Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2017, 13:22   #2201
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
se tim ha la ricaricabile 32 giga a 15 euro a me andrebbe bene per temporeggiare.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 13:25   #2202
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13248
Mi correggo, gli stromzi hanno tolto la navigazione notturna
Bella fregatura... Però quantomeno non c'è l'extrasoglia visto che si continua a navigare a velocità ridotta.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:00   #2203
Inventel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Con ogilink si possono utilizzare i servizi voip? Avrei intenzione di collegare i miei telefoni fissi ad un router voip e fare chiamate utilizzando servizi voip.

Ultima modifica di Inventel : 30-11-2017 alle 15:05.
Inventel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:15   #2204
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
se tim ha la ricaricabile 32 giga a 15 euro a me andrebbe bene per temporeggiare.
Non direttamente ma solo su MNP da 3, Wind (e credo pure Vodafone), si chiama "Super One"
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 16:24   #2205
Inventel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Non direttamente ma solo su MNP da 3, Wind (e credo pure Vodafone), si chiama "Super One"
Io sono cliente telecom e pago 45€ euro al mese per avere la 20mega che poi sono 13 mbps effettivi e chiamate gratuite. Considerando che gli unici operatori che coprono la mia abitazione sono vodafone e fastweb in wholesale, è consigliabile passare a ogilink ed utilizzare eventualmente il voip a posto del telefono fisso?
Inventel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 16:33   #2206
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Inventel Guarda i messaggi
Io sono cliente telecom e pago 45€ euro al mese per avere la 20mega che poi sono 13 mbps effettivi e chiamate gratuite. Considerando che gli unici operatori che coprono la mia abitazione sono vodafone e fastweb in wholesale, è consigliabile passare a ogilink ed utilizzare eventualmente il voip a posto del telefono fisso?
Se hai buona copertura con Vodafone in LTE, perchè no?

Ti direi di fare un test dentro casa con uno smartphone e una sim vodafone e vedere un po' sia il livello di segnale che le velocità che riesci ad ottenere con speedtest ed affini (meglio se usi un terminale Android, potendo appunto usare app che ti riportano la "qualità" del segnale tra le altre cose)

Per la parte voce, dovresti però procurarti uno di quei dispositivi che fanno da gateway SIP (mi vengono in mente i PAP2 di Linksys/Cisco, ma meglio se chiedi ad altri utenti se ne conoscono di migliori).

Che io sappia, Vodafone non fa throttling o filtering su SIP (ma non saprei dirti con certezza, l'ho avuta per pochi mesi, adesso sono su TIM sia cellulare che router LTE), ma anche li, magari meglio chiedere a qualcuno che usa già Ogilink.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 17:21   #2207
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5626
per chi ha ogilink come si comporta con il p2p ? se ci sono delle limitazione con alcuni servizi, non ho ben capito se la rete sia nattata
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 17:26   #2208
Inventel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Se hai buona copertura con Vodafone in LTE, perchè no?

Ti direi di fare un test dentro casa con uno smartphone e una sim vodafone e vedere un po' sia il livello di segnale che le velocità che riesci ad ottenere con speedtest ed affini (meglio se usi un terminale Android, potendo appunto usare app che ti riportano la "qualità" del segnale tra le altre cose)

Per la parte voce, dovresti però procurarti uno di quei dispositivi che fanno da gateway SIP (mi vengono in mente i PAP2 di Linksys/Cisco, ma meglio se chiedi ad altri utenti se ne conoscono di migliori).

Che io sappia, Vodafone non fa throttling o filtering su SIP (ma non saprei dirti con certezza, l'ho avuta per pochi mesi, adesso sono su TIM sia cellulare che router LTE), ma anche li, magari meglio chiedere a qualcuno che usa già Ogilink.
Purtroppo non ho modo di vedere come si comporta vodafone ma l'ho avuta in passato e come gli altri operatori a casa mia segna sempre il massimo di segnale. Con una sim H3G questi sono i valori in 4g:
Inventel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 22:35   #2209
brutal
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 572
Quote:
Gentile cliente,
occorre aggiornare l’APN di Omnia24, in quanto l'attuale APN verrà bloccato venerdì 15 dicembre 2017.
Per poterlo fare sono necessari questi pochi passaggi:

· Connettersi al link del router 192.168.1.1 (oppure 192.168.8.1)
· Inserire come user e password: admin
· Cliccare su Internet
· APN Management
· APN PROFILE
· Cliccare su "EDIT" sul lato destro del profilo di Omnia24 e modificate il nome dell'APN "web.omnitel.it" con:
omnia24.vodafone.it
· Cliccare su SUBMIT
· Chiudere la pagina e provare a navigare.
mail arrivata oggi...

e il loro APN fa cagare. Ping osceno.

Ho già mandato una mail dicendo che mi era stato assicurato da miriam via whatsapp che l'apn non sarebbe cambiato mai.
__________________
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.

Ultima modifica di brutal : 30-11-2017 alle 22:41.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 06:21   #2210
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41750
Quote:
Originariamente inviato da brutal Guarda i messaggi
mail arrivata oggi...

e il loro APN fa cagare. Ping osceno.

Ho già mandato una mail dicendo che mi era stato assicurato da miriam via whatsapp che l'apn non sarebbe cambiato mai.
E' una storia che si è già ripetuta mesi fa, e poi si è scoperto che era una bufala...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 07:05   #2211
brutal
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 572
NO, è che secondo me ci hanno provato.
Poi in moltissimi si sono lamentati e hanno lasciato stare.
Ora tornano alla carica.
Fatevi sentire anche sta volta. Io ho già mandato una mail.
__________________
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:30   #2212
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5626
esatto ci hanno provato sono stati sommersi di protesti ci hanno ripensato, adesso ci riprovano, se vi fate sentire vedrete che cambieranno nuovamente i loro piani.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:32   #2213
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1555
lol chiamarala bufala.

cmq il nuovo apn di sti giorni fa sempre schifo?
3 mesi fa era pessimo , magari l'hanno migliorato
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:34   #2214
brutal
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 572
fa cagare per fargli un complimento.

mi hanno risposto chiedendomi di fare speed test su un server di bologna

beh non parte neanche lo speed test e gli ho mandato gli screen.

comunque latenza peggiorata di 50ms sul server vodafone di milano.

150ms su maya.ngi.it

10-15mb in meno sullo speed test di banda.

si commenta da solo.

io ho già scritto incazzato...
__________________
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:45   #2215
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
una domanda se uno non usa i 100 mb per vedersi i film in 4k sono proprio uno spreco, nel mio caso 25 mega bastano e avanzano di notte scarico da youtube a piena banda sempre e faccio anche gaming su steam (con ping molto buono sui 40 vicini e 4 tacche verdi) , è solo un opinione

ho da due anni il piano notturno 3 sono molto soddisfatto

Ultima modifica di Vindicator23 : 01-12-2017 alle 14:48.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:45   #2216
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41750
Matteo Calloni - Fondatore ed Amministratore - Broker per la Telefonia & Consulenza SRL

Disse:

Si esatto mi dispiace per questa cosa. Bisogna comunicare semplicemente il problema ad Omnia se lo avete e rimettere il vecchio apn.

Nessuno vi lascerà a piedi o con prestazioni pessime. Nessuno. Ne noi ne Omnia 24 vogliamo clienti scontenti o che se ne vanno.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:57   #2217
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
ma cosa è successo un tracollo di rete?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 15:26   #2218
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1555
eh ho capito che è intervenuto il calloni, ma allora a che pro rimandare mail ch cambiano apn se non lo cambiano?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 15:47   #2219
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5626
si va beh broker, dai... hanno promesso cose che poi non si sono realizzate, nuovi profili con piu gb sventolati in pompa magna e poi niente, omnia24 non sta dietro di certo a quello che gli dice borker fa cosa vuole, borker x la telefonia è appnto un broker, procaccia clienti stop.

ad ogni modo i commenti negaivi son spariti alla velocità della luce sui social, quindi ergo il fenomeno interessa a tutti non sarà facile farlo digerire..
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 16:59   #2220
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
si va beh broker, dai... hanno promesso cose che poi non si sono realizzate, nuovi profili con piu gb sventolati in pompa magna e poi niente, omnia24 non sta dietro di certo a quello che gli dice borker fa cosa vuole, borker x la telefonia è appnto un broker, procaccia clienti stop.

ad ogni modo i commenti negaivi son spariti alla velocità della luce sui social, quindi ergo il fenomeno interessa a tutti non sarà facile farlo digerire..
grezzo io pensavo che i post su facebook non potessero essere cancellati dalla pagina che lo riceve ma solo da amministratori di facebook
mi confermi invece che spariscono ugualmente?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v