|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15590.html
NVIDIA risponde al lancio delle soluzioni Radeon X1600 con l'ennesima evoluzione del progetto GeForce 6800 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Un'altra sigla...olé.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Maria santa, ancora sigle, ma quando la smetteranno?Ora dovranno abbasare i prezzi delle x1600!meglio per chi la comprerà, però adesso ci sono veramente troppe sigle....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cosa cambierà quindi dalla 6800GT?
Se stesse frequenze, stesse pipeline... ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Brugnera (PN), il paese del mobile!
|
vebbè cosa vuoi che sia ... ormai ci sono in circolazione mille mila milioni di schede...
ormai penso la gente ci abbia fatto il callo a leggere sigle di schede video e faticare a capire cosa siano di preciso...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ovviamente cambia la sigla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
250 euro +iva : quello che cambia e' che costringono i negozianti/distributori piu' furbacchioni a cambiare i prezzi (altrimenti fan
finta di non saperne nulla e tengono i prezzi vecchi...) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 15-10-2005 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
A quando la 6800 SMA?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Visto che a quanto pare negli ulltimi anni è necessaria una iper-segmentazione anche all'interno della stesse fascie alta, media e bassa e che i nomi di schede video hanno almeno 4 cifre numeriche, mi sono sempre chiesto che ci sarebbe stato di male ad usarle tutte e 4 per idntificare il chip specifico con numerazione progressiva con numero +alto=+performormace (di poco o di tanto che sia)...
Capisco che che avranno i loro buoni motivi di marketing (magari i nome con almeno 2 zeri fissi ed una sigla bi-lettera risultano statisticamente più simpatici), certo che però, sepcialmente se i modelli e sigle devono essere così tanti, un pò di razionalità non guasterebbe visto che siamo cmq in ambito tecnologico ed "informatico" (anche se non è certo un agromento su cui si "vola alto" con l'intelletto... Tra l'altro, forse mi sbaglio, ma oltretutto mi pare che non sempre sui siti di nvidia o ati ci siano tutte le sigle in commercio chiaramente elencate con le satte specifiche tecniche a fianco... (ad esempio, apparte la gs che è nuova, su nvidia ad oggi manca la 6800LE) ps: mi riferivo in generale sia ad nvidia che ati, tanto la situzione sigle +/- è la stessa
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
finalmente una mainstream ocn bus a 256bit
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
anche in casa NVidia è cominciato il VALZER delle sigle...prima la 6800XT adesso la 6800GS per la prossima??? chi offre di più???
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.pointofview-online.com/products/6800GX.php
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
mi sa che in questo momento ATi sta rischiando di vendite delle schede video
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15193.html
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Domanda classica , ma ci sarà una versione AGP ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Se questa scheda avrà 16 pipeline, allora sarebbe un vero affare. In pratica non è altro che una 6800GT depotenziata in termini di frequenze di clock, però il resto rimane tale (bus a 256bit, ...). La vedo dura per la X1600 XT, avendo solo 12 pipeline ed un bus a 128bit, non credo che riuscirà a tenere testa a questa 6800 GS. Per quanto riguarda la questione sigle, devo dirvi che per me, quando compro un qualsiasi prodotto hardware, vengono prima le specifiche, poi i benchmark, poi il prezzo e per ultimo il nome. La storia insegna che le sigle dicono ben poco... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
"Cos'hai? Una Voodoo 1 o una Voodoo 2?"
Bei tempi quelli... =) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.