|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[Consiglio] 16" o 17 ?
Ciao a tutti
Dunque il dubbio amletico per il quale chiedo a tutti voi un consiglio è questo: vorrei cambiare i cerchi sulla mia auto (Focus vecchio modello). Ora monto i 15" di serie, e sono indeciso se montare i 16" o aspettare i 17" Io uso la macchina molto anche per lavoro, e il mio dubbio sui 17" è che siano un po' troppo delicati, vedo i miei compari che li hanno su ed è un po' una tragedia Ora avrei trovato da uno che li vende gommati dei Toora t940 da 16" (4 cerchi gommati con 12.000 km a poco più di 600 euro, è un prezzone) I 16, in particolare questi per come sono fatti, sarebbero secondo me un ottimo compromesso tra estetica e comfort, oltretutto considerando che questi per la loro forma sembrano più grandi di altri 16". C'è da aggiungere che dalle mie parti le strade fanno schifo, e con i 17" avrei paura di distrugerli ogni volta che esco. Ecco questi sono i miei dubbi, ora fatevi sotto con suggerimenti e commenti Thx a tutti quelli che risponderanno già da adesso Cya ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il paese delle rotatorie...
![]() Per me il miglior compromesso grandezza/estetica/prestazioni sono i 16"
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già, a ravenna ci piace costruire cose rotonde ovunque, anche se hanno il raggio di una moneta da 2 euro
![]() ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se usi molto la macchina allora ti consiglio di tenere i cerchi da 15....sono più confortevoli e producono meno rumore con il rotolamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mah, anch'io metterei i 16".
C'è da dire che le gomme da 17" poi costano un botto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
+ ke altro controlla sul libretto quali dimensioni puoi montare ond'evitare casini con le forze dell'ordine, ke di solito non fanno, ma non si sa mai
![]() mentadent insegna...prevenire è meglio che curare! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
io ho i 17", devi stare attento a tutto!
marciapiedi, buche, strade malmesse etc etc. insomma, l'auto è stupenda da guidare, ma sono molto delicaiti. stando attento ho fatto 32mila km, il treno nuovo l'ho pagato 600 cucuzze da gommista amico
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per le misure il discorso è uguale, mi sono già informato sulle procedure e dovrei fare omologare sia 16 che 17, ho già pronto il modulo per il nulla osta
cmq dai consigli vedo che la maggior parte per un uso da tutti i giorni propende per i 16 attendo altre risposte, per chi lo ha già fatto thx and ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Sono per i 16' anch'io..
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
dipende da alcune cose...
![]() li hai a libretto? sei pronto a spendere? quanto? che misure monti? per cosa li usi? che cosa cerchi? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
- ho già indicato sopra che non ho a libretto nè gli uni nè gli altri, infatti mi sono già attivato per l'omologazione - la spesa per i 16 l'ho indicata sopra (circa 600 euri già gommati) - ora monto dei 15 - li userei anche per girare per lavoro/svago - attualmente ho le idee un po' confuse, sto chiedendo pareri in giro apposta ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
io monto 17" e non ho notato bisogno di grandi cure... certo quando guido cerco di evitare buche , sconnessi e non salgo sui marciapiedi a porco ma per il resto non è che 16" va bene e 17" è una tragedia
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se la spalla diventa troppo bassa per la tua auto, con i 17" allora punta ai 16"
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ma un conto è montare dei 215/45 r17 che se ricordo bene sono quelli della stilo.
un'altro conto è montare i 215/40 r17.. o che ne so i 225/35 r17 o addirittura le 205/40 r17 dipende
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
basterebbe avere la misura che monta ora, e farci due calcoli per valutare
ad occhio e croce dovrebbe montare i 195/60/R15 EDIT: se così fosse pneus omologabili con l'indice di rotolamento uguale non ce ne sono con cerchi piu grandi. ma li attorno con un indice di rotolamento molto simile ci sono solo queste misure: 205/50R16 255/45R15 235/40R17
Ultima modifica di 85kimeruccio : 06-10-2005 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.