Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2023, 21:20   #1
digio87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 6
Problemi con diversi giochi Esempio New world

Buon giorno a tutti , vorrei chiedervi un'opinione , ho un pc "vecchiotto" , i7 - 3770 su MB p8H77V della asus, 16 gb di ram e scheda video aggiornata qualche anno a Nvidia 1060TI. Da parecchi anni ho problemi nei video giochi , di punto in bianco il gioco in questione si blocca e chiude da solo . Non parlo di giochi di ultimissima generazione ma esempio Dota2 , New World , cmq giochi che leggendo anche i requisiti minimi dovrei sopportare.
La cosa non è sistematica , ci sono volte che riesco a giocare anche 2 ore senza problemi , volte che invece il gioco crasha ogni 3 4 minuti , ma senza errori . Semplicemente l'immagine si blocca e si chiude e torno al desktop.
Non so se possa essere l'alimentatore che non riesce a dare da mangiare alla scheda video . (anche se è un coolmaster da 750 w ) .... le ram ? booh . qualcuno ha quelche idea ??

grazie mille in anticipo
digio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 22:21   #2
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3336
Se lo fa con diversi giochi, il problema potrebbe essere proprio nell'hardware come hai ipotizzato tu. anche io avrei pensato all'alimentatore, però non saprei dirti. La ram la puoi testare con memtest 86+. Gli fai fare un po' di passaggi diciamo 4 almeno(praticamente tutta la notte) e se non hai errori, almeno sulle ram sei apposto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 09:28   #3
digio87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 6
Grazie per la risposta , per la ram ho già eseguito il test di windows che prova i due banchi di ram... e non mi ha dato nessun errore....
Il problema me lo fa da diversi anni lo so che fa strano già anni fa cercai soluzioni ... mi dissero aggiorna la scheda video ... e presi la 1060 Ti... ma il problema non cambiò...... cè un modo secondo voi per testare l'alimentatore ? ho anche pinza amperometrica in tal caso ... ma non saprei se testare la corrente sulla scheda video o cosìaltro...
digio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 10:51   #4
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da digio87 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta , per la ram ho già eseguito il test di windows che prova i due banchi di ram... e non mi ha dato nessun errore....
Il problema me lo fa da diversi anni lo so che fa strano già anni fa cercai soluzioni ... mi dissero aggiorna la scheda video ... e presi la 1060 Ti... ma il problema non cambiò...... cè un modo secondo voi per testare l'alimentatore ? ho anche pinza amperometrica in tal caso ... ma non saprei se testare la corrente sulla scheda video o cosìaltro...
https://help.corsair.com/hc/en-us/ar...r-Supply-Unit-

A livello sw puoi provare con

https://windowsreport.com/test-compu...pply-software/
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 10:56   #5
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3336
primo, se diversi giochi (non due, ma parecchi) si chiudono all'improvviso non è normale. Da profano immaginerei qualcosa sull'alimentatore, la vga stessa o a questo punto anche la mobo, l'ideale sarebbe magari montare un'altro alimentatore/scheda video o montare i tuoi su un altro pc.

Per la ram, non conosco il test di windows, ma mem test 86+ è IL test che si usa per le ram.

io l'ho masterizzato su un cd, ti scrivo anche i passi:
(da bios imposta il lettore cd come prima scelta)
riavvia il pc
a mem test avviato (non toccare nulla prima), premi c (configuration)->3 Error Report mode-> 1 Error Summary

devi lasciargli fare almeno 3 cicli (tutta la notte in pratica), in questo modo ti conta eventuali errori, se non ne dà, con le ram sei a posto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 17:36   #6
digio87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 6
Ho ordinato alimentatore nuovo su amazon e provo a sostituirlo e poi vi aggiorno...
boh è un problema che ho da parecchio ma non resco a risolvere..
vi aggiorno..

graziem ille intanto ^^
digio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 18:09   #7
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3336
Quote:
Originariamente inviato da digio87 Guarda i messaggi
Ho ordinato alimentatore nuovo su amazon e provo a sostituirlo e poi vi aggiorno...
boh è un problema che ho da parecchio ma non resco a risolvere..
vi aggiorno..

graziem ille intanto ^^

comunque nell'alimentatore non contano i Watt, ma la qualità della componentistica, io ho un sistema vecchio come il tuo (vedi firma), ma il mio è di fatto un seasonic rimarchiato xfx certificato 80+ bronze (ci sono anche a salire di qualità silver e gold), che assicura un minimo di qualità e all'epoca era "raccomandato", informati nel thread giusto eventualmente su quale alimentatore cercare ora.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 15:54   #8
digio87
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 6
nell'attesa che mi arrivi alimentatore , ho notato una cosa , non so se rilevante.
Mentre gioco a un gioco esempio NEW WORLD , il processore è spesso al 100% di carico , mentre la GPU al 40 50 %
è normale secondo voi ? un gioco non dovrebbe sovraccaricare più la scheda video che il processore ?
il mio non è ormai un top pc ma strano che un i7 3770 soffra mentre una 1060 Ti no..

Ps nel bios tempo fa avevo impostato la gpu in modalità boost , aumentano il clock da 3.4 ghz a 3.7 o 3.8 . tutto in maniera "legittima" , senza diciamo modificare bios o quant'altro , ma con i semplici settaggi della mb asus.

avete delle idee ? grazie
digio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 11:33   #9
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Shadow of the Erdtree
Messaggi: 4041
Se ti riferisci alla 1660 Ti (la 1060 Ti non esiste ), allora è possibile che la cpu vada al 100%, perché molto più vecchia rispetto alla gpu.

Io fossi in te controllerei il registro degli eventi di Windows, per verificare se il problema dei crash viene segnalato e per vedere se c'è qualche indizio sulle cause. In alternativa, puoi usare un altro strumento più comodo. Scrivi "manutenzione" nella barra di ricerca di Windows e clicca su "Sicurezza e manutenzione". Nella parte centrale della finestra poi clicca su "Manutenzione" e su "Visualizza cronologia affidabilità". A questo punto ti si apre una finestra che mostra gli errori rilevati da windows giorno per giorno. Se clicchi due volte su un evento sotto "Eventi critici" ti si apre un ulteriore scheda con i dettagli.



Io comunque dubito che si tratti dell'alimentatore. In quel caso mi aspetterei schermate nere e pc che si spegne o che si riavvia. D'altra parte se fosse un problema di memoria dovresti avere problemi anche al di fuori dei giochi...
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v