|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma esistono le schede pirata per Sky? Efficienza dei sistemi di sicurezza
Lo so, il titolo puo' far gridare al lucchetto placcato oro con inserti in rubino, quindi cerco di spiegarmi meglio
Non voglio ne' link, ne' spiegazioni di come si fa... sono solo interessato al se. E' stato bucato anche questo sistema oppure no? E da questo, alla domanda piu' generale: premesso che non credo esistano sistemi di sicurezza infallibili, secondo voi si puo' creare un sistema di sicurezza cosi' efficiente da non essere sconfitto per molto tempo? Qualche esempio? Ciao!
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Ma esistono le schede pirata per Sky? Efficienza dei sistemi di sicurezza
Quote:
Una donna che dice sempre NO !! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...
...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure e' un commento al mio thread?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Re: Ma esistono le schede pirata per Sky? Efficienza dei sistemi di sicurezza
Quote:
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...trovo l'argomento del thread molto interessante ma questo interesse per il caso specifico delle schede di sky lo rende potenzialmente fuori regolamento...mera casualità o stai cercando precise informazioni al riguardo? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho preso questo come argomento perche' quando e' uscito se ne parlava come un sistema che non sarebbe mai stato bucato, infallibile, ecc.. Non sono alla ricerca di informazioni su come taroccare questo sistema. Pero' dato che era attuale come argomento mi sembrava un buon esempio per capire quanto possa essere efficiente un sistema di sicurezza. Tutto qui, lo giuro
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Sky è indistruttibile. Credo sia un'ottimo esempio per quello che cercavi. Io sono più contento se non si infrangono le regole. Come mai questa domanda?? Hai voglia di vederti la partita questa sera?? Io la vedooooooo
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco i vostri dubbi, ma uno non puo' avere solo un po' di sana curiosita'? Se mi interessava veramente taroccare qualche decoder andavo a chiederlo da un' altra parte, che ne dite? Cmq, dici che Sky e' indistruttibile... perche' lo dici? Perche' fino ad adesso nessuno e' riuscito a "bucarlo"? Quindi tu credi che esista un sistema praticamente infallibile? Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse anche perche' e' cosi' indistruttibile
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2000
|
Secondo me, appena qualcuno dirà la parolina magica.. "pvt" questo thread sarà locked..
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Allora la codifica Seca 2 che protegge le schede Sky non è MAI stata violata fino ad ora visto che i codici cambiano + volte alla settimana.Ad oggi nessuno è riuscito a capire l'algoritmo che sta dietro al cambiamento dei codici....
PS: Se qualcuno lo scopre,mi faccia un fischio |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si, anche le nuove schede sky sono state violate...
Ho un amico che lavora in SKY (ex-stream lui) nel settore sicurezza, e mi ha detto che le schede tarocche esistono. Abbiamo parlato un pò della tecnologia necessaria per realizzarle (io sono ing delle telecom, un pò ne so...) e sono saltati fuori dati interessanti. Comunque non sono ancora in "commercio" come c'erano quelle vecchie, il solo hardware necessario per farle funzionare costa circa 2000€, e sono grandi come una playstation... Ah, non chiedetemi niente in PVT, non so dove si possono trovare, il mio amico non ne ha e non le so costruire.
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho portato l' esempio di Sky perche' mentre per telepiu' si leggeva spesso sul giornale che beccavano quelli che taroccavano gli abbonamenti, per Sky non ho mai sentito nulla. E allora mi sono chiesto: ma stai a vedere che hanno trovato un sistema infallibile? Tutto qui. Cmq mi sa che ora chiamo un mod e il thread me lo faccio lucchettare io, visto che e' tanto a rischio...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perche' non e' stato fatto anche prima, con telepiu' e stream?
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non stavo gridando "al lupo" |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
il sistema è stato violato, esistono 2 modi per vedere Sky illecitamente, sò che materiale serve ma non sò come fare praticamente, cmq per quanto ne sappia non bisogna spendere 2000 Euro per l'apparecchiatura ma molto meno
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Prima la diffusione delle parabole e dei decoder era molto bassa , inoltre la televisione "tradizionale" era molto competitiva come qualita' e come offerta.
Per spingere il pubblico ad utilizzare il sistema satellitare si decise di implemetare un algoritmo molto semplice da bypassare in quanto il fine ultimo non era quello di fare guadagni bensi quello di soppiantare la TV tradizionale. Se non ricordo male ci furono anche delle fughe di notizie pilotate proprio dai vertici tele+ che spiegavano come raggirare le protezioni. Al giorno d'oggi invece la base di clienti e' abbastanza ampia da poter incrementare la sicurezza , senza contare che la televisione tradizionale non e' piu' competitiva e addirittura a breve (digitale terrestre) diventera' a pagamento anche lei. Se per caso si dovesse verificare una grossa contrazione della domanda (a causa ad esempio della diffusione di TV alternative come quella di Fastweb) entro breve tempo il sistema verra' nuovamente sprotetto per incrementare il numero di utilizzatori. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Bravo Athlon.
La solfa è questa. Poi craccato o no con schede da 2000€ o da 20.00€ programmatore compreso, (cosa più realistica) la differenza è poca. Comunque il sistema tiene perchè non è facile craccarle. E non è solo questione di aggiornamento di codici, se si considerano solo questi si è inditro anni luce... ci sono delle chiavi in più ma come si fa a leggerle? e se si tenta addio carta Questa è la protezione questa è la questione Il modo più semplice di capire il sistema è che le notizie corrette arrivino da chi il sistema lo gestisce (e i programmi pure) Basta altrimenti BAN |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
|
Il sistema e' stato ufficialmente craccato qualche giorno fa. L'apparecchiatura per attuare il tutto costa in totale circa 60 euro (compresa di scheda ISO per emulare la famosa v7).
Il problema e' che guardando a scrocco si "ruba" segnale che doveva essere acquistato con conseguente perdita di clienti da parte del provider. E' inutile parlare di studio, esistono altre codifiche di segnali "eccellenti" che nessuno minimamente si cura di far cadere poiche' non ci sarebbe un immediato ritorno economico, che, se non per forza in termini di guadagno puro, si configura tale anche all'atto di un risparmio (la mancata stipula di un contratto di abbonamento) Se SKY dovesse decidere un giorno di migrare integralmente sulla codifica di cui e' tra l'altro padrona, poiche' il consorzio SECA concede i diritti a suon di milioni, allora non ci sara' veramente niente da fare. Per inciso il famigerato NDS. La migliore cosa e' fornirsi di un onesto abbonamento che, secondo il mio modesto parere, per quel che offre e' veramente economico.
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Molto chiaro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.

...
CIAO