Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2020, 16:18   #14341
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Ma in una condizione come la tua secondo me fai prima a cambiare
Indubbiamente resta l'unica soluzione valida, visto che tiscali non fa nulla per cercare di capire e risolvere la problematica.

Sto aspettando che passi un po questo periodo particolare perché comunque in casa ho genitori anziani e bimbi.

Ho avuto la pazienza di attendere un eventuale intervento risolutivo, ma da parte del gestore non c'è stato un minimo di interesse. Vabbe pazienza
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 16:42   #14342
leluccio91
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Napoli
Messaggi: 106
Ragazzi è il periodo, io credo che quando passerà tutto questo ritorneremo ai fasti di una volta XD
Comunque per me oggi pm problemi con lo stream su twitch, sono io o qualcun altro riscontra lo stesso problema?
leluccio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 16:50   #14343
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ma conosci qualcun altro su Tiscali OFS nella tua città con cui fare confronti? Come stanno le cose o da te c'è qualche altro utente Tiscali che sta consumando tutta la banda sulla tua tratta locale o c'è qualcosa di anomalo sulla tua utenza. Le speranze di veder risolta la cosa sono prossime a zero. Qualsiasi tua lamentela verrebbe motivata dal fisiologico calo di performance serali dei periodi peggiori e nessuno andrà mai a constatare se effettivamente nel tuo caso ci sia qualcosa in più. Se almeno ti andasse lenta anche di giorno sarebbe già più sospetta al punto da sollevare qualche dubbio ma io non ci farei alcun pensiero. Se anche Il cambio di router confermerà la situazione non ti resta che sperare che questo periodo finisca in fretta.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 16:53   #14344
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Purtroppo non conosco altre persone in zona che hanno tiscali su OF, ma come detto più volte, nel mio palazzo c'è il mio vicino con infostrada ftth e un altra persona con vodafone ftth. Chiedendo a tutti e due, non hanno problemi come me.

Da notare che il problema lo riscontro sin dall'inizio, da quando mi hanno attivato (dicembre 2019),quindi prima di questa situazione di emergenza.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:05   #14345
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Purtroppo non conosco altre persone in zona che hanno tiscali su OF, ma come detto più volte, nel mio palazzo c'è il mio vicino con infostrada ftth e un altra persona con vodafone ftth. Chiedendo a tutti e due, non hanno problemi come me.

Da notare che il problema lo riscontro sin dall'inizio, da quando mi hanno attivato (dicembre 2019),quindi prima di questa situazione di emergenza.
ma nonè che hai la fibra sfibrata?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 19:23   #14346
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Purtroppo non conosco altre persone in zona che hanno tiscali su OF, ma come detto più volte, nel mio palazzo c'è il mio vicino con infostrada ftth e un altra persona con vodafone ftth. Chiedendo a tutti e due, non hanno problemi come me.

Da notare che il problema lo riscontro sin dall'inizio, da quando mi hanno attivato (dicembre 2019),quindi prima di questa situazione di emergenza.
Purtroppo il paragone con Vodafone e wind non ci dice nulla perchè sono fibre diverse che portano il segnale in luoghi diversi, connesse a dispositivi diversi configurati da operatori doversi. L'unica cosa che hanno in comune sono i tubi in cui passano e il loro proprietario, OF.

Il confronto andrebbe fatto tra operatori appoggiati ad OpenStream (come Tiscali, quindi Eolo, fibra.city, melita, ecc.) o direttamente tra utenze Tiscali.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 07-04-2020 alle 19:27.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 20:24   #14347
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
da me ok

Che pingone, da Novara a Milano 8/9 ping e ridicolo...Pensa che da Parigi ad Amsterdam c'e gente che pinga 5ms...In Italia si devono svegliare un po su certe cose, e inaccettabile avere un ping del genere in FTTH...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 20:40   #14348
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
ma per favore

all'estero hanno una fisica con regole tutte loro

ora ci lamentiamo anche di 8ms che nessun essere umano sarebbe capace di percepire
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 21:54   #14349
janswell1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Purtroppo il paragone con Vodafone e wind non ci dice nulla perchè sono fibre diverse che portano il segnale in luoghi diversi, connesse a dispositivi diversi configurati da operatori doversi. L'unica cosa che hanno in comune sono i tubi in cui passano e il loro proprietario, OF.

Il confronto andrebbe fatto tra operatori appoggiati ad OpenStream (come Tiscali, quindi Eolo, fibra.city, melita, ecc.) o direttamente tra utenze Tiscali.
Fibra city? Eccolo qua ore 22.30 circa su vodafone milano 918/289 con ping 21.
janswell1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 21:57   #14350
janswell1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Ed ecco Tiscali stesso orario stesso server. 573/291 con 79 di ping. Leggevo su fibra city che il gestore avrebbe problemi al cospetto di Tiscali, che, dicevano, nessun problema poca roba. Giudicate voi la "poca roba"
janswell1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 22:04   #14351
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Che pingone, da Novara a Milano 8/9 ping e ridicolo...Pensa che da Parigi ad Amsterdam c'e gente che pinga 5ms...In Italia si devono svegliare un po su certe cose, e inaccettabile avere un ping del genere in FTTH...
Io ho 6ms in FTTC. Grazie graziella, ho il server a 15km da casa. Ma perchè è una gara a chi ce lo ha più "corto"?
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 00:31   #14352
JoLong
Member
 
L'Avatar di JoLong
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da leluccio91 Guarda i messaggi
Ragazzi è il periodo, io credo che quando passerà tutto questo ritorneremo ai fasti di una volta XD
Comunque per me oggi pm problemi con lo stream su twitch, sono io o qualcun altro riscontra lo stesso problema?
è dal giorno dei "1,1TB al Mix" che generalmente, ma soprattutto la sera, è tutto molto "lento", alcune volte di banda, altre per ping alti. Per twitch devo abbassare la qualità per evitare buffering, sicuramente la beta di valorant di stasera non ha aiutato xD
in generale pero' io non registro cali enormi, tutto entro quello che ci si puo' aspettare da una situazione così, sicuramente meglio dei primi giorni.
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 01:10   #14353
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da janswell1 Guarda i messaggi
Fibra city? Eccolo qua ore 22.30 circa su vodafone milano 918/289 con ping 21.
Tante grazie, ma tu sei suo concittadino? O sei intervenuto a gamba tesa giusto per? Se non sei delle sue parti il tuo test di esempio ad oltre 530 mega al povero @ago82 che va a 10 mega se va bene non gliene po' fregar de meno
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 01:40   #14354
janswell1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Tante grazie, ma tu sei suo concittadino? O sei intervenuto a gamba tesa giusto per? Se non sei delle sue parti il tuo test di esempio ad oltre 530 mega al povero @ago82 che va a 10 mega se va bene non gliene po' fregar de meno
Ho fatto solo un paragone, dove sta il tuo problema? E' forse scomodo prenderne atto oggettivamente e magari lasciare dire al "povero ago" a quanto preferisce andare? Poi se dire le cose come stanno e a te 79 di ping per una ftth sembra un valore normale e farlo notare qui è "entrare a gamba tesa", allora dillo chiaramente così si nascondono i problemi.
In ultimo: "Il confronto andrebbe fatto tra operatori appoggiati ad OpenStream (come Tiscali, quindi Eolo, fibra.city, melita, ecc.) o direttamente tra utenze Tiscali". L'ho scritto io o l'hai scritto tu? Non dico tanto ma almeno rileggersi.

Ultima modifica di janswell1 : 08-04-2020 alle 02:09.
janswell1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 07:06   #14355
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Purtroppo il paragone con Vodafone e wind non ci dice nulla perchè sono fibre diverse che portano il segnale in luoghi diversi, connesse a dispositivi diversi configurati da operatori doversi. L'unica cosa che hanno in comune sono i tubi in cui passano e il loro proprietario, OF.

Il confronto andrebbe fatto tra operatori appoggiati ad OpenStream (come Tiscali, quindi Eolo, fibra.city, melita, ecc.) o direttamente tra utenze Tiscali.
In realtà anche la fibra che passa nel tubo è la stessa, almeno fino al punto di consegna agli apparati di Wind o Vodafone. Ma in quel caso non credo che il tubo sia di OF e la fibra la loro, in ogni caso se il problema fosse a valle della consegna non credo che avrebbe solo lui difficoltà a navigare.

Ultima modifica di tododentro : 08-04-2020 alle 07:15.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:51   #14356
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da janswell1 Guarda i messaggi
Ho fatto solo un paragone, dove sta il tuo problema? E' forse scomodo prenderne atto oggettivamente e magari lasciare dire al "povero ago" a quanto preferisce andare? Poi se dire le cose come stanno e a te 79 di ping per una ftth sembra un valore normale e farlo notare qui è "entrare a gamba tesa", allora dillo chiaramente così si nascondono i problemi.
In ultimo: "Il confronto andrebbe fatto tra operatori appoggiati ad OpenStream (come Tiscali, quindi Eolo, fibra.city, melita, ecc.) o direttamente tra utenze Tiscali". L'ho scritto io o l'hai scritto tu? Non dico tanto ma almeno rileggersi.
Che Tiscali stia avendo problemi non mi pare si possa negare. Riferito ad ago82, se sei un suo concittadino il tuo intervento ha un senso perchè così ha un metro di paragone per ricercare possibili cause magari relatove alla sola sua linea, anche se andaste alla stessa velocità . Se non sei concittadino, il tuo test vale esattamente quanto quello di quasiasi altro qui dentro, cioè, purtroppo, poco.
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 10:28   #14357
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
In realtà anche la fibra che passa nel tubo è la stessa, almeno fino al punto di consegna agli apparati di Wind o Vodafone.
Ma anche no. Per ottenere qualcosa di simile a quello che hai detto, cioè far convivere segnali ottici da apparati ed alberi differenti sullo stessa fibra servono tecniche di multiplexing più complicate che richiederebbero apparati speciali in casa nostra. Lo faranno sulle dorsali ma sulla rete d'accesso al momento no.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 08-04-2020 alle 10:33.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 11:32   #14358
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Il concittadino lo abbiamo, è satman.

A come ci ha sempre ribadito, lui sta andando bene...ecco infatti il suo ultimo messaggio di ieri:

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
A me va bene a tutte le ore, solo il pomeriggio rilevo un ping un pò piu alto, ma con il fatto che tutti sono a casa è pure normale. La velocità è sempre sopra gli 800 eppure solo nel mio stabile piccolo (12 appartamenti) siamo in 3 ad avere la FTTH Tiscali OF.
Quindi ben 3 persone su Tiscali FTTH Open Fiber compreso lui nella sua zona, vanno bene al netto ancora di qualche problematica.

Se altri utenti vanno male sempre in quella determinata zona, va ricercato quindi in qualche problema di routing o di errata configurazione dell'utenza/altro ancora. Ecco perchè generalizzare è sempre sbagliato, sia in positivo che in negativo.

Ultima modifica di Bigbey : 08-04-2020 alle 11:53.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 12:16   #14359
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
In realtà anche la fibra che passa nel tubo è la stessa, almeno fino al punto di consegna agli apparati di Wind o Vodafone.
Wind e Vodafone affittano da OpenFiber delle fibre separate, non usano OpenStream, hanno i loro apparati direttamente in ogni PCN. Ed è per questo che nelle aree bianche praticamente fanno contratti solo Tiscali e Fibracity, tanto per loro è tutto OpenFiber da casa tua a Milano/Roma. È una scelta che hanno fatto VF e Wind, così hanno il controllo della rete in tutto e per tutto ma ci mettono più tempo ad arrivare e costa di più a loro come investimento iniziale. Le reti insomma è come se fossero totalmente separate.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 12:19   #14360
janswell1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Che Tiscali stia avendo problemi non mi pare si possa negare. Riferito ad ago82, se sei un suo concittadino il tuo intervento ha un senso perchè così ha un metro di paragone per ricercare possibili cause magari relatove alla sola sua linea, anche se andaste alla stessa velocità . Se non sei concittadino, il tuo test vale esattamente quanto quello di quasiasi altro qui dentro, cioè, purtroppo, poco.
Caspita, adesso anche un "senso" suggerito quando si deve dire la propria. iAllora, fammi capire, nessuno nega che Tiscali ha problemi, però è lecito fare dei paragoni solo in base alla residenza geografica della rilevazione del disservizio stesso. Strana sta cosa. Posto che se sta a voi ricercare le cause non capisco perché agli altri non sia consentito di dire altro. Silenzio altrimenti si rischia un vespaio. Ribadisco, nel caso in cui a qualcuno fosse sfuggito ieri, Io ho rilevato 79 (settantanove) di ping su Vodafone milano al cospetto d'un altro gestore che ha 21 di ping sullo stesso server e 79 di ping è ridicolo per una ftth; non solo, il paragone è stato suggerito da un utente che dopo averlo visto, lo ha commentato in maniera a dir poco infastidita (che però un attimo prima lo aveva suggerito). Fatevelo dire, qui nessuno generalizza se non voi che cercate di mettere la polvere sotto il tappeto. Passo e chiudo.

Ultima modifica di janswell1 : 08-04-2020 alle 12:24.
janswell1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v