Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2010, 15:03   #1341
rawos
Member
 
L'Avatar di rawos
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Messaggi: 150
arrivato anche a me, alla fine ho scelto di risparmiare un po e fare a meno della base pulente, peccato che mi sono fatto la barba ieri mi toccherà aspettare almeno due giorni

certo che nero fa proprio la sua porca figura
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:40   #1342
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

meno se uso il preparba in stick ( bloc men ).
Con i modelli di punta con testina lineare (braun e panasonic) scordati queste cose chimiche del tutto... se le useresti peggioreresti la rasatura visto che l'ideale è farla con viso perfettamente asciutto


Quote:
Mi sto chiendo se facciano ancora modelli senza la batteria, che preferisco di gran lunga!!
Se ci fossero, delle serie indicate sopra, mi indichereste i modelli ? E' importante per me.
Posso capire che ti piacciono le cose semplici ma la batteria che fastidio ti da in un modello di punta? prendiamo come esempio un braun:

1) non rischi di rimanere senza energia perché ha una autonomia mostruosa (circa 12 barbe se lo fai scaricare tutto) e basta ricaricarlo sempre quando vedi solo 2 tacche per non rischiare.

2) nella malaugurata ipotesi che resti a secco attacchi l'adattatore e ti radi come se fosse un modello a filo che preferisci

3) non influisce negativamente sul peso perchè i serie 7 pesano il giusto per essere confortevoli e maneggevoli... per intenderci se fosse stato più leggero lo avrei trovato meno preciso nella rasatura

4) ti permette di lavare il rasoio acceso sfruttando le onde soniche passandolo direttamente sotto al rubinetto o in un lavandino/recipiente con acqua e sapone (non abrasivo) cosa che se fosse stato alimentato con rete elettrica sarebbe stata impossibile senza rimanere fulminati


Detto questo qualche rasoio elettrico senza batteria si trova pure ma sono modelli ultra economici ai quali hanno tolto tutto il possibile per farli costare pochissimo... ovviamente anche il risultato è paragonabile al loro prezzo


Quote:
Quest'ultimo modello ( il 730 ) ha le 3 velocità di rasatura azionabili con i 2 pulsantini vicino all'interruttore di accensione che la vecchia serie non ha ?
esatto Per la pulizia va benone anche quella sotto acqua corrente o acqua e sapone e questo come spiegato sopra proprio grazie al sistema sonico ed al fatto che ha la batteria ricaricabile...

Quote:
EDIT : avrei trovato online il Series 7730-3 a 205 euro consegnato, il Series 7-735s-3 a 240 euro consegnato, e il Series 7 795 cc3 a 245 euro spedito, ma non so quale di questi 3 sia la nuova serie, la vecchia non mi interessa.
Sembrerebbero tutti nuova serie quando c'è il 3 dopo la sigla, quelli col numero che finisce con 5 dovrebbero essere di importazione. Cmq per sicurezza i nuovi hanno 2 caratteristiche che si distinguono subito nelle foto:

1) i 2 pulsantini sopra il tasto accensione

2) la base di pulizia (per i modelli che la hanno) nera (i vecchi bianca)
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:45   #1343
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
arrivato anche a me, alla fine ho scelto di risparmiare un po e fare a meno della base pulente, peccato che mi sono fatto la barba ieri mi toccherà aspettare almeno due giorni

certo che nero fa proprio la sua porca figura
Benvenuto nel club... facci sapere come ti trovi quando lo provi
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:35   #1344
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Mi hai convinto con i tuoi argomenti m@st3r

grazie

Nel frattempo ho proseguito a leggere ancora qualcosa, e avrei individuato il modello adatto al mio scopo il 730, ma su un sito e' indicato come 730s-3 e su un'altro come 730-3.
C'e' una s di differenza, sara' la versione nuova per entrambi ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 22:45   #1345
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Finalmente è arrivato da Redcoon ed ho avuto modo di provarlo con una prima rasatura! La delicatezza secondo me in modalità sensitive è molto buona, quasi non si sente.
L'unica pecca ancora è sotto al mento e sul collo, ci passo un sacco di volte in tutte le direzioni ma non riesco ad avere una rasatura ottimale! Qualche consiglio?
Inoltre volevo chiedervi ogni quanto gli fate fare la pulizia profonda e quella fast clean in modo da risparmiare sui ricambi per la pulizia.
Tra un pò di rasature potrò scrivere una recensione più accurata, per ora voto 8 per il viso, voto 5.5 sotto a mento e colo
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:32   #1346
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

sto leggendo a spizzichi alcuni interventi ( da questa mattina ) di questo lungo thread, ci sono interventi molto utili da alcuni utenti storici, che desidero ringraziare per il loro genoroso contributo.
Mi sono fatto alcune idee ma mi mancano alcune informazioni, nel frattempo continuero' con la lettura delle pagine vecchie.

Brevemente : ho avuto 20 anni fa un braun di fascia media, forse economica, non ricordo, ma mi massacrava la pelle, in seguito sono passato a diversi modelli philips che sto usando ancora attualmente.

Buon rasoio, ma le irritazioni ci sono sempre, specie sotto il collo, unitamente ad una rasatura non perfetta, non tagliando tutti i peli ; meno se uso il preparba in stick ( bloc men ).

Sarei intenzionato ad acquistare un braun serie 7, di cui ho letto cose molto positive, vorrei la serie nuova.
In alternativa anche un Panasonic ES8243.

Mi sto chiendo se facciano ancora modelli senza la batteria, che preferisco di gran lunga!!
Se ci fossero, delle serie indicate sopra, mi indichereste i modelli ? E' importante per me.

Primo : panoramica e identificare il modello.
Questo per chiedere innanzitutto relativamente alla serie 7 le differenze fra i diversi modelli, ci sono a quanto ho letto modelli con la base di pulizia e altri senza, come il 730.
Quest'ultimo modello ( il 730 ) ha le 3 velocità di rasatura azionabili con i 2 pulsantini vicino all'interruttore di accensione che la vecchia serie non ha ?
Potrei farne anche a meno della base di pulizia, e continuare a fare quello che sto facendo ora con il philips, manualmente spazzolando, e sotto l'acqua.
Se ci sono altre motivazioni, le leggero' per valutare se la spesa maggiore ne possa valere la pena.
Ma la qualita' viene prima di tutto !!



Secondo : dove acquistarlo

Poi ho alcuni dubbi dove si possa acquistare il braun; leggevo del sito redcoon tedesco, ma che non spedice in italia ( il tedesco non lo parlo ) ma c'e' pure quello italiano, insomma dove lo posso comprare al prezzo piu' basso ?
E il Panasonic ES8243 ?

Quindi il rasoio ideale dovrebbe NON essere a batteria, avere un programma sensitive per la zona del collo, non avere cose come la vaschetta per la pulizia, ma bastare quella fatta con lo spazzolino, o sotto l'acqua, con sporadicamente l'aggiunta di una goccia d'olio, piu' semplice sia nei programmi, e meno ne abbia tanto meglio.
Amo la semplicita' e non i mille programmi e le complicazioni.

Queste sono le prime cose per il momento, poi man mano ne verrano altre

EDIT : avrei trovato online il Series 7730-3 a 205 euro consegnato, il Series 7-735s-3 a 240 euro consegnato, e il Series 7 795 cc3 a 245 euro spedito, ma non so quale di questi 3 sia la nuova serie, la vecchia non mi interessa.

Vi ringrazio
Ti ha già risposto in maniera egregia m@ster quindi non aggiungo altro se non il fatto di consigliarti di prendere il 795-cc3 tra quelli che hai elencato...per 40 euro di differenza hai la base pulente e il display digitale anzichè a led. Visto che ti piacciono le cose semplici la base pulente è un optional che ti rende la vita ancora più semplice! Anzichè stare a lubrificare con la goccia d'olio, quando non avrai vogli di pulirlo sotto acqua corrente, ce lo infili nella base, premi un pulsante e dopo circa una mezz'ora ti ritroverai il rasoio pulito, igienizzato, lubrificato e con la batteria carica! Più semplice di così si muore!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:02   #1347
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato da Redcoon ed ho avuto modo di provarlo con una prima rasatura! La delicatezza secondo me in modalità sensitive è molto buona, quasi non si sente.
L'unica pecca ancora è sotto al mento e sul collo, ci passo un sacco di volte in tutte le direzioni ma non riesco ad avere una rasatura ottimale! Qualche consiglio?
Inoltre volevo chiedervi ogni quanto gli fate fare la pulizia profonda e quella fast clean in modo da risparmiare sui ricambi per la pulizia.
Tra un pò di rasature potrò scrivere una recensione più accurata, per ora voto 8 per il viso, voto 5.5 sotto a mento e colo
Tieni presente come prima cosa che se già non usavi l'elettrico prima, ancora ti si deve abituare la pelle...per quanto riguarda sotto il collo devi perfezionare la tecnica e capire in che versi ti cresce la barba perchè il rasoio per ottenere degli ottimi risultati dovrebbe lavorare sempre in contropelo.
I consigli che ti do son di passare il rasoio sia con la pelle del collo tesa (tirandola con le dita o volgendo lo sguardo verso l'alto) sia con la pelle del collo rilassata (guardando dritto di fronte a te). Io in genere alterno queste 2 tecniche in tutto il viso è ottengo dei risultati straordinari!
Ultimamente poi me ne sono inventata un'altra che non ti dico quanto mi facilita la rasatura ovunque e quanto mi lascia la pelle morbida e liscia dopo.
Prima di procedere mi lavo bene la faccia con acqua calda e sapone (non liquido) utilizzando un guanto esfoliante simile a quello in allegato; dopodichè mi asciugo per bene la faccia con il phon e poi dopo qualche minuto procedo alla rasatura...guarda io già ottenevo dei risultati superlativi prima, tant'è che ho sempre detto che a mio parere il Braun 790 è superiore alle lamette mach3, ma con questo metodo se possibile riesco ad ottenere dei risultati ancora migliori! Comunque fra qualche settimana dopo che ci avrai preso un pò la mano secondo me vedrai che andrà meglio sia sul viso che soprattutto sul collo!
Immagini allegate
File Type: jpg 4167_12.JPG (24.1 KB, 25 visite)
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:41   #1348
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
ma regolabarba che lascino la barba come il tagliacapelli senza pettine ne esistono? ne ho uno della remington (credo) ma la lunghezza minima è più lunga di quanto vorrei tenere la barba..la faccio una volta a settimana, a volte la passo con il tagliacapelli, a volte con il rasoio senza contropelo. vorrei l'effetto barba di due giorni
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:12   #1349
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi hai convinto con i tuoi argomenti m@st3r

grazie

Nel frattempo ho proseguito a leggere ancora qualcosa, e avrei individuato il modello adatto al mio scopo il 730, ma su un sito e' indicato come 730s-3 e su un'altro come 730-3.
C'e' una s di differenza, sara' la versione nuova per entrambi ?
Guarda di serie 7 ne esistono moltissimi perfettamente identici ma con nome leggermente diverso per questo ti consigliavo di fidarti solo di quello che vedi in foto (presenza dei 2 bottoncini per i 3 programmi di rasatura) e del 3 finale per distinguere i vecchi dai nuovi... se poi vuoi quello che è sicuro BRAUN ITALIA (no import) allora di 730 ne esiste solo 1 e si chiama 730s-3
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:27   #1350
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato da Redcoon ed ho avuto modo di provarlo con una prima rasatura! La delicatezza secondo me in modalità sensitive è molto buona, quasi non si sente.
L'unica pecca ancora è sotto al mento e sul collo, ci passo un sacco di volte in tutte le direzioni ma non riesco ad avere una rasatura ottimale! Qualche consiglio?
Inoltre volevo chiedervi ogni quanto gli fate fare la pulizia profonda e quella fast clean in modo da risparmiare sui ricambi per la pulizia.
Tra un pò di rasature potrò scrivere una recensione più accurata, per ora voto 8 per il viso, voto 5.5 sotto a mento e colo
Per la rasatura ti ha già risposto esaurientemente mr B numinas
Io aggiungerei che sul collo in certi punti è indispensabile bloccarlo con l'apposito pulsante (nel mio caso intorno al pomo di adamo). guardando questo video si capisce perfettamente per quale motivo va bloccato in zone a forte curvatura:


http://www.youtube.com/watch?v=R5Obh...eature=related


Su come e quando fare la pulizia cerca tra i vari post miei e di numinas che ne abbiamo parlato a lungo con post dettagliati (abbiamo 2 punti di vista leggermente diversi ma ugualmente validi). Posso solo consigliarti di evitare se non vai proprio di fretta la pulizia "fast clean" perchè se è vero che ci mette pochissimo (una ventina di secondi) è anche vero che lascia il rasoio "unto" in modo fastidioso e fa una pulizia non impeccabile... IMHO sprecare liquido con la funzione "fast clean" non ha senso... a quel punto sarebbe molto meglio la pulizia sotto acqua corrente calda del lavandino che almeno non lascia il rasoio bagnaticcio di prodotto chimico
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...

Ultima modifica di m@st3r : 08-07-2010 alle 21:01.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:47   #1351
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Grazie Numinas e m@st3r

Volevo parlare con voi di un problema che puo' esserci, e non credo sia stato affrontato sul forum.
Cio' che segue e' utile per me in quanto sto decidendo in queste ore fra il 795 cc-3 e il 730s-3.
A qualcun altro servira', vedrete

Mi trovo in difficolta', in quanto non so alcune cose : se lo caccio in uno zainetto alla rinfusa, cioe' che si puo' capovolgere, non imballato, per andare in cabina di un'aereo, e dentro la vaschetta c'e' gia' il liquido per la pulizia, si rovescia e fuoriesce ?
Stesso discorso per una borsa quando parto per il mare.
Sarebbe antipatico

Il discorso dei viaggi in aereo per le mie esigenze non e' secondario.

Poi c'e' il problema dei liquidi in cabina, sono consentiti fino a 100 ml, ma sigillato in una busta di plastica ( quindi in una confezione intatta nuova di soluzione pulente, che e' di....ml ? ), al limite lo si po' stivare insieme al bagaglio, ma se e' contenuto invece nella vaschetta in quanto magari una settimana prima avevo fatto il pieno della vaschetta non sapendo di partire, la dogana vedra' ai raggi X che c'e' del liquido all'interno, mi puo' creare problemi ? La risposta me la sono data : certamente si perche' sono fiscalissimi.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 08-07-2010 alle 22:53.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 00:16   #1352
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Poi c'e' il problema dei liquidi in cabina, sono consentiti fino a 100 ml, ma sigillato in una busta di plastica ( quindi in una confezione intatta nuova di soluzione pulente, che e' di....ml ? ), al limite lo si po' stivare insieme al bagaglio, ma se e' contenuto invece nella vaschetta in quanto magari una settimana prima avevo fatto il pieno della vaschetta non sapendo di partire, la dogana vedra' ai raggi X che c'e' del liquido all'interno, mi puo' creare problemi ? La risposta me la sono data : certamente si perche' sono fiscalissimi.
Allora per quanto riguarda la fuoriuscita di liquido trasportando la base il problema si evita togliendo la cartuccia ed usando l'apposito tappo di cui è provvista. Proprio per questo motivo il tappo non si dovrebbe buttare mai visto che anche quando la base dirà che la cartuccia è finita in realtà ci sarà ancora del liquido "sporco" ovvero quello usato per lavare il rasoio nei 30 cicli. Poichè si tratta di un prodotto chimico a base di alcool fortemente infiammabile la cartuccia va gettata assolutamente tappata!

Venendo alla dogana da quello che so è vietato trasportare liquidi infiammabili e non so se esiste un limite minimo per questi... se tu ne sai qualcosa posso solo dirti che la cartuccia contiene c.ca 170ml. Per questo motivo, per evitare problemi la base non la porterei in aereo con me. Come ti dicevo questo rasoio ha una batteria mostruosa quindi se non ti radi tutti i giorni (diciamo uno si e uno no) e stai fuori meno di 20 giorni puoi benissimo fare a meno addirittura anche del caricabatterie mentre per la pulizia va benone durante le vacanze quella con acqua corrente e/o pennellino come descritto nei post delle scorse settimane...

Riassumendo metti il rasoio nell'apposita custodia e lo porti con te insieme al pennellino e sei ok per vacanze e/o trasferte-lavoro inferiori a 20gg se NON ti radi ogni giorno mentre se stai fuori per oltre 20gg (o ti piace raderti ogni giorno) devi portare con te anche il caricabatterie
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...

Ultima modifica di m@st3r : 09-07-2010 alle 00:34.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 01:23   #1353
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Io aggiungerei che sul collo in certi punti è indispensabile bloccarlo con l'apposito pulsante (nel mio caso intorno al pomo di adamo). guardando questo video si capisce perfettamente per quale motivo va bloccato in zone a forte curvatura:
Giusto, l'avevo dimenticato ed era una della cose più importanti! ...sul collo e nella zona baffi si lavora bene soprattutto col blocco testina inserito!
Quindi ricapitolando, pelle tesa, pelle rilassata, testina libera e testina bloccata! Alternando tutti questi metodi si avrà una rasatura perfetta!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 01:30   #1354
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Grazie Numinas e m@st3r

Volevo parlare con voi di un problema che puo' esserci, e non credo sia stato affrontato sul forum.
Cio' che segue e' utile per me in quanto sto decidendo in queste ore fra il 795 cc-3 e il 730s-3.
A qualcun altro servira', vedrete

Mi trovo in difficolta', in quanto non so alcune cose : se lo caccio in uno zainetto alla rinfusa, cioe' che si puo' capovolgere, non imballato, per andare in cabina di un'aereo, e dentro la vaschetta c'e' gia' il liquido per la pulizia, si rovescia e fuoriesce ?
Stesso discorso per una borsa quando parto per il mare.
Sarebbe antipatico

Il discorso dei viaggi in aereo per le mie esigenze non e' secondario.

Poi c'e' il problema dei liquidi in cabina, sono consentiti fino a 100 ml, ma sigillato in una busta di plastica ( quindi in una confezione intatta nuova di soluzione pulente, che e' di....ml ? ), al limite lo si po' stivare insieme al bagaglio, ma se e' contenuto invece nella vaschetta in quanto magari una settimana prima avevo fatto il pieno della vaschetta non sapendo di partire, la dogana vedra' ai raggi X che c'e' del liquido all'interno, mi puo' creare problemi ? La risposta me la sono data : certamente si perche' sono fiscalissimi.
Guarda se devi stare fuori anche fino a 2 mesi, puoi benissimo fare a meno della base pulente con tutti i problemi che ti può creare il liquido! Come ha detto m@ster ti porti dietro rasoio e caricabatterie e sei apposto e per i lavaggio puoi benissimo farlo sotto l'acqua calda senza problemi...certo se magari poi devi stare fuori ancora per più tempo sarebbe il caso di portarsi appresso la piccola boccetta "d'olio fino" in modo da lubrificarlo almeno ogni 2 mesi e così sei apposto! Ad ogni modo per viaggi fino a 20 giorni se ti radi a giorni alterni puoi anche fare a meno del caricabatteria, anche se per sicurezza conviene sempre averlo appresso tanto non occupa chissà quale spazio...io lo scorso anno son stato a Malta per quasi 20 giorni e il caricabatterie pur avendolo in valigia non l'ho mai usato!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 07:37   #1355
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Ciao raga, un ultimissima richiesta.
Il liquido usato nella pulizia del rasoio dove viene messo? Cioè nel clean e renew ci sono due scompartimenti, uno per il liquido nuovo da usare ed un altro per riporre quello usato?
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 07:42   #1356
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Allora per quanto riguarda la fuoriuscita di liquido trasportando la base il problema si evita togliendo la cartuccia ed usando l'apposito tappo di cui è provvista. Proprio per questo motivo il tappo non si dovrebbe buttare mai visto che anche quando la base dirà che la cartuccia è finita in realtà ci sarà ancora del liquido "sporco" ovvero quello usato per lavare il rasoio nei 30 cicli. Poichè si tratta di un prodotto chimico a base di alcool fortemente infiammabile la cartuccia va gettata assolutamente tappata!

Venendo alla dogana da quello che so è vietato trasportare liquidi infiammabili e non so se esiste un limite minimo per questi... se tu ne sai qualcosa posso solo dirti che la cartuccia contiene c.ca 170ml. Per questo motivo, per evitare problemi la base non la porterei in aereo con me. Come ti dicevo questo rasoio ha una batteria mostruosa quindi se non ti radi tutti i giorni (diciamo uno si e uno no) e stai fuori meno di 20 giorni puoi benissimo fare a meno addirittura anche del caricabatterie mentre per la pulizia va benone durante le vacanze quella con acqua corrente e/o pennellino come descritto nei post delle scorse settimane...

Riassumendo metti il rasoio nell'apposita custodia e lo porti con te insieme al pennellino e sei ok per vacanze e/o trasferte-lavoro inferiori a 20gg se NON ti radi ogni giorno mentre se stai fuori per oltre 20gg (o ti piace raderti ogni giorno) devi portare con te anche il caricabatterie
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Guarda se devi stare fuori anche fino a 2 mesi, puoi benissimo fare a meno della base pulente con tutti i problemi che ti può creare il liquido! Come ha detto m@ster ti porti dietro rasoio e caricabatterie e sei apposto e per i lavaggio puoi benissimo farlo sotto l'acqua calda senza problemi...certo se magari poi devi stare fuori ancora per più tempo sarebbe il caso di portarsi appresso la piccola boccetta "d'olio fino" in modo da lubrificarlo almeno ogni 2 mesi e così sei apposto! Ad ogni modo per viaggi fino a 20 giorni se ti radi a giorni alterni puoi anche fare a meno del caricabatteria, anche se per sicurezza conviene sempre averlo appresso tanto non occupa chissà quale spazio...io lo scorso anno son stato a Malta per quasi 20 giorni e il caricabatterie pur avendolo in valigia non l'ho mai usato!
Quello che non sapevo era se la base pulente e il caricabatteria fossero 2 corpi distinti, ora so che posso portare il caricabatteria ( mi rado tutti i giorni ) con me e lasciare a casa eventualmente la base pulente con la relativa soluzione liquida

Bene, grazie ancora, decidero' a brevissimo quale modello acquistare dei 2 e naturalmente diro' le mie impressioni.


Il braun e' una scommessa dopo che parecchi anni fa come avevo scritto, avevo provato quello di mio papa', ma non solo non tagliava, ma irritava da matti.
Probabilmente era un modello di fascia media, allora ero stato costretto a passare al philips, ora riprovero'
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 09-07-2010 alle 07:54.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 10:32   #1357
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Quello che non sapevo era se la base pulente e il caricabatteria fossero 2 corpi distinti, ora so che posso portare il caricabatteria ( mi rado tutti i giorni ) con me e lasciare a casa eventualmente la base pulente con la relativa soluzione liquida

Bene, grazie ancora, decidero' a brevissimo quale modello acquistare dei 2 e naturalmente diro' le mie impressioni.


Il braun e' una scommessa dopo che parecchi anni fa come avevo scritto, avevo provato quello di mio papa', ma non solo non tagliava, ma irritava da matti.
Probabilmente era un modello di fascia media, allora ero stato costretto a passare al philips, ora riprovero'
Acquista tranquillo, vedrai che sarà una scommessa vinta al 99%! Rispetto a qualsiasi Braun di fascia media c'è un abisso coi serie 7, a maggior ragione se in più si tratta di rasoi vecchi di parecchi anni che utilizzavano tecnologie semplici ed obsolete...dai facci sapere nonappena ti sarai fatto la tua prima barba col serie 7!!!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 10:59   #1358
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ciao raga, un ultimissima richiesta.
Il liquido usato nella pulizia del rasoio dove viene messo? Cioè nel clean e renew ci sono due scompartimenti, uno per il liquido nuovo da usare ed un altro per riporre quello usato?
No, nel Clean & Renew ci sono solo i i vani per alloggiare il rasoio e la cartuccia del liquido pulente...la cartuccia ha un unico scompartimento che contiene il liquido ma è dotata di un sistema di microfiltri per trattenere le impurità...nella parte superiore della cartuccia ci son 2 fori nei quali il sistema di pompaggio della base C & R va ad inserirsi...il primo foro serve ad aspirare il liquido e che poi viene portato nella sede dov'è alloggiato il rasoio per effettuare il lavaggio, il secondo foro funge da scarico e riceve il liquido sporco...è un circuito chiuso quindi il liquido è sempre lo stesso, ma rimane pulito grazie al sistema di filtraggio della cartuccia che trattiene i peli lasciando passare solo il liquido...sebbene sia un circuito chiuso il liquido si consuma A) perchè è una sostanza a base alcolica e quindi tende ad evaporare B) perchè in parte viene assorbito dai peli C) in parte resta nel rasoio come lubrificante e in parte evapora durante la fase di asciugatura del rasoio...peli residui e liquido si trovano comunque nella stessa "stanza" (sebbene filtrati) tant'è che se i peli son tanti il liquido da azzurro che è diventa grigiastro...per questo sarebbe meglio, se si vogliono preservare le qualità e la durata del liquido, lavare sempre prima il rasoio sotto l'acqua e solo dopo tolto il grosso procedere con il lavaggio nella base!
Io poi personalmente tolgo anche la cartuccia dalla base dopo ogni utilizzo e la ritappo col suo tappo originale perchè se la si lascia nella base i fori della cartuccia restano in parte aperti visto che il sistema di pescaggio e di scarico della base non aderiscono ermeticamente ai fori tappandoli e quindi il liquido tenderà in minima parte ad evaporare!
Spero di essermi riuscito a spiegare, è un pò complicato da descrivere ma alla fine è un sistema semplicissimo!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 11:42   #1359
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
No, nel Clean & Renew ci sono solo i i vani per alloggiare il rasoio e la cartuccia del liquido pulente...la cartuccia ha un unico scompartimento che contiene il liquido ma è dotata di un sistema di microfiltri per trattenere le impurità...nella parte superiore della cartuccia ci son 2 fori nei quali il sistema di pompaggio della base C & R va ad inserirsi...il primo foro serve ad aspirare il liquido e che poi viene portato nella sede dov'è alloggiato il rasoio per effettuare il lavaggio, il secondo foro funge da scarico e riceve il liquido sporco...è un circuito chiuso quindi il liquido è sempre lo stesso, ma rimane pulito grazie al sistema di filtraggio della cartuccia che trattiene i peli lasciando passare solo il liquido...sebbene sia un circuito chiuso il liquido si consuma A) perchè è una sostanza a base alcolica e quindi tende ad evaporare B) perchè in parte viene assorbito dai peli C) in parte resta nel rasoio come lubrificante e in parte evapora durante la fase di asciugatura del rasoio...peli residui e liquido si trovano comunque nella stessa "stanza" (sebbene filtrati) tant'è che se i peli son tanti il liquido da azzurro che è diventa grigiastro...per questo sarebbe meglio, se si vogliono preservare le qualità e la durata del liquido, lavare sempre prima il rasoio sotto l'acqua e solo dopo tolto il grosso procedere con il lavaggio nella base!
Io poi personalmente tolgo anche la cartuccia dalla base dopo ogni utilizzo e la ritappo col suo tappo originale perchè se la si lascia nella base i fori della cartuccia restano in parte aperti visto che il sistema di pescaggio e di scarico della base non aderiscono ermeticamente ai fori tappandoli e quindi il liquido tenderà in minima parte ad evaporare!
Spero di essermi riuscito a spiegare, è un pò complicato da descrivere ma alla fine è un sistema semplicissimo!
Sei stato molto chiaro

Il tappo che usi per richiudere la cartuccia, ha anche una parte che chiude i 2 fori di pescaggio e scarico ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:21   #1360
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sei stato molto chiaro

Il tappo che usi per richiudere la cartuccia, ha anche una parte che chiude i 2 fori di pescaggio e scarico ?
Si esatto


Questo video vale più di 1000 post su come sono fatti i vari componenti di un braun serie 7 (vecchio modello in questo caso ma cambia poco) compresi caricabatterie, base e cartuccia con relativo tappo

http://www.youtube.com/watch?v=39b6b...eature=related

In quest'altro ci si può fare un idea di come funzionano le basi di pulizia, del sistema di pulizia dei serie 7 che sfrutta il sistema sonico e del perchè è meglio non usare la funzione fast clean che non attiva la resistenza per asciugare il rasoio

http://www.youtube.com/watch?v=bF9CPtji6Yo&NR=1
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v