Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2020, 22:22   #501
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Sto testando Big Sur sulla macchina meno performante di quelle che ne consentono l'installazione Macbook 12" 2015 Broadwell M-5Y31, ho notato pure io che le performance su rete cablata (usb c->ethernet) non superano i 500 mbits/sec, con Catalina la porta ethernet del mio hub usb Realtek non raggiunge la velocità massima consentita (940 mbits/sec), ma si avvicina a circa 800 mbits/sec.

Big Sur è molto lento su questa macchina, lag nell'interfaccia, screen tearing, come se la GPU non ce la facesse a reggere il tutto, basta aprire il nuovo Mappe è lento anche disabilitando la visione satellitare/3D; fino a Catalina non era un fulmine ma l'interfaccia era comunque reattiva, non so come giri sulle altre macchine pre-Skylake senza GPU dedicata, ma francamente ne sconsiglio l'installazione e se fossi in Apple avrei depennato i macbook 2015 da questo update .
Aggiorno il precedente post: ho fatto una installazione pulita di Big Sur ora non presenta più i problemi sopra, certo mappe e mail sono meno reattivi e imho più brutti di quelli in Catalina, ma almeno è sparito il lag che si presentava sopra; ho ancora circa 100-150 Mbits/sec in meno sull'adattatore usb/ethernet rispetto Catalina, ma a questo punto penso che il collo di bottiglia sia la CPU visto con con iperf arriva all'80-90%.
Su questa macchina è la prima volta che faccio un'installazione pulita è praticamente un upgrade da El Capitan in poi : ora ho recuperato documenti ed i file di configurazione di quei quattro programmi che uso, l'unico problema è che mi sono dimenticato di esportare su xml la libreria di Musica, praticamente ho tutta la libreria ordinata e con copertine ma mi mancano i preferiti (in xml <key>Loved</key><true/>), non ho idea di come recuperarli dai database presenti nella directory "Music Library.musiclibrary". Ho i time machine di Catalina c'è modo tramite Assistente Migrazione (non l'ho mai usato) di recuperare soltanto il database di Musica?
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 22:50   #502
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4712
Si il ripristino è selettivo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 06:09   #503
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4257
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io so solo che, a parità di tutto (in realtà su safari avevo almeno 15 schede aggiuntive aperte), safari mi consuma la metà della batteria che consuma chrome.

in ogni caso mi capita un piccolo bug su safari: appena seleziono una scheda dalla barra in alto e rimango li con il puntatore, la X per chiudere la scheda non è visibile (ma se clicco nel punto in cui dovrebbe essere mi chiude la scheda)...se però sposto il puntatore fuori dalla "tab" della scheda e lo rimetto, allora si vede correttamente la X...

succede solo a me? vedrò con i prossimi aggiornamenti, quando arriveranno
Random lo fa anche a me, la " x" sparisce ma fa comunque il suo dovere
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:18   #504
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Random lo fa anche a me, la " x" sparisce ma fa comunque il suo dovere
ah bene, così non mi sento solo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:06   #505
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si il ripristino è selettivo
Ho notato che però non è possibile escludere la directory ~/Library/, cosa che volevo evitare ed alla fine ho preferito recuperare dal backup solo la directory "Music Library.musiclibrary": il problema che non me la riconosceva era dovuto al fatto che la libreria nel backup puntava ad una directory diversa ~/Music/iTunes/ anziché ~/Music/Music/ è bastato cambiare in Musica la posizione dei file e con qualche aggiustamento sono riuscito a recuperare i cuoricini
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 09:15   #506
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Recupero Appunti Note

Salve a tutti l'altro ieri ho aggiornato a Big Sur con il mio MacBook late 2013 base con un installazione pulita e direi che va benissimo, considerando il peso del sistema ho preferito farlo da zero...

Ma prima ho fatto un backup prima di cancellare tutto e avevo Catalina e poi subito ho inizializzato l'ssd e installato Big Sur....

poi per sicurezza, una volta installato tutti i programmi e configurazioni ho rifatto un altro backup l'unica cosa che in un secondo momento ho recuperato gli appunti delle note che avevo salvato sul Macbook e non su iCloud (salvate in pdf e riportate in note questi ultimi gli ho cancellati ed eliminati) solo dopo l'ultimo backup...

ora visto che voglio recuperare gli appunti che avevo sull'applicazione Note salvate sul Macbook (quelle su iCloud le ho tutte), come posso individuare la cartella corretta?

ho letto di andare in time machine spuntando nel Finder la cartella libreria per poi entrare nel backup interessato e recuperare la cartella com.apple.Notes nella cartella di Containers

io questa cartella non la trovo...come posso fare?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:02   #507
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4712
Ma le note non le sincronizzi con iCloud?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:16   #508
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma le note non le sincronizzi con iCloud?
si ma alcune le avevo sul MacBook e non sul cloud...

come posso recuperarle?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:55   #509
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
L'ultima versione è la 20B50.
Ciao.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 28-11-2020 alle 14:55.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:38   #510
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
nel backup di Catalina prima di formattare mi ritrovo queste cartelle

Libreria/Containers/com.apple.Notes.datastore
Libreria/Cntainers/com.apple.Notes.HTMLConverter
Libreria/Containers/com.apple.Notes.NotesImporter

invece in Group Containers ho questi due cartelle

Libreria/Group Containers/group.com.apple.notes
Libreria/Group Containers/group.com.apple.notes.import

dov'è che trovo gli appunti delle note salvate sul MacBook (e non sul could)?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 16:01   #511
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6719
https://lmgtfy.app/?q=recuperare+not...vate+su+icloud
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 16:22   #512
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
mi spieghi il link perfavore?
non ho trovato nulla in merito o forse sono io che sbaglio qualcosa perché vorrei recuperare gli appunti sulle note che ho segnato sul Macbook e non su iCloud tramite il backup che ho fatto con time machine prima di formattare.

Aggiorno:
ho risolto, ho copiato le due cartelle situate in Group Containers del vecchio backup e le ho incollate nella cartella Group Containers attuale, sono rispuntate le note eliminate
intanto vi ringrazio...

Riguardo il sistema macOS Big Sur sul mio Late 2013 base da 15" va molto meglio rispetto Catalina sopratutto Safari è diventato una scheggia...tempo di accensione meno di 20 secondi
molto reattivo tutto il sistema....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 28-11-2020 alle 16:46.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 21:51   #513
GrayBeard
Member
 
L'Avatar di GrayBeard
 
Iscritto dal: Nov 2020
Città: Milano
Messaggi: 237
Non funziona più il controller della ps4 in Steam, ho scoperto essere qualche bug introdotto dal passaggio a Big Sur
GrayBeard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 03:03   #514
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4712
Quote:
Originariamente inviato da GrayBeard Guarda i messaggi
Non funziona più il controller della ps4 in Steam, ho scoperto essere qualche bug introdotto dal passaggio a Big Sur

In che modo lo colleghi? Può essere che abbiamo rimosso il relativo kext per farlo funzionare
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 10:08   #515
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io so solo che, a parità di tutto (in realtà su safari avevo almeno 15 schede aggiuntive aperte), safari mi consuma la metà della batteria che consuma chrome.

in ogni caso mi capita un piccolo bug su safari: appena seleziono una scheda dalla barra in alto e rimango li con il puntatore, la X per chiudere la scheda non è visibile (ma se clicco nel punto in cui dovrebbe essere mi chiude la scheda)...se però sposto il puntatore fuori dalla "tab" della scheda e lo rimetto, allora si vede correttamente la X...

succede solo a me? vedrò con i prossimi aggiornamenti, quando arriveranno
prima anche a me faceva la stessa identica cosa, provando proprio adesso non lo fa più
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 10:55   #516
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Anche a me ogni tanto lo fa, pero' random, non sempre.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 11:23   #517
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Scusate è la mia impressione o il MacBook va in stop se spengo il monitor?
nelle impostazioni della batteria posso spuntare sulla voce "non andare in stop automaticamente quando il monitor è spento" solo nella sezione alimentazione invece a batteria non è presente più tale voce...come si può fare per non far andare in stop quando il monitor è spento e non è collegato all'alimentatore?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 12:12   #518
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusate è la mia impressione o il MacBook va in stop se spengo il monitor?
nelle impostazioni della batteria posso spuntare sulla voce "non andare in stop automaticamente quando il monitor è spento" solo nella sezione alimentazione invece a batteria non è presente più tale voce...come si può fare per non far andare in stop quando il monitor è spento e non è collegato all'alimentatore?
In questo caso devi utilizzare app terze...una che per me è fondamentale, gratuita, fatta benissimo e aggiornatissima (hai anche la possibilità di creare trigger), è Amphetamine, puoi fare davvero tutto.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 03-12-2020 alle 12:14.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:11   #519
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
mi spieghi il link perfavore?
non ho trovato nulla in merito o forse sono io che sbaglio qualcosa perché vorrei recuperare gli appunti sulle note che ho segnato sul Macbook e non su iCloud tramite il backup che ho fatto con time machine prima di formattare.

Aggiorno:
ho risolto, ho copiato le due cartelle situate in Group Containers del vecchio backup e le ho incollate nella cartella Group Containers attuale, sono rispuntate le note eliminate
intanto vi ringrazio...

Riguardo il sistema macOS Big Sur sul mio Late 2013 base da 15" va molto meglio rispetto Catalina sopratutto Safari è diventato una scheggia...tempo di accensione meno di 20 secondi
molto reattivo tutto il sistema....
Grazie mille del feedback
Per le note sono contento abbia risolto, non ti avrei saputo aiutare
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 14:22   #520
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18796
Ciao, sapete dirmi se questa procedura funziona e se è sicura (senza problemi collaterali)?
https://www.why-tech.it/mac-come-scr...se%20richiesto.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v