Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2009, 17:58   #1
lucalalo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 87
sfruttare sito come bakup

ciao a tutti non o proprio idea se sono nella sezione giusta. Io sono in possesso di un sito con aruba con spazio web illimitato. Vorrei sfruttarlo per memorizzare foto documenti e altre cose molto personali e riservate o creando un login per utenti o è troppo insicuro?(sono file delicati) oppure semplicemente con filezilla metto dentro le foto senza nessun collegamento all interno dei codici html?
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:28   #2
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Ma credi ancora alla favola dello spazio illimitato?
Prendi una penna usb e/o un disco esterno; son convinto sia meglio...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:51   #3
lucalalo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 87
tentar non nuoce??
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 08:13   #4
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5243
lucalalo nel tuo spazio puoi mettere tutto quello che vuoi.
Tuttavia come diceva emmedi il fatto dello spazio infinito sono leggende metropolitane. Considera che i server sono come dei computer con degli hard disk... se ci fosse veramente spazio illimitato i vari hosting fallirebbero ^_^
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:47   #5
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Comunque , io non metterei mai dei file importanti in un backup internet.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:13   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
ciao a tutti non o proprio idea se sono nella sezione giusta. Io sono in possesso di un sito con aruba con spazio web illimitato. Vorrei sfruttarlo per memorizzare foto documenti e altre cose molto personali e riservate o creando un login per utenti o è troppo insicuro?(sono file delicati) oppure semplicemente con filezilla metto dentro le foto senza nessun collegamento all interno dei codici html?
già usare uno spazio web come backup non è granchè come sistema, farlo su aruba poi... non è certo il meglio


e se ti "parte" il server, cosa che può benissimo succedere, cosa fai?

a me aruba ha cancellato file dal mio account senza dire niente, alludendo a un "problema di sicurezza" (che poi non c'era)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:04   #7
lucalalo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 87
ok grazie mille.vorrei lo stesso pero creare una pagina riservata sonolo con login ci sono tanti modi per farlo?quale secondo voi è il piu sicuro?
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:28   #8
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
Ma se io ho un contratto con spazio illimitato e poi me lo limitano come dite voi, come la mettiamo dal punto di vista giuridico?

A casa mia si chiama inadempienza contrattuale.

Con pedissequi danni da risarcire.

Non è che la leggenda metropolitana la create voi?

@ lucalalo IO SUL MIO SITO ARUBA CARICO IL BACKUP!

Ultima modifica di badedas : 31-01-2009 alle 17:34.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 18:55   #9
domenicos
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 227
io a questo punto attenderei che si realizzi, questa volta pare proprio certo, il lancio ufficiale di GDRIVE che mi sembra più stabile sicuramente di uno spazio internet... anche se il buon BIGG non brilla sempre per affidabilità, vedi il tilt della ricerca di quasi 1 ora oggi pomeriggio...

Ultima modifica di domenicos : 31-01-2009 alle 18:57.
domenicos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 19:00   #10
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Comunque , io non metterei mai dei file importanti in un backup internet.

Ciao
E dove li metti?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 05:12   #11
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5243
Sicuramente in un hdd esterno, masterizzato anche per sicurezza su dvd
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 10:33   #12
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
Hai mai pensato che se un ladro ti entra in casa ti fotte PC, HD, DVD e quant'altro?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:34   #13
lucalalo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 87
@ badedas tu come hai messo i tuoi dati sul sito?
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:46   #14
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
Tramite banali file di backup.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 07:54   #15
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Solo adesso mi sono accorto che dovevo rispondere.

L'amico badedas ricorderà che lavoro in una ditta di impianti elettrici ed asserviti.
Questo dovrebbe già dare un'idea su chi abbia fatto l'impianto di allarme, l'impianto elettrico e la rete LAN della mia nuova casa.

Negli anni passati ho subito 8 tra furti e rapine, tentati e riusciti.

Ho fatto tesoro di queste esperienze e di tutto quello che ho appreso in fatto di antintrusione e video sorveglianza.

Non dico che casa mia sia impenetrabile ma neanche che un ladro abbia accesso facile.
In altre parole ho adottato le stesse contromisure che uso per le aziende dove operiamo.
Per esempio backup frazionati sparsi in diversi PC, quindi un ladro, per portare via tutti i dati dovrebbe estirpare diverse device. Diciamo che la mia LAN è una specie di RAID5 solo che al posto di avere molti dischi ha diversi PC.
I dati più sensibili sono cifrati.

Sono consapevole che i ladri professionisti non si fermano davanti a queste cose ma non credo che questi siano attratti dalla mia casa.

Per quanto riguarda la sicurezza informatica dei dati, ho poco da nascondere.
Non faccio operazioni di home banking o altro, quei pochissimi dati sensibili che ho sono cifrati e sto sotto a 3 livelli di firewall.

Molte aziende offrono servizi di backup in internet ma hanno un costo e un livello di sicurezza/affidabilità sicuramente superiore ad Aruba.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 03-02-2009 alle 07:57.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 08:34   #16
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
D'accordo, tu sarai anche in un bunker, ma la mia obiezione, pur se diretta a te, voleva rappresentare un caso generale: normalmente uno non ha tutte quelle protezioni.

E non ha nemmeno segreti di tipo militare da occultare.

Voglio dire che se anche tu dovessi riuscire ad impossessarti dei miei dati, ci fai una emerita pippa!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 09:08   #17
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
L'ultima parte del post potrebbe essere utile.

Intendo dire che quando io faccio uno ZIP magari protetto o un file cifrato e lo metto in internet è comunque sempre raggiungibile e probabilmente ci passa anche qualche spider.

Ci sono servizi internet di backup protetti.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 09:37   #18
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi

Intendo dire che quando io faccio uno ZIP magari protetto o un file cifrato e lo metto in internet è comunque sempre raggiungibile e probabilmente ci passa anche qualche spider.

Ci sono servizi internet di backup protetti.
Confermo
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:10   #19
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
Oh cacchio, adesso ci si mettono anche i ragni.

E cosa sarebbero, di grazia?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:13   #20
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Alcuni li chiamano crawler, altri robot.
Sono i programmi che scansionano la rete ed i siti che incontrano per indicizzarne il contenuto nei motori di ricerca.
Senza parlare dei programmi tipo HTTrack o Webreaper che, una volta assegnato un sito, lo scaricano in locale.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v