Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-05-2007, 16:36   #1
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
lampada a risparmio energetico ke lampeggia quando è spenta

Ho una plafoniera con 2 lampade a risparmio energetico. Entrambi quando la luce è spenta lampeggiano leggermente. e lampeggia anche la lucetta dell'interruttore per accenderle. Ho già cambiato la lampada varie volte perchè cosi facendo si fulminano presto. Cosa potrebbe essere la causa di questo malfuzionamento??
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd

Ultima modifica di enzo82 : 27-05-2007 alle 17:10.
enzo82 è offline  
Old 27-05-2007, 17:03   #2
Pajuco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 475
hai controllato la polarità ?
fase con fase, neutro con neutro
Pajuco è offline  
Old 27-05-2007, 17:09   #3
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
davvero io non ci capisco niente. dovresti dirmi quale fili controllare
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 27-05-2007, 17:18   #4
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da Pajuco Guarda i messaggi
hai controllato la polarità ?
fase con fase, neutro con neutro


Non centra nulla ..


devi provare a cmabiare interruttore.
stbarlet è offline  
Old 27-05-2007, 19:32   #5
Wilcomir
Senior Member
 
L'Avatar di Wilcomir
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 372
se l'interruttore è sul neutro e non sulla fase missà che cambia
Wilcomir è offline  
Old 27-05-2007, 19:44   #6
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6832
senza il neutro o senza una massa a cui scaricarsi la lampadina sta a potenziale 0. se toccasse la terra dovrebbe scattare il salvavita, cosa che non succede, per cui.. al 90% e l`interruttore
stbarlet è offline  
Old 27-05-2007, 21:33   #7
Maverick491
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick491
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
E io che pensavo fosse un fatto normale...
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 27-05-2007, 22:00   #8
Nosferatu
Member
 
L'Avatar di Nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 237
Anch'io ero convinto che fosse normale.
Capita anche a me con una lampadina in particolare.
Però guarda caso è stata la prima a saltare. Che ci sia un'analogia?
Nosferatu è offline  
Old 27-05-2007, 22:14   #9
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6832
No ma capiamoci.. a voi le lampadine si accendono cosi?
stbarlet è offline  
Old 27-05-2007, 22:26   #10
Maverick491
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick491
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
No ma capiamoci.. a voi le lampadine si accendono cosi?
Certo, a casa mia, a casa di mio nonno, alla casa al mare di mio zio... Difficile che tutte le case abbiano interruttori guasti.
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 28-05-2007, 00:17   #11
nixnik
Senior Member
 
L'Avatar di nixnik
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina
Messaggi: 665
se hai l'interruttore con la lucina la devi staccare dalla fase, ho avuto pure io problemi con le lampadine a risparmio energetico, si deve passare una fase separata per la lucina dell'interruttore
nixnik è offline  
Old 28-05-2007, 02:00   #12
demonbl@ck
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1023
azz a voi si accendono se le spegnete, a me si accendono se le tocco.... 'stamo messi bene

seriamente, se tocco una lampadina a risparmio compatta con tutte due le mani emette una luce molto debole, però la emette! perchè?
demonbl@ck è offline  
Old 28-05-2007, 07:48   #13
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Quindi avendo un problema simile che di notte ogni tanto le lampadine a basso consumo emettono un lievissimo bagliore è dovuto alla polarità non corretta dell'interuttore. Quindi devo cambiare da neutro a massa.


byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 28-05-2007, 09:15   #14
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Ho una plafoniera con 2 lampade a risparmio energetico. Entrambi quando la luce è spenta lampeggiano leggermente. e lampeggia anche la lucetta dell'interruttore per accenderle. Ho già cambiato la lampada varie volte perchè cosi facendo si fulminano presto. Cosa potrebbe essere la causa di questo malfuzionamento??
Sembra essere il classico caso di scarica nell'interruttore. Al 90% è rotto o montato male.
Pancho Villa è offline  
Old 28-05-2007, 09:27   #15
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da nixnik Guarda i messaggi
se hai l'interruttore con la lucina la devi staccare dalla fase, ho avuto pure io problemi con le lampadine a risparmio energetico, si deve passare una fase separata per la lucina dell'interruttore



a dir la verita bisognerebbe usare la stessa fase in uscita dall`interruttore, e collegare il neutro direttamente.
stbarlet è offline  
Old 28-05-2007, 09:41   #16
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2083
Come già è stato detto, il problema è che l'interruttore interrompe il neutro invece della fase
Chiama un elettricista e fai invertire i due fili, andrà tutto a posto.
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline  
Old 28-05-2007, 09:49   #17
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Come già è stato detto, il problema è che l'interruttore interrompe il neutro invece della fase
Chiama un elettricista e fai invertire i due fili, andrà tutto a posto.


e perche si accende?
stbarlet è offline  
Old 28-05-2007, 09:58   #18
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1249
io ho dovuto rinunciare, per questo motivo, a tenere le lampade a risparmio in camera da letto! Sembrava di stare in discoteca!!!
La cosa pazzesca è che se UNA delle due lampade è a risparmio e una no, quella a risparmio NON lampeggia, ma appena svito quella normale, quella a risparmio lampeggia!

Dite che davvero risolvo sistemando gli interruttori? Anch'io ho quelli con la lucina.

Perche' non postate uno schema elettrico su come collegare due lampadine a risparmio a due interruttori/deviatori dotati di lucina? Il collegamento a due deviatori mi ha sempre intrippato il cervello, se ora mi dite che bisogna pure stare attenti a fase/nonfase... Schemino, please!
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline  
Old 28-05-2007, 09:59   #19
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
e perche si accende?
hai mai toccato una sfera al plasma?
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline  
Old 28-05-2007, 10:04   #20
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6832
certo ne ho anche una a casa. pero mi pare un pochino diverso. le svere al plasma stanno sui kV, qui si parla di 220. vorrei solo capire perche, se mando la fase ad una lampada a risparmio questa dovrebbe accendersi. a me questa cosa non e mai successa e di lampade a risparmio ne ho 7 solo in sala.
stbarlet è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v