|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Come prezzo dite che va bene?
Non è un 3d tecnico ma solo sapere se il prezzo che ho fatto è corretto
Stò lavorando per una persona...praticamente devo aiutarlo a gestire alcuni portali opensource sviluppati in php (un mdpr e alcuni phpnuke...) Premetto che un po' ci capisco perchè ci smanaccio da tempo e ho già fatto altri lavori ma non sono un genio...la mia prima mansione è quella di aggiornare 3 portali all'ultima versione del sistema (2 phpnuke e un mdpro), creare un nuovo admin ed eliminare tutti gli altri, cambiare il colore di sfondo a dei blocchi del portale mdpro e sistemare 2 di questi siti che erano stati hackerati (niente di che...avevano solo cambiato la index....) Per questo lavoro gli ho chiesto 50 €...dite che è un prezzo onesto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
quanto tempo c'hai messo? mi sembra un pò poco.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
in finale c'ho messo un po'...nel senso di scaricare i vecchi file e ricareicare la nuova versione sul server (circa 17 mb) però intanto che scaricava e uplodava chattavo....poi per attivare gli aggiornamenti basta premere qualche bottone e dirgli attiva attiva attiva... per cambiare le pass ed eliminare gli utenti stesso discorso... per risolvere il problema dell'hackeraggio sono un po' impazzito a capire che versione del sistema era ma una volta capito quale era...ho preso l'index.php originaria...l'ho sostituita e ha ripreso vita...cioè niente di complesso.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
a me sembra pochissimo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
è la professionalità che ti devi far pagare! ricordatelo per le prossime volte! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
meno di 2 ore? mbah.
calcola che chi è veloce si fa pagare per la sua velocità, chi non lo è si fa pagare le ore, per me dovevi chiedere minimo 75-100 eur. eccheccavolo un idraulico del piffero per cambiarmi un tubo coibentato esterno di 5 mt mi ha chiesto 600 eur, vediamo di far pagare la nostra professionalizzazione.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
che ladro
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
chi è sto brodo?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
io sinceramente certe categorie le ripago con la loro moneta...
Se il cliente è idraulico, dentista, eletricista, antennista, o riparatatore elettrodomestici moltiplico il prezzo onesto per 3 poi gli faccio lo sconto del 30% ed è contento Se siete dei professionisti è giusto che vi facciate pagare... perchè il 90% ella gente appena voltato l'angolo cerca di mettervelo nel didietro ciao Alessio |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vabbè cazzate a parte è capitarto altre volte di fare favori a clienti...gli dai una mano e si prendono il braccio....per esempio il fatto di cambiare il colore allo sfondo dei blocchi mi è stato detto dopo...e non era compreso nel preventivo...ora non credo che sia un lavoro complesso...basta aprire l'html del blocco e cambiare il settaggio di un tag però... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un altro sito che ho realizzato con un amico per una ns. cliente e che ormai curo praticamente da solo è questo: http://www.bloggersperlapace.org/ |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Se invece devi inserirgli anche qualcosa o devi fargli il template il prezzo sale. Però questi conta sono prezzi che chiedo io che ho un determinato curriculum, tu non saprei dirti... magari chiedi qualcosina in meno oppure provaci lo stesso.
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

che ladro