|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15639.html
Opera software svela qualche dettaglio sulla futura versione 9 che servirà all'azienda per contrastare i concorrenti Firefox 1.5 e Internet Explorer 7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Eccezionale browser!
Chi non l'ha provato e soprattutto se usa connessioni lentissime come le dial-up (grazie Telecom Italia!), deve provarlo! Mi apre le pagine con almeno un 30% di vel in più... se sono in cache ci mette un attimo. Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
lo uso dalla versione 6, ottimo browser, ho provato anche altri ma alla fine sono sempre tornato su questo per la sua comodità di utilizzo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Lo proverò, se son free facci come le distro linux che hanno 3+ programmi per lo stesso scopo già in bundle
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
speriamo solo che eliminino i problemi che affliggono le attuali versioni nella visualizzazione di alcuni siti.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ho iniziato a provarlo 3 settimane fa, versione 8.5, è eccellente, se non per alcuni bug: va in crash quando tento di aprire un pdf, le ricerche via browser sono configurate su google americano e ho trovato modo per vincolarle a google.it. per il resto le feature sono eccellenti, migliori rispetto a firefox e IE, tra cui l' interfaccia utente (mi riferisco ai 'gesti' del mouse), la memorizzazione delle finestre aperte al momento della chiusura, il download manager ed altro. altri aspetti negativi: la gestione dei cookie non mi sembra implementata benissimo, capita che si impalli molto raramente (con firefox non accade mai), il passaggio da una scheda all' altra avviene in base all' apertura delle stesse e non è possibile fare in modo che accada come con firefox ove una volta che una scheda viene chiusa la visualizzazione passa a quella a destra. infine non ha plug-in come firefox.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fenomeno85: che problemi ha? da quanto ho visto fin'ora il motore di rendering di opera mi sembra migliore rispetto quello di firefox, ricordi percaso qualche esempio?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
l' interfaccia utente (mi riferisco ai 'gesti' del mouse), la memorizzazione delle finestre aperte al momento della chiusura, il download manager ed altro
Sono tutte cose implementabili in firefox tramite comode estensioni..(ad esempio la memorizzazione delle schede aperte alla chiusura avviene tramite tab mix plus) in più opera non ha adblock e similia. Opera è un ottimo browser così com'è ma firefox ha dalla sua il meccanismo delle estensioni che lo rende molto più completo. Per la questione della velocità di rendering anche a me sembra leggerissimamente più veloce di firefox ma si tratta di millesimi o potrebbe essere solo una mia impressione. Il download manager è indubbiamente gestito meglio e questo è un vero punto a suo favore, in più si vocifera da tempo di una gestione integrata di bittorrent... chissà se in un futuro... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
già con alcuni siti Opera da parecchi problemi di visualizzazione
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Sto già provando la 9.0 beta
E' eccezionale! Sempre meglio!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ottimo Opera! Ma forse un po' meglio Firefox!
Internet Explorer lo sconsiglio!...sopratutto perche' e' lento! Speriamo che con la v. 7 lo allegeriscano!!! e ho un intel 2.80 Mhz! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate ma mi potete dire da dove scaricare la versione 9 beta?
Ho trovato solo la 8.5! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Non uso più opera da quando ho mollato BeOS
Usavo, fino a poco fa, Opera sullo smartphone, ma era quasi una scelta obbligata e cmq Opera per PDA non ha quasi niente a che vedere con quello per desktop |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Anche io trovavo Opera un ottimo browser con il solo difetto di integrare un client e-mail che a me risulta assolutamente inutile. Sono passato a Firefox che ritengo più modulare e versatile ma non rinnego le migliaia di pagine viste con soddisfazione attraverso Opera
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Io sono sempre stato indeciso tra Firefox e Opera... in pratica ho sempre usato Firefox per questione di abitudine e comodità, però non credo che Opera sia inferiore...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho dimenticato il difetto più fastidioso: opera, in base a non so quale criterio (immagino temporale), carica qualche volta le pagine dalla cache! ovvero, se clicco sul mio bookmark di hwupgrade mi trovo la pagina che ho visto qualche tempo prima e per vedere le notizie nuove devo ricaricare la pagina! nelle impostazioni non c'è nulla per risolvere questo problema. qualcuno ha risolto'
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
Supporta finalmente XSL o ancora nulla?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.