Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2004, 22:49   #1
zelo
Member
 
L'Avatar di zelo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 150
CANON vs CASIO vs PENTAX

Ciao a tutti.
Entro l'estate vorrei cambiare macchina fotografica digitale. Le caratteristiche che + mi interessano sono portabilità e maneggevolezza (mi deve stare nel marsupio quando vado in montagna), tempi di posa lunghi per foto notturne (voglio vedere le scie delle auto), foto normali al chiuso con luce artificiale (in modalità automatica non voglio che escano foto azzurre o rosse), + ovviamente foto nitide e autonomia decente. Sarei orientato inoltre verso la possibilità di tempi di posa ed apertura diaframma regolabili anche manualmente.

Quelle che mi sembrano interessanti sono:

1) CANON A80

2) CASIO EX-Z40

3) PENTAX OPTIO S40

Mi sapete orientare verso la migliore delle tre, o magari verso qualcun'altra che non ho preso in considerazione?
A Voi la parola.
zelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:01   #2
zelo
Member
 
L'Avatar di zelo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 150
...nessuno mi sa dire niente?
Fanno proprio tutte così schifo????
zelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 12:04   #3
MestiZajE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 570
ciao, premesso che non sono un esperto secondo me tra le tre prenderei sicuramente la A80.....considera che io la sto per comprare (quindi sono anche un pò di parte ), ne parlano tutti bene, ma soprattutto, visto quello che chiedi tu è la più adatta alle tue esigenze (sempre secondo me).....è magari un pò più grande delle altre 2, ma comunque penso che nel marsupio ci vada.....come modalità manuali ce ne sono tantissime, poi ha il monitor lcd orientabile (e mi hanno detto che non sembra ma è utilissimo!), e poi va con normali batterie ricaricabili (quindi facilmente reperibili), mentre almeno la pentax va con batterie proprietarie.....ripeto, non sono un esperto, ma io prenderei una A80.....e considera che tra oggi e domani io la prendo

ciao!
MestiZajE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 15:52   #4
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
Canon A80

Credo siano tute e tre delle buone compatte, bisognerebbe provarle tutte o leggere delle recensioni fatte bene...
Comunque io ho la Canon A80 da qualche mese e ne sono molto soddisfatto.Preciso che è la mia prima digitale (prima usavo una reflex Canon EOS300 analogica - buona macchina anche quella).
Ho valutato diverse macchine prima di prendere questa e l'ho scelta sia per il marchio, le recensioni lette e le funzioni (impostazioni manuali e tempi di posa estesi da 1/2000 a 15").
A dire la verità volevo prendermi la A70 ma ho avuto un'occasione e mi hanno fatto un grosso sconto sulla A80 (ne ho prese 2, una anche per mio cognato).

Ecco quanto da me rilevato.

Pregi:
- qualità delle foto ottima
- facilità d'uso
- maneggevolezza
- batterie AA standard
- autonomia (con 4 AA da 2100 mAh) ottima
- possibilità di impostare tempi e diaframmi
- possibilità di salvare alcune impostazioni personalizzate su 2 set

Difetti:
- no grandangolo (zoom 38-114) come tutte le sue concorrenti
- no indicazione carica batterie (solo avviso quando sono esaurite)
- USB1.1 (lenta quando scarico una scheda da 128MB sul PC)
- bilanciamento automatico del bianco a volte non va bene al chiuso
ma basta impstarlo a mano e si risolve tutto

Io te la consiglio caldamente.
Per il prezzo, non è che te la regalano, ma trovi molte occasioni in giro (anche in rete) e i prezzi continuano a scndere.
Ciao e buon acquisto!
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:48   #5
zelo
Member
 
L'Avatar di zelo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 150
Vedendo un po' in giro, anche in questo forum, mi sembra che la A80 sia una delle più considerate.
L'unica pecca se non sbaglio è il software per scaricare le immagini. Io ho Windows 2000 e se non sbaglio non dovrei riuscire a vedere la Compact Flash come unità esterna e trascinare le foto sul mio HD: l'unica è utilizzare il software in dotazione. Quindi se devo scaricare le foto da altre persone dovrò andare in giro con i driver!!!!
Che voi sappiate esiste qualche modo per ovviare al problema o è così e basta?
zelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v