Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2017, 21:53   #25961
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Mi pare che dopo che clicchi lì il download avviene chiaramente da un sito microsoft, chiaro dalla pagina di download di Chrome, ad es. Quello è solo un frontend per puntare ai vari file .ISO. Ma comprendo la tua preoccupazione.

Comunque Wzor è un mezzo mito di leak Microsoft. Penso ci fosse già al tempo di Win7 e prima..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 08:09   #25962
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Problemi che si eviterebbero tranquillamente se Microsoft mettesse a disposizione di tutta l'utenza delle iso ufficiali.
Le iso ufficiali sono a disposizioni di tutti e sono quelle che puoi scaricare ad esempio con il media creation tool.
Almeno su questo non si può andare contro la microsoft
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 08:44   #25963
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
A me sembra piuttosto un problema legato al provider di internet, però non sono esperto e lascio il campo a chi ne sa più di me.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:32   #25964
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5986
cominciamo bene se provo a modificare l'avvio di determinati servizi

https://snag.gy/YoRpmA.jpg

oppure questo non si può nemmeno modificare l'avvio essendo in grigio

https://snag.gy/obACqR.jpg

Ultima modifica di Unax : 08-12-2017 alle 10:56.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:55   #25965
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ho aggiornato il post sopra al tuo, erano le policy molto stringenti che uso
Erano così stringenti che Windows iniziava a cantare in falsetto!
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 11:40   #25966
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
no, semplicemente il server da cui scarica l'eula accetta solo connessioni provenienti da determinati dns, per cui cambiando i suddetti l'eula viene visualizzata e il tutto procede. Almeno così è spiegata la cosa nel forum dove ho trovato la soluzione.
Mi sembra poco plausibile. Una volta risolto il nome con il DNS l'host si connette al server senza piu' interagire con il DNS.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 11:49   #25967
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
E allora come mai cambiando dns funziona? Le policies nel mio caso non c'entrano nulla perché lascio tutto a default.
Seconda logica si direbbe che quei server DNS non siano aggiornati all'IP che si vuole raggiungere. Probabilmente MS cambia frequentemente gli IP dei server e visto che ci vuol del tempo prima che la modifica si propaghi su tutti i DNS server, ecco il malfunzionamento random.

Solo teorie ovviamente, solo loro possono sapere come stanno le cose in realtà. Che gli IP non siano sempre gli stessi è testimoniato dal fatto che si debba andare ad interrogare i DNS, se fossero sempre gli stessi basterebbe cercare direttamente loro no?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 12:08   #25968
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5986
mi ritrovo pure nei programmi installati 2 voci relative a Firefox 47 e 57

ovviamente uso la versione più recente ma la voce che fa riferimento alla versione 47 è lì presente e non si può rimuovere

mi sa che toccherà fare una installazione pulita di sto creator update
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 20:12   #25969
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
C'è un modo per far sì che già all'avvio del SO l'hotspot wi-fi sia attivo, possibilmente senza installare altri software?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:11   #25970
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ragazzi Win 10 non mi legge la pendrive!!
Usata ieri sera senza problemi e disinstallata regolarmente, oggi non ne vuol sentire!!
Ho anche riavviato ma nulla!!
Mi potete dire cosa posso fare per risolvere questo problema?
Grazie

EDIT: ho provato con win 7 e la pendrive la legge senza problemi, dunque è win 10!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 09-12-2017 alle 10:36.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 13:38   #25971
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@jeremj Ma no... perché hai disinstallato la chiavetta? Bastava fare la rimozione sicura

Inserisci la chiavetta, vai in gestione dispositivi (devmgmt.msc), dal menu visualizza abilita i dispositivi nascosti, vedi se trovi il colpevole (vai a naso), elimina la relativa voce, rimuovi la chiavetta, riavvia il PC e vedi se così risolvi...

altrimenti vai di formattone!!! Scheeeerzo
Aspetta che rientro con win 10.

EDIT: adesso funziona senza aver fatto nulla, ma cosa gli è preso?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 09-12-2017 alle 13:47.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 15:19   #25972
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
La rimozione sicura o rapida, io non la uso da W7 in poi .

C' è già o ci dovrebbe essere già l' impostazione predefinita, io ce l' ho >

La rimozione sicura dell'hardware serve davvero?

Si vede che al pc di jeremj gli è successo qualcosa e.....poi si è sistemato .

Jeremj guarda se ti dice qualcosa digitando Visualizza cronologia affidabilità in Start/Cerca, forse c'è stato qualcosa che è andato in conflitto..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 17:01   #25973
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La rimozione sicura o rapida, io non la uso da W7 in poi .

C' è già o ci dovrebbe essere già l' impostazione predefinita, io ce l' ho >

La rimozione sicura dell'hardware serve davvero?

Si vede che al pc di jeremj gli è successo qualcosa e.....poi si è sistemato .

Jeremj guarda se ti dice qualcosa digitando Visualizza cronologia affidabilità in Start/Cerca, forse c'è stato qualcosa che è andato in conflitto..........
Scusa Tallines, mi spiega esattamente cosa dovrei fare?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 17:53   #25974
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5986
una stranezza, avevo impostato nel bios che premendo il tasto barra spaziatrice il pc si accendesse come se pigiassi il tasto di accensione

adesso dopo creator update qualunque tasto della tastiera pigio il pc dopo averlo spento si accende

creator update ha cambiato qualche cosa nello spegnimento? tipo spegnimento ibrido o roba simile?

Ultima modifica di Unax : 09-12-2017 alle 17:59.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 08:40   #25975
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Allora mi ritrovo con un piccolo problema: avendo un hard disk da 1tera tempo fa avevo creato una partizione da "gestione disco" spostando 100gb. Ora, visto che ho rimesso il secondo HDD ho pensato di ripristinare il tutto unendo i 100gb che avevo spostato e seguendo una guida online sono entrato in gestione disco e , secondo questa guida, dovevo cancellare quella partizione di 100gb per poi cliccare col destro sulla partizione principale (cioè i restanti 900) e cliccare su "estendi volume".

Ora la situazione è che quel "estendi volume" non posso cliccarlo perche non si selezione, mentre la partizione da 100gb che ho eliminato me lo da con la voce "non allocato".

Sperando di avervi spiegato bene la situazione, la domanda è: come risolvo sto problema e fare in modo che quei 100gb ritornano insieme al reste della memoria?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 08:51   #25976
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
In gestione disco quello spazio non allocato risulta a destra o sinistra della partizione che intendi estendere per fargli occupare lo spazio non allocato? Perché se è a destra non dovresti avere difficoltà cioè lo si dovrebbe fare senza problemi. A sinistra diventa decisamente più difficile.

In ogni caso, gestione disco ha spesso dei limiti ed incapacità proprie, conviene provare un altro programma di partizionamento più ricco di opzioni e "professionale". Ad esempio il gratuito AOMEI Partiton Assistant

https://www.disk-partition.com/free-...n-manager.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 09:01   #25977
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Allora mi ritrovo con un piccolo problema: avendo un hard disk da 1tera tempo fa avevo creato una partizione da "gestione disco" spostando 100gb. Ora, visto che ho rimesso il secondo HDD ho pensato di ripristinare il tutto unendo i 100gb che avevo spostato e seguendo una guida online sono entrato in gestione disco e , secondo questa guida, dovevo cancellare quella partizione di 100gb per poi cliccare col destro sulla partizione principale (cioè i restanti 900) e cliccare su "estendi volume".

Ora la situazione è che quel "estendi volume" non posso cliccarlo perche non si selezione, mentre la partizione da 100gb che ho eliminato me lo da con la voce "non allocato".

Sperando di avervi spiegato bene la situazione, la domanda è: come risolvo sto problema e fare in modo che quei 100gb ritornano insieme al reste della memoria?
Consiglio di provare eventualmente Minitool Partition Wizard (Free Edition), mi ha sempre salvato da ogni genere di disastro riguardante le partizioni. Non dovrebbe essere difficile fare quello che hai scritto sopra, il programma è molto semplice da usare.

https://www.partitionwizard.com/download.html
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 10:43   #25978
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Scusa Tallines, mi spiega esattamente cosa dovrei fare?
Grazie
Mi spieghi, non mi spiega.........

Dai un' occhiata a cosa dice il link postato, andando in Gestione dispositivi.......
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Allora mi ritrovo con un piccolo problema: avendo un hard disk da 1tera tempo fa avevo creato una partizione da "gestione disco" spostando 100gb. Ora, visto che ho rimesso il secondo HDD ho pensato di ripristinare il tutto unendo i 100gb che avevo spostato .....
Come detto da Nicodemo dipende dove la partizione "Spazio non allocato" si trova, rispetto alla partizione a cui vuoi unirlo .

Se si trova a destra, senza aver altre partizioni di mezzo, da Gestione disco non dovresti avere problemi .

Se si trova a sinistra o, a destra, ma in mezzo, ci sono altre partizioni, Gestione disco non fa niente .

Se poi si trova a destra, senza altre partizioni di mezzo, della partizione a cui vuoi unire lo "Spazio non allocato" e in Gestione disco, l' opzione "Estendi volume" non è selezionabile (click tasto destro del mouse, sulla partizione esistente > Estendi volume),

usa uno dei tool freeware suggerito sia da Nicodemo che da Er Monnezza, ottimi tool entrambi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 11:32   #25979
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi spieghi, non mi spiega.........


Dai un' occhiata a cosa dice il link postato, andando in Gestione dispositivi.......
errore di battitura! :-)

Quel link però fa riferimento agli hard disk e non è molto chiaro su quello che dovrei fare.

Altra cosa che ho perso un mio post dove parlavo della possibilità di risolvere la connessione come è stato risolto su win 10, con win 7.
Non ho trovato soluzione, mi potete dire come risolverlo?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 11-12-2017 alle 14:26.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 12:16   #25980
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Spiegatemi perché ho aggiornato il portatile e al riavvio è comparso questo errore (di problemi di firme) e non sono riuscito più ad avviarlo sia con avvio sicuro che con legacy...

Con avvio sicuro (UEFI) l'errore



Con avvio legacy (BIOS) andava nel Bios direttamente ...


Ho dovuto attaccare l'hdd su un altro Pc e salvare tutto e poi rimetterlo nel portatile e dopo il format tutto Ok...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v