Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2011, 18:01   #9981
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Per la cronaca ricordo ai nuovi acquirenti che il cavo è scollegabile facendo scorrere l'attacco orizzontalmente ( ci siamo usciti scemi in tanti )
In effetti è mimetizzato talmente bene da risultare difficilmente individuabile.

A proposito, l'ideale sarebbe trovare un cavo cuffia che abbia dal lato cuffie il connettore ad "L"; se qualcuno ne ha trovati, è gentilmente pregato di condividere.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:04   #9982
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per ricordarvi che se l'oggetto è venduto direttamente da Amazon UK, per acquisti superiori a 25£ le spedizioni son gratis.
Dunque se vi serve qualcosa, accumulate e poi fate tutt'uno e vi risparmiate qualche danaro
Giusto! Anch'io in questo caso avevo fatto un ordine superiore a quella cifra, ma mi è giunto il materiale venduto da Amazon direttamente sempre spese di spedizione e queste cuffie con le spese applicate dal venditore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:14   #9983
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Per oggi abbiamo già fatto 3 vittime.

Comunque credo saranno soddisfatti dell'acquisto.

Per la cronaca ricordo ai nuovi acquirenti che il cavo è scollegabile facendo scorrere l'attacco orizzontalmente ( ci siamo usciti scemi in tanti )
Io dico Due su Tre
Dai dai su, il primo a scovarlo sono stato io, ho postato anche un link You-Tube

@ caurusapulus ..segui "l'mpronta" nella parte inferiore della custodia allentando o meno l'escursione dell'archetto superiore.
Inoltre troverai tre asole nella parte superiore dove inserire i jack onde evitare che vadano a contatto con la cuffia , quando chiudi l'astuccio
Veramente fatta bene la custodia, sicuramente la parte riuscita meglio
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:17   #9984
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi sono finalmente arrivate le (pessime! ) cuffie da cui recuperare gli archetti per la mod alle Clip-On Koss KSC 75 (anche se mod è forse eccessivo, vista la semplicità dell'operazione da effettuare).
mi stai dicendo che sono stato un idiota a buttare via le cuffie che mi si rompevano (cavo-imbottitura solitamente)?

mi sono appena pentito di aver buttato via l'archetto delle px 100 tra le tante
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:49   #9985
Drugo78
Member
 
L'Avatar di Drugo78
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Messaggi: 68
Mi date un aiuto veloce?

Ho un lettore mp3 vecchiotto Samsung YP-Z5F uscita cuffie 22mW impedenza 16 ohm.

Posso comprare le HD380 PRO per usarle con questo lettore?
Ce la fa il vecchio lettore a dare voce a queste cuffie professionali?

Vorrei andare a prenderle subito stasera alle 21 dato che alle 19 erano rimasti 6 pz!

Un'ultima cosa, per una corsetta di un ora 3 volte alla settimana secondo voi sono scomode queste cuffie?

Grazie,

Drugo
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:55   #9986
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Mi date un aiuto veloce?

Ho un lettore mp3 vecchiotto Samsung YP-Z5F uscita cuffie 22mW impedenza 16 ohm.

Posso comprare le HD380 PRO per usarle con questo lettore?
Ce la fa il vecchio lettore a dare voce a queste cuffie professionali?

Vorrei andare a prenderle subito stasera alle 21 dato che alle 19 erano rimasti 6 pz!

Un'ultima cosa, per una corsetta di un ora 3 volte alla settimana secondo voi sono scomode queste cuffie?

Grazie,

Drugo
Mah di suonare suoneranno sicuramente. Io le ho provate col mio Samsung YP-U5 che penso sia più spompo dello Z5F e suonano decentemente.
Però se vuoi sfruttarle bene devi attaccarle ad una sorgente più potente.

Quanto all'uso per correre, temo che ti lesserai le orecchie. Sono cuffie che stringono e scaldano parecchio e usarle durante l'attività fisica non mi sembra il massimo.
Inoltre sono estremamente isolanti, non so se sia ottimale correre estraniandosi totalmente dal mondo.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 05:07   #9987
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
salve ragazzi

oggi sono andato da mw convinto di prendermi delle sony xb700 che erano a 79 euro.

Praticam mi piacerebbe avere una cuffia chiusa isolante ma che sia allo stesso tempo morbida. Morale della favola chiedo al commesso che mi sconsiglia il modello perchè gli avevo prospettato il mio utilizzo

ascolto mp3 per molte ore al pc
conf skype lunghette (un paio di ore di solito)
film al pc

insomma diceva che per un utilizzo molto frequente e prolungato i bassi erano troppo forti e rischiavo di farmi venire mal di testa con l'utilizzo

adesso ricordandomi di questo 3d chiedo, se prendessi le hd380 pro sarebbe praticamente la stessa cosa?

forse sto sbagliando proprio target per le mie necessità?

aiutatemi nella scelta, mi piacerebbe 1 modello isolante chiuso che sia morbido, budget max120
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 06:49   #9988
diablista
Member
 
L'Avatar di diablista
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Io dico Due su Tre
Dai dai su, il primo a scovarlo sono stato io, ho postato anche un link You-Tube

@ caurusapulus ..segui "l'mpronta" nella parte inferiore della custodia allentando o meno l'escursione dell'archetto superiore.
Inoltre troverai tre asole nella parte superiore dove inserire i jack onde evitare che vadano a contatto con la cuffia , quando chiudi l'astuccio
Veramente fatta bene la custodia, sicuramente la parte riuscita meglio
Diciamo tranquillamente 3 su 3
Sono le mie prime cuffie da comPleto profano e non sicuramente audiofilo come gli altri forumisti, però devo dire che la qualità, sia del suono che della cuffia è veramente notevole! In effetti bisognerebbe collegarlo ad una fonte più potente, abituato alle in ear il volume massimo è ovviamente + basso, ma decisamente + godurioso
diablista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 08:15   #9989
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quando a natale,sempre da mediaworld,avevano messo le AKG K142 HD in sottocosto mi ero fiondato subito per prenderle ma erano già tutte sparite! Ero disperato perchè il prezzo era ottimo...poi però mi sono ritrovato con le K701...e ieri mi è arrivato finalmente il LOVELY CUBE....ho già scritto le prime impressioni sul thread degli ampli...ma ad oggi posso dire che...più scalda e meglio suona!! Anzi...è proprio dopo che entra in temperatura che incomincia a far viaggiare a dovere le mie Kappone....roba da perderci l'udito....e infatti meglio non salire troppo col volume!
un saluto
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:42   #9990
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Ma se qualcuno volesse delle cuffie con filo, chiuse, circumaurali da usare per giochi e film con un budget di 50 +-20€ cosa potrebbe comprare?
Verranno, teoricamente, abbinate ad una Xonar DG (che ha un'amplificatore integrato per le cuffie, se servisse).
Possibilmente con il microfono (ma non è indispensabile) e di discreta reperibilità.

Grazie
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:37   #9991
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Ciao!
giusto per curiosità vorrei sapere che ne pensate delle sennheiser HD598

e delle akg da gaming AKG GHS1?

tnx
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:58   #9992
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Qualcuno sa dove comrpare delle audio technica m50s in europa a un prezzo buono? È da un po che provo a cercarla senza risultati <.<
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:10   #9993
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Ciao!
giusto per curiosità vorrei sapere che ne pensate delle sennheiser HD598
Sono delle ottime cuffie da ascolto, se cerchi in giro vi sono parecchie buone recensioni.
Da quanto leggo sono superiori alle precedenti HD595.

Ma che uso devi farci ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:11   #9994
BlackCerberus
Senior Member
 
L'Avatar di BlackCerberus
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 325
Ciao Ragazzi (e ragazze )
che cuffie mi consigliereste da utilizzare in combinazione con X-Fi Titanium, da poterci sfruttare gli effetti EAX 5.0 (Bioshock, Crysis, Mass Effect e co.) e X-Fi CMSS-3D ? Tutte le cuffie che trovo suggerite sono USB, e a quel punto la Creative me la dò sui denti... come prezzo preferirei dai 70€ in giù...

Grazie della collaborazione
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:40   #9995
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove comrpare delle audio technica m50s in europa a un prezzo buono? È da un po che provo a cercarla senza risultati <.<
In Europa in genere o anche negozi italiani?
C'è ad esempio Redcoon, DV247, Thomann, Strumentimusicali.net (che ha anche il miglior prezzo),smpalma,mixexperience.
Ma come hai fatto a non trovare nulla?

Ultima modifica di Xfree : 18-02-2011 alle 17:44.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:50   #9996
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
In Europa in genere o anche negozi italiani?
C'è ad esempio Redcoon, DV247, Thomann, Strumentimusicali.net (che ha anche il miglior prezzo),smpalma,mixexperience.
Ma come hai fatto a non trovare nulla?
Boh google non mi è stato d'aiuto xD

Grazie mille ^^
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:17   #9997
Leopold
Senior Member
 
L'Avatar di Leopold
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Messaggi: 1309
Eccomi, un'altra vittima dell'offerta Media*****. Prese le Sennheiser HD 380 PRO. Il passaggio dalle piccole HD 201 è stato quasi "traumatico" soprattutto per le orecchie. Che dire, è la mia prima cuffia di un certo livello, e la soddisfazione è molta.
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 21:18   #9998
ferra85
Member
 
L'Avatar di ferra85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Messaggi: 207
ho preso pure io le 380PRO, e dire che ero partito con voler prendere delle semi aperte AKG

consigli per il rodaggio?
__________________
Canon Powershot A720IS [Canon CHDK thread] - Canon EOS 450D
Dell Studio 1558

Ultima modifica di ferra85 : 18-02-2011 alle 21:34.
ferra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 22:04   #9999
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da ferra85 Guarda i messaggi
consigli per il rodaggio?
Io le sto rodando con mp3 standard, mix tra canzoni tradizionali e amen.
Ad oggi sono a circa 5 orette di burn in.
Ho scaricato anche un mix di frequency noise, ma l'ho fatto andare solo un po' all'inizio.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 22:10   #10000
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da ferra85 Guarda i messaggi
ho preso pure io le 380PRO, e dire che ero partito con voler prendere delle semi aperte AKG

consigli per il rodaggio?
Mettile in testa, metti su la musica che ti piace e si rodano da sole.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v