|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
costo serramenti: legno o pvd?
Premessa: dovendo alzare la casa di un piano mi sono fatto fare diversi preventivi per quanto riguarda i serramenti. Per il momento parlo solo di serramenti esterni. Mi hanno detto che posso essere in lengo o in "pvd".
Problema: Entro una settimana dovrebbero arrivarmi tutti i preventivi. Io spingo per il legno. Mi piace decisamente più del pvd. Sarei dunque curioso di sapere a prezzi come siamo messi. Quale costa di più tra legno e pvd, insomma. Perchè non aspettare i preventivi? Essendo maggiormente propenso al legno, nel caso in cui questi costi molto di più del pvd, vorrei essere pronto per "arringare" ed acquistarlo ugualmente. Per il legno ci siamo fatti fare un preventivo per serramenti in betulla laccata bianca con inglesina. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
PVC !!
polivinil cloruro!!! eterni!! Comodi !! però "verniciati" e non tinta "legno naturale" sennò fan schifo perchè si vede che non è legno. La prima volta che svernici e rivernici quelli in legno o che il legno "si assesta" e non chiudono più bene maturi questa convinzione . credimi!
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bhò sarà anche PVD Poli Vinil Delcaxxo .... sempre plastica ETERNA è.
Altro che 20 anni. Io casa l'ho fatta 5 anni fa con serramenti medio-buoni in legno.... già si stan rovinando .... e son garantiti 10 anni questi!!!! e che cazzo !!!! poi te loa racconto con i chicchi di gerandine grossi come uova che fine fa il legno .... ps non sono un amante della plastica .... ho solo mobili in legno chiaro non mordenzati... tutto venature a vista dappertutto .... tipo chalet.... legno pure in bagno per terra (sconsiglio per i "cialtroni" ... ma è bellissimo) ma gli scuri se mi ricapita ...... PLASTICA VERNICIATA !!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-09-2005 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non necessitano di manutenzione un azzo !!!
una volta in primavera ed una in autunno ci devi passare l'olio di paraffina mischiato ad olio di lino con una pezzetta.... in esterno.... non so se mi spiego .... da imbragarsi !!! pERCHè SENNò IL SOLE D'ESTATE TE LI DISTRUGGE!! a prezzi un pvc/pvd equivale un legno medio buono .... per legno "ottimo" calcola un 50% in più, a spanne. poi dipende dalla casa.... IMHO se legno solo quello ottimo e solo se la casa te la vuoi tenere per te senza rivenderla per almeno 20 - 30 anni. E solo su case di molto pregio IMHO.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-09-2005 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
prendi quelli in pvc all'esterno e legno all'interno.
sono funzionali come il pvc, belli come il legno e in più il legno all'interno ha bisongno di molta meno manutenzione |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è una buona idea, ma questa non l'ho mai vista "sul campo"
comunque calcola che è il sole e nonl'acqua il nemico nr 1 del legno ergo se son balconi che stan aperti d'estate col sole.... il legno subisce sempre.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
La casa non penso proprio di rivenderla. Per la questione legno ottimo la questione è un po' particolare poichè dovendolo "ricoprire" con uno spesso strato di lacca si può benissimo utilizzare un legno di qualità inferiore. Infatti ho specificato che verrà utilizzato legno di betulla, strutturalmente ottimo ma decisamente meno pregiato di altri legni a livello estetico. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ho mezza casa in legno di betulla IN INTERNO....
(a me piace la betulla "a vista" ed è anche un legno economico) guarda che è tenerino !!! una grandinata di quelle "a uova" e vedrai che bozzi !!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-09-2005 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
ora è passato alla posa di facciate continue quindi non saprei dirti i prezzi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
io ho la porta di ingresso in douglass ed è più di 20 anni che esiste in perfette condizioni
gli altri serramenti li ho fatti in abete e dopo 5 anni erano da buttare; sto pensando di metterli in alluminio imitazione legno |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
douglas a casa dei miei genitori: smontato la prima volta dopo 35 anni!!!! e risistemato su serramenti a sud- ovest.
Abete: chiunque te l'abbia consigliato per gli infissi è un criminale !!! ammenochè non parliamo di abeti particolari... ma di prezzo andiamo su ed alla fin fine son comunque simili al douglas per tipo di venatura e nodi (mmmm l'abete ha pìù nodi) , solo un po' meno rossicci.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-09-2005 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
avrei voluto farli tutti in douglass ma costavano un pò troppo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Concordo sul fatto che il legno è piuttosto "fragile" come materiale da mettere in esterno.
Io ho ristrutturato casa da un anno e come infissi esterni abbiamo scelto quelli in alluminio. Sono eterni. De resto la bellezza del legno sono le venature, se devi farli in legno laccato credo che tanto vale usare un altro materiale. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Eggià ... alla fin fine se vuoi la roba buona paghi!! se riesci a rispiarmiare il 15% è grasso che cola .... certo se hai una casa da 500 metri quadri .... il 15% è una bella cifretta !!
Mhà ... col tempo son diventato più "pratico".... serramenti in plastica verniciata coprente... verdina, marroncina, ROSSA (magari con finestre all'inglese bianche) e un po' di mattoni a vista.... de gustibus ... in interno LEGNO LEGNO LEGNO chiaro e al naturale oppure verniciato bianco, ma che si intravedano intrasparenza le venature, pure per terra in cucina e soggiorno se dovessi rifarlo ... in bagno ho messo legno ed ho visto che se curato ed usato con attenzione, per ora tiene botta...
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ah, tapparelle.....
ero convinto usassi gli scuri. i balconi ..... che son piu delicati delle tapparette....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.