Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2006, 22:10   #501
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
Dopo il tentativo fallimentare di attaccarlo all'M1-ATX, risultato in 1 mese di attesa per la sostituzione in garanzia..
Che è successo!?

Si è fottuto l'alimentatore o il monitor?

Io avevo intenzione di alimentarlo proprio così il monitor

Se mo mi sa che faccio la spesa e mi prendo il carnetix P1900 così posso alimentare pc e monitor con lo stesso alimentatore senza paura di fotterlo
...e mi elimino anche circuiti fastidiosi da creare.....
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:02   #502
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
Che è successo!?

Si è fottuto l'alimentatore o il monitor?

Io avevo intenzione di alimentarlo proprio così il monitor

Se mo mi sa che faccio la spesa e mi prendo il carnetix P1900 così posso alimentare pc e monitor con lo stesso alimentatore senza paura di fotterlo
...e mi elimino anche circuiti fastidiosi da creare.....
l'alimentatore. L'M1 supporta sì 90W, ma è un po' scarsino sull'uscita da 12V
C'è chi ha alimentato il monitor senza problemi come vuoi fare tu, a me non è andata così bene. Si è bruciato un componente addetto all'erogazione dei 12V, probabilmente perchè il monitor ha rihiesto troppa corrente (sigh, proprio prima di partire per 3800Km di est europa! )

la soluzione può essere l'M2-ATX:
Quote:
NOTE: M2-ATX provides up to 8A on the 12V rail, making it ideal for operating most P4, P4-M, Celeron, AMD systems. Low power Geode and VIA processors (C3, C7) will work as well, leaving ample power for 12V or 5V peripherials (multiple 3.5" hard drives, CDROM, etc).
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:57   #503
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
Se fosse successo a me avrei tirato giù tante di quelle bestemmie....

maronna!

cmq sono sempre più tentato dal prendermi l'opus

spernderò anche una barca di soldi...ma al meno sto al sicuro e non butto/"regalo" l'alimentatore da 80W che già ho
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 15:18   #504
Gbl
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5
alimentazione

ho collegato un alimentatore ATX da 300W a un inverter da 300W, che a sua volta è collegato direttamente alla batteria, secondo voi un fusibile da 30 può andar bene? la batteria è quella standard della bravo, reggerà o mi conviene cambiarla?
Gbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 15:29   #505
leen15
Senior Member
 
L'Avatar di leen15
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Messaggi: 1042
hai mai pensato di mettere un piccolo ups?
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 16:38   #506
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Gbl
ho collegato un alimentatore ATX da 300W a un inverter da 300W, che a sua volta è collegato direttamente alla batteria, secondo voi un fusibile da 30 può andar bene? la batteria è quella standard della bravo, reggerà o mi conviene cambiarla?
dipende da quanto effettivamente consuma il tuo hardware.
puoi avere un alimentatore da 1000W ma alimentarci solo una epia che consuma si e no 30W... (a proposito: avete visto il power calculator di mini-box?)
Vagando su internet ho trovato un inverter da 300W equipaggiato con fusibile da 35A.
Se vuoi aggiugere un altro fusibile è meglio prenderlo uguale o più grande.
Per la batteria vale lo stesso discorso, dipende da quanto consuma il tuo pc. Se puoi, procurati una pinza amperometrica per misurare quanta corrente assorbe il tuo computer durante la visualizzazione di un DVD o facendo gigare il programma più energivoro che intendi utilizzare in auto.
Dopodichè puoi cominciare a fare dei ragionamenti più precisi sull'alimentazione in auto.

saluti!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:00   #507
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
dunque...il mio progetto si evolve e continua a cambiare...ora ve lo spiego:

mac mini intel LINK con Telecomando "Apple remote" LINK e software multimediale "Frontrow".
Schermo LINK
Alimentatore Carnetix P1900 LINK


Che ne dite?

carino il software multimediale apple vero?!
Il telecomando Apple remote si integra alla perfezione con FrontRow così non ho bisogno di utilizzare il touch screen e "sporcare con le impronte" lo schermo

Inoltere su questo mac mini ci si può pure installare winzoz tramite bootcamp quindi per tutto quello che non va su mac si potrebbe usare win (Es. navigatore gps) e cmq utilizzare in win un interfaccia grafica tipo roadrunner e simili
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:02   #508
kobral
Senior Member
 
L'Avatar di kobral
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
dunque...il mio progetto si evolve e continua a cambiare...ora ve lo spiego:

mac mini intel LINK con Telecomando "Apple remote" LINK e software multimediale "Frontrow".
Schermo LINK
Alimentatore Carnetix P1900 LINK


Che ne dite?

carino il software multimediale apple vero?!
Il telecomando Apple remote si integra alla perfezione con FrontRow così non ho bisogno di utilizzare il touch screen e "sporcare con le impronte" lo schermo

Inoltere su questo mac mini ci si può pure installare winzoz tramite bootcamp quindi per tutto quello che non va su mac si potrebbe usare win (Es. navigatore gps) e cmq utilizzare in win un interfaccia grafica tipo roadrunner e simili





Dispendioso e poco utile a mio avviso, in ogni caso la cosa è soggettiva
__________________
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS
kobral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:03   #509
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
Dispendioso cosa?
Poco utile cosa?

Mi sembra un po generica come risposta
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:09   #510
kobral
Senior Member
 
L'Avatar di kobral
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
Dispendioso cosa?
Poco utile cosa?

Mi sembra un po generica come risposta

dispendioso comprare un mac mini (se non sbaglio costa circa 650 euro
inoltre se per qualche motivo si volesse mettere una qualsiasi scheda pci non è possibile..
poco utile avere 2 os in auto
poco pratico un dual boot in auto, e cosa base non avere il gps direttamente su mac (ma non solo quello)... nel caso in cui serva il gps e sei con mac, riavvi scegli win come os e usi il gps.
__________________
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS
kobral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:21   #511
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da kobral
dispendioso comprare un mac mini (se non sbaglio costa circa 650 euro
inoltre se per qualche motivo si volesse mettere una qualsiasi scheda pci non è possibile..
poco utile avere 2 os in auto
poco pratico un dual boot in auto, e cosa base non avere il gps direttamente su mac (ma non solo quello)... nel caso in cui serva il gps e sei con mac, riavvi scegli win come os e usi il gps.
Allora 619 con lo sconto educational
Un Carpc nella media costa sui 500 con pari caratteristiche (wifi e bluetooth integrato). Direi che la spesa,se pur più alta di un carpc viene ripagata da: telecomando,desing e soprattutto s.o. e software vari già con licenza

Schede pci,no problema...ormai fanno tutto sia pci che usb

Per il dual boot in parte sono d'accordo...l'unico problema è che non fanno navigatori gps decenti per OSX
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 19:14   #512
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
Allora 619 con lo sconto educational
Un Carpc nella media costa sui 500 con pari caratteristiche (wifi e bluetooth integrato). Direi che la spesa,se pur più alta di un carpc viene ripagata da: telecomando,desing e soprattutto s.o. e software vari già con licenza

Schede pci,no problema...ormai fanno tutto sia pci che usb

Per il dual boot in parte sono d'accordo...l'unico problema è che non fanno navigatori gps decenti per OSX
non ne fanno decenti o non ne fanno proprio???
Il dual boot ha solo un piccolo problema: come fai a scegliere se non hai una tastiera nelle vicinanze? o mi sono perso qualche nuova tecnologia?

[smanettone mode off]
bello sarebbe riuscire a leggere lo stato di uno switch connesso alla seriale o parallela e avviare uno o l'altro SO di conseguenza...
[/smanettone mode]

E a proposito di boot: a quanto ammontano i tempi di caricamento??? è un particolare da non sottovalutare, per questo mi sono orientato verso minidistribuzioni linux... e ho intenzione di provare linuxbios, sempre che riesca a trovare un bios saviour o un cmos di riserva!

Bella scelta, spero si adatti bene alla vita in auto!
Ma lo userai anche fuori dall'auto?

saluti
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 20:39   #513
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
Il modo smanettore sarebbe una figata...ma purtroppo non si può fare

Per scegliere che so avviare bisogna tenre premuto "alt" e su questo mi sto scervellando su dove mettere la tastiera...

Per il software di navigazione,ho letto velocemente e l'unico buono è una versione di Route 66 vecchia rispetto a quella di win

Il boot suo mio mac mini con proc G4 è veloce...saranno "a occhio" sui 25-30 secondi...controllerò

Per la vita fuori dall'auto sto aspettando che esca un cavo per alimentarlo con il P1900 Carnetix senza tagliare e rovianre il suo alimentatore da casa così potrò usarlo sia a casa che in macchina...anche se non credo ne farò un uso spropositato a casa...magari solo per aggiornamentio e cose simili
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:53   #514
lucas86mj23
Senior Member
 
L'Avatar di lucas86mj23
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3931
ciao ragazzi.
è da un pò che mi sono iscritto al 3d e vi seguo.
anche io sogno un carputer sulla mia macchina
ho notato che in giro vendono dei car-pc e monitor posizionabili nelle din

io ho notato questi :

Quote:
• Mini-Computer per Auto 1-Din
• Lettore DVD-Rom/CD-Rom incorporato
• Processore VIA C3 Nehemiah da 1 GHz
• Hard Disk da 2.5” (40 GB, opzionale fino a 100 GB)
• Memoria DDR da 256 MB (opzionale fino a 512 MB)
• Compatibile con i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, 2000, ME, 98
• PlayNow! Programma di riproduzione veloce di DVD, VCD e CD
• Display LCD VFD per monitoraggio CPU in “Real Time”
• Telecomando IR di controllo per tutte le funzioni con Joy-Stick e Mouse incorporati

• 2 Ingressi PS2 per Mouse e Tastiera
• 3 Porte USB (1 sul pannello frontale)
• 1 Porta LAN RJ-45
• 1 Porta Seriale RS232
• 1 Porta LPT (stampante)
• 1 Line-In
• 1 Line-Out
• 1 Ingresso Microfono
• 1 Uscita S-Video
• 1 Uscita Video VGA
• 1 Uscita Digitale Coassiale SPDIF
dev'essere una figata !
e come monitor questo :


xò cavolo ! 1700€ in totale !!
__________________

:: lucacasati.net ::
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 20:34   #515
lebaron
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 583
ma in italia dove si puo' comprare on line un pc car a prezzi decenti? anche un mp please!
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 19:33   #516
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da lebaron
ma in italia dove si puo' comprare on line un pc car a prezzi decenti? anche un mp please!
credo che non sia facile...

I carPC sono un prodotto di nicchia, e qui in italia le cose che non riguardano i cellulari attirano poco
scherzi a parte, essendo prodotti poco vendibili è inevitabile che il prezzo salga, se poi ci devi aggiugere spedizioni dall'estero e tasse...

se poi qualcuno trova un buon posto segnali pure!!!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 12:17   #517
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
Raga...

il meno conviene attaccarlo a qualche parte della carrozzeria o al meno dell'autoradio?!

considerando anche il problema (rumore di fondo che aumenta all'aumentare dei firi) che si presenta,a volte,con il meno posizionato male....
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:01   #518
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
Raga...

il meno conviene attaccarlo a qualche parte della carrozzeria o al meno dell'autoradio?!

considerando anche il problema (rumore di fondo che aumenta all'aumentare dei firi) che si presenta,a volte,con il meno posizionato male....
Dunque:
1 - Il meno va collegato al telaio dell'auto, in un punto il più vicino possibile all'apparecchio. Meglio se nella parte posteriore dell'auto (può essere un cojntrosenso, è vero!). Scartavetrate bene il telaio nel punto di contatto!!!
2 - Per eliminare gli eventuali disturbi date un'occhiata a queto:
http://www.termpro.com/articles/noise.html
l'ho tradotto in italiano, ma non ricordo dove l'ho postato... Più tardi ravano nell'hd e ve lo trovo...

bye
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:16   #519
Pif
Senior Member
 
L'Avatar di Pif
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 1918
Skazzo scusa ancora , ma il tuo M1 e' montato fanless oppure ha qualche ventola in prossimita' ?

Mi stavo chiedendo infatti quanto calore producano sti M1 e M2 in situazioni operative, visto che con 90 o 160 W in erogazione mi preoccupa lo smaltimento del calore nel Case , se gli M1-2 si arroventano e' ancora peggio.Thanks!
__________________
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP||
Pif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:21   #520
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Pif
Skazzo scusa ancora , ma il tuo M1 e' montato fanless oppure ha qualche ventola in prossimita' ?

Mi stavo chiedendo infatti quanto calore producano sti M1 e M2 in situazioni operative, visto che con 90 o 160 W in erogazione mi preoccupa lo smaltimento del calore nel Case , se gli M1-2 si arroventano e' ancora peggio.Thanks!
l'unica ventola montata, per ora, è quella della cpu.
da quando l'ho installato uso il pc per ascoltare musica una per una settantina di km al giorno, circa 1h e 30, e apparte le buche non ho riscontrato grossi problemi.
Non ho però riscontri scientifici...

bye
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v