unirle?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Utilizzando il metodo instance ottieni due oggetti fisicamente separati (quando vorrai NON avrai alcun problema a fonderli con l'attach od il collapse in un unico oggetto) ove però sulla copia si riperquotono tutte le modifiche che effettui all'originale; utilissimo per modellare appunto oggetti simmetrici come umanoidi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Tieni presente che per attaccare due o più oggetti istanziati tra loro, devi prima de-istanziarne uno. Per fare questo, clicca sull'apposito tastino che trovi nel pannello dei comandi alla sezione modify. Si chiama "make unique" e il simbolino rappresenta due freccette che indicano una pallina bianca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perfetto grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ehm... Già, ho saltato un passaggio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusa ma se il lavoro non è finito non sarebbe preferibile usare un modificatore simmetry??
X usare un istanza presumo appunto ci sia la necessità di modificare ulteriormente il lavoro, altrimenti che senso ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vabbè cmq arrivare al link del frame.
cmq sia se stai lavorando su solo una metà x volta puoi senza problemi usare simmetry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
clicca sul frame e fai proprietà, vedi che il collegamento è diverso da quello inserito nella barra degli indirizzi;
non credere di star parlando con un mago del 3d, anzi non so fare una cicca praticamente, so + cose teoricamente xkè ho letto tanto ma davvero tanto in merito. Per unire le due mesh puoi fondere i vertici con weld. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://67.15.36.49/ffa/tutorials/max...farc/head2.asp No unire con weld i vertici non è possibile se prima non si è cliccato il tasto make unique, almeno se si usa il clone instance, comè stato detto due post sopra ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.