Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2020, 08:38   #10041
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
E te la faranno anche passare questa voglia.

Ho ricevuto la prima chiamata (senza che io avessi richiesto nulla) da WindTre lo scorso settembre. SFP ricevuto un paio di giorni dopo. Appuntamento con OpenFiber fissato per novembre.
Il giorno dell'appuntamento chiamata di OpenFiber per avvisare che non sarebbe venuto nessuno, causa Covid.
Qualche giorno dopo nuova chiamata di OpenFiber, che fissa un nuovo appuntamento per il 17 dicembre.
Il 15 dicembre, senza alcun preavviso, si presenta alla porta un tecnico OF per verificare che il cavo arrivasse già dentro al portone di casa. Se ne va soddisfatto, confermando che sarebbe tornato il 17.
Il 17 non si presenta nessuno: nessuna chiamata per avvisare. Nulla.
Il giorno dopo, come se nulla fosse, mi chiama OF dicendo che vogliono fissare un appuntamento e che la prima data libera è il 5 febbraio.
Avviso l'operatrice che avevo già un appuntamento e che il tecnico sarebbe dovuto passare il giorno prima, lei dice che non può verificare nulla, quindi fissiamo il nuovo appuntamento e attendiamo febbraio.
Se va avanti così, forse per settembre 2021 ce la facciamo.
Purtroppo ci si lamentava delle attivazioni dei tecnici TIM, che bene o male sono dipendenti diretti, con OpenFiber invece si sta dimostrando addirittura peggio, perché sono totalmente fuori controllo.
È proprio vero... Si stava meglio quando si stava peggio...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 10:29   #10042
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Per quanto mi riguarda non mi posso lamentare di OF dove abito io, sempre venuti e hanno sempre chiamato
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 12:06   #10043
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Purtroppo ci si lamentava delle attivazioni dei tecnici TIM, che bene o male sono dipendenti diretti, con OpenFiber invece si sta dimostrando addirittura peggio, perché sono totalmente fuori controllo.
È proprio vero... Si stava meglio quando si stava peggio...
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda non mi posso lamentare di OF dove abito io, sempre venuti e hanno sempre chiamato
Come già detto, quello che non va è la mancanza di serietà nel rispettare gli appuntamenti.
Se chiamassero e dicessero che la prima data disponibile è il 7 novembre 2022 uno si mette il cuore in pace e attende pazientemente. Per lo meno uno nelle mie condizioni, la cui FTTC 200 funziona decentemente e non sono stato io a chiedere di passare all'FTTH.
Inutile che mi fissi continuamente un nuovo appuntamento perchè a quello precedente non si presenta mai nessuno: mi stai prendendo in giro e lo sai.
Se il problema sono i tecnici, li licenzi e ne assumi altri di più seri.
Se i problemi sono i subappaltatori ci sono le premesse per rompere il contratto e stipularne uno nuovo con un subappaltatore più serio.
Se non fai nessuna delle due cose significa che ti va bene così e quindi c'è del dolo nel tuo modo di operare.
Soprattutto perchè sai che lato mio non ho alcun riferimento per lamentarmi, se non il customer care di WindTre, che però in questo caso non ha alcuna responsabilità e probabilmente non ha nemmeno la possibilità di intervenire.

Oltretutto diventa un vero e proprio spreco di risorse: hanno rotto strade, tombini, causato disagi alla circolazione per mesi, montato scatole nei condomini, fatto un sacco di lavoro, per poi lasciare l'infrastruttura quasi inutilizzata.... il tutto per poter prendere i finanziamenti dalUnione Europea e poter dire che hai già cablato milioni di abitazioni..... per fortuna che son soldi pubblici, altrimenti un imprenditore privato sarebbe già fallito!
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 12:17   #10044
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
A me hanno fatto tutto in due giorni: passaggio da fttc wind a ftth wind. Certo a ottobre non c'erano le zone rosse e forse per questo sono stati più veloci.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 13:23   #10045
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6564
A me manca solo la registrazione del spf.. mi confermate che è un’attività che può fare Wind in autonomia remotamente? Il tecnico OF ha provato senza successo e dopo 50 min di attesa con Wind ha mollato il colpo dicendomi di sentirli io ...
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 13:37   #10046
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Non voglio credere che il tecnico OF si metta in attesa al 159...
Auguri
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 13:46   #10047
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non voglio credere che il tecnico OF si metta in attesa al 159...
Auguri
no aveva un numero 0233 e qualcosa.. ovviamente non il 159 ma nonostante tutto e' rimasto a casa mai con la musichetta di attesa per 50 minuti.. senza successo.. ora ha girato al palla a me.. ma se cerco di accedere al supporto tecnico parte il disco e mi dice che la mia pratica e' in lavorazione.. se cerco di parlare con un operatore ti lascio immaginare.. il secondo aveva chiuso la pratica con linea attivata e non aveva fatto nulla.
L'ultimo sembrava piu' in gamba ma vedremo.. domani richiamo e vedo se ci sono novita'... intanto il modem FTTP e' li con 4 lucine accese...
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 13:54   #10048
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
A me manca solo la registrazione del spf.. mi confermate che è un’attività che può fare Wind in autonomia remotamente? Il tecnico OF ha provato senza successo e dopo 50 min di attesa con Wind ha mollato il colpo dicendomi di sentirli io ...
strano... da me appena hanno completato il cablaggio hanno fatto qualche misurazione con lo strumento, poi collegato la patch in fibra all'SFP e tutto magicamente funzionava, senza bisogno di accedere alle impostazioni del modem

@SamCooper
che strazio, ti capisco assolutamente e hai la mia solidarietà ma non te ne fare un cruccio almeno consolati con la fttc 200, la mia in pochi mesi passò da 200 fissi per due anni a 100, gli ultimi giorni era sui 50
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 20-12-2020 alle 13:59.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 14:39   #10049
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
strano... da me appena hanno completato il cablaggio hanno fatto qualche misurazione con lo strumento, poi collegato la patch in fibra all'SFP e tutto magicamente funzionava, senza bisogno di accedere alle impostazioni del modem
non doveva accedere alle impostazioni del model ma registrare tramite una app il seriale del mio sfp per attivare la linea.. ma non c'e' riuscito..
le misurazioni le ha fatte.. lato suo ha detto che e' tutto a posto e finito.. windtre ora dovrebbe attivarmi la linea ma prima devono registrare SFP.
a detta del tecnico per avere la linea attiva e' un operazione da pochi minuti..
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:30   #10050
ciano2004
Senior Member
 
L'Avatar di ciano2004
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Si io parlo delle velocità degli speedtest sugli altri server, probabilmente col router h&l potresti prendere portante piena su tutti i server


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso vedo, intanto continuerò con il 7590 per qualche giorno poi potrei anche tornare con il modem a noleggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:35   #10051
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Con Wind è tutto complicato, se non hai bisogno del servizio clienti è ottima ma se hai un problema addio...

Il tecnico molto professionale comunque...poteva anche portare avanti la tua pratica durante la giornata per dare a Wind il seriale e poi chiamarti per sapere se funzionava...in teoria senza speedtest non potrebbero andare via...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 10:56   #10052
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Con Wind è tutto complicato, se non hai bisogno del servizio clienti è ottima ma se hai un problema addio...

Il tecnico molto professionale comunque...poteva anche portare avanti la tua pratica durante la giornata per dare a Wind il seriale e poi chiamarti per sapere se funzionava...in teoria senza speedtest non potrebbero andare via...
ora l'unica cosa da fare e' martellare il 159.. per fortuna in questi giorni riesco a parlare, per quel che puo' serivire con un operatore in pochi minuti.
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 15:10   #10053
Logico68
Senior Member
 
L'Avatar di Logico68
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
E te la faranno anche passare questa voglia.

Ho ricevuto la prima chiamata (senza che io avessi richiesto nulla) da WindTre lo scorso settembre. SFP ricevuto un paio di giorni dopo. Appuntamento con OpenFiber fissato per novembre.
Il giorno dell'appuntamento chiamata di OpenFiber per avvisare che non sarebbe venuto nessuno, causa Covid.
Qualche giorno dopo nuova chiamata di OpenFiber, che fissa un nuovo appuntamento per il 17 dicembre.
Il 15 dicembre, senza alcun preavviso, si presenta alla porta un tecnico OF per verificare che il cavo arrivasse già dentro al portone di casa. Se ne va soddisfatto, confermando che sarebbe tornato il 17.
Il 17 non si presenta nessuno: nessuna chiamata per avvisare. Nulla.
Il giorno dopo, come se nulla fosse, mi chiama OF dicendo che vogliono fissare un appuntamento e che la prima data libera è il 5 febbraio.
Avviso l'operatrice che avevo già un appuntamento e che il tecnico sarebbe dovuto passare il giorno prima, lei dice che non può verificare nulla, quindi fissiamo il nuovo appuntamento e attendiamo febbraio.
Se va avanti così, forse per settembre 2021 ce la facciamo.
Anche a me hanno richiamato oggi come se niente fosse per fissare un altro appuntamento
Appuntamento fissato per martedì 29/12 alle 8.30.
Ho chiesto appositamente il primo giorno utile dove era libero l'appuntamento di prima mattina, sai mai che essendo il primo da fare in giornata magari non accumulano ritardo e non mi bidonano ancora..... sperem
__________________
MyPC: Thermaltake Chaser MK-I ~ Gigabyte® Aorus™ Z370 Gaming 5 ~ Intel® Core™ i7 8700K ~ Corsair® H100i ~ 2*8Gb G.Skill® TridentZ™ (F4-3200C16-8GTZR) ~ Manli® GeForce® RTX 2080 w/ Arctic® Accelero IV Extreme ~ Samsung® SSD 970PRO NVMe (512GB) ~ Sabrent® SSD Rocket NVMe PCIe 4.0 (1TB) ~ Seagate® Barracuda™ ST1000DM003 (1TB, 2x, Stripe) ~ WD® Caviar™ Blue WD40EZRZ (4TB) ~ Seasonic® Focus+ Platinum 650W ~ AOC® AGON™ AG271QX ~ Logitech® G502 + G910 + G935 ~ Razer® Firefly v2
Logico68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 19:35   #10054
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ciano2004 Guarda i messaggi
Ho il modem wind3 e due che non contano molto ( un TD-W8968 ed un Fritz 4020). Il problema è che le varie velocità erano identiche anche con il modem wind (a scaricare da Xbox era più lento ma l’orbi segnava velocità superiori).


Figurati, a te! Sono di Albino (Bg).

Ma per curiosità come si leggono i dati inerenti la latenza?
Paragonandoli un pò con altri nelle stesse zone per avere un'idea se siano buoni o meno.
Nel tuo caso, da Bergamo, sicuramente ci si sarebbe potuti aspettare anche valori migliori, in particolare la latenza su Milano poteva essere entro i 5ms invece che 11ms, comunque differenze abbastanza marginali.
Probabilmente la cosa è dovuta al fatto che in certe zone\aree bianche gli instradamenti sono ancora poco ottimizzati\meno diretti.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 21:15   #10055
pacc
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3
buonasera sono due giorni che wind mi ha sostituito il mio modem g-240w b perchè guasto e me ne hanno mandato uno identico solo che non è configurato o meglio era messo su ipoe e non riuscivo a fare nulla, ora cercando in internet ho trovare le password per metterlo in ppoe ma solo non so come configurarlo. Cioè i parametri quali sono sia per internet che per voip.

Grazie
pacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 08:54   #10056
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da pacc Guarda i messaggi
buonasera sono due giorni che wind mi ha sostituito il mio modem g-240w b perchè guasto e me ne hanno mandato uno identico solo che non è configurato o meglio era messo su ipoe e non riuscivo a fare nulla, ora cercando in internet ho trovare le password per metterlo in ppoe ma solo non so come configurarlo. Cioè i parametri quali sono sia per internet che per voip.

Grazie
Ci dovrebbe essere il pulsante di reset, fallo e si autoconfigura.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 16:36   #10057
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Se invece lampeggia dell'allineamento della linea è perché Wind non ha ancora inserito il nuovo seriale del modem nei loro sistemi
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 08:50   #10058
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@SamCooper
che strazio, ti capisco assolutamente e hai la mia solidarietà ma non te ne fare un cruccio almeno consolati con la fttc 200, la mia in pochi mesi passò da 200 fissi per due anni a 100, gli ultimi giorni era sui 50
Come non detto: ieri sera ho iniziato a sperimentare i primi abbassamenti di banda sulla fttc. In prime time serale andava sui 50Mbps circa.
A questo punto speriamo che regga fino a febbraio e che il tecnico si faccia vedere.

Sembra quasi che stiano chiudendo il rubinetto a monte delle fttc in funzione del progressivo passaggio alla ftth.
Mannaggia a loro.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 08:53   #10059
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6564
io sono stato finalmente contattato dal tecnico Wind e mi ha detto che in qualche giorno avrebbero sistemato la mia situazione.... sperem!!!

Intanto Colgo l’occasione per augurare un buon Natale e un 2021 Meraviglioso a tutti voi!
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:25   #10060
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
Sembra quasi che stiano chiudendo il rubinetto a monte delle fttc in funzione del progressivo passaggio alla ftth.
Mannaggia a loro.
secondo me il vero problema sono le massicce attivazioni degli ultimi periodi, tra smart working e dad... il problema insito nella fttc è la maledetta diafonia e lo stato dell'ultimo miglio di rame, nel mio caso era un cavo telecom degli anni '50, che non avrebbero sostituito nemmeno in caso di tranciamento


Spero per voi che passiate quanto prima alla fibra, è davvero fenomenale, per le mie esigenze è assolutamente sovradimensionata; le chiamate voip sono molto meglio di prima, infinitamente più stabili e cristalline


AUGURI A TUTTI!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v