Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2018, 20:18   #14041
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
mah onestamente questa mi è nuova...
nei topic, sia FTTC che FTTH, leggo di utenti passati regolarmente

Ultima modifica di shreder0 : 20-08-2018 alle 20:20.
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 20:25   #14042
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da andx Guarda i messaggi
Pardon, migrazione della linea;
Tiscali sotto TIM attiva solo nuovi numeri, con tutti disagi che ne conseguono come cambio numero, giorni scoperti senza internet e telefono che intercorrono tra disattivazione e nuovo allaccio, e addirittura alcuni utenti si sono ritrovati a dover pagare per un certo periodo ben 2 abbonamenti in quanto il precedente operatore per non so quale motivo non risultava cessato;
Utenti lamentano di star mesi e mesi senza telefono con Tiscali che non attiva;
Altri addirittura con Tiscali che non può attivare in quanto il precedente non stacca
E' l'unico operatore che non consente migrazione e non capisco davvero per quale assurdo motivo
Guarda che tanti, causa rimodulazione, passano a Tiscali! Migrati da altri operatori.... Ma che stai dicendo?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 01:41   #14043
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Guarda che tanti, causa rimodulazione, passano a Tiscali! Migrati da altri operatori.... Ma che stai dicendo?
Quelli in Tiscali Open Fiber, i Tiscali TIM possono solo attivare nuovo contratto non si può migrare, me l’hanno confermato ben 3 operatori Tiscali sentiti circa 40gg fa, domani per curiosità provo a chiamare per vedere se è cambiato qualcosa
Forse è così solo per Napoli;
Mi hanno chiaramente detto non possiamo migrare, se vuoi possiamo solo attivare linea ex novo col nuovo numero
Ragazzi parole di ben 3 operatori con i quali ho provato ad attivare non mie, anche a me è sembrato strano ed infatti non mi sono arreso al primo, ma anche con gli altri le risposte erano le medesime e cercando in rete ho trovato utenti costretti al cessazione/nuova attivazione che hanno riscontrato problemi (utenti profilo 1000/100 FF non 1000/300 OF)

Ultima modifica di andx : 21-08-2018 alle 01:58.
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 03:43   #14044
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Ragazzi voi usate il router di Vodafone oppure ne avete collegato un altro? Ulti
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 13:52   #14045
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
cambia operatore tranquillamente, tanto lo sconto è solo una presa in giro
pensa chi si è fatto scontare il 1º aumento di 2.50€ e ora si trova +3€
se hai copertura comunque valuta anche Tiscali a 24.95€
Confermo.
Ho chiamato a fine Maggio e mi hanno detto che non mi avrebbero fatto pagare la rimodulazione di Luglio, che invece mi hanno fatto pagare.
Ho richiamato a fine Luglio e mi hanno tolto l'aumento (rimodulazione) dicendomi che non mi faranno pagare quello di Novembre. Se a Novembre pagherò la rimodulazione non starò più a perdere tempo e richiamare, passo direttamente a Tiscali (e se mi chiamano per retention li mando a quel paese)
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 14:19   #14046
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Confermo.
Ho chiamato a fine Maggio e mi hanno detto che non mi avrebbero fatto pagare la rimodulazione di Luglio, che invece mi hanno fatto pagare.
Ho richiamato a fine Luglio e mi hanno tolto l'aumento (rimodulazione) dicendomi che non mi faranno pagare quello di Novembre. Se a Novembre pagherò la rimodulazione non starò più a perdere tempo e richiamare, passo direttamente a Tiscali (e se mi chiamano per retention li mando a quel paese)
nel caso mi offriranno sconto avrò premura di registrare la telefonata allora;
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 21:32   #14047
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
occhio che questo giochetto lo fanno per non farti recedere gratuitamente
se a Novembre avrai la rimodulazione ormai sarà scaduto il termine per il diritto di recesso
ciò significa che se cambi operatore pagherai tutte le rate di attivazione residua, oltre al recesso (65€)
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 13:15   #14048
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
io ho disdetto Vodafone a fine luglio e ieri mi è arrivata l'ultima fattura. Ero di pochi giorni fuori dai termini per il recesso causa rimodulazione e quindi avrei dovuto pagare i 41 euro di cessazione linea.

Invece nella bolletta mi ritrovo solo le rate residue dell'attivazione linea e del mobile wifi per i mesi restanti (1 euro/mese ciascuno)

se non mandano altre bollette mi posso ritenere soddisfatto.
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 16:33   #14049
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
ciò significa che se cambi operatore pagherai tutte le rate di attivazione residua, oltre al recesso (65€)
Le rate di attivazione non vanno pagate se si recede per rimodulazione.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 16:37   #14050
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Le rate di attivazione non vanno pagate se si recede per rimodulazione.
Sì ma se recede dopo la rimodulazione dovrà pagarle eccome, e anche le spese di disattivazione.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 18:06   #14051
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Le rate di attivazione non vanno pagate se si recede per rimodulazione.
A me risulta che invece vadano pagate eccome, se avanzano da pagare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 19:06   #14052
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
A me risulta che invece vadano pagate eccome, se avanzano da pagare.
Attivazione no, nuova linea si.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 22:49   #14053
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
A me risulta che invece vadano pagate eccome, se avanzano da pagare.
Non si paga nulla, molti sono male informati e confondono le rate dei dispositivi delle tariffe mobili (quelle si che vanno pagate) con le rate di attivazione delle linea fisse, creando solo confusione nella gente.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 22:54   #14054
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
ok ma allora a giudicare da quanto recita il messaggio riguardante la rimodulazione che ormai sappiamo a memoria la gonte della disinformazione è la stessa Vodafone
Quote:
I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 23:36   #14055
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
ok ma allora a giudicare da quanto recita il messaggio riguardante la rimodulazione che ormai sappiamo a memoria la gonte della disinformazione è la stessa Vodafone
Non devi sottostare a quello che dice Vodafone ma AGCOM (che é la legge) e dice che nulla é dovuto.
Ovviamente Vodafone addebiterà di tutto e di più e utilizzando conciliaweb si vincerà quasi sicuramente la causa, easy.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 11:08   #14056
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
ok ma allora a giudicare da quanto recita il messaggio riguardante la rimodulazione che ormai sappiamo a memoria la gonte della disinformazione è la stessa Vodafone
Infatti bisognerebbe segnalare ad AgCom questa cosa a prescindere, perché è una comunicazione errata voluta per accaparrarsi soldi che non gli spettano.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 11:28   #14057
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non devi sottostare a quello che dice Vodafone ma AGCOM (che é la legge) e dice che nulla é dovuto.
Ovviamente Vodafone addebiterà di tutto e di più e utilizzando conciliaweb si vincerà quasi sicuramente la causa, easy.
Premesso che non mi riguarda personalmente, ma per fare chiarezza a chi leggerà questa discussione e per mia curiosità personale: quei costi di attivazione Vodafone li addebita o no? A prescindere che sia legale o meno secondo agcom, e dalla possibilità di riaverli indietro mediante conciliazioni varie, se uno fa recesso per variazione contrattuale unilaterale si ritrova a pagarli o no?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 11:34   #14058
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Io ho seguito una discussione a riguardo su un altro forum, dove gli utenti che facevano recesso inviano anche PEC per dire che tali costi non erano duvuti.
Ad alcuni non sono stati fatturati, ma a molti sì.
Alcuni hanno risolto con una semplice telefonata/pec/richiesta su facebook, altri si sono dovuti rivolgere al Corecom.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 12:19   #14059
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Premesso che non mi riguarda personalmente, ma per fare chiarezza a chi leggerà questa discussione e per mia curiosità personale: quei costi di attivazione Vodafone li addebita o no? A prescindere che sia legale o meno secondo agcom, e dalla possibilità di riaverli indietro mediante conciliazioni varie, se uno fa recesso per variazione contrattuale unilaterale si ritrova a pagarli o no?
E' possibile che provino a richiederli ( a me hanno chiesto una volta 50 euro nonostante avessi fatto il recesso entro i 14gg...ma chi glie li ha dati...hanno dovuto farmi nota di credito) ma in casi così palesi di violazione delle delibere agcom e di legge di norma basta protestare e non pagare motivando con la delibera n. 40/18/CONS che li DIFFIDA a tali pratiche: alla pg.8 si legge
Quote:
iii) è garantito il diritto di recedere o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro il giorno antecedente a quello in cui saranno applicate le nuove condizioni economiche é [...] ; vi)non è previsto alcun costo in caso di recesso da contratti con offerte promozionali, né ulteriori oneri relativi ai costi di attivazione;
https://www.agcom.it/documents/10179...35?version=1.0
Quindi sono assolutamente NON DOVUTI.

Ultima modifica di azi_muth : 26-08-2018 alle 12:22.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 11:04   #14060
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
Ciao a tutti ho fatto un contratto con vodafone per iperfibra+ con l' offerta a € 29,90 con copertura a 200mb su cabinet pero' sono a 490mt ho fatto una cavolata secondo voi ?
A parte che io ho un problema di mappatura sbagliata da parte di telecom perche il numero civico prima del mio da 350mt dal cabinet mentre il mio lo da a 491mt solo che ho controlato i tombini e distano uno dall' alltro di soli 10/20 mt massimo qui mi sorge il dubbio dove sono finiti i 140mt di differenza ? qui ce puzza di bruciato secondo me.
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v