Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 12:57   #1
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
paura...

devo vincere una paura, la piu grande che ho, in pratica ho paura di entrare in acqua sia in mare che in piscina, non riesco ad andare oltre i 10cm di acqua andando a piedi, non riesco neanche ad alzare le gambe e a galleggiare che ho troppo paura, ora ho deciso, devo vincere questa paura e imparare a nuotare. Mi iscriverò ad un corso di nuto, secondo voi in quanto tempo imparerò? è molto difficile vincere questa paura?
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:02   #2
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
24 anni?
Sì, non sarà semplice... Cerca di abituarti progressivamente, anche se a volte (specie nei bambini) risulta utile il metodo "traumatico"...
Da bambino una volta l'istruttore mi aveva cacciato la testa sott'acqua per qualche secondo... Non ricordo che avevo fatto... Forse mi attaccavo troppo spesso ai galleggianti.

edit: dimenticavo: in quanto tempo? Boh... dipende dalla frequenza, dipende da tante cose... facciamo 6 mesi? Cerca comunque di andare avanti un po', arrivare almeno allo stile libero...
Old 15-09-2005, 13:16   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
devo vincere una paura, la piu grande che ho, in pratica ho paura di entrare in acqua sia in mare che in piscina, non riesco ad andare oltre i 10cm di acqua andando a piedi, non riesco neanche ad alzare le gambe e a galleggiare che ho troppo paura, ora ho deciso, devo vincere questa paura e imparare a nuotare. Mi iscriverò ad un corso di nuto, secondo voi in quanto tempo imparerò? è molto difficile vincere questa paura?
prima di tutto in bocca al lupo!!!
poi vedrai e' una cavolata nuotare, forse la tua paura era piu' di non avere nessuno di professionale che ti aiutasse!!! cmq imparare a nuotare dipende molto dalla voglia e da quanto ti eserciti!

ciuz
Old 15-09-2005, 13:27   #4
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Ti insegno io
Old 15-09-2005, 13:35   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
hai il terrore di passare i 10 cm d'acqua e vorresti iscriverti a corsi di nuoto?
Old 15-09-2005, 13:38   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ti insegno io

magari in vasca da bagno
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:39   #7
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
hai il terrore di passare i 10 cm d'acqua e vorresti iscriverti a corsi di nuoto?

bhe la paura la devo superare
Old 15-09-2005, 13:40   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Forse con l'aiuto di una persona qualificata, riesce ad affrontare il suo problema...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:41   #9
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
magari in vasca da bagno
io non l'ho detto
Old 15-09-2005, 13:43   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

sì ma... capisco la persona qualificata, capisco la buona volontà... ma il passo mi sembra eccessivo!
credo che dovresti provare a poco a poco ad andare su una piscina per bimbi, chessò... circa 50cm d'acqua, poi su una normale dove tocchi (saranno 1m e 50 circa) e poi cominciare con un istruttore: una volta che avrai vinto perlomeno la paura dell'acqua, alzare le gambe e galleggiare o nuotare vien da se.

o no?
Old 15-09-2005, 13:57   #11
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
se non hai subito traumi legati all'acqua affrontare un corso base di nuoto non dovrebbe essere troppo. inoltre potrebbe convincerti che il corpo umano per natura galleggia. pensa che io da piccolo avevo paura di andarew in piscina x paura dei tappi...sifoni...tutte quelle aperture della piscina xke pensavo che mi potessero risucchiare. alla fine ho preso la maschera e sono andato ad ispezionarli...innoqui buchetti. quindi eliminata la paura.
GILGALAD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 14:19   #12
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Allora, essendo questa una paura, non è che si possa risolvere semplicemente dicendo "ma dai, buttati, tanto si tocca". Tu lo sai già! Il fatto è che comunque c'è una componente irrazionale con la quale bisogna avere a che fare.

Io suggerirei di andare per gradi, e sempre in compagnia di un persona alla quale le prime volte sarai avvinghiata (la cosa potrebbe anche essere piacevole, i volontari non mancheranno ). E poi mano mano andare avanti.

Io personalmente la prima volta mi siederei sul bordo di una piscina di quelle per bambini, metterei le gambe dentro e starei così per una ventina di minuti. E vedere che effetto fa. Poi magari mi alzerei in piedi, stando fermo per 5 minuti, sempre vicino al bordo, magari dando la mano a qualcuno. E così via. Appena vinta la paura di una cosa, passare a farne un'altra più "azzardata", senza mai forzare od esagerare.
Old 15-09-2005, 14:43   #13
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Inizialmente ti consiglio di provare in una vasca con CAFFE' al posto dell'acqua
tutt'al più se ti affoghi al caffé non fai danni

a parte i scherzi ti consiglio di iniziare a fare il corso base, c'è un fottio di genet che non sa nuotare sebbene abbia superato i 30
Old 15-09-2005, 16:02   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Scusa eh... non ti offendere... ma...

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 16:10   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

'stardo!
Old 15-09-2005, 16:19   #16
UltimaWeapon
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
per lavarti ti fai il bagno o la doccia?

comunque si, devi iscriverti al un corso di nuoto, ma cerca di entrare almeno in acqua
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 16:23   #17
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
La paura dell acqua è un po come quella del buio...ci sono ancestrali motivi per cui si ha paura dell acqua...ovviamente il primo è che non è il ns elemento naturale (anche se "cresciamo" x 9 mesi in un liquido...ma li è un po diverso).

Va rispettata, sia la tua paura sia in genere l approccio che si deve avere per superarla...chiaramente si inizia in piscina non certo in mare, al lago o al fiume. In piscina non vi sono elementi di disturbo quali onde, fondale irregolare, corrente...etc...e hai ove "aggrapparti" cosa fondamentale a incutere sicurezza.

Sicuramente un corso di nuoto ti serve..di quelli base però , di quelli che fanno anche ai bimbi...in questi corsi si mischia l approccio dolce con quello traumatico, se gli istruttori saranno veramente buoni vedrai che supererai la paura..certo ci vorrà + tempo perchè a differenza che nei bambini la tua paura oltre che del lato irrazionale è composta dal lato razionale (sai "razionalmente" che in acqua si può annegare...l irrazionale prevale quando tale paura l hai, la provi, anche in pochi cm di acqua)...xò ci riuscirai sicuramente (ripeto se avrai la fortuna di avere istruttori veramente capaci e se avrai la volontà necessaria)...

Dai che nuotare è bellissimo...in certi contesti è fantastico e non è mai tardi x cominciare ... e inoltre è uno sport completissimo (forse il + completo) e fa molto molto bene all organismo.

Ciao, Ale
Old 15-09-2005, 16:30   #18
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

che ridi?
Old 15-09-2005, 16:30   #19
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Quote:
Originariamente inviato da UltimaWeapon
per lavarti ti fai il bagno o la doccia?

comunque si, devi iscriverti al un corso di nuoto, ma cerca di entrare almeno in acqua

per lavarmi faccio la doccia
Old 15-09-2005, 16:34   #20
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Hai problemi anche con la visione (vedere il mare dalla spiaggia) di grandi masse d'acqua o solo con il contatto?
Baoliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP