Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2019, 21:36   #6701
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@RobyBob: Stesso passaggio che ho fatto io (da Tim, nello specifico FTTC a FTTC Vula Tiscali a Marzo 2018). Portante uguale e quindi uguali anche gli speedtest, ma spendo molto meno (prima avevo la Tim Smart Fibra+ che fra varie rimodulazioni sarebbe arrivata a 46 Euro/mese, ora ne pago 24,95).
.....omissis...

Pro:
-Offerta migliore sulla piazza assieme a quella Wind da 24,90;
-Non rimodula mai e si adegua sempre alle varie delibere che AGCOM pubblica;

Contro:
-Assistenza mediocre (come qualsiasi altro Operatore), ma i guasti di non particolare complessità li gestiscono bene;
-Paura che un domani fallisce (totalmente infondata ma tant'è, diverse persone lo hanno scritto in questo forum salvo poi mangiarsi le mani. Magari sperano che succeda veramente, non so).
Grazie @Bigbey
mi stai confermando tutto quello che già pensavo/ipotizzavo....

Viste però le esperienze negative avute sino ad oggi (prima Infostrada, poi TIM) e la conclamata disonestà di molti (troppi !) ISP italiani, sto cercando di interpretare anche le virgole delle varie offerte FTTC/H che si leggono in internet....
Anche il fatto che molti iSP abbiano mascherato con proposte disoneste l'attuazione della delibera AGCOM n. 348/18/CONS (...ad esempio offerte senza modem più care di quelle con modem compreso....) mi fa pensare...

Nel caso di Tiscali non mi convince (ovvero non so come interpretare) l'offerta UltraFibra Giga in promozione formulata con queste parole: "24,95€ al mese, prezzo bloccato, anziché 34,95€".
Anche altri ISP hanno scritto "per sempre" e dopo poco hanno aumentato il canone....
Quindi mi chiedo "bloccato" per quanto tempo ?
E se recedo prima dovrò pagare la differenza di 10 Euro al mese ?
Il termine usato da Tiscali "SENZA vincoli/legami/penali" che cosa significa realmente ? Non pago nemmeno i 10 Euro/mese della differenza di prezzo della promozione ?

Della serie ormai non mi fido più di nessuno, sarebbe interessante qualche testimonianza in merito, ovvero qualcuno ha sperimentato con Tiscali queste cose ?
- Prezzo bloccato per quanto tempo ?
- SENZA vincoli/legami/penali a 360 gradi ?
- quante volte Tiscali negli ultimi anni ha aumentato il canone con modifica unilaterale del contratto ?

Grazie
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:46   #6702
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
in caso di recesso non paghi alcuna differenza tra il prezzo offerto e quello "spacciato" come standard. io sono cliente tiscali da marzo 2017 e sino ad oggi non ho avuto rimodulazioni. ho letto testimonianze di abbonati ultradecennali che sostengono di non avere mai avuto rimodulazioni, anzi chiamando il reparto commerciali e lamentandosi che le offerte per i nuovi clienti erano migliori hanno avuto adeguati al ribasso i loro canoni allineandoli a quelle delle offerte per nuovi clienti
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:55   #6703
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Con la linea attuale sono cliente Tiscali dal 2014 con una linea ADSL traslocata due volte e poi, dal 2016, diventata una FTTC.

Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
- Prezzo bloccato per quanto tempo ?
- SENZA vincoli/legami/penali a 360 gradi ?
Unica volta che mi è saltato il prezzo-promozione è stato in occasione del primo trasloco, non avevo letto bene le clausole... in ogni caso, poco dopo il secondo trasloco (avvenuto 6 mesi dopo il primo) ho chiesto una rimodulazione dell'offerta e l'ho ottenuta senza troppi problemi.

Con il passaggio a FTTC, oltre ad un prezzo in promozione più basso di quello con ADSL, ho ottenuto l'annullamento del vincolo che avevo da quando mi fecero la rimodulazione: Tiscali si era adeguata alle delibere AGCOM in merito ai vincoli contrattuali e li ha rimossi al primo cambio di contratto senza che io nemmeno avessi pensato a chiederlo.
Ah, il loro modem è da sempre in vero comodato gratuito, senza cavolate tipo "assistenza super" o minchiate del genere.

Dopo un anno di FTTC il prezzo promozionale è svanito e ho cominciato a pagare il prezzo pieno, come da contratto... li ho contattati via Facebook per chiedere una rimodulazione nella speranza di riuscire a pagare 5€/mese in meno, loro mi han risposto chiamandomi al telefono e annunciandomi una rimodulazione a 10€/mese in meno

Mi son sempre trovato egregiamente con l'assistenza, soprattutto da che hanno attivato il canale Facebook.

Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
- quante volte Tiscali negli ultimi anni ha aumentato il canone con modifica unilaterale del contratto ?
MAI
Uniche modifiche al contratto sono state per ridurre il costo dell'abbonamento.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:58   #6704
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
@RobyBob: Il canone con Tiscali è per sempre, è l'unica che non ha mai rimodulato di un solo centesimo al rialzo. Anche io prima di passare mi sono informato su questo ed altri forum prima di passare e tutti i clienti anche pluriennali di Tiscali hanno sempre confermato la cosa. Inoltre assieme a Fastweb è l'unico Operatore senza vincoli nè penali, puoi recedere anche il giorno dopo aver attivato la linea e pagherai ESCLUSIVAMENTE 24,95 Euro di costo di migrazione/cessazione linea +7-8 Euro di spedizione modem Tiscali a Cagliari.

Dunque per rispondere ai tuoi punti:

-Prezzo bloccato per sempre;

-Senza vincoli e penali a 360 gradi;

- Tiscali non ha mai rimodulato di un solo centesimo al rialzo, anzi ad esempio quando tutti gli Operatori passarono alla fatturazione a 28 giorni, essa fu l'unica che mantenne la fatturazione mensile.

Come riportato sopra e come ho letto anche io in altri forum prima di passare, Tiscali è l'unica che semmai rimodula al ribasso, pur di trattenere il cliente
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 22:06   #6705
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
@ercicci, mi hai incuriosito. quanto paghi al mese per la FTTC?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 22:25   #6706
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
@ercicci, mi hai incuriosito. quanto paghi al mese per la FTTC?
24,95 tutto incluso... a suo tempo il "prezzo pieno" era 34,95, ma per un anno ho pagato 19,95
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 22:36   #6707
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Grazie @Bigbey
Grazie @erCicci
Grazie @net83it
Testimonianze molto interessanti....
Gira gira forse Tiscali è l'ISP più onesto e corretto....

Se altri hanno avuto esperienze positive o negative con Tiscali e vuole evidenziarle ringrazio in anticipo
Interessanti sarebbero anche testimonianze in merito ai parametri VoIP ed al modem libero in Tiscali.... qualcuno è già in questa situazione ?
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 22:45   #6708
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Uso un FRITZ!Box 7530 sia per VDSL che per VoIP con piena soddisfazione (il VoIP mi va anche un pelino meglio di come mi andava col router di Tiscali), i parametri VoIP però li avevo estratti automaticamente da solo seguendo le varie guide reperibili su questo forum

Inviato dal mio P10 lite utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 09:15   #6709
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Grazie @Bigbey
Grazie @erCicci
Grazie @net83it
Testimonianze molto interessanti....
Gira gira forse Tiscali è l'ISP più onesto e corretto....

Se altri hanno avuto esperienze positive o negative con Tiscali e vuole evidenziarle ringrazio in anticipo
Interessanti sarebbero anche testimonianze in merito ai parametri VoIP ed al modem libero in Tiscali.... qualcuno è già in questa situazione ?


Ti conviene rileggere i post indietro, ci sono già questi argomenti trattati decine di volte e dai vari clienti Tiscali decennali, la storia è sempre la stessa Tiscali è un gestore di telefonia onesto, ma molto lungo nei tempi di attivazione e a volte anche di risoluzione dei problemi segnalati, a mio parere situazione più che accettabile visti i costi tra i più bassi del mercato e calcolando poi che internet a casa ti arriva sempre dallo stesso cavo
__________________
Vendo: al momento niente
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 09:23   #6710
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
i io sono cliente tiscali da marzo 2017 e sino ad oggi non ho avuto rimodulazioni. ho letto testimonianze di abbonati ultradecennali che sostengono di non avere mai avuto rimodulazioni, anzi chiamando il reparto commerciali e lamentandosi che le offerte per i nuovi clienti erano migliori hanno avuto adeguati al ribasso i loro canoni allineandoli a quelle delle offerte per nuovi clienti
Da cliente ultradecennale confermo. Non ho mai avuto problemi chiamando al termine del periodo promozionale a farmi attivare l'offerta corrente, l'ultima volta anzi è stato lo stesso operatore a dirmi di chiamare a scadenza.

Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Grazie @Bigbey

Interessanti sarebbero anche testimonianze in merito ai parametri VoIP ed al modem libero in Tiscali.... qualcuno è già in questa situazione ?
Io avevo estratto i parametri dal 788 attualmente uso un fritzbox 7490 senza problemi
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC

Ultima modifica di eftecno : 05-01-2019 alle 09:26.
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 09:25   #6711
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Comunico che Tiscali sembra abbia risolto i problemi di irraggiungibilitá dei propri server VoIP da ip 94.x

Resta ancora il problema che ho anche personalmente che da IP 78.12.50.X non si naviga nemmeno.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 10:08   #6712
fullmetal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
probabilmente la centrale non è servita dalla rete Tiscali e anche Fastweb non arriva con la sua rete proprietaria

se fai verifica copertura sul sito Tiscali ti viene offerta la Adsl Open a 19,95 euro al mese?
No, mi viene offerta quella su rete 4g
fullmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 10:11   #6713
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da fullmetal Guarda i messaggi
No, mi viene offerta quella su rete 4g
allora potresti avere disponibile anche la VULA ma la J ha priorita' sul verifica copertura fatto da sito, devi procedere con un commerciale tiscali per controllare e fare contratto.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 10:55   #6714
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Grazie @Bigbey
mi stai confermando tutto quello che già pensavo/ipotizzavo....

Viste però le esperienze negative avute sino ad oggi (prima Infostrada, poi TIM) e la conclamata disonestà di molti (troppi !) ISP italiani, sto cercando di interpretare anche le virgole delle varie offerte FTTC/H che si leggono in internet....
Anche il fatto che molti iSP abbiano mascherato con proposte disoneste l'attuazione della delibera AGCOM n. 348/18/CONS (...ad esempio offerte senza modem più care di quelle con modem compreso....) mi fa pensare...

Nel caso di Tiscali non mi convince (ovvero non so come interpretare) l'offerta UltraFibra Giga in promozione formulata con queste parole: "24,95€ al mese, prezzo bloccato, anziché 34,95€".
Anche altri ISP hanno scritto "per sempre" e dopo poco hanno aumentato il canone....
Quindi mi chiedo "bloccato" per quanto tempo ?
E se recedo prima dovrò pagare la differenza di 10 Euro al mese ?
Il termine usato da Tiscali "SENZA vincoli/legami/penali" che cosa significa realmente ? Non pago nemmeno i 10 Euro/mese della differenza di prezzo della promozione ?

Della serie ormai non mi fido più di nessuno, sarebbe interessante qualche testimonianza in merito, ovvero qualcuno ha sperimentato con Tiscali queste cose ?
- Prezzo bloccato per quanto tempo ?
- SENZA vincoli/legami/penali a 360 gradi ?
- quante volte Tiscali negli ultimi anni ha aumentato il canone con modifica unilaterale del contratto ?

Grazie
Sono cliente Tiscali da oltre 10 anni, tranne una breve parentesi con Vodafone da cui sono scappato causa aumenti quasi bimestrali. Attualmente ho due linee attive con loro, una FTTH ed una FTTC per ognuna pago 24,95 al mese tutto compreso, senza penali in caso di recesso. Il servizio nella mia zona viene erogato in entrambi i casi su rete Tim fino alla centrale poi da lì vado su rete Tiscali. Non ho mai avuto guasti, tranne una volta con l'adsl per colpa di un tecnico che in centrale ebbe la brillante idea di collegare il mio doppino ad un'altra porta che non c'entrava nulla con Tiscali, problema risolto cmq in 4/5 gg. Negli anni che ho avuto Tiscali non ho mai avuto aumenti, anzi piuttosto ho avuto rimodulazioni verso il basso. Inoltre la banda è sempre piena senza rallentamenti per saturazione come invece capita spesso con Wind che ha molti piu clienti o filtri ad orario come mi è capitato con Vodafone. Insomma sono pienamente soddisfatto del servizio e nei miei casi sono stati anche veloci nelle attivazioni, 60 gg per la migrazione FTTC da Vodafone e 40 gg per l'installazione della nuova linea FTTH. Io te la consiglio senza dubbi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 11:15   #6715
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Comunico che Tiscali sembra abbia risolto i problemi di irraggiungibilitá dei propri server VoIP da ip 94.x

Resta ancora il problema che ho anche personalmente che da IP 78.12.50.X non si naviga nemmeno.
sulla mia tipologia di problema, portante ok, ma led internet rosso fisso, no ip, quindi no provisioning del loro modem, e stessa impossibilità di connettersi con altro modem (impostando user/password più vlan 835 ecc...), sai qualcosa in merito?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 11:25   #6716
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da fullmetal Guarda i messaggi
No, mi viene offerta quella su rete 4g
sei messo come ero io mesi fa, a parte che dal 2014 avevo sempre con loro tuttoincluso adsl in bitstream.
la situazione nel mio caso si è sbloccata da sola settimane dopo, quando evidentemente hanno attivato la vula sulla centrale di competenza (e poi aperto la vendibilità e sistemato i database per i numeri di telefono associati), che però non è la mia ma un'altra (una del centro, io abito in estrema periferia) infatti gli ONU di TIM per la FTTC piazzati nel mio quartiere, non fanno riferimento alla mia centrale come invece l'adsl, ma appunto a quella.

Ultima modifica di strassada : 05-01-2019 alle 11:39.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 12:10   #6717
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sulla mia tipologia di problema, portante ok, ma led internet rosso fisso, no ip, quindi no provisioning del loro modem, e stessa impossibilità di connettersi con altro modem (impostando user/password più vlan 835 ecc...), sai qualcosa in merito?
se non prendi IP c'e' un problema logico a monte (per dirne una, magari hanno messo per la tua porta ONU la configurazione logica che invece era destinata per i clienti di un'altro ISP), e si annovera tra i problemi piu' rognosi da aver risolti, perche fin quando si tratta di spostare doppini o vedere se c'e' portante tutti i tecnici son bravi, quando i problemi diventano software chissa' perche' pare nessuno sappia fare niente.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 12:15   #6718
Oleandro
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 21
Modem libero configurazione

Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Grazie @Bigbey
Grazie @erCicci
Grazie @net83it
Testimonianze molto interessanti....
Gira gira forse Tiscali è l'ISP più onesto e corretto....

Se altri hanno avuto esperienze positive o negative con Tiscali e vuole evidenziarle ringrazio in anticipo
Interessanti sarebbero anche testimonianze in merito ai parametri VoIP ed al modem libero in Tiscali.... qualcuno è già in questa situazione ?
Ho un modem libero (non certificato) "Tp-link Archer vr600v V2" VDSL2 17a (100 Mbps) e VoIP. Ho provato a configurarlo con credenziali fornite via e-mail da Tiscali: tutto funziona correttamente .

Ecco la procedura:

Passo 1 - orologio
------------------

Andare in: Avanzate --> Strumenti di Sistema --> Impostazioni data/ora

Fuso orario: (GMT+01:00) Amsterdam, Berlino, Roma, Stoccolma, Parigi, Praga, Bratislava

Orario: fare click sul bottone "Ottieni da PC" oppure "Ottieni da Internet"

* Fare click sul tasto Salva per confermare

... Fatto !

Passo 2 - VDSL
--------------

Andare in: Di Base --> Internet

Selezionare nel menu a tendina "Lista ISP" il provider: Tiscali_VDSL

Inserire: il nome utente e la relativa password forniti da Tiscali

* Fare click sul tasto Salva per confermare

... Fatto !

Passo 3- VoIP
-------------

Andare in: Avanzate --> Telefonia --> Numeri Telefono

Nella sezione "Numeri Telefono": fare click su "(+) aggiungi" ed inserire:

Provider telefonico: Altro
Numero Telefonico: 0039+prefisso_urbano+numerotelefono
Registro indirizzo: ims.tiscali.net
ID Autenticazione: 0039+prefisso_urbano+numerotelefono@ims.tiscali.net
Password: <quella fornita da Tiscali>

Poi, sempre nello stesso riquadro, fare click su "(^) Avanzate" ed inserire:

Outbound Proxy: Core1.p.ims.tiscali.net

* Fare click sul tasto Salva per confermare

Nella sezione "Impostazioni Avanzate": Fare click su "(^) Avanzate" e selezionare:

Interfaccia Bound: pppoe_ptm835_1_d

* Fare click sul tasto Salva per confermare

... Fatto !

> Se tutto è ok: dopo pochi istanti sotto "Stato" il simbolo grigio (X) diventa verde (v)

Il "Chi è" funziona (Prefisso_nazionale+prefisso_urbano+numerotelefono) e non perde l'orario. La segreteria Tiscali non so, perché non la uso. Comunque il modem ne ha una integrata. Le chiamate verso numerazioni non geografiche o speciali non ho provato, ma sinceramente non mi interessano.

Se qualcuno avesse provato con Tiscali VoIP qualche altro modem non certificato, spero condivida l'esperienza.
Oleandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 12:56   #6719
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Grazie @Oleandro
Grazie @satman
Grazie @eftecno

Tutte testimonianze interessanti che permettaranno a chiunque voglia uscire da altri ISP di capire se vale o meno la pena fare questa scelta....

Per quanto mi riguarda l'esperienza con TIM di circa un anno è e continua ad essere disastrosa sotto ogni punto di vista. E pensare che Telecom fino a 15/20 anni fa era il top a livello nazionale per tecnologia ed onestà ed anche per la preparazione tecnica del proprio personale....
Spero solo che il TAR si dia una mossa (come da ordinanza del Consiglio di Stato dd. 20/12/2018) e rigetti il ricorso di TIM affinchè la delibera AGCOM 348/18/CONS entri completamente in vigore....(info qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1469 ) ciò permetterà a tutti coloro che si trovano nella mia situazione (pagamento modem TIM in 48 rate... e bollette stratosferiche...) di uscire da TIM senza penali !!

Altri che vogliono testimoniare la loro esperienza con Tiscali ?
Grazie.


Thread MODEM LIBERO...info qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...96&postcount=1

Ultima modifica di RobyBob : 05-01-2019 alle 13:02.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 17:56   #6720
JulianCrazy
Member
 
L'Avatar di JulianCrazy
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 30
Buonasera ragazzi. Oggi mi è arrivato il TG789VAC V2 chiesto in sostituizone del TG788VN V2 perché avevo l'upload bassissimo e le chiamate in entrata si disconnettevano dopo due squilli in maniera random.
Il problema dell'upload si è risolto, ma quello della caduta delle chiamate no. Immagino che dovrò richiamare l'assistenza per approfondire il discorso.

Detto questo chiedo a voi, è un buon modem? Supporta la 200Mb o tra un mese mi devo far sostituire anche questo?

Inoltre, in passato ho letto da qualche parte che è possibile sbloccarlo con un tool, mi conviene farlo oppure basta solo la creazione utente Amministratore come riportato in prima pagina?
Datemi qualche dritta

PS: ho un router Xiaomi in cascata al modem.
JulianCrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v