|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Cambiare vita
Ho 26 anni, sono diplomato in Elettrotecnica ed Automazione Industriale e diplomato in Ingegneria Informatica.
Lavoro da 2 anni nel settore come programmatore Java webapp. Ho sempre meno passione per lo stesso, a causa di una serie di motivi. Non riesco a capire la mia collocazione nel futuro. L'informatica mi piace, l'elettronica e l'hardware anche, ma ho anche molti altri interessi, la tecnologia aerospaziale, navale, automotive, viaggiare, ecc. Certi giorni però mi piacerebbe poter lavorare in campagnia, all'aria aperta! Sono stufo di stare 8 ore davanti ad un monitor, fare un vita di cacca e prendere una miseria. Che mi suggerireste?
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 01-11-2005 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è proprio per questo che (GRAZIE A DIO) ho deciso di NON prendere ing.informatica...
stare 8 ore davanti al pc...che tristezza... cmq io ti consigli odi vedere qualche corso..magari trovi qualcosa che ti interessa che da hobby può dventare un mestiere |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con un nick come il tuo (a proposito, sono state scoperte 2 nuove lune di plutone
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Secondo me devi partire dal presupposto che non c'è niente di male a cambiare vita e che non è mai troppo tardi per farlo.
Detto questo, non c'è nessun bisogno di angosciarsi e farlo subito Magari cerca di goderti le parti del tuo lavoro che ti piacciono, di sfruttare le tue competenze finché puoi... E quando sarai troppo alienato dallo stare otto nove dieci ore al giorno a parlare con una macchina, puoi sempre buttare tutto nel cesso ed afferrare una zappa, cosa che farò anche io
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il pappone |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Scherzi a parte, io sono laureando in ing. informatica ed anche io non vedo il mio futuro molto roseo... Spesso con un mio amico sta saltanto fuori sempre più spesso l'idea di mettersi in proprio nel settore dell'automazione industriale (PLC e compagnia bella), almeno si alternerebbe il tempo al pc con il tempo in giro a progettare gli impianti ed eventualmente ad assemblare, ma iniziare è dura... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
a sentire wagen il mercato automazione è in stasi vergognosa in italia... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Perchè non provi ad unire la passione del viaggio con le tue competenze? Potresti trovare qualche azienda che debba curare relazioni internazionali o che so altro e magari qualcuno competente che sia disponibile alla mobilità...credo che sarebbe una bella esperienza, anche personale...
Non pensare che 26 anni siano troppi per cambiare vita, comunque...io sono laureato in filosofia, ho la tua stessa età e sto studiando per diventare amministratore di rete...più cambiamenti di questi... In bocca al lupo per tutto e non perderti d'animo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma io sostanzialmente non capisco una cosa... se non vi piace stare dietro al PC perchè vi iscrivete in ingegneria informatica?? Mah...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in bocca al lupo anche a te
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sto valutando la possibilità di cambiarla ogni giorno di più.
Sto pensando seriamente di iscrivermi a qualche corso o qualche facoltà che c'entri con il settore turistico [ho un diploma di perito turistico] Sono stufa di architetti, geometri e clienti rompicoglioni, di posatori incapaci e di tirchi che fan storie per pagare. L'unica nota negativa è che dovrei lasciare un lavoro a tempo indeterminato ed al giorno d'oggi mi rendo conto che sia quasi un "lusso"
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
hai ragione in pieno nicky!
purtroppo è così, ed infatti il problema è proprio quello di trovare un'alternativa valida anche in questo senso, altrimenti il rischio è quello di passare da un lavoro magari di cacca ma sicuro ad uno interessante e appagante del tutto insicuro. Dai che magari ci ritroviamo a lavorare nello stesso settore!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
può certamente diventare stancante, ma se il lavoro ti piace non credo che diventi automaticamente noioso... il problema è che in questo campo e specie nell'attività di web-automation il lavoro è molto inflazionato ed è terribilmente difficile trovare attività interessanti o cmq un minimo rispondenti alle proprie aspettative e, soprattutto, con qualche prospettiva futura certa. In questo settore se c'è una cosa certa è proprio l'incertezza per il futuro, dato che il mercato è estremamente instabile come domanda ma saturo nell'offerta...
Inoltre quasi mai si viene retribuiti decentemente, ma questo è un problema comune a molti altri settori, chiaro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.