Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2005, 08:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15639.html

Opera software svela qualche dettaglio sulla futura versione 9 che servirà all'azienda per contrastare i concorrenti Firefox 1.5 e Internet Explorer 7

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 09:30   #2
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Eccezionale browser!

Chi non l'ha provato e soprattutto se usa connessioni lentissime come le dial-up (grazie Telecom Italia!), deve provarlo!

Mi apre le pagine con almeno un 30% di vel in più... se sono in cache ci mette un attimo.

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 09:38   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
lo uso dalla versione 6, ottimo browser, ho provato anche altri ma alla fine sono sempre tornato su questo per la sua comodità di utilizzo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 10:29   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Lo proverò, se son free facci come le distro linux che hanno 3+ programmi per lo stesso scopo già in bundle
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 11:42   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
speriamo solo che eliminino i problemi che affliggono le attuali versioni nella visualizzazione di alcuni siti.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:02   #6
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ho iniziato a provarlo 3 settimane fa, versione 8.5, è eccellente, se non per alcuni bug: va in crash quando tento di aprire un pdf, le ricerche via browser sono configurate su google americano e ho trovato modo per vincolarle a google.it. per il resto le feature sono eccellenti, migliori rispetto a firefox e IE, tra cui l' interfaccia utente (mi riferisco ai 'gesti' del mouse), la memorizzazione delle finestre aperte al momento della chiusura, il download manager ed altro. altri aspetti negativi: la gestione dei cookie non mi sembra implementata benissimo, capita che si impalli molto raramente (con firefox non accade mai), il passaggio da una scheda all' altra avviene in base all' apertura delle stesse e non è possibile fare in modo che accada come con firefox ove una volta che una scheda viene chiusa la visualizzazione passa a quella a destra. infine non ha plug-in come firefox.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:03   #7
cacchione
Senior Member

fenomeno85: che problemi ha? da quanto ho visto fin'ora il motore di rendering di opera mi sembra migliore rispetto quello di firefox, ricordi percaso qualche esempio?
Old 22-10-2005, 13:19   #8
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
speriamo solo che eliminino i problemi che affliggono le attuali versioni nella visualizzazione di alcuni siti.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
esatto è una cosa troppo fastidiosa
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:32   #9
inariel
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
l' interfaccia utente (mi riferisco ai 'gesti' del mouse), la memorizzazione delle finestre aperte al momento della chiusura, il download manager ed altro

Sono tutte cose implementabili in firefox tramite comode estensioni..(ad esempio la memorizzazione delle schede aperte alla chiusura avviene tramite tab mix plus) in più opera non ha adblock e similia. Opera è un ottimo browser così com'è ma firefox ha dalla sua il meccanismo delle estensioni che lo rende molto più completo.

Per la questione della velocità di rendering anche a me sembra leggerissimamente più veloce di firefox ma si tratta di millesimi o potrebbe essere solo una mia impressione. Il download manager è indubbiamente gestito meglio e questo è un vero punto a suo favore, in più si vocifera da tempo di una gestione integrata di bittorrent... chissà se in un futuro...
inariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:32   #10
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
già con alcuni siti Opera da parecchi problemi di visualizzazione comunque lo ritengo un ottimo browser, la mancanza delle estensioni e il fatto che il mailer è installato di default mi fanno ancora rimanere a FF...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:49   #11
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Sto già provando la 9.0 beta

E' eccezionale! Sempre meglio!
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:05   #12
Darioxxx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ottimo Opera! Ma forse un po' meglio Firefox!
Internet Explorer lo sconsiglio!...sopratutto perche' e' lento!
Speriamo che con la v. 7 lo allegeriscano!!! e ho un intel 2.80 Mhz!
Darioxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:12   #13
Darioxxx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate ma mi potete dire da dove scaricare la versione 9 beta?
Ho trovato solo la 8.5!
Darioxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:21   #14
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Non uso più opera da quando ho mollato BeOS c'è online qualche confronto attendibile tra Opera e Firefox?
Usavo, fino a poco fa, Opera sullo smartphone, ma era quasi una scelta obbligata e cmq Opera per PDA non ha quasi niente a che vedere con quello per desktop
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 16:08   #15
matic
Member

L'Avatar di matic

Iscritto dal: Mar 2005
Anche io trovavo Opera un ottimo browser con il solo difetto di integrare un client e-mail che a me risulta assolutamente inutile. Sono passato a Firefox che ritengo più modulare e versatile ma non rinnego le migliaia di pagine viste con soddisfazione attraverso Opera
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 16:19   #16
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Io sono sempre stato indeciso tra Firefox e Opera... in pratica ho sempre usato Firefox per questione di abitudine e comodità, però non credo che Opera sia inferiore...
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:01   #17
cacchione
Senior Member

ho dimenticato il difetto più fastidioso: opera, in base a non so quale criterio (immagino temporale), carica qualche volta le pagine dalla cache! ovvero, se clicco sul mio bookmark di hwupgrade mi trovo la pagina che ho visto qualche tempo prima e per vedere le notizie nuove devo ricaricare la pagina! nelle impostazioni non c'è nulla per risolvere questo problema. qualcuno ha risolto'
Old 22-10-2005, 19:14   #18
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da cacchione
ho dimenticato il difetto più fastidioso: opera, in base a non so quale criterio (immagino temporale), carica qualche volta le pagine dalla cache! ovvero, se clicco sul mio bookmark di hwupgrade mi trovo la pagina che ho visto qualche tempo prima e per vedere le notizie nuove devo ricaricare la pagina! nelle impostazioni non c'è nulla per risolvere questo problema. qualcuno ha risolto'
Provato in Tools-Preferences-Advanced (io ho la ver. inglese)? Mi pare si possa fare qualche cosa lì dentro, non ho fatto alcun test.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 19:44   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
speriamo solo che eliminino i problemi che affliggono le attuali versioni nella visualizzazione di alcuni siti.[/b]
Probabilmente non saranno mai risolti, per il semplice fatto che non sono problemi di opera, ma dei siti in oggetto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 19:50   #20
ekerazha

Supporta finalmente XSL o ancora nulla?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian