Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2001, 23:21   #1
Mercury
Member
 
L'Avatar di Mercury
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 118
LG Flatron 795 Plus....

Ho da poco acquistato un Flatron LG 795 plus... Sono molto contento del mio acquisto ma ho riscontrato qualche anomalia alle risoluzioni 640x480 e 800x600... Il difetto è piu evidente a 800x600... A destra e a sinistra dello schermo vi sono due zone in cui compaiono delle fasce parallele orizzontali distanti più o meno mezzo centimetro.... Non so se mi sono spiegato cmq l'effetto è abbastanza fastiodioso... Cambiando frequenza di refresh verticale le bande variano la loro distanza (la distanza diminuisce se alzo la frequenza quindi le bande sono piu fitte)...

Se lavoro a risoluzioni di 1024x768 o più alte il problema scompare... Ho provato a cambiare driver di monitor e scheda video (ho una voodoo3 3000 AGP). Può essere un difetto del mio monitor?? Anche se cosi fosse mi chiedo xche questo non accada a tutte le risoluzioni anzichè solo a 800x600 e 640x480... Oppure può essere un problema di driver??

Se poteste essermi di aiuto ve ne sarei molto grato

Ciao
Mercury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2001, 22:43   #2
tranx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
Messaggi: 68
Non e che per caso mi dici quanto lo hai pagato,grazie ciao.
tranx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2001, 21:24   #3
albis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. Vicenza
Messaggi: 114
Anche a me succedeva e mi sono accorto che era la scheda video. A risoluzioni basse 640x480 e 800x600 mi faceva due righe verticali parallele. Utilizzando risoluzioni più alte più nulla.
Ho provato un altro monitor ed era la stessa cosa.
Comunque quelle risoluzioni con questo monitor non servono neanche.
albis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2001, 22:03   #4
basic
Senior Member
 
L'Avatar di basic
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 100
Io ho lo stesso monitor (che sto vendendo sul mercatino del forum per passare al 21) e non ho mai visto tale problema, penso proprio sia un fatto di scheda video....
basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 13:10   #5
Mercury
Member
 
L'Avatar di Mercury
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 118
Ho scoperto finalmente che è un problema della mia scheda video.... L'ho provato su un altro computer ed era perfetto...

Per tranx : l'ho preso da essedi a 720000

Grazie a tutti per l'aiuto cmq
Mercury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 20:39   #6
tranx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
Messaggi: 68
io lo pagato 680.000,ma a 1024x768 dovrebbe andare a 100 o 120hz???Su il lato sinistro in alto del monitor l immagine e di un pelo più scura e normale?????????Grazie
tranx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 23:52   #7
albis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. Vicenza
Messaggi: 114
A 1024 il refresh è di 100 Hz anche se sul sito scrivono 120.
albis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2002, 17:35   #8
ddemone
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 6
LG 795FT Plus...sfuocato

AIUTOOOOOOO!!!!

Il mio (bellissimo!) LG 795FTPlus alla risoluzione di 1280*1024 a 85 Hz appare sfuocato in maniera tanto evidente da dare fastidio e provocare dolore agli occhi, premetto che la scheda video fa schifo proprio tanto, ma fino a che punto pensate che sia un problema di scheda video che non ce la fa? Potrebbe invece essere (SIGH!!!) un problema fisico del monitor?

Aiutatemi sono DISPERATO!!!
__________________
ddemone Athlon XP 1700+ Radeon 7500
ddemone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2002, 18:16   #9
ELENINA
Senior Member
 
L'Avatar di ELENINA
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Savona
Messaggi: 176
Re: LG 795FT Plus...sfuocato

Quote:
Originariamente inviato da ddemone
[b]AIUTOOOOOOO!!!!

Il mio (bellissimo!) LG 795FTPlus alla risoluzione di 1280*1024 a 85 Hz appare sfuocato in maniera tanto evidente da dare fastidio e provocare dolore agli occhi, premetto che la scheda video fa schifo proprio tanto, ma fino a che punto pensate che sia un problema di scheda video che non ce la fa? Potrebbe invece essere (SIGH!!!) un problema fisico del monitor?

Aiutatemi sono DISPERATO!!!
non credo sia un problema di scheda video,ammesso che la scheda sia quella che hai riportato nella signature (la RADEON 7500 fà schifo?! ) non mi sembra proprio! sarà un altro FLATRON difettoso? . Magari prova a chiamare l'assistenza
__________________
ELENINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2002, 16:06   #10
ddemone
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 6
Hai ragione!!!

Hai ragione, la scheda video non è la Radeon 7500, quella l'ho ordinata e la sto aspettando, ora ho una Banshee a 16 MB, sicuro che non c'entra?
__________________
ddemone Athlon XP 1700+ Radeon 7500
ddemone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2002, 17:30   #11
vanyie
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
Messaggi: 203
Stesso problema con altro monitor

Io ho in ufficio un AOC 9Klr, naturalmente non mi permetto di fare il paragone con il 795FT, ma anche il mio presenta una forte sfuocatuira, in particolare ai margini che aumenta al'aumentare della risoluzione ed a 1280x1024 lo rende un cesso (scusate il francesismo), a cosa puo' essere dovuto?

Vorrei saperlo perchè in precedenza avevo chiesto una sostituzione a pc clinic (che gestisce le assistenze Aoc in Italia) per un altro monitor con un altro difetto (forte distorsione ai bordi) e me lo avevano sostituito con uno più vecchio con lo stesso difetto...

ciao a tutti
Vanyie
__________________
"La risposta che cerchi e' dentro di te... ...Eppero' E' sbagliata!"
Quelo - Guzzanti
vanyie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 17:57   #12
zumo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cremona
Messaggi: 146
lg 795ft

riprendendo un mio vecchio messaggio il monitor mi diventa nero ma resta acceso ora ho provato a farmi prestare un monitor e io a prestagli il mio
NIENTE a me non fa più il difetto ma magia neanche a lui lo fa ed ha la mia stessa scheda video matrox400 32 Dh
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
zumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 18:27   #13
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
prova a cambiare il tuo cavo di connessione...

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2002, 14:54   #14
massimax
Senior Member
 
L'Avatar di massimax
 
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Messaggi: 575
provate a diminuire il refresh del monitor, la sfuocatura succede quando mettete una risoluzione molto alta per il monitor e tenete lo stesso refresh di prima:
es sul mio, il mio con 1024*768 va a 120hz
se lo porto a 1600*1200 a 120hz sfuoca, e in true color devo abbassarlo a 85

cmq ce molta probabilità che la scheda video non ce la fa a andare a riso così alte..boh
__________________
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2002, 16:23   #15
vanyie
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
Messaggi: 203
Le due schede video con cui ho provato l'AOC erano:
Abit Siluro Geforce 2MX
Ati Radeon VE 32MB

dici che il problema fosse nella poca potenza della scheda video? non mi sembrano schede così scadenti...
__________________
"La risposta che cerchi e' dentro di te... ...Eppero' E' sbagliata!"
Quelo - Guzzanti
vanyie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2002, 17:57   #16
massimax
Senior Member
 
L'Avatar di massimax
 
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Messaggi: 575
le schede vanno bene...
allora o è problema del driver o problema del monitor...oppure è il settaggio...boh..
__________________
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2002, 09:40   #17
zumo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cremona
Messaggi: 146
lui usa il mio cavo di connessione visto che il suo è collegato fisicamente al monitor
__________________
zumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2002, 21:05   #18
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Camabiatevi le chede

Lvp
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 15:30   #19
zumo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cremona
Messaggi: 146
proverò
__________________
zumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 21:41   #20
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
Flatron 795FT che angoscia

ho preso sabato questo monitor, dopo aver letto un po di recensioni etc, fatto sta' che anche se non ho molta esperienza di monitor a schermo piatto di qualita' sinceramente mi sono trovato mooolto deluso,
a mio avviso la geometria ha visibili difetti soprattutto in alto a sinistra dove tende a storcersi per qualche millimetro, i colori a prima vista sembrano apposto, poi basta aprire una finestra bianca che salta subito all'occhio un ingiallire verso i bordi alle estremita verticali, e per condire il tutto ci metterei anche l'effetto cuscino convesso degli angoli verticali, visibili soprattutto nelle comuni barre di stato o di applicazione dei vari menu' di windows.
Insomma na schifez,
Le mia domande erano:Tuti i flatron riportano queste caratteristiche? o sono io sfigato?[non credo dato che ne ho visto anche uno a casa di un mio amico]
gli altri modelli flat di questa fascia presentano queste imperfezioni?
Perche' allora preferirei 2 belle linee mod. trinitron e una geometria migliore piuttosto, di questa mediocrità......

Perfavore rispondetemi subito fra poco mi scadono i 7 giorni per farmelo cambiare al volo!!!!

Ciao a tutti! :-)
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v