Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 01:24   #1
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Ancora sulle differenze di prezzo...capitolo broadband

Rimanendo sul tema delle differenze di prezzo fra Italia e, in questo caso, Uk, mi chiedevo com'é la situazione in un mercato acceso come quello delle broadband (ma non è un thread sulle broadband, ma una comparazione su ciò che si ottiene a parità di prezzo nei due paesi, diciamo).

Girovagando ho scelto un'offerta che mi sembra diciamo quella media, per caratteristiche e prezzo, ve la riporto perché sono curioso di sapere in Italia, al momento, cosa è possibile ottenere a quel prezzo (in pratica, anche di vedere se c'é la tremenda differenza che c'é su molti farmaci).

L'offerta che ho poi ordinato è questa:

http://www.homecall.co.uk/ukoffer/2mb_freecalls.asp

E le caratteristiche (salienti) sono:

- Velocità 2MB
- Modem
- No download limit
- Chiamate nazionali e locali GRATUITE illimitate
- le solite cose (spazio web, emails, antivirus, ecc ecc)

Il prezzo è di £. 29.99 pari a € 44,35 al mese.

Questa è un'offerta media.

Domanda: cosa è adesso un'offerta media in Italia? Anche: cosa invece si ottiene in Italia per quella cifra?

Ripeto, è un confronto di offerte a partità di prezzo, nulla di tecnico ecc
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 01:51   #2
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
beh in ull con libero-wind a 40 euro al mese hai la 4mbit + telefonate nazionali illimitate + 150 minuti verso cellulari wind quindi direi che è piu che ragionevole

con tiscali in ull hai la 1.2 a 19 euro e con altri 19 hai chiamate nazionali gratuite, quindi un totale di 38 euro
Old 08-09-2005, 06:37   #3
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
questa è un offerta media in francia:

€24,90 e hai:
- 20 MB di Adsl2+
- Telefonate urbane e interrurbane illimitate verso tutto gli operatori di telefonia fissa
- TV via cavo su Adsl già inclusa (i pacchetti extra tipo calcio etc..sono a parte ma è ragionevole)
- Un C-BOX Wireless per tutta la casa da dove arriva la TV via cavo..internet..etc..etc...etc..

questo è il tipo di offerte che stanno dilagando da agosto 2005 in Francia, ho abitato 6 anni in Francia e ho diversi amici lì..non ce n'è uno che si lamenta sull'adsl

ps: il c-box costa €3 al mese
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 07:58   #4
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
questa è un offerta media in francia:

€24,90 e hai:
- 20 MB di Adsl2+
- Telefonate urbane e interrurbane illimitate verso tutto gli operatori di telefonia fissa
- TV via cavo su Adsl già inclusa (i pacchetti extra tipo calcio etc..sono a parte ma è ragionevole)
- Un C-BOX Wireless per tutta la casa da dove arriva la TV via cavo..internet..etc..etc...etc..

questo è il tipo di offerte che stanno dilagando da agosto 2005 in Francia, ho abitato 6 anni in Francia e ho diversi amici lì..non ce n'è uno che si lamenta sull'adsl

ps: il c-box costa €3 al mese
1. L'offerta dice "fino a 20 mega" (dipende da dove abiti)
2. i 14.90 sono validi per i primi 12 mesi poi si deve aggiungere 5€/mese (se sei coperto da servizio cegetel) altrimenti i paghi 24.90 al mese per i primi 12 mesi poi + 5€
3. Il servizio di telefonia illimitata costa 10€/mese più affitto c-box obbligatoria(3€/mese) Sei obbligato ad avere la preselezione automatica

Dove hai letto che hai anche la tv via cavo?
Old 08-09-2005, 08:02   #5
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

altri operatori come wannado già l'hanno e cegetel la sta lanciando

ET BIENTÔT AVEC LA C-BOX
Regardez la TV : ce service sera disponible très prochainement

ciccio calmino

edit:
toh wanadoo

http://abonnez-vous.wanadoo.fr/index.php?dams=c_TV
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 08-09-2005 alle 08:07.
Old 08-09-2005, 08:09   #6
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Vabbè dai... come prezzi siamo tutti quanti li più o meno...
Old 08-09-2005, 08:14   #7
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Quote:
ciccio calmino
Sei pregato di evitare queste espressioni con me.

Cmq si parla di Cegetel non Wanadoo ed i prezzi non sono ancora indicati (per Cegetel)
Old 08-09-2005, 08:34   #8
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Michele
Sei pregato di evitare queste espressioni con me.

Cmq si parla di Cegetel non Wanadoo ed i prezzi non sono ancora indicati (per Cegetel)
comincia a rispondere alla gente senza 1/2/3 stella chiaro? se hai dei problemi non è questo il luogo per provocare...andale..andale..

si parla di cegetel? veramente sono IO ad aver portato l'esempio di cegetel non "si parla". Guarda i prezzi di wanadoo €7 al mese per tv un pacchetto di 5 canali specifici è abbastanza buono.

non vedo dove sia il problema con la mia indicazione del servizio di cegetel si sta parlando di broadband anche se è sezione errata
Old 08-09-2005, 09:16   #9
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
comincia a rispondere alla gente senza 1/2/3 stella chiaro? se hai dei problemi non è questo il luogo per provocare...andale..andale..

si parla di cegetel? veramente sono IO ad aver portato l'esempio di cegetel non "si parla". Guarda i prezzi di wanadoo €7 al mese per tv un pacchetto di 5 canali specifici è abbastanza buono.

non vedo dove sia il problema con la mia indicazione del servizio di cegetel si sta parlando di broadband anche se è sezione errata

Forse non hai letto bene il mio primo post; questo thread e' da considerare simile all'altro sui farmaci, per le ragioni spiegate (non tecnico).

Tornando it, ho come l'impressione che da questo punto di vista qui siamo un po' indietro, e la cosa mi sorprende...
Old 08-09-2005, 10:02   #10
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nosophoros
Forse non hai letto bene il mio primo post; questo thread e' da considerare simile all'altro sui farmaci, per le ragioni spiegate (non tecnico).

Tornando it, ho come l'impressione che da questo punto di vista qui siamo un po' indietro, e la cosa mi sorprende...
Macché indietro...
Considerando che non credo siano molte le persone che in Italia possono disdire l'abbonamento Telecom perché servite "direttamente" da Libero o Tiscali...
Beh... I prezzi salgono... E non di poco...
Diciamo che di media in Italia si pagano anche 37 € al mese per la sola linea ADSL (che promette una velocità di 4 Mbit ma c'è chi è ancora a 640 Kbit)...

Io fino a poco fa pagavo 36,95 € al mese per la sola ADSL a 1,2 Mbit... Ora ne pago 19,95 per la 640 Kbit...

Ultima modifica di shinji_85 : 08-09-2005 alle 10:04.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:11   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
non è la sezione giusta ... che vi lamentate che hanno anche tolto la maxi multa a telecom

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 11:22   #12
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
non è la sezione giusta ... che vi lamentate che hanno anche tolto la maxi multa a telecom

tanto l'avremmo pagata noi....
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 11:23   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosophoros

no è la francia che è molto avanti.... poi comunque se computi gli stipendi medi vedrai che lì la broadband la paghi uno sputo
Old 08-09-2005, 11:24   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
tanto l'avremmo pagata noi....
ovvio

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:29   #15
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
E' vecchia come il mondo. In itnernet e provider si apre un messaggio ogni due giorni su questa cosa
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:37   #16
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
no è la francia che è molto avanti.... poi comunque se computi gli stipendi medi vedrai che lì la broadband la paghi uno sputo

Vabbeh se per questo in Finlandia ci sono connessioni a 100mpbs non all'ordine del giorno ma quasi....ma questa e' altra storia
Old 08-09-2005, 14:43   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io pagando 29.9 euro al mese con alice avrò da settembre l' aggiornamento a 4megabit , io con alice da quando c' era la vecchia bbb mi sono sempre trovato da dio
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:10   #18
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
io pagando 29.9 euro al mese con alice avrò da settembre l' aggiornamento a 4megabit , io con alice da quando c' era la vecchia bbb mi sono sempre trovato da dio
Come mai 29.9 €??? Hai un contratto particolare???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:53   #19
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
poi comunque se computi gli stipendi medi vedrai che lì la broadband la paghi uno sputo
perchè che stipendi medi hanno scusa?
Old 08-09-2005, 15:56   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
perchè che stipendi medi hanno scusa?
doppi di quelli italiani
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian