Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2023, 14:37   #53041
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18085
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Una curiosità riguardo le partizioni dei miei dischi. C'è qualcosa che non mi quadra....



Penso che le partizioni di Windows 10 siano corrette (in totale 4), mentre mi sorge il dubbio sulla partizione da 128MB sul disco D:
E' riconducibile alla scelta di partizionare il disco in GPT anziché MBR? Ricordavo che prima non ci fosse. Se è il caso la formatto e la unisco a quella adiacente nell'HDD
Quella del disco 2 non dovrebbe essere partizione di sistema, perlomeno di questo sistema. Può essere il residuo di qualche precedente installazione di Windows o altro OS su quel disco? Potresti cancellarla ed accorpare lo spazio non allocato all'altra partizione. Per quanto non servirà a molto fare questa operazione visto lo spazio esiguo in questione.

Ad ogni modo non c'entra nulla la questione MBR-GPT. IL partizionamento del disco 1 è ottimale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 11:11   #53042
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quella del disco 2 non dovrebbe essere partizione di sistema, perlomeno di questo sistema. Può essere il residuo di qualche precedente installazione di Windows o altro OS su quel disco? Potresti cancellarla ed accorpare lo spazio non allocato all'altra partizione. Per quanto non servirà a molto fare questa operazione visto lo spazio esiguo in questione.

Ad ogni modo non c'entra nulla la questione MBR-GPT. IL partizionamento del disco 1 è ottimale.

Si, sarà qualche rimasuglio ma mi pare strano non me ne sia accorto prima
Eseguita la procedura come suggerito. In particolare ho dovuto estendere la partizione e non fare l'unione.
Disco 1 OK, adesso pure il 2
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2023, 11:59   #53043
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Anche a voi succede che una tile di un'app di sistema, tipo orologio, diventi grigia con la barra sotto, credo indicante processo di aggiornamento, e poi resti a tempo indefinito in questa situazione?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 14:40   #53044
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 406
un'altra delle mie mancanze di memoria, quando si spegne per qualche motivo il modem/router l'icona della rete collegata via cavo ethernet si trasforma in un mondo ed ovviamente si perde la rete, come si fa a ricollegarla (far apparire il rettangolino) dopo avere fatto ripartire il modem ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 16:30   #53045
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3936
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.2673
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • This update addresses an issue that affects the Appx State Repository. When you remove a user profile, the cleanup is incomplete. Because of this, its database grows as time passes. This growth might cause delays when users sign in to multi-user environments like FSLogix.
  • This update affects the United Mexican States. This update supports the government’s daylight saving time change order for 2023.
  • This update addresses a resource conflict issue between two or more threads (known as a deadlock). This deadlock affects COM+ applications.
  • This update addresses an issue that affects cbs.log. This issue logs messages that are not error messages in cbs.log.
  • This update improves how the Remove-Item cmdlet works for Microsoft OneDrive folders.
  • This update addresses an issue that affects AppV. It stops file names from having the correct letter case (uppercase or lowercase).
  • This update addresses an issue that affects Microsoft Edge. The issue removes conflicting policies for Microsoft Edge. This occurs when you set the MDMWinsOverGPFlag in a Microsoft Intune tenant and Intune detects a policy conflict.
  • This update addresses an issue that affects Azure Active Directory (Azure AD). Using a provisioning package for bulk provisioning fails.
  • This update addresses an issue that affects MSInfo.exe. It does not correctly report the enforcement status of the Windows Defender Application Control (WDAC) user mode policy.
  • This update addresses an issue that affects the Local Security Authority Subsystem Service (LSASS). LSASS might stop responding. This occurs after you run Sysprep on a domain-joined machine.
  • This update addresses an issue that affects virtual machines (VM). They stop responding when you add a new disk to a storage pool in thin provisioning scenarios.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 16:52   #53046
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18085
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
un'altra delle mie mancanze di memoria, quando si spegne per qualche motivo il modem/router l'icona della rete collegata via cavo ethernet si trasforma in un mondo ed ovviamente si perde la rete, come si fa a ricollegarla (far apparire il rettangolino) dopo avere fatto ripartire il modem ?
Quel mappamondo sta a significare che non c'è connessione internet, una volta che ritorna la connessione internet dovrebbe ritornare la solita icona. Quindi dopo aver riavviato o riacceso il modem/router, dopo il tempo necessario perché lo stesso si riallinei e si colleghi ad internet, tempo variabile in base al router ed al provider, tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Almeno questo è quello che vedo e succede da me.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 20:13   #53047
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Tenuto conto che con W10 si suppone di avere un SSD e un buon quantitativo di RAM, quale funzione è preferibile usare dopo aver finito l'attività al PC: sospendi, ibernazione, arresta ecc?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 06:17   #53048
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18085
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Tenuto conto che con W10 si suppone di avere un SSD e un buon quantitativo di RAM, quale funzione è preferibile usare dopo aver finito l'attività al PC: sospendi, ibernazione, arresta ecc?
Quella che ti viene più comoda. Io uso solitamente la sospensione anche perché l'ibernazione non esiste dato che la disabilito assieme all'avvio rapido di Windows.

Ma qualcuno potrebbe trovare più opportuno l'ibernazione o spegnere e riaccendere da capo ogni volta, non c'è un meglio per tutti secondo me.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 09:04   #53049
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Più che altro per tenere in memoria la sessione e non ripartire daccapo all'avvio del PC. Anche se con SSD a riaprire i programmi e browser è un attimo. Invece mi chiedevo del Fast Boot da BIOS. E' disattivato e credo non sia necessario per la stessa ragione di sopra.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 10:31   #53050
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5991
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quella che ti viene più comoda. Io uso solitamente la sospensione anche perché l'ibernazione non esiste dato che la disabilito assieme all'avvio rapido di Windows.

Ma qualcuno potrebbe trovare più opportuno l'ibernazione o spegnere e riaccendere da capo ogni volta, non c'è un meglio per tutti secondo me.
ma con la sospensione mica si può spegnere l'alimentazione giusto?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 12:29   #53051
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma con la sospensione mica si può spegnere l'alimentazione giusto?
No, se spegni perdi la sessione
Invece la sospensione ibrida tiene in memoria
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 12:43   #53052
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18085
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Invece mi chiedevo del Fast Boot da BIOS. E' disattivato e credo non sia necessario per la stessa ragione di sopra.
Continua a tenerlo disattivato, non è necessario
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 13:56   #53053
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quindi dopo aver riavviato o riacceso il modem/router, dopo il tempo necessario perché lo stesso si riallinei e si colleghi ad internet, tempo variabile in base al router ed al provider, tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Almeno questo è quello che vedo e succede da me.
a me no devo riavviare, grazie comunque
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 20:30   #53054
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Tenuto conto che con W10 si suppone di avere un SSD e un buon quantitativo di RAM, quale funzione è preferibile usare dopo aver finito l'attività al PC: sospendi, ibernazione, arresta ecc?
per scelta personale preferisco spegnere la macchina

avendo subito un fulmine (notebook, router....) e rimandando sempre l'acquisto di un ups, in caso di temporale spengo e stacco fisicamente la presa della ciabatta filtrata

tanto con gli ssd il tempo di riavvio è breve


Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Più che altro per tenere in memoria la sessione e non ripartire daccapo all'avvio del PC. Anche se con SSD a riaprire i programmi e browser è un attimo. Invece mi chiedevo del Fast Boot da BIOS. E' disattivato e credo non sia necessario per la stessa ragione di sopra.
il fast boot serve a far evitare alcuni controlli uefi/Os e caricare il sistema operativo leggermente più rapidamente

di contro si perde, almeno con la mia mobo, la possibilità del multiboot uefi (cioè gestito dal bios), tastiera, mouse e avvio da unità ottica. Dato poi che di Os installati ne ho tre, perdere un paio di secondi a causa del fast-boot disabilitato non mi cambia nulla, quando poi posso scegliere quale Os da quale ssd far partire e poter usare tastiera/mouse da subito


come per lo spegnimento: de gustibus tuo, non c'è una regola ne un modo preferibile ad un altro

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 21:22   #53055
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5991
mi è apparso l'avviso di windows 11, però tempo fa quando avevo eseguito lo strumento per verificare se il pc aveva i requisiti per passare a w 11 il pc non aveva tutti i requisiti ora dato che il pc è sempre lo stesso, non è che windows update sta toppando?

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 21:26   #53056
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
penso stia toppando.... immagino che nel momento in cui lanci l'upgrade ad un certo punto della procedura questa si interromperà con avviso di errore riportandoti a w10

mi pare sia successa una cosa simile due anni fa.... non ricordo di preciso quando....

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 00:46   #53057
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
anche sul mio scrauso notebook hp 250 g6 stasera c'ho l'iconcina in basso vicino all'orologio con un pallino blu...

mi metto sopra col mouse e mi esce la scritta "windows 11, version 22H2 è pronto per il pc"



spero proprio il sistema non me lo faccia upgradare forzatamente....
come posso impedire l'upgrade?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 24-02-2023 alle 23:58.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 07:35   #53058
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18085
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
anche sul mio scrauso notebook hp 250 g6 (pagato nuovo 299 euro in offerta al supermarket nel 2020) stasera c'ho l'iconcina in basso vicino all'orologio con un pallino blu...

mi metto sopra col mouse e mi esce la scritta "windows 11, version 22H2 è pronto per il pc"



spero proprio il sistema non me lo faccia upgradare forzatamente....
sto pc è già lento di suo col win 10 ...4 giga di ram e grafica integrata

sennò come posso impedire l'upgrade?
"Bloccare aggiornamento Windows 11 ed evitare la comparsa di messaggi a tutto schermo"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-schermo_25567
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 10:09   #53059
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5991
appunto perchè se eseguo il tool microsoft controllo integrità dice chiaramente che il pc non soddisfa i requisiti e windows update invece mi propone di scaricare ed installare windows 11?

immagino che utilizzino gli stessi criteri per stabilire se un pc è pronto o no
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 10:21   #53060
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Ragazzi ho un problema con l'aggiornamento cumulativo di Febbraio 2023(KB5022906).
Termina l'installazione, riavvio...arriva al 100% si riavvia e mi dice "non è stato possibile installare l'aggiornamento... annullamento in corso."
Provato sia da Windows Update che scaricando il file msi.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64

Ultima modifica di monster.fx : 24-02-2023 alle 10:27.
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v