Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2005, 21:28   #81
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
senti jumper
1) sei passato prima e hai deciso di non intervenire.
2) sono stato sospeso per molto meno di quello.
3)E' l'ennesima volta che quel preciso utente interviene in maniera infelice e del tutto gratuitamente nei miei confronti.
4) passo e chiudo.
Cosa c'è di poco chiaro nella frase "non sono moderatore della sezione"? Io il consiglio ve l'ho dato, poi se trascende chiudo e lascio la palla a chi è responsabile delle decisioni. Se qualcuno ritiene sbagliata questa linea può spiegarmelo con dovizia di particolari in privato, dato che non credo che il mio operato rientri tra le persecuzioni cristiane (anche se forse qua non tutti sono d'accordo )
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:46   #82
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Non si poneva il problema dell'inascoltata voce del cristianesimo in Italia (tutt'altro...) quanto il problema dell'aver reso inascoltata, a forza di storpiature ideologiche, la voce del cristianesimo in questo forum.

L'uso "politico" di persecuzioni compiute dalla religione è cosa di tutti i giorni in questo forum, ma riguarda sempre e solo le persecuzioni compiute dalla chiesa nel Medioevo.
Su quelle, nessuno obietta e tutti sostengono sia giustissimo additare il cristianesimo come fonte di tutti i mali per -qui ognuno metta un dramma dell'umanità a piacere-.
Poi, un cacchio di singolo post (che, a differenza dei VERI ed innumerevoli topic aperti con scopo strumentale, contiene solo notizie e non commenti o faccine come questa di contorno) che riporta notizie in grado di dare una visione del mondo meno anticlericale viene attaccato come parziale, strumentale, e chi più ne ha più ne metta.

Io non sarei nemmeno intervenuto, se non fosse che in casi come questo si oltrepassa anche quel minimo di decenza e pudore intellettuale che ci si aspetta una persona normale abbia...
...ci sono tonnellate di post che attaccano il cristianesimo, tonnellate di post strumentali di genere usualmente politico, tonnellate di post aperti solo per generare flame, tonnellate di post aperti apposta per propagandare una corrente ideologica o screditarne un'altra...
...e si ha l'immana faccia tosta di criticare un post che per il tema che tratta è più unico che raro in questa sezione?

Come se il narcotrafficante colombiano si strappasse i capelli e gridasse allo scandalo vedendo un contadino che si coltiva una singola pianta di canapa

Un minimo di serietà, forza... è evidente che le notizie riportate sono scomode per le tesi di molti, di qui l'attacco. Ma i post strumentali sono ben altri, e ben piì lampanti; ci sono persone che ne aprono una mezza dozzina al giorno in questa sezione, e che sono dei veri maestri in questa dubbia e patetica arte.


Edit: e per far diventare me paladino del cristianesimo ci vuole davvero una dose sovrabbondante di torti alla ragione.
ma se il problema era il forum...
Io tendo a collocare i discorsi in un ambito più ampio del forum, anche quelli che mi capito di leggerci sopra...
Cmq è utile l'informazione su questi argomenti molto meno quello di cui parlavo sopra.
Concordo poi con Jumper ma scomode per chi e per cosa sarebbero queste notizie?
Gli unici che stanno scomodi sono i perseguitati mi pare il resto non c'entra assolutamente nulla inutile voler usare questi avvenimenti per causare disagi e scomodita ad altri (anzi proprio li starebbe il torto).
I post strumentali sono altri? E allora? Saranno ANCHE altri mica ho detto di no, anzi.
Fatemi capire, se anche uno fosse anticlericale in Italia a che serve opporgli le persecuzioni dei cristiani nel mondo?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.

Ultima modifica di Maxmel : 02-11-2005 alle 21:50.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:20   #83
von Clausewitz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Spiegami adesso perchè per esprimere le mie opinioni personali in un thread, opinioni di utente, dovrei prima essere obbligato a moderare ogni intervento presente nella sezione, che già ha due ottimi moderatori che se ne occupano.
Io qua intervengo da utente esattamente come tutti, per contestare le mie opinioni, non so in base a quale logica mi venite a dire che dovrei mettermi a moderare la sezione? Tu poi me lo vieni a chiedere quando non sei nemmeno disposto a moderare te stesso? A che titolo scusa? Mi pagano secondo te? Io rispondo delle mie azioni e non di quella degli altri, non mi sento minimamente obbligato ad agire in thread al massimo prendo qualche provvedimento provvisorio in attesa del giudizio di un mod di sezione. Stop, la sezione non è sotto la mia responsabilità e quindi non mi metto a fare le cose di mia iniziativa...
mi sembra ci sia veramente poco da spiegare, almeno da parte mia
ti è solo stato fatto presente in quanto rechi la dicitura moderatore sotto il nickname che vi sono un paio di post del tutto gratuitamente offensivi in questa discussione, che una volta che te lo si è fatto notare non penso ti siano passati inosservati
apprendo adesso che la dicitura moderatore che rechi, la rechi solo per figura, anche se non si spega altrimenti perchè ti sia anche recentemente lanciato in ammonimenti e interventi che se non in funzione di moderatore di sezione almeno funzione di moderatore avevano, nel senso di moderare linguaggio e concetti, almeno così mi è sembrato, può darsi che mi sbagli, ma non credo
nessuno ti ha neanche detto di fare la caccia a post incriminati, tantomeno io che non ho mai fatto una segnalazione che una da quando sono iscritto, ma solo perchè eri l'unico "moderatore" presente, e uno Amu ha detto che in questo periodo ha poco tempo e l'altro tatra non si era fatto ancora vedere
tutto qui, non c'è bisogno che tu prenda cappello anche per queste cose
ci sono solo due appunti
1) come ti ho detto non ho capito perchè se dei cristiani sono naturalmente inquieti perchè altri cristiani, in quanto cristiani sono fatti oggetto di persecuzioni nel mondo, sino ad arrivare a orrori inenarrabili come delle ragazzine decapitate in quanto cristiane, tu ci veda il fantasma di Ruini dietro questa inquietudine
ma si sa quando si parla di religione come di giustizia per te è come agitare un drappo rosso davanti a un toro e cominci subito a caricare
questo a proposito di come tu sia disposto a moderare te stesso, invece di pensare quanto sia disposto a farlo io (e perchè poi, forse che i miei interventi sono "smoderati"? e in ogni caso cosa c'entra? boh )

2) e più importante, questo tipo d'interventi secondo il tuo parere di moderatore-non moderatore, che però ogni tanto "modera" sono a norma di regolamento, secondo la lettera e lo spirito?

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
mi dispiace per le persone morte ma effettivamente il cristianesimo ha le sembianze di un virus che tende ad espandersi in nuove zone e a diffondersi (figli su figli peggio dei conigli)
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
non si è mai sentito parlare di una filosofia atea che ti spinge a riprodurti compulsivamente come gli animali....
che finchè fosse solo una coglioneria scritta tanto per scrivere passi
nessuno è obbligato a scrivere cose intelligenti, soprattutto se non si possiede l'intelligenza necessario per farlo, e tutti chi più chi meno, chi prima chi dopo, scriviamo, diciamo e soprattutto pensiamo coglionerie
il punto è che mi sembra scioccamente, gratuitamente e gravemente offensivo verso una religione e tutta una categoria di persone che la professa, soprattutto come in questo caso quando si parla di persone barbaramente uccise senza alcun motivo, un po' di rispetto per i morti o almeno di buon gusto, che diamine
per cui posso comprendere che una persona come Bet (a cui forse, visto come sempre è stata costruttiva e aperta al dialogo, gli sarebbe stata dovuta da parte tua) e come altre, giustamente, si possa sentire, in modo del tutto gratuito e sciocco, offeso (in modo relativo, ovvio, ma offeso) da queste farneticanti affermazioni e visto come viene "moderata" la sezione, per non abbassarsi al livello di queste coglionerie abbia deciso (momentanaamente o meno, come deciderà) di abbandonare il forum
a te che sembra?

Ultima modifica di von Clausewitz : 03-11-2005 alle 00:30.
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:29   #84
von Clausewitz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
bel ritrovato per scrivere ciò che dovrebbe esser chiaro scrivere non si possa.
==> STOP.
a proposito di quello che si può scrivere e di quello che si può scrivere, vorrei gentilmente sapere se per te questi post:

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
mi dispiace per le persone morte ma effettivamente il cristianesimo ha le sembianze di un virus che tende ad espandersi in nuove zone e a diffondersi (figli su figli peggio dei conigli)
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
non si è mai sentito parlare di una filosofia atea che ti spinge a riprodurti compulsivamente come gli animali....
sono a norma di regolamento, di buon gusto e soprattutto, cosa più importante di buon senso
perchè se tu mi dici che è tutto perfettamente normale e regolare, no problem
vorrà dire che metterò questi mirabili prodotti dell'intelletto umano nella mia signature, sostituendo la dicitura cristiani con altre a caso, chessò islamici, berlusconiani, fascisti, comunisti ecc., o della categoria di persone che più mi sta in uggia e inviterò altri utenti a farlo, secondo le categorie che più hanno in uggia loro
sempre che siano a norma di regolamento, se no, come non detto
era tanto per chiedere
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:50   #85
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
mi sembra ci sia veramente poco da spiegare, almeno da parte mia
ti è solo stato fatto presente in quanto rechi la dicitura moderatore sotto il nickname che vi sono un paio di post del tutto gratuitamente offensivi in questa discussione, che una volta che te lo si è fatto notare non penso ti siano passati inosservati
nemmeno per idea, quei post proprio non li ho letti, seguivo il ragionamento che stava facendo samu ho guardato quello che aveva scritto lui e poco altro.

Quote:
apprendo adesso che la dicitura moderatore che rechi, la rechi solo per figura, anche se non si spega altrimenti perchè ti sia anche recentemente lanciato in ammonimenti e interventi che se non in funzione di moderatore di sezione almeno funzione di moderatore avevano, nel senso di moderare linguaggio e concetti, almeno così mi è sembrato, può darsi che mi sbagli, ma non credo
Appunto sbagli. Se vedo una cosa piccola dove posso con due parole metterci una pezza, come qualsiasi utente secondo me dovrebbe fare provo a farlo. Non è che intervengo per sgridare qualcuno, semplicemente so, dopo qualche annetto che sono qua dentro che il semplice richiamare alla ragione a volte evita di beccarsi sospensioni, il che vuol dire lavoro per i moderatori e incazzature ulteriori per gli utenti. Se posso appunto lo faccio. Ma non prendo di mia iniziativa provvedimenti disciplinari, a meno che non si tratti di situazioni di emergenza. In ogni caso spetta a tatrat ed amu la valutazione della sanzione, questo perchè a loro tocca poi l'onere di una decisione sbagliata, dato che si sono presi la responsabilità di gestire la sezione e perchè tra loro concordano un metro di giudizio. Metro che è diverso dal mio e che quindi sarebbe ingiusto applicare di tanto in tanto (scene già viste da utente che non mi sono mai piaciute)

Quote:
nessuno ti ha neanche detto di fare la caccia a post incriminati, tantomeno io che non ho mai fatto una segnalazione che una da quando sono iscritto, ma solo perchè eri l'unico "moderatore" presente, e uno Amu ha detto che in questo periodo ha poco tempo e l'altro tatra non si era fatto ancora vedere
tutto qui, non c'è bisogno che tu prenda cappello anche per queste cose
ci sono solo due appunti
Io presente? Ho scritto quei due post uno prima di andare a prendere il treno, l'altro nell'intervallo della lezione in facoltà... figurati quanto sono stato presente oggi. Mi è concesso frequentare il forum per svago, semplicemente partecipando alle discussioni, o è un privilegio a cui devo rinunciare? Si segnala ai mod di sezione se non han visto che provvederanno poi ad intervenire.


Quote:
1) come ti ho detto non ho capito perchè se dei cristiani sono naturalmente inquieti perchè altri cristiani, in quanto cristiani sono fatti oggetto di persecuzioni nel mondo, sino ad arrivare a orrori inenarrabili come delle ragazzine decapitate in quanto cristiane, tu ci veda il fantasma di Ruini dietro questa inquietudine
ma si sa quando si parla di religione come di giustizia per te è come agitare un drappo rosso davanti a un toro e cominci subito a caricare
questo a proposito di come tu sia disposto a moderare te stesso, invece di pensare quanto sia disposto a farlo io (e perchè poi, forse che i miei interventi sono "smoderati"? e in ogni caso cosa c'entra? boh )
Io questa preoccupazione dei cristiani non l'ho colta tra i commenti, mi sarà sfuggita. Però ho colto le osservazioni di Samu e di altri in chiave nostrana e ho dato la mia personale interpretazione del thread, che non è il fantasma di Ruini ma che non ha alcun senso ammucchiare i torti subiti dai cristiani, pensando che facciano da opposizione ai torti commessi. Sarebbe come pensare di ribattere al libro nero del comunismo, scrivendo il libro delle persecuzioni subite dai comunisti... non c'è alcun nesso logico tra le due cose, la critica al comunismo la puoi esprimere tramite la valutazione dei fatti che ha compiuto, ma non puoi pensare di farne difesa in base ai torti subiti da altri.

Quote:
2) e più importante, questo tipo d'interventi secondo il tuo parere di moderatore-non moderatore, che però ogni tanto "modera" sono a norma di regolamento, secondo la lettera e lo spirito?
per quelli chiedi al mod sbagliato, decideranno amu e tatarat sulla questione, non mi compete.




Quote:
che finchè fosse [cut]
a te che sembra?
Mi sembra che come spesso ti capita hai dimenticato di moderare te stesso , cosa che in un post di mezza pagina, che per inciso riguardava solo noi due e potevi inviarmi in privato mi sembra assai poco sensato. Per il discorso Bet, spiacente non lo comprendo io per un motivo molto semplice: se il forum non gli va bene così com'è si può dare da fare per cambiarlo. Chiedere o meglio pretendere che gli altri facciano senza offrirsi e dare un contributo o quanto meno sforzarsi di capire i problemi a cui vanno incontro (che vi assicuro non sono pochi) non è di aiuto alcuno. Provate a dare una mano, anzichè aspettarvi sempre che lo faccia qualcuno con la scritta moderatore sotto il nick, come se a voi non competa.
Detto questo, ho abusato anche troppo della pazienza di amu e tatrat invadendogli la sezione, me ne torno in ombra e lascio loro la parola..

Ultima modifica di jumpermax : 03-11-2005 alle 00:32.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 00:34   #86
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz

sono a norma di regolamento, di buon gusto e soprattutto, cosa più importante di buon senso
perchè se tu mi dici che è tutto perfettamente normale e regolare, no problem
vorrà dire che metterò questi mirabili prodotti dell'intelletto umano nella mia signature, sostituendo la dicitura cristiani con altre a caso, chessò islamici, berlusconiani, fascisti, comunisti ecc., o della categoria di persone che più mi sta in uggia e inviterò altri utenti a farlo, secondo le categorie che più hanno in uggia loro
sempre che siano a norma di regolamento, se no, come non detto
era tanto per chiedere
intanto mi prendo la colpa di non avere moderato subito il primo post di Darkangel, tutto ciò che è seguito si sarebbe potuto evitare. Volendo parlarne con Amu ho/abbiamo rinviato fino a lasciare che seguisse questo grosso OT misto a post aggressivi o offensivi. Resta però il fatto che di segnalazione ce ne sia arrivata una sola, mentre ad andare oltre le righe siete stati 3 o 4 volte tanti.
Anche nel richiamare SaMu non avevo poi notato che si fosse ancora nel "filone polemico" iniziale, altra mia negligenza.
Detto questo, non posso che quotare il Jumper, la responsabilità è dei moderatori in carica (anche perchè a lui manco l'unica segnalazione è arrivata; non c'è nulla di strano nel non avere letto due post in 5 pagine, non dovendolo fare).

@ Darkangel: ciò che dai tuoi post è derivato deve bastarti per capire che tu non debba più scrivere. Quando si hanno opinioni forti su un argomento che tocca la sensibilità di molti bisogna avere il buon senso di esprimerli coi toni appropriati. Se ci si rende conto che non è possibile, quell'opinione va sacrificata: viene prima il rispetto per le sensibilità degli altri.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 18:06   #87
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Indonesia, azioni musulmane contro i cristiani
3/11/2005 13:59

GIACARTA (Indonesia) - Mentre le chiese cristiane sono a rischio di chiusura nell'isola di Giava, i cristiani stanno tenendo i servizi di preghiera letteralmente nelle strade. Queste azioni hanno però reso i gruppi estremisti musulmani ancora più determinati a fermarli.

Per sei domeniche consecutive le chiese luterane, presbiteriane e cristiane pentecostali hanno tenuto servizi uniti fuori dalle chiese. I cristiani sostengono che questo è l'unico posto che è stato lasciato loro dove possono liberamente lodare Dio dopo che le autorità comunali hanno ordinato la chiusura delle chiese.

I cristiani credono che i governi locali stiano agendo sotto la pressione del Fronte di difesa islamico, che nel corso di un servizio di adorazione ha guidato più di mille estremisti nel tentativo di intimidire i cristiani.
[Jay Esteban, CWNews]
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:04   #88
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Indonesia: 3 studentesse decapitate
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:37   #89
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
4 Novembre 2005
INDIA
India, nel 2005 oltre 200 casi di violenze anti-cristiane
di Nirmala Carvalho

La denuncia dell’All India Catholic Union: situazione grave negli stati guidati dal fondamentalista Bjp; il governo aiuti a garantire istruzione e lavoro ai giovani cristiani.

Mumbai (AsiaNews) – Oltre 200, quest’anno, i casi registrati di attacchi contro i cristiani in India. La denuncia è dell’All India Catholic Union (Aicu), che, comunicando i dati al governo. chiede più garanzie e giustizia per i cristiani nel Paese. Le violenze sono concentrate in quegli Stati dove è al poter il Bharatiya Janata Party (Bjp), che porta avanti una dura politica fondamentalista. Le cifre del 2005 si avvicinano a quelle toccate nel periodo in cui il Bjp guidava il governo centrale.

Lo scorso 2 novembre il presidente dell’Aicu John Dayal ha inviato una lettera al primo ministro Manmohan Singh. Nella missiva si ricorda di aver scritto al premier “più volte riguardo alla situazione in Rajasthan, Madhya Pradesh e Gujarat dove la macchina statale è macchiata di violenza”. Secondo quanto scritto, la politica del Bjp “sembra volta a ostacolare l’impegno della comunità cristiana per la sua campagna per la parità di diritti dei dalit (fuori casta) cristiani”.

Nella lettera l’attivista informa il governo che “l’Aicu monitora costantemente gli attacchi ai cristiani nel Paese”. Ogni anno, tra novembre e dicembre, Dayal pubblica un libro bianco non ufficiale sulle violenze ai cristiani; l’attivista chiede che il governo faccia lo stesso con un documento ufficiale sulle condizioni di minoranze, tribali e dalit.

Finora sia il governo attuale del Congress Party che il precedente del Bjp non hanno fatto niente di simile: “Non hanno neppure istituito organi statali come una Commissione nazionale per le minoranze”. La proposta dei cristiani è che New Delhi eserciti “maggiore controllo e pressione sui governi dei vari Stati dell’unione per assicurare la protezione delle comunità e delle chiese e arrestare i responsabili degli attacchi”.

La lettera, firmata anche da altri leader cattolici indiani, si sofferma sulla “vulnerabile” condizione del Rajasthan. Qui il Sangh Parivar (organismo politico-religioso composto da fondamentalisti nazionalisti) ha minacciato di “liberare dai cristiani” un intero distretto a Udaipur. Su questa scia le minacce si sono estese al Madhya Pradesh; il governo locale non ha indagato sulle violenze, ma ha annunciato di voler introdurre una legge anti-conversione.
Oltre alla denuncia dei crescenti attacchi, la missiva rinnova la richiesta al governo di “aiutare la comunità cristiana dal punto di vista economico, affrontando il problema dell’occupazione e dell’istruzione giovanili”. I dalit cristiani sono per la maggior parte contadini senza terra; in India centrale l’educazione è ancora privilegio dei ricchi spesso negata alle donne tribali cristiane.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:04   #90
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
In Vietnam un piano per sradicare il cristianesimo
4/11/2005

HANOI (Vietnam) - Alcuni documenti rivelano la strategia per "combattere la religione", un vero e proprio piano dei comunisti vietnamiti per "sradicare" i luoghi cristiani di adorazione.

Secondo un documento segreto ottenuto dal Freedom Houses Center for Religious Freedom (Istituto per la libertà religiosa) della capitale statunitense, le autorità vietnamite delle zone tribali hanno deciso di "combattere la religione". Il documento, pubblicato dall'ufficio distrettuale di Muong Nhe lo scorso 25 febbraio e promosso dal partito Comunista vietnamita, rivela la scelta di una linea politica che costringa le minoranze etniche cristiane ad abbandonare la loro fede e a "sradicarè i luoghi di riunione cristiana" in collaborazione con la polizia e le forze armate.

Il documento parla di "mobilitare le masse a lottare e a resistere alla religione e alla fede religiosa e sradicare i luoghi che disturbano la sicurezza pubblica": secondo Freedom House è evidente che i "luoghi" sono un ovvio riferimento alle chiese familiari cristiane. Le cellule comuniste, continua il documento, "faranno in modo che la gente abbandoni la propria religione e ritorni alla fede e abitudini tradizionali... ispezioneranno le zone non ancora attaccate dalla religione Vang Chu [il termine Hmong per "Dio"] in modo da evitare il contagio in altri luoghi".

Ai leader dei villaggi dovrebbe essere permesso "di sviluppare regole e formulari di garanzia" da far firmare a quanti verranno costretti ad abbandonare la loro fede.

Freedom House precedentemente ha riportato che dozzine di cristiani sono stati convocati per una "rieducazione", e in questa occasione è stato chiesto loro attraverso maltrattamenti, violenza e coazioni (come quella di bere vino fino all'ubriacatura) di abbandonare la loro fede; già in questa occasione i cristiani "rieducati" sono stati costretti a firmare un documento che dichiarava la rinuncia alla propria fede.

«Questo documento indica che la situazione in Vietnam può essere riassunta come al solito nel termine "repressione"», ha affermato Nina Shea, membro della Commissione americana sulla libertà religiosa internazionale.

La campagna era prevista dal 2 marzo al 30 giugno, ma a causa dell'isolamento del distretto rurale interessato dall'azione la sua implementazione è stata rimandata.
(fonte: MNN)
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:41   #91
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
VIOLENZA PER CAMPAGNA ELETTORALE PRESIDENZIALI

doppio
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:09   #92
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
se fossero martiri di altre confessioni probabilmente gridereste allo scandalo...non parliamo poi se fossero martiri per mano di cristiani...
grazie per il beneficio del dubbio

ps: "(voi) gridereste allo scandalo..." questa presunzione di ficcarmi in una categoria di persone mi piglia proprio a male, che ne sai tu di me?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:43   #93
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Meglio ritorniare IT:

5/11/2005 19:27

KHARTOUM (Sudan) - Due settimane dopo l'incendio di una chiesa luterana, causato da uno sconosciuto nei pressi della capitale Khartoum, il nuovo governo sudanese non ha aperto un'inchiesta, malgrado la richiesta dei responsabili della chiesa.

La chiesa è stata ridotta in cenere lo scorso 18 ottobre poco dopo mezzogiorno, ha riferito il pastore Yousif El-Denger Z. Kodi, segretario generale della Chiesa luterana del Sudan. «Siamo molto tristi - ha detto - perché è la prima volta che accade una cosa simile nel nostro paese». [fonte:lc]
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!

Ultima modifica di Ewigen : 06-11-2005 alle 22:54.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 23:00   #94
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
ma secondo voi si viene perseguitati perchè si è cristiani o perchè hanno radici occidentali? di certo sotto i ferri di certi invasati ci va a finire anche gente che in chiesa non ci va...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 07:27   #95
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
mi dispiace per i perseguitati.. purtroppo in certi paesi non ci sono molte libertà. sarebbe interessante capire il perchè del perseguitare, ma non sono ne abbastanza informato ne ho abbastanza tempo per farlo
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 08:57   #96
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Meglio ritorniare IT:

5/11/2005 19:27

KHARTOUM (Sudan) - Due settimane dopo l'incendio di una chiesa luterana, causato da uno sconosciuto nei pressi della capitale Khartoum, il nuovo governo sudanese non ha aperto un'inchiesta, malgrado la richiesta dei responsabili della chiesa.

La chiesa è stata ridotta in cenere lo scorso 18 ottobre poco dopo mezzogiorno, ha riferito il pastore Yousif El-Denger Z. Kodi, segretario generale della Chiesa luterana del Sudan. «Siamo molto tristi - ha detto - perché è la prima volta che accade una cosa simile nel nostro paese». [fonte:lc]

Non credi che sia meglio linkare direttamente http://www.evangelici.net/home.html e consigliare di seguire la rassegna stampa "Chiesa Perseguitata". Credo che questo thread altrimenti non finirà mai visto che stai copia incollando qualsiasi notizia venga messa in quella rassegna.

Ultima modifica di parax : 07-11-2005 alle 09:00.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 09:30   #97
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da trias
grazie per il beneficio del dubbio

ps: "(voi) gridereste allo scandalo..." questa presunzione di ficcarmi in una categoria di persone mi piglia proprio a male, che ne sai tu di me?

ma infatti non a caso ho scritto "probabilmente" anzichè "certamente"...cmq ti sei qualificato da solo, con quello che hai detto nei post precedenti, ecco perchè ho risposto in quel modo (e cmq non era riferito in particolare solo a te)
excusatio non petita, accusatio manifesta
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 09:33   #98
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da parax
Non credi che sia meglio linkare direttamente http://www.evangelici.net/home.html e consigliare di seguire la rassegna stampa "Chiesa Perseguitata". Credo che questo thread altrimenti non finirà mai visto che stai copia incollando qualsiasi notizia venga messa in quella rassegna.
Ti dà fastidio che si parli di questioni reali e soprattutto attuali? Forse sono più degni di esistere i soliti thread in cui si linkano siti di serietà (e obiettività) tendente a zero che parlano a vanvera di inquisizione e crociate?
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 09:45   #99
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ti dà fastidio che si parli di questioni reali e soprattutto attuali? Forse sono più degni di esistere i soliti thread in cui si linkano siti di serietà (e obiettività) tendente a zero che parlano a vanvera di inquisizione e crociate?

No figurati se ci tenete tanto tenetelo pure in piedi, solo che diventerà un thread ANSA con dei copia incolla da un sito, contenti voi....
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 10:18   #100
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da parax
No figurati se ci tenete tanto tenetelo pure in piedi, solo che diventerà un thread ANSA con dei copia incolla da un sito, contenti voi....
meglio un thread ansa che almeno riporta notizie reali, piuttosto che un thread di parte pieno di menzogne
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v