Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2010, 21:58   #9621
yagamyLight
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Visto che con 520 euro un i3 si prende abbastanza facilmente, andrei su un'altra marca piuttosto che Acer (HP G62, Samsung R530, Dell forse).
ah bene, ero rimasto ai prezzi di un mese fa quando un i3 non si prendeva per meno di 549€
yagamyLight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 13:52   #9622
lukinoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
che mi dite di questo, ragazzi

LENOVO - G560

Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Larghezza 37.7 cm
Profondità 25 cm
Altezza 3.5 cm
Peso 2.6 kg
Colore Nero
Localizzazione Italia
Processore
Processore Intel Core i3 330M / 2.13 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Caratteristiche Tecnologia Hyper-Threading (tecnologia iperconcorrente, ad elevati flussi d'esecuzione concorenti)
Tipo chipset Mobile Intel HM55 Express
Memoria cache
Tipo L3
Dim. installata 3 MB
RAM
Memoria installata 4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1066 MHz
Conforme alle specifiche di memoria PC3-8500
Fattore di forma SO DIMM a 204 pin
Storage controller
Tipo Serial ATA
Memoria
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-300 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo Masterizzatore DVD - integrata
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 5 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Caratteristiche LED retroilluminato
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 310M
Memoria video 512 MB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Audio Codec CX20671
Standard di conformità High Definition Audio
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Risoluzione sensore 0,3 Megapixel
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 memoria - SO DIMM a 204 pin ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/34
Interfacce 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x eSATA / Hi-Speed USB - USB/eSATA a 11 pin ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password disco rigido, password all'accensione
Standard di conformità RoHS
Offerte del costruttore TopSeller
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1 / 1 (max)
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Standard ambientali
Certificazione EPEAT EPEAT Gold
Certificato ENERGY STAR Sì
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno - carry in



il sistema sembra ok così come il prezzo, gli unici dubbi sono sulla qualità ed assistenza del marchio Lenovo e sulla scheda grafica
è tornato disponibile a 519 euro!
veramente un ottimo acquisto secondo me
ci sto pensando visto che servirà alla mia ragazza per l'università
lukinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:53   #9623
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da lukinoz Guarda i messaggi
è tornato disponibile a 519 euro!
veramente un ottimo acquisto secondo me
ci sto pensando visto che servirà alla mia ragazza per l'università
per una ragazza fai attenzione che i 15'' non sono dei pesi piuma, e per l'università valuta la durata della batteria

in ogni caso, come detto da altri, questo computer è un bell'animaletto
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:59   #9624
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da lukinoz Guarda i messaggi
è tornato disponibile a 519 euro!
veramente un ottimo acquisto secondo me
ci sto pensando visto che servirà alla mia ragazza per l'università
Cavolo un i3 di buona marca non si trova a questo prezzo così facilmente. MP con i nome del negozio?

Anche se credo che aspetterè ancora una ventina di giorni, dato che comincio l'uni il 20 magari c'è qualche offerta migliore
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:29   #9625
Ragarr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da lukinoz Guarda i messaggi
è tornato disponibile a 519 euro!
veramente un ottimo acquisto secondo me
ci sto pensando visto che servirà alla mia ragazza per l'università
Ho girato un pò in rete ma non riesco a trovarlo a quel prezzo,se qualcuno ha notizie magari mi fa sapere in MP grazie.
Ragarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:47   #9626
Piero A.
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 225
Ciao a tutti, mi dareste un consiglio?

Ciao,
mia sorella mi ha chiesto un consiglio per un portatile.
Budget max 450 €, meglio se 400.
Uso: office, internet, visione di video online (in previsione, quindi anche in HD), visione di film magari anche nei nuovi formati mkv, più pesantucci.

Dimensione schermo: 15,6 (anche se non disdegnerebbe un 14 pollici più leggerino)
S.O. Windows 7
RAM: minimo 2 GB possibilmente con un banco libero, meglio se 3 o 4 GB.


Insomma, vi chiedo di darmi un paio di modelli che facciano al caso suo.
Grazie mille!
Piero A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:37   #9627
lukinoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Cavolo un i3 di buona marca non si trova a questo prezzo così facilmente. MP con i nome del negozio?

Anche se credo che aspetterè ancora una ventina di giorni, dato che comincio l'uni il 20 magari c'è qualche offerta migliore
Quote:
Originariamente inviato da Ragarr Guarda i messaggi
Ho girato un pò in rete ma non riesco a trovarlo a quel prezzo,se qualcuno ha notizie magari mi fa sapere in MP grazie.
vi ho girato il link in pm...purtroppo ora è nuovamente non disponibile,ma oggi quando ho postato era disponibile ed ordinabile...
è da tener controllato
anch'io aspetto,visto che la mia ragazza inizia anche lei per fine mese
lukinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 01:49   #9628
Fedemils
Member
 
L'Avatar di Fedemils
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Toscana
Messaggi: 147
Ciao a tutti, io avrei bisogno di un paio di modelli da valutare (visto che il mio post nella sezione nun se lo fila nissuno), vorrei spendere poco (meno di 400) e so che prenderò poco, ma meglio dell Acer 1522 con cui andavo fino ad adesso sarà.

Ho trovato un : NOTEBOOK ACER EX5635Z (sarà extensa) a 299 sulla baia nuovo da uno vicino a me (eventualmente prenderei di persona e pagherei alla consegna)

Caratteristiche riprese dall'annuncio :

il notebook acer extensa ex5635z-432g25mn è basato sul microprocessore intel pentium t4400 con frequenza di clock a 2,2 ghz e 1 mb di cache l2. dispone di 2 gb (1 x 2 gb) di memoria su moduli sodimm ddr3 a 1066 mhz. l’archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ata da 250 gb a 5400rpm associato ad un masterizzatore dvd supermulti dl/ram. la sezione grafica è composta da un display hd high-brightness da 15,6” retroilluminato a led con risoluzione di 1366 x 768 pixel pilotato da un’interfaccia video intel gma 4500m con memoria condivisa fino ad un massimo di 1695 mb (64 mb di memoria dedicata anch’essa sottratta dalla memoria di sistema). la sezione audio è gestita da un’interfaccia di tipo high definition con 2 altoparlanti integrati. presenti un lettore di memory card 5 in 1 (sd/mmc/ms/ms-pro/xd) e una webcam con microfono integrato. la connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte usb 2.0 e 1 porta vga. la connettività è assicurata dalle interfacce lan 10/100 mbps e wlan 802.11 b/g. fornito con sistema operativo microsoft windows 7 home premium 64bit.

Che dite? non sono molto felice della scheda video (anzi per nulla tanto mi conosco e prima o poi qualche giochino ce lo metto), ma per navigare, usare openoffice, guardare qualche film, qualcosa di Gimp va bene vero?

Accetto anche alternative!
Fedemils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:08   #9629
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Fedemils Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io avrei bisogno di un paio di modelli da valutare (visto che il mio post nella sezione nun se lo fila nissuno), vorrei spendere poco (meno di 400) e so che prenderò poco, ma meglio dell Acer 1522 con cui andavo fino ad adesso sarà.

Ho trovato un : NOTEBOOK ACER EX5635Z (sarà extensa) a 299 sulla baia nuovo da uno vicino a me (eventualmente prenderei di persona e pagherei alla consegna)

Caratteristiche riprese dall'annuncio :

il notebook acer extensa ex5635z-432g25mn è basato sul microprocessore intel pentium t4400 con frequenza di clock a 2,2 ghz e 1 mb di cache l2. dispone di 2 gb (1 x 2 gb) di memoria su moduli sodimm ddr3 a 1066 mhz. l’archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ata da 250 gb a 5400rpm associato ad un masterizzatore dvd supermulti dl/ram. la sezione grafica è composta da un display hd high-brightness da 15,6” retroilluminato a led con risoluzione di 1366 x 768 pixel pilotato da un’interfaccia video intel gma 4500m con memoria condivisa fino ad un massimo di 1695 mb (64 mb di memoria dedicata anch’essa sottratta dalla memoria di sistema). la sezione audio è gestita da un’interfaccia di tipo high definition con 2 altoparlanti integrati. presenti un lettore di memory card 5 in 1 (sd/mmc/ms/ms-pro/xd) e una webcam con microfono integrato. la connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte usb 2.0 e 1 porta vga. la connettività è assicurata dalle interfacce lan 10/100 mbps e wlan 802.11 b/g. fornito con sistema operativo microsoft windows 7 home premium 64bit.

Che dite? non sono molto felice della scheda video (anzi per nulla tanto mi conosco e prima o poi qualche giochino ce lo metto), ma per navigare, usare openoffice, guardare qualche film, qualcosa di Gimp va bene vero?

Accetto anche alternative!
il prezzo è ottimo... la scheda video fa pena,ma a parte i giochi ed i filmati in hd (che nono verranno accelerati perchè non è la 4500mHD ) il resto va benissimo. a quel prezzo difficilmente troveresti di meglio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:36   #9630
Davinner
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da lukinoz Guarda i messaggi
vi ho girato il link in pm...purtroppo ora è nuovamente non disponibile,ma oggi quando ho postato era disponibile ed ordinabile...
è da tener controllato
anch'io aspetto,visto che la mia ragazza inizia anche lei per fine mese
Chiedo troppo se mi accodo e domando un linketto???

Grazie grazie grazie!!!
Davinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:43   #9631
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Davinner Guarda i messaggi
Chiedo troppo se mi accodo e domando un linketto??? Grazie grazie grazie!!!
il fatto è, che non lo capiranno mai che questo thread, oltre a chiedere consigli se una certa configurazione va bene o meno per il prezzo a cui viene venduta, serve anche a segnalare le offerte...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 16:01   #9632
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
il fatto è, che non lo capiranno mai che questo thread, oltre a chiedere consigli se una certa configurazione va bene o meno per il prezzo a cui viene venduta, serve anche a segnalare le offerte...
però il regolamento vieta i link diretti agli shop, devo dire che quando ne ho avuto bisogno ho ricevuto tutte le info che mi servivano via pm
__________________
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 16:08   #9633
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
però il regolamento vieta i link diretti agli shop, devo dire che quando ne ho avuto bisogno ho ricevuto tutte le info che mi servivano via pm
i link diretti sono vietati, il nome dello shop lo si può mettere anche in chiaro, senza asterischi, puntini, trattini. Hai avuto le info, ok, ma è normale che se ci sono 10 interessati al prodotto, si facciano 10 post del tipo: mi mandi pm con link; anche io pls...?
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 16:54   #9634
lukinoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1269
su eprezzo
ho ordinato oggi il notebook
lukinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 18:22   #9635
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da lukinoz Guarda i messaggi
su eprezzo
ho ordinato oggi il notebook
Come ci si comporta con la garanzia nel caso di acquisto di un portatile sul web? C'è la normale procedura di RMA o ci si rivolge direttamente a Lenovo in questo caso?
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:06   #9636
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Come ci si comporta con la garanzia nel caso di acquisto di un portatile sul web? C'è la normale procedura di RMA o ci si rivolge direttamente a Lenovo in questo caso?
la garanzia è quella del produttore, acer, hp, lenovo dell, quello che è. il sito da cui fai l'acquisto è responsabile di qualsiasi problema entro 10 giorni col diritto di recesso, poi cmq il responsabile è il produttore. succede così anche col negozio fisico. se tu compri un portatile dai vari unieuro,mediaworld,euronics,et etc, in caso di problemi, gli porti il portatile, e loro lo spediscono al produttore allo stesso modo di come faresti tu. e i tempi, sono idetici.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:23   #9637
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il sito da cui fai l'acquisto è responsabile di qualsiasi problema entro 10 giorni col diritto di recesso
il diritto di recesso non c'entra nulla con gli eventuali problemi
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 21:22   #9638
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la garanzia è quella del produttore, acer, hp, lenovo dell, quello che è. il sito da cui fai l'acquisto è responsabile di qualsiasi problema entro 10 giorni col diritto di recesso, poi cmq il responsabile è il produttore. succede così anche col negozio fisico. se tu compri un portatile dai vari unieuro,mediaworld,euronics,et etc, in caso di problemi, gli porti il portatile, e loro lo spediscono al produttore allo stesso modo di come faresti tu. e i tempi, sono idetici.
Quindi in caso di probemi, chessò, dopo due mesi è necessario contattare direttamente il produttore? Se si compra in negozio in ogni caso per la spedizione ci pensa il negozio; è quella la comodità, diciamo.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 00:17   #9639
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Quindi in caso di probemi, chessò, dopo due mesi è necessario contattare direttamente il produttore? Se si compra in negozio in ogni caso per la spedizione ci pensa il negozio; è quella la comodità, diciamo.
Negozio fisico o online è la stessa cosa, devono comunque garantirti 24 mesi. Normalmente però poiché il costruttore ne garantisce 12 (non cumulabili ai 24 del venditore) si è soliti contattare quest'ultimo nel primo anno. Nessuno ti vieta comunque di contattare il negozio anche nel primo anno ovviamente.

In sostanza:

Negozio (online / fisico): 24 mesi
Costruttore: 12 mesi (il primo anno)

Il recesso è un'altra cosa e coinvolge il venditore e non il produttore e comunque riguarda la restituzione del bene così com'è senza che sia stato aperto o utilizzato.

Se acquisiti un pc dal mediaworld o da un negozio online, la musica non cambia, son sempre soggetti alla legge e devono sempre garantire 2 anni sul difetto di conformità; unica differenza è che nel caso del negozio online dovranno mandarti un corriere a casa tua e poi occuparsi di inviarlo presso l'assistenza tecnica (ecco perché quando è possibile è meglio contattare direttamente il costruttore, si risparmia tempo )
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:29   #9640
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Quindi in caso di probemi, chessò, dopo due mesi è necessario contattare direttamente il produttore? Se si compra in negozio in ogni caso per la spedizione ci pensa il negozio; è quella la comodità, diciamo.
La comodità è perché ci vai di persona, ma comunque anche il negozio fisico nel primo anno non è tenuto. Anzi io lo sconsiglio anche, perché con loro da tramite, i tempi si allungano di 2-3 giorni.

Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Negozio fisico o online è la stessa cosa, devono comunque garantirti 24 mesi. Normalmente però poiché il costruttore ne garantisce 12 (non cumulabili ai 24 del venditore) si è soliti contattare quest'ultimo nel primo anno. Nessuno ti vieta comunque di contattare il negozio anche nel primo anno ovviamente.

In sostanza:

Negozio (online / fisico): 24 mesi
Costruttore: 12 mesi (il primo anno)

Il recesso è un'altra cosa e coinvolge il venditore e non il produttore e comunque riguarda la restituzione del bene così com'è senza che sia stato aperto o utilizzato.

Se acquisiti un pc dal mediaworld o da un negozio online, la musica non cambia, son sempre soggetti alla legge e devono sempre garantire 2 anni sul difetto di conformità; unica differenza è che nel caso del negozio online dovranno mandarti un corriere a casa tua e poi occuparsi di inviarlo presso l'assistenza tecnica (ecco perché quando è possibile è meglio contattare direttamente il costruttore, si risparmia tempo )
Il negozio online non ti garantisce praticamente mai i 24 mesi, all'atto pratico...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v