Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 14:54   #161
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Io ho iniziato con la toro rosso senza nessun aiuto, ma ho un problema di usura rapida dei motori, anche voi capita? Sapete come fare per limitarla? Dopo la 5 gara ne ho gia' cambiati 2.

P.S. Gioco su PS4 ed ho le cuffie, ma non sento la voce dell'ingegnere, e' normale?
Grazie!
Cambia marcia a giri più bassi ed evita più che puoi la modalità carburante "grassa" che distrugge i motori che è un amore.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 23:03   #162
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
cioe' se salvi che so' al 20° giro ed esci dal gioco, quando rientri puoi continuare dal quel giro? pensavo non si potesse
Si si.
Puoi salvare quando ti pare a qualsiasi giro ed ovunque.
Una manna per chi come me si fa campionato con tutto al 100% di durata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 18:20   #163
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Ciao a tutti, sapete per caso se nella modalità gran premio si può impostare la posizione di partenza preferita?
E come si fa a personalizzare il meteo? Se scelgo meteo personalizzato ed entro negli scenari posso impostare solo un meteo e, per esempio, non posso fare prima sole e poi pioggia etc.
Forse non tutte le piste lo consentono?
Mi sembrava di averlo fatto...
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 30-09-2017 alle 18:29.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 07:53   #164
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Comunque la ferrari mi pare troppo in linea con la mercedes
in effetti dovrebbe essere un attimino piu' su facendo la media di tutte le gare di questo campionato al netto della sfiga
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 10:06   #165
gianr9
Senior Member
 
L'Avatar di gianr9
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 384
Ciao a tutti io ho provato la modalità definitiva e vanno davvero forte,a Suzuka con Ferrari secondo ma in Malesia sono troppo più veloci..mi sembra propio scivolosa la pista nelle curve lente sopratutto,voi come vi trovate?grazie
__________________
imac 27 i7 8gb
macbookpro 15 retina
ipad 64 gb
gianr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:17   #166
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Alla fine ho scelto di prendere f1 2017 e scartare PC2.
Ho provato questo gioco per qualche ora e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.
non è affatto male. L'handling delle vetture è soddisfacente. non simulativo, ma comunque dà soddisfazione e la differenza tra una f1 2017 e una classica si sente.
Ho provato a mettere diff. 100%, ma è impossibile, volano. Sono dovuto scendere al 65% per avere tempi più o meno proporzionati rispetto alle altre auto.
ho iniziato con la McLaren e facendo il gp di Australia al 100% sono arrivato undicesimo perché all'inizio ho rotto un alettone.
Mi pare realistico come posizione. Alonso è arrivato tre o quattro posizioni dietro.
il mio miglior tempo in gara è stato di 1'31''8. In qualifica 1'28''5.
Me lo aspettavo più facile, non credevo di dover scendere così tanto nella difficoltà. Ho notato che si può tagliare parecchio sui cordoli. Siccome non sono abituato, forse questo mi fa perdere un po' di tempo.
L'impostazione mi piace molto, ti spinge a competere con il compagno di squadra, non alla vittoria assoluta. Secondo me infatti il gioco si apprezza se parte con auto non al top, cioè non Ferrari e Mercedes.
Gli eventi extra sono un buon intrattenimento.
Per ora sono pienamente soddisfatto, ma sono solo all'inizio.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 10-10-2017 alle 11:20.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:36   #167
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
non c'è un demo?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:58   #168
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
non c'è un demo?
Magari ! Infatti io non mi fido e non lo prendo.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 14:32   #169
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Magari ! Infatti io non mi fido e non lo prendo.
Purtroppo la demo non c'è.
infatti io ero molto titubante. Ho voluto rischiare, perché sentivo il bisogno di un gioco di guida e PC2 non mi aveva convinto.
Ripeto: non si tratta di un simulatore di guida. Piuttosto lo si può chiamare simulatore di F1 a tutto campo e in questo hanno fatto un buon lavoro.
in precedenza avevo giocato a F1 2011 (niente di speciale) e F1 2013 (obbrobrio). Questa volta mi hanno convinto.
L'IA è ancora un po' scarsetta e gioco al 100% della durata. Non oso immaginare cosa potrebbe capitare alle strategie se cambio la durata o se personalizzo le strategie. Preferisco non approfondire, perché così com'è funziona bene. E poi è divertente.Con tutti gli aiuti attivi è un arcadone, ma senza aiuti si fa apprezzare. Non è troppo impegnativo, ma va comunque imparato.
In più c'è la questione della cura dei componenti meccanici: bisogna fare attenzione a non usurarli troppo, a non consumare troppa benzina. Sembra una rottura di scatole inutile, invece cambia tutto: quando sono in gara, se la mia posizione è consolidata e posso tirare i remi in barca, cambio marcia prima per non usurare il motore, cerco di essere docile con l'acceleratore per non consumare gomma e benzina. Viceversa, se devo raggiungere a tutti i costi quello davanti, metto la miscela grassa e tiro di più , ma solo per pochi giri. insomma,bisogna mettere in atto strategie al volo, durante la corsa. Non è poco, per me è una novità molto gradita.
Un'altra mancanza sono i dettagli grafici, soprattutto sui volti dei personaggi, che continuano a sembrare dei manichini.
In pista invece non si nota molto il fatto che è un pelo indietro rispetto alla concorrenza.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 10-10-2017 alle 15:24.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 22:01   #170
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Alla fine ho scelto di prendere f1 2017 e scartare PC2.
Ho provato questo gioco per qualche ora e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.
non è affatto male. L'handling delle vetture è soddisfacente. non simulativo, ma comunque dà soddisfazione e la differenza tra una f1 2017 e una classica si sente.
Ho provato a mettere diff. 100%, ma è impossibile, volano. Sono dovuto scendere al 65% per avere tempi più o meno proporzionati rispetto alle altre auto.
ho iniziato con la McLaren e facendo il gp di Australia al 100% sono arrivato undicesimo perché all'inizio ho rotto un alettone.
Mi pare realistico come posizione. Alonso è arrivato tre o quattro posizioni dietro.
il mio miglior tempo in gara è stato di 1'31''8. In qualifica 1'28''5.
Me lo aspettavo più facile, non credevo di dover scendere così tanto nella difficoltà. Ho notato che si può tagliare parecchio sui cordoli. Siccome non sono abituato, forse questo mi fa perdere un po' di tempo.
L'impostazione mi piace molto, ti spinge a competere con il compagno di squadra, non alla vittoria assoluta. Secondo me infatti il gioco si apprezza se parte con auto non al top, cioè non Ferrari e Mercedes.
Gli eventi extra sono un buon intrattenimento.
Per ora sono pienamente soddisfatto, ma sono solo all'inizio.
Quoto tutto. Medesime sensazioni.

Per calibrare la difficoltá, compara le tue prestazioni con quelle del compagno di squadra.
Iniziata carriera anche io con McLaren.
Sono al terzo o quarto GP con durata 100%.
Ottime impressioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 22:04   #171
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Magari ! Infatti io non mi fido e non lo prendo.
Gigo prendilo che merita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 22:12   #172
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
una volta in game è navigabile tutto con i comandi al volante? sono configurabili o bisogna avere una tastiera a portata di mano?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:10   #173
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Alla fine ho scelto di prendere f1 2017 e scartare PC2.
Sono due giochi completamente differenti...non ha senso paragonarli. A mio parere due ottimi titoli, li sto giocando entrambi e sono dannatamente ben fatti e divertenti...Uno simula alla perfezione la F1 moderna l'altro ti da un parco auto più vasto, ottime le GT, tant'è che le auto F1 manco le tocco visto che (appunto) il titolo codemaster gli è anni luce avanti occupandosi SOLO di quello...ripeto, due acquisti obbligati per chi ama i motori, ma dipende da quello che cerchi..

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Magari ! Infatti io non mi fido e non lo prendo.
Piglialo che non te ne penti!

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
una volta in game è navigabile tutto con i comandi al volante? sono configurabili o bisogna avere una tastiera a portata di mano?
Tutto navigabile da volante o pad tranquillo!

__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:13   #174
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Sono due giochi completamente differenti...non ha senso paragonarli.
No, guarda, non avevo intenzione di paragonarli.
Ho solo detto che volevo un gioco di guida. E che non fosse proprio super-super arcadozzo.
Tutto qua. Non volendo spendere un capitale, mi sono imposto di acquistarne uno solo e ho scelto questo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 11-10-2017 alle 08:19.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:19   #175
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
No, guarda, non avevo intenzione di paragonarli.
Ho solo detto che volevo un gioco di guida. E che non fosse proprio super-super arcadozzo.
Tutto qua. Non volendo spendere un capitale, mi sono imposto di acquistarne uno solo e ho scelto questo.
Ah scusa, frainteso io!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:35   #176
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Va bene amici, grazie per i consigli, appena c'è qualche sconto o offerta ci faccio un pensierino, PC2 promette bene, ma forse è ancora troppo acerbo.
F12017, sembra invece più vicino alla versione finale.

Mi raccomando se vi capita di trovare qualche offertone segnalatelo.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 15:18   #177
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Mega patch da 2 e passa GB.
Dalle note hanno sistemato diverse cose.
Molto interessante.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 17:34   #178
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Mega patch da 2 e passa GB.
Dalle note hanno sistemato diverse cose.
Molto interessante.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ottimo, scarico subito grazie!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 17:43   #179
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da Alastre Guarda i messaggi
Ottimo, scarico subito grazie!
Su steam non c'è nulla..sicuro non sia la 1.9 già uscita da qualche giorno??
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:48   #180
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Bah, da me hamilton si ritira quasi ogni gara, tanto che il campionato lo sta vincendo raikkonen approfittando solo dei ritiri
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v