Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2007, 18:26   #21
Nd1966
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
Penso che il tutto sia dovuto al fatto che il sistema operativo del disco è Linux (che io non conosco).
La cartella idxxxxx contiene le cartelle a cui accede, almeno nel mio caso, il server in lettura e scrittura, penso siano indipensabili. Per poter accedere alla cartella devi installare su almeno un pc mionet, poi col bottone destro vai in "Gestisci" qui dovresti vedere il MyBook, scegli apri e automaticamente ti viene creata una nuova unità che accede in lettura e scrittura a idxxxxxx
Scusa ho anche problemi collegando un'altra unità usb al mybook riesco a vederlo e poter creare una cartella solo se ho il mybook diretto al pc, invece quando lo collego sul router non riesce a vederlo. Ciao
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:35   #22
Nd1966
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
Ma volendolo ripristinare e portarlo come all'orgine quale è la procedura?
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:59   #23
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Nd1966 Guarda i messaggi
Scusa ho anche problemi collegando un'altra unità usb al mybook riesco a vederlo e poter creare una cartella solo se ho il mybook diretto al pc, invece quando lo collego sul router non riesce a vederlo. Ciao
Ma come fai ad avere il mybook connesso direttamente al pc? Con un cavo incrociato? Per riportarlo all'orgine sinceramente non so come si possa fare ... anzi non so nemmeno se si può fare! Ma il wdanywhere access lo hai installato? Sul sito mionet puoi scaricarne l'ultima versione compatibile anche con Vista
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 07:58   #24
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Interessa anche a me questo discorso... io l'ho acquistato ieri, l'ho attaccato al portatile che ha la gigabit autosense anche per il crociato, nn mi si assegna nessun indirizzo ip... come cavolo faccio ad accedere all'hdd e a mettermi un indirizzo ip della mia rete senza usare mynet???
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:42   #25
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Interessa anche a me questo discorso... io l'ho acquistato ieri, l'ho attaccato al portatile che ha la gigabit autosense anche per il crociato, nn mi si assegna nessun indirizzo ip... come cavolo faccio ad accedere all'hdd e a mettermi un indirizzo ip della mia rete senza usare mynet???
Prova a guardare qui http://mybookworld.wikidot.com/forum...ter#post-69651
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:51   #26
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Risorse per WDMybook WE

Molto interessante questo sito, provate a guardare anche questa sezione http://mybookworld.wikidot.com/hacks-and-howto
Come sarebbe la mia vita (lavorativa) senza Google
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:22   #27
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
Grazie
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:53   #28
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra il My Book da 1tb e Lacie Ethernet.... qualche consiglio?
Quali sono le differenzi più importanti?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 08:06   #29
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Cambio programma... il mynotebook da 500GB cn ethernet nn funzionava... me l'hanno cambiato... adesso mi son preso il mybook da 750GB usb...
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:54   #30
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
ciao ragazzi, anche io sono intenzionato a comprare il mybook world edition da 500 gb. Ho sentito che alcuni hanno dei problemi ma non ho capito bene se i problemi sono tutti collegati al programma di accesso (quello della mio net) o proprio il disco stesso ha delle magagnette. Io lo utilizzerei praticamente sempre come unità di rete e vorrei provare a collegarlo con un cavo incrociato alla xbox che uso come htpc. Dite che posso essere tranquillo?
Per accedere da fuori rete devo perforza usare il programma in bundle? non ha integrato un server ftp vero?
Ultima domanda: ho sentito che il programma per accedere ha il blocco per file multimediali come film e canzoni. il blocco avviene solo controllando l'estensione del file o è qualcosa di più sofisticato?

grazie,
ciao
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 09:14   #31
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da westminzer Guarda i messaggi
ciao ragazzi, anche io sono intenzionato a comprare il mybook world edition da 500 gb. Ho sentito che alcuni hanno dei problemi ma non ho capito bene se i problemi sono tutti collegati al programma di accesso (quello della mio net) o proprio il disco stesso ha delle magagnette. Io lo utilizzerei praticamente sempre come unità di rete e vorrei provare a collegarlo con un cavo incrociato alla xbox che uso come htpc. Dite che posso essere tranquillo?
Per accedere da fuori rete devo perforza usare il programma in bundle? non ha integrato un server ftp vero?
Ultima domanda: ho sentito che il programma per accedere ha il blocco per file multimediali come film e canzoni. il blocco avviene solo controllando l'estensione del file o è qualcosa di più sofisticato?

grazie,
ciao
Quello che ho preso io aveva la magagna di avere la scheda di rete nn funzionante
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:52   #32
ghostmarco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da LorD_ Guarda i messaggi
nessuno ci ascolta

alla fine leggendo le miriadi di commenti ho deciso di prendere un WD Mybook Premium 500gb, lo attacco al mulo tramite usb2.0 e lo condivido in rete.

Posso accerdervi anche dall'esterno e ho risparmiato qualcosina

LorD_
Ciao, anche io ho il my book da 500gb il world edition, solo che lo vorrei usare come disco di rete(la mia lan interna) e basta , sinceramente non mi interessa di accederci dall'esterno, come devo fare per configurarlo? il disco è attaccato al router , dove sono collegati i miei tre pc che sono messi in rete tra di loro, come lo devo configurare?

Grazie e auguri a tutti
__________________
ghostmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 20:17   #33
ghostmarco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Interessa anche a me questo discorso... io l'ho acquistato ieri, l'ho attaccato al portatile che ha la gigabit autosense anche per il crociato, nn mi si assegna nessun indirizzo ip... come cavolo faccio ad accedere all'hdd e a mettermi un indirizzo ip della mia rete senza usare mynet???

Ciao, io ho il tuo stesso problema, solo che lo voglio collegare al router, sei riuscito a trovare qualche soluzione?

Ciao
__________________
ghostmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:55   #34
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
Ciao, io ho il tuo stesso problema, solo che lo voglio collegare al router, sei riuscito a trovare qualche soluzione?
Per il cavo incrociato non so che dire, per il collegamento al router io ho semplicemente installato su un pc della rete il software mio e creato un account gratuito.
Ora dal pc su cui ho installato mio vedo i dischi (ne ho due) come unità di rete "connessa" e ho autorizzazioni complete sulle cartelle, negli altri pc li vedo nelle risorse di rete con autorizzazioni + limitate.
Il problema delle autorizzazioni è probabilmente dovuto alla mia scarsa conoscenza di Linux
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 22:57   #35
ghostmarco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
Per il cavo incrociato non so che dire, per il collegamento al router io ho semplicemente installato su un pc della rete il software mio e creato un account gratuito.
Ora dal pc su cui ho installato mio vedo i dischi (ne ho due) come unità di rete "connessa" e ho autorizzazioni complete sulle cartelle, negli altri pc li vedo nelle risorse di rete con autorizzazioni + limitate.
Il problema delle autorizzazioni è probabilmente dovuto alla mia scarsa conoscenza di Linux
Ciao, grazie intanto per la risposta, io purtroppo non sono riuscito ad istallare mio net, perchè ho un guasto sulla linea adsl,credi che non si possa configurare per lan interna anche senza collegamento adsl? non ho capito bene se il programma mio net è gratuito oppure nò, non è che poi registrandoti devi pagare un qualche abbonamento?
Certo sarebbe bello non avere limitazioni su alcuni pc della rete...se sai qualcosa su come farlo fammelo sapere... stavo pensando se si poteva istallare il software su tutti i pc così da scavalcare il problema...

Ciao fammi sapere
__________________
ghostmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 01:36   #36
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
Ciao, io ho il tuo stesso problema, solo che lo voglio collegare al router, sei riuscito a trovare qualche soluzione?

Ciao
Devi attivare il dhcp al router in modo che possa assegnare un indirizzo ip al mybook, poi lo cerchi nella rete con look at lan per esempio, oppure se hai un cisco cerchi l'hdd nella tabella di arp con il comando sh arp... cmq per la cronaca il mio nn funzionava aveva la scheda di rete ko, l'ho cambiato con un mybook usb
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 08:48   #37
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
non ho capito bene se il programma mio net è gratuito oppure nò, non è che poi registrandoti devi pagare un qualche abbonamento?
Mio net è gratuito per poter "vedere" il mybook, quando ti registri hai anche per 30 gg la possibilità di condividere in remoto il tuo pc, scaduti i 30gg ti rimane comunque, gratuitamente, la sua funzione principale che ti permette di vedere il mybook nella tua rete locale.
NON ti viene mai richiesto alcun abbonamento, solo un alert che ti avverte della scadenza dei 30gg di prova.
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:26   #38
ghostmarco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Devi attivare il dhcp al router in modo che possa assegnare un indirizzo ip al mybook, poi lo cerchi nella rete con look at lan per esempio, oppure se hai un cisco cerchi l'hdd nella tabella di arp con il comando sh arp... cmq per la cronaca il mio nn funzionava aveva la scheda di rete ko, l'ho cambiato con un mybook usb
Grazie mille, una domanda, se attivo il dhcp nel router corro qualche altro problema... nel senso si potrebbero verificare problemi di sicurezza o di collegamento della mia linea adsl'

Io ho un router zyxel 660 hw-d1 e collegamento alice, ora purtroppo non ho il collegamento funzionante perchè cè un guasto in centrale, ma se attivo il dhcp riesco cmq a far funzionare il disco nella mia rete locale? un'altra cosa dopo aver attivato il dhcp , lo cerco nella rete da windows?mi spiegheresti meglio? sempre che senza linea adsl si possa fare...

Grazie mille e auguri di un buon 2008
__________________
ghostmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:29   #39
ghostmarco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
Mio net è gratuito per poter "vedere" il mybook, quando ti registri hai anche per 30 gg la possibilità di condividere in remoto il tuo pc, scaduti i 30gg ti rimane comunque, gratuitamente, la sua funzione principale che ti permette di vedere il mybook nella tua rete locale.
NON ti viene mai richiesto alcun abbonamento, solo un alert che ti avverte della scadenza dei 30gg di prova.
Ok grazie, volevo chiederti se attivo mio net su un pc gli altri pc della rete lan usano l'hard disk senza limitazioni?
__________________
ghostmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:47   #40
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
Ok grazie, volevo chiederti se attivo mio net su un pc gli altri pc della rete lan usano l'hard disk senza limitazioni?
Mia esperienza personale: Gli altri PC della rete usano l'hard disk, però cartelle e file sono read-only, quindi per permettere modifiche dagli altri pc della rete devo modificare le autorizzazioni a mano dal pc con mio net installato. Questa è la mia situazione, a me va bene così, però il problema delle autorizzazione è dovuto a:
- ho caricato file e cartelle dal pc con mio net installato, probabilmente se li avessi caricati da un'altro pc non avrei problemi
- non conosco il sistema operativo linux
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v