Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2019, 10:05   #21
giuseppe Tati
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 17
forse mi riferisco a "preistoria", e comunque, detto sempre da chi poco ne capisce.
Una volta la Norton, aveva un programma che ti permetteva di salvare i dati sui floppy controllando nel contempo che i settori in cui andava a scrivere fossero integri e saltava la scrittura su quelli danneggiati.
Si aveva una grafica simile a una schermata della deframmentazione con tutti i cluster che rappresentavano la superficie del floppy e visualizzava lo svolgersi della procedura.
Esiste ancora un programma simile?
Questo eviterebbe il rischio di perdere i dati anche con un supporto difettoso
giuseppe Tati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 10:47   #22
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Mi pare fossero le Norton Utilities, ma potrei anche sbagliarmi.


Quote:
Comunque ho notato anche che posso riprovare a copiare i file nell'hard disk difettoso più volte finché non ci vengono copiati correttamente. I test posso farli con un programma che controlla se i file video hanno o no degli errori.
Non è una procedura corretta. A meno che non si desideri perdere casualmente dati.


Una maniera di rendere recuperabili dei dati potrebbe essere quella di adoperare WinRAR impostando una percentuale non inferiore al 20% di informazioni per il recupero. Ma non fornisce garanzie assolute.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 19:49   #23
Dantus
Senior Member
 
L'Avatar di Dantus
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 604
Aggiungo brevemente la mia esperienza, che come quella di altri ha oramai ben più di 20 anni. Personalmente sono passato, veramente tanti anni fa (ma tanti) direttamente dal fare i backup dai CD (si, i cd da 700mb di capacità) a quelli sugli hard disks. Ho proprio completamente saltato i DVD a piè pari.

Tant'è che avrò masterizzato si e no una decina di DVD al massimo e solo per questioni ISO da installare sulle macchine (poi la procedura è stata fattibile da tempo a mezzo pendrive USB).

Ho un mare di CD masterizzati circa 20 anni fà, stanno ancora li in archivio e non ho neanche interesse a tirarli fuori, però devo dire che erano (sono) quasi tutti di marca KODAK e PLASMON (non quella degli omogeneizzati), entrambi del tipo oro e quei pochi che ho avuto necessità di leggere più o meno erano leggibili (mentre altri di marche tipo "aska" (se non ricordo male) o anche "princo", effettivamente sono finiti direttamente nel trashcan verso le isole ecologiche.

Una considerazione sugli hard disk: anche a me, come ad altri, i guasti degli hard disk sono stati praticamente inesistenti...a parte la questione del 40Gb del deskstar IBM in cui sono tragicamente incappato a mia volta, all'epoca! (e non scherzo se dico che veleggio tranquillamente dal 2010 su quasi 50 hard disk tenuti a vario titolo offline come backup freddi, sparsi per vari studi)

Ultima modifica di Dantus : 14-04-2019 alle 19:52.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 14:41   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dantus Guarda i messaggi
............. non scherzo se dico che veleggio tranquillamente dal 2010 su quasi 50 hard disk tenuti a vario titolo offline come backup freddi, sparsi per vari studi)
Gli hd sono ormai un Must
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v