Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2013, 12:11   #8041
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
l'italia sta nel fondo della classifiche della UBB
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 12:13   #8042
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
ma a prescindere da tutto, queste isterie sull'arriverànonarriverà sono cicliche.
ci furono ai tempi dell'upgrade da 256 a 640, poi da 4 a 7 mega.
il tutto, per avere più banda per usufruire di un sempre più castrato P2P, guardiamo in faccia la realtà.

in ogni caso, a meno che non si abiti in aperta campagna, i capoluoghi di provincia prima o poi verranno coperti. tocca solo aver pazienza.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 13:13   #8043
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Ciao a tutti, leggo da molto questo thread e già prima dell'estate avevo scritto in merito a dei lavori vicino all'Inviolatella (Tomba di Nerone), a Roma.

Volevo segnalare che sotto casa mia, zona Labaro, tra Saxa Rubra e Prima Porta, sono passati a prendere le rilevazioni (con ruota contametri stradale), segnando vari step, per dare il via agli scavi di passaggio della fibra.

La mia attuale centrale di competenza è quella di Prima Porta (Piazza Saxa Rubra), e a dirla tutta, soprattutto vedendo il planning suddiviso per aree di dipendenza delle centrali di Fastweb, pensavo che ci lasciassero per ultimi, ma a quanto pare Telecom no.

Li hanno incontrati i miei due fratelli (uno prima di attaccare il turno, e l'altro visto che era a casa da scuola) in mattinata mentre io ero in ufficio, e successivamente i miei genitori, con cui ci hanno parlato partendo con qualche battuta sulle misurazioni della macchina.

Chi ha fatto i rilievi ha confermato che si tratta di rilievi destinati alla pianificazione degli scavi per la posa della fibra, ma non hanno saputo dire quando inizieranno effettivamente.

Qualcuno sa, da eventi simili passati a Roma o altre città, quanto ci mettono ad iniziare dopo le prime rilevazioni?

Cheers!
MIO DIO MIO DIO MIO DIO...

Pure io sono di labaro e sto aspettando da una vita di vedere sti benedetti tecnici che lavorano per la fibra ottica!!

Tu di che via sei?
Io sono di moggio udinese, in zona colli d'oro.

Tu? Immagino vicino alla centrale.

Comunque ho visto che stanno facendo anche dei lavori per la corrente, non so se siano direttamente collegati in qualche modo
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:05   #8044
Herbie_53
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Qualcuno sa, da eventi simili passati a Roma o altre città, quanto ci mettono ad iniziare dopo le prime rilevazioni?

Cheers!
Zona centocelle. Gli scavi sono stati fatti verso maggio. La fibra è stata passata verso settembre. Gli armadietti ancora non si vedono e nel file excell la mia centrale non è neanche tra quelle pianificate.... Tutte quelle intorno sono già attive! -.-'

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
__________________
Concluso trattative positivamente con: Lupin 360
Herbie_53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:10   #8045
Splinter77
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Messaggi: 111
Ragazzi scusate sto col tablet e lui corregge in automatico e mette una lettera per un'altra...
Cmq avevano detto entro la fine del 2013 non entro la fine del mondo 2020 wtf
Si ovvio che ci hanno preso in giro.
Se voi fate delle ricerche in giro vedete che moltissima gente si lamenta per il fatto che da loro non arriva la Vdsl nonostante abbiano la 20 mega come me.



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Ultima modifica di Splinter77 : 22-10-2013 alle 15:12.
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:16   #8046
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
scusate dovrebbe essere questo il forum
della fibra a 30mb su roma esatto?

ma c'è un modo di fare dmz non trovo i menu

grazie
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:50   #8047
lollololloso
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 64
Qualcuno ha notizie di Udine? Avevano detto che a Udine entro la fine del 2013 la fibra avrebbe dovuto coprire 44000 abitazioni. A meno che non decidano di fare tutto la vigilia di Natale, io non ho ancora visto ste benedette cabine
lollololloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:58   #8048
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
scusate dovrebbe essere questo il forum
della fibra a 30mb su roma esatto?

ma c'è un modo di fare dmz non trovo i menu

grazie
Il modo più efficace è di disabilitare la connessione automatica dal router e crearne una manuale da Windows "Connessione a banda larga PPPoE". Così facendo ti viene assegnato un IP pubblico aperto, cioè senza alcun filtro (firewall, etc etc).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:33   #8049
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il modo più efficace è di disabilitare la connessione automatica dal router e crearne una manuale da Windows "Connessione a banda larga PPPoE". Così facendo ti viene assegnato un IP pubblico aperto, cioè senza alcun filtro (firewall, etc etc).
Quindi si può mettere anche un router a scelta in cascata... Penso che sia più utile che avere il PC con l'IP pubblico.


-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:44   #8050
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il modo più efficace è di disabilitare la connessione automatica dal router e crearne una manuale da Windows "Connessione a banda larga PPPoE". Così facendo ti viene assegnato un IP pubblico aperto, cioè senza alcun filtro (firewall, etc etc).
a capire come si fa apparte che non si leva automatico dalla connessione....
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:10   #8051
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da lollololloso Guarda i messaggi
Qualcuno ha notizie di Udine? Avevano detto che a Udine entro la fine del 2013 la fibra avrebbe dovuto coprire 44000 abitazioni. A meno che non decidano di fare tutto la vigilia di Natale, io non ho ancora visto ste benedette cabine
A Udine hanno quasi finito tutti gli armadi collegati alla centrale Chiavris e Udine.
Mancano le altre. Comunque Udine dovrebbe essere finita entro il 2014 stando alle notizie ufficiali TI e del comune.
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:10   #8052
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Orionlight Guarda i messaggi
Penso di si perché molti sono rotti e aperti.. ma anche quelli più grossi? Qualcuno mi sembra ancora funzionante, a parte segni d'usura..
Se fai una foto a quelli più grossi capisco cosa intendi...
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:43   #8053
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Cmq avevano detto entro la fine del 2013 non entro la fine del mondo 2020 wtf
Se ne sei così sicuro, allora non avrai problemi a fornirci una FONTE attendibile.

Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Si ovvio che ci hanno preso in giro.
Se lo dici tu.

Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Se voi fate delle ricerche in giro vedete che moltissima gente si lamenta per il fatto che da loro non arriva la Vdsl nonostante abbiano la 20 mega come me.
Qual'è il senso di questa affermazione?
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 18:08   #8054
armisael2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Messaggi: 157
guarda io posso dire che a pescara avevano promesso con tanto di press release e notizia sul giornale che entro fine 2013 coprivano la città.A tutt'ora lavori fermi e solo centro attivo e coperto
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 18:31   #8055
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
guarda io posso dire che a pescara avevano promesso con tanto di press release e notizia sul giornale che entro fine 2013 coprivano la città.A tutt'ora lavori fermi e solo centro attivo e coperto
vabè, pure (quel cazzaro di) alemanno nel 2009 aveva promesso roma interamente cablata...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 18:53   #8056
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Se ne sei così sicuro, allora non avrai problemi a fornirci una FONTE attendibile.
il piano di copertura della banda ultra larga (italiana e comunitaria, di link ne trovi quanti vuoi) prevede di fornire a tutti i 30 mbps entro il 2020, e sempre per quella data, un 50% della popolazione che potrà avere i 100 mbps (o superiori).

se ti leggi i comunicati stampa (scordati un resoconto completo) di questo anno e mezzo (da parte di telecom e Fastweb), vedrai che la coperture delle città dove ci sono loro lavori, non viene eseguita per finire il prima possibile, ma per il 2013 è prevista solo una copertura più o meno parziale ( può essere che in qualcuno medio/piccola finiscano), da finire solo nei prossimi anni, in genere entro il 2014 per molte città (es. a Palermo Fastweb dovrebbe finire a marzo 2014), ma per diverse viene già riportato 2015 o 2016 (es. Venezia)

c'è poi mezza (anzi di più) italia di cui si sa poco, perchè nessun operatore ha intenzione di coprire quelle zone, e se non cambiano idea, dovranno attendere lavori eseguiti con fondi pubblici, che ha tutto un iter particolare rispetto a quando fanno direttamente Telecom e Fastweb.

Ultima modifica di strassada : 22-10-2013 alle 19:29.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:26   #8057
lupom
Member
 
L'Avatar di lupom
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
MIO DIO MIO DIO MIO DIO...

Pure io sono di labaro e sto aspettando da una vita di vedere sti benedetti tecnici che lavorano per la fibra ottica!!

Tu di che via sei?
Io sono di moggio udinese, in zona colli d'oro.

Tu? Immagino vicino alla centrale.

Comunque ho visto che stanno facendo anche dei lavori per la corrente, non so se siano direttamente collegati in qualche modo
Nope invece Sto vicino al Sorriso, e giusto oggi mio fratello, che è qui prima di attaccare per il turno di notte, mi ha confermato gli scavi già in corso con posa dei corrugati a fine di Via della Giustiniana, di fronte alla SMA/Euronics a Prima Porta.

Si stanno muovendo, la posa e poi spero mettano più in fretta che a Centocelle i DSLAM sugli armadietti

Io attualmente sono cliente Fastweb, quindi spero si sbrighino anche loro, altrimenti temporaneammente penso che farò una nuova attivazione apposita :P
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:08   #8058
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Nope invece Sto vicino al Sorriso, e giusto oggi mio fratello, che è qui prima di attaccare per il turno di notte, mi ha confermato gli scavi già in corso con posa dei corrugati a fine di Via della Giustiniana, di fronte alla SMA/Euronics a Prima Porta.

Si stanno muovendo, la posa e poi spero mettano più in fretta che a Centocelle i DSLAM sugli armadietti

Io attualmente sono cliente Fastweb, quindi spero si sbrighino anche loro, altrimenti temporaneammente penso che farò una nuova attivazione apposita :P
Ho capito, grazie mille.

Certo è strano che partano da così lontano dalla centrale, e che non ci sia nessuna segnalazione dell'attivazione della centrale di prima porta sui file excel.

Domani vado a buttare un'occhiata e se trovo qualcuno gli faccio qualche domanda :P
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:33   #8059
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
a capire come si fa apparte che non si leva automatico dalla connessione....
si ma cavolo disabilitare la connessione automatica e metterla manuale poi ogni volta che ti vuoi collegare imposti su windows la connessione ppoe, ci clicchi e ti colleghi e così' ogni volta oppure fai in modo che si colleghi il pc ogni volta che si avvia windows.

stesso discorso se ci collego un altro router dove posso configurare la connessione pppoe che si colleghi ecc...

ma cavolo se si fa così il telefono collegato al modem telecom non va a farsi benedire? cioè non è che ogni volta prima di fare una telefonata devo avere il secondo router che gli dice di collegarsi o accendere il pc per effettuare il collegamento?

ma forse, spero, ho capito male, la questione probabilmente è questa:

settare su manuale il modem telecom, poi però il pc con windows è always ON e quindi tiene sempre la connessione aperta, meglio ancora se anzichè il pc c'è un altro router che ha impostati i dati della connessione pppoe e questa connessione è always ON e dialoga continuamente con il modem telecom per tenerlo sempre connesso.

chiedo eh, perchè se questa dovesse essere l'unica soluzione per esempio per pubblicare su internet un nas con un sito web casalingo o pubblicare una vpn da utilizzare per esempio quando si è connessi con lo smartphone allora sarebbe dura visto che c'è di mezzo il telefono fisso e in tal caso se la tengano anche la 1000 mega sai che mi frega!


ma fin'ora non ho trovato risposta:

chiamare i numeri verdi è possibile quelli che iniziano con 800 tipo Genertel?

è possibile chiamare i numeri per le emergenze 112, 113, 115, 118?
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:36   #8060
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Oggi pomeriggio arrivato il tecnico e fatto il lavoro alla velocità della luce.

'Carini' i valori:

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13656
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105004

Se i valori teorici sono validi, la liea sosterrebbe il 17a pienamente, se non erro.
Attenuazione bassissima:

Attenuazione Upstream (dB): 2.1
Attenuazione Downstream (dB): 9.7

Velocità impostata effettiva:

Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496

In pratica sono a meno di 100 m. dall'armadio.

Domani o nei prox giorni faccio il ribaltamento delle prese.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v