Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2006, 12:08   #2021
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
bene. pero posso consigliare una cosa?
vale la pena pena spendere circa il doppio rispetto alla extrememusic per 64 di xram quando con 120-130 euro in piu uno puo comprarsi un processore grafico che gli fa guadagnare 15-20fps in piu?!

riflettete...
ovvio che no
anche perchè attualmente quasi nessun gioco la sfrutta
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:15   #2022
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
mi sa che NESSUNO ha letto la recensione della x-fi

http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...a/1375/15.html

le schede SENZA x-ram e CON x-ram sono leggermente diverse...ovviamente a favore di quelle con x-ram......la differenza è MINIMA ma c'è

appena i giochi sfrutteranno la x-ram(e la sfrutteranno! creative è uno standard audio per i giochi....guardate le librerie EAX! sono sopportate da TUTTI i giochi) ci sara per forza un piccolo incremento di fps oltre alla migliore qualità del suono.....appena sfruttata la x-ram sarà come una memeria per una scheda video.....un gioco va meglio con una scheda da 256mb a differenza di una da 128 perchè la scheda ha più possibilità di caricare dati....così sarà anche per la x-fi

per un giocatore accanito non c'è scelta.......fatal1ty e basta!
per chi gioca e vuole anche fare un pò di musica......fatal1ty!(la componentistica è come quella di una elite.....quindi migliore)
per chi usa il pc per dvd, giocare...ogni tanto anche registrare va benissimo anche la base, poi sta a lui decidere se avere o no la comodità degli attacchi frontali del pannello....

io francamente non l'avrei voluto....ma ora che ce l'ho lo trovo comodissimo...collego cuffie e microfrono subito...regolo il volume facilmente mentre gioco ecc ecc...
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes

Ultima modifica di Prezioso : 06-01-2006 alle 12:17.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:29   #2023
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Nelle versioni platinum/fatality ci sono degli ingressi/uscite supplementari nel panello frontale quindi non ci sono problemi a collegare contemporaneamente una cuffia + micorfono.



non ne ho la piu' pallida idea, ma non credo che consumi molto.
Non e' mica una scheda video.
Un alimentatore zalman da 400Watt dovrebbe tenera a bada tutto quello che hai nella tua firma.



Con i giochi con fanno uso della EAX 1,2 e 3 credo che il guadagno sia insignificante.
Scordati un aumento del 20% solo grazie alla scheda audio.
Comunque nei giochi che fanno uso delle EAX HD ci sara' un incremento ma non te lo so quantificare mi sipace.
il problema è ke nella mia firma c'è scritto many more.. quindi 1 floppy, 2 masterizzatori (cd dvd) mouse mx1000, insomma nn so se alla fine rientra tra i 400 wat..
quindi il guadagno sarà solo con i giochi ke sfrutteranno la x-ram?
allora nn c'è storia! prenderò la platinum!
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:32   #2024
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
per un giocatore accanito non c'è scelta.......fatal1ty e basta!
Sbagliato

Quote:
per chi gioca e vuole anche fare un pò di musica......fatal1ty!(la componentistica è come quella di una elite.....quindi migliore)
Sbagliato ancora, la fatality x-ram a parte ha esattamente la stessa componentistica della platinum e della x-fi liscia.
La elite ha una componentistica migliore.

Quote:
per chi usa il pc per dvd, giocare...ogni tanto anche registrare va benissimo anche la base, poi sta a lui decidere se avere o no la comodità degli attacchi frontali del pannello....
Sono d'accordo anche se in questo caso ci sono delle alternative migliori : scheda Hi-Tec (encoder dolby digital 5.1 in tempo reale).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:32   #2025
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
io francamente non l'avrei voluto....ma ora che ce l'ho lo trovo comodissimo...collego cuffie e microfrono subito...regolo il volume facilmente mentre gioco ecc ecc...
domanda: se regoli il volume delle cuffie dal pannello frontale...va a modificarsi l'impostazione nel pc o è un regolatore esterno/a parte?
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 13:18   #2026
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4253
Ma porca miseria mi state facendo andare nel pallone!!! Che e' sta' storia del microfono e cuffia? Premetto che mi deve ancora arrivare la X-FI liscia.Ora uso una ZS. Ho microfono e cuffia sulla scheda. Sara' lo stesso anche con la X-FI giusto?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 13:35   #2027
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Ma porca miseria mi state facendo andare nel pallone!!! Che e' sta' storia del microfono e cuffia? Premetto che mi deve ancora arrivare la X-FI liscia.Ora uso una ZS. Ho microfono e cuffia sulla scheda. Sara' lo stesso anche con la X-FI giusto?

Si scusate tanto, sapevo che un uscita era condivisa, ma non mi ricordavo piu' esattemente tra quali segnali.
Dopo avere fatto delle ricerche in rete ho trovato che uno dei connettori sulla scheda lisca condivide le seguenti uscite :Line in, Mic-In/Digital in- o output.
Quindi in questo caso non si puo' usare l'uscita digitale in contemporanea con il line-in o col microfono.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 14:21   #2028
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
1) Ma le casse Creative migliori quali sono?
Altre casse 5.1 per PC che sono ottime qualitativamente?

2) Non ho ancora capito se ci sono differenze tra digitali ed analogiche per quanto riguarda gli eventuali fruscii o distorsioni dei suoni... La creative mi sembra che faccia solo le analogiche o sbaglio?

http://www.creative.com/products/wel...ubcategory=25&
up
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 14:25   #2029
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3640
altre domande: io l'unità esterna dovrei metterla sul tavolo: come si collega dalla scheda all'unità?
i driver kx funzionano per le x-fi?
le x-fi sn compatibili con il pci normale giusto? quindi sula mia shceda madre (v sign) nn ci sn problemi?
con un sistema di casse 5.1 5300 inspire sarà sfruttata bene la scheda o no?
gli attacchi per le casse (arancione, verde, nero) si trovano dietro la scheda no?
cmq io ho uno sdoppiatore di segnale nell'uscita arancione per mettere la presa per la cassa e un'uscita ke va nella tv, e inoltre nell'uscita nera della scheda ho un altro sdoppiatore dove ho messo il microfono (con cuffia) e la presa per la cassa)
tutto questo lo potrò fare nella nuova shceda no?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 06-01-2006 alle 14:37.
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 14:30   #2030
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
altre domande: io l'unità esterna dovrei metterla sul tavolo: come si collega dalla scheda all'unità?
i driver kx funzionano per le x-fi?
le x-fi sn compatibili con il pci normale giusto? quindi sula mia shceda madre (v sign) nn ci sn problemi?
Mi sa che non lo puoi fare, il panello frontale della fatality e della platinum sono interne. Vanno messe in uno slot da 5 pollici 1/4.
L'unico ad avere il modulo esterno e' la elite (ma li' si sale di brutto con il prezzo).
Dai un'occhiata alla pagina ufficiale del progetto kx per vedere se le x-fi sono supportate, comunque a quanto letto sulle loro faq il supporto ce fino alla serie audigy 2 zs quindi niente x-fi per il momento.
Tutte le schede x-fi sono pci, la creative non ha ancora tirato fuori modelli per bus pci-express.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 14:35   #2031
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Mi sa che non lo puoi fare, il panello frontale della fatality e della platinum sono interne. Vanno messe in uno slot da 5 pollici 1/4.
L'unico ad avere il modulo esterno e' la elite (ma li' si sale di brutto con il prezzo).
Dai un'occhiata alla pagina ufficiale del progetto kx per vedere se le x-fi sono supportate, comunque a quanto letto sulle loro faq il supporto ce fino alla serie audigy 2 zs quindi niente x-fi per il momento.
Tutte le schede x-fi sono pci, la creative non ha ancora tirato fuori modelli per bus pci-express.
ho editato l'altro msg.. cmq azz! ma nn si può mettere proprio fuori dal case? per es. nella scrivania sarebbe perfetto
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 14:40   #2032
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ho editato l'altro msg.. cmq azz! ma nn si può mettere proprio fuori dal case? per es. nella scrivania sarebbe perfetto
No, ma se vedi tutti i modelli x-fi dalla liscia fino alla platinum/fatality hanno un connettore sul retro della scheda audio che a quanto detto dalla creative servira' nel caso che venisse prodotto un frontalino esterno.
Quindi la possibilita' di collegare un modulo esterno ce', manca pero' il prodotto.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:13   #2033
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
per un giocatore ACCANITO la fatal1ty è la scelta giusta.....hai x-ram! cosa che non hai con la platinium...se credete che sia una stupidata allora non siete dei giocatori accaniti....vi ripeto.....DITEMI UN GIOCO CHE NON SOPPORTA LE EAX.....TUTTI...creative è lo standard per i giochi quindi....al 100% i giochi saranno programmati per sfruttare questa memoria.....

il pannello frontale sia per cuffia che per microfono ha un volume a parte che non va a modificar quello di sistema

la x-fi in caso si utilizza un sistema 5.1 o superiore ha libero SOLO un jack...chiamato flexijack...dal pannello si può scegliere se deve essere un canale in entrata(microfono...ecc ecc) o in uscita(cuffie ecc ecc), cuffie e microfono insieme non si possono usare....è necessario il pannello frontale
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes

Ultima modifica di Prezioso : 06-01-2006 alle 22:17.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:31   #2034
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
per un giocatore ACCANITO la fatal1ty è la scelta giusta.....hai x-ram! cosa che non hai con la platinium...se credete che sia una stupidata allora non siete dei giocatori accaniti....vi ripeto.....DITEMI UN GIOCO CHE NON SOPPORTA LE EAX.....TUTTI...creative è lo standard per i giochi quindi....al 100% i giochi saranno programmati per sfruttare questa memoria.....

il pannello frontale sia per cuffia che per microfono ha un volume a parte che non va a modificar quello di sistema

la x-fi in caso si utilizza un sistema 5.1 o superiore ha libero SOLO un jack...chiamato flexijack...dal pannello si può scegliere se deve essere un canale in entrata(microfono...ecc ecc) o in uscita(cuffie ecc ecc), cuffie e microfono insieme non si possono usare....è necessario il pannello frontale
OK ALLORA si mettono nel pannello frontale, ma questo pannello può stare fuori il case, nella scrivania per es. sopra il pc?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:31   #2035
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
per un giocatore ACCANITO la fatal1ty è la scelta giusta.....hai x-ram! cosa che non hai con la platinium...se credete che sia una stupidata allora non siete dei giocatori accaniti....vi ripeto.....DITEMI UN GIOCO CHE NON SOPPORTA LE EAX.....TUTTI...creative è lo standard per i giochi quindi....al 100% i giochi saranno programmati per sfruttare questa memoria.....

il pannello frontale sia per cuffia che per microfono ha un volume a parte che non va a modificar quello di sistema

la x-fi in caso si utilizza un sistema 5.1 o superiore ha libero SOLO un jack...chiamato flexijack...dal pannello si può scegliere se deve essere un canale in entrata(microfono...ecc ecc) o in uscita(cuffie ecc ecc), cuffie e microfono insieme non si possono usare....è necessario il pannello frontale
scusa ma ho un po' di confusione allora...
la x-ram è na cosa e l'eax n'altra, pure la mia "live platinum 5.1" supporta l'eax ma non c'entra un c@zzo con la x-ram inquanto semmai è quest'ultima a darti il bosst prestazionale!
ergo, finchè non ci saranno i giochi che possiedono ottimizzazioni per l'x-ram non te ne fai nulla..

se vuoi giustificare i tuoi soldi spesi dì semplicemente che te sei già pronto per il futuro.. in ut2004 la x-ram non va ora e non andrà mai!
credo pure "call of duty 2" non ne faccia uso ma qui potrei dire fesserie..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:54   #2036
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
OK ALLORA si mettono nel pannello frontale, ma questo pannello può stare fuori il case, nella scrivania per es. sopra il pc?
No, ti ho gia' detto che non si puo'
Sono panelli che si devono collegare dall'interno del case, certo li puoi lasciare fuori, fare un bel buco nel case e fare passare i cavi di collegamento attraverso il buco sempre che i cavi siano abbastanza lunghi.
Certo, e' una soluzione, ma mi pare un po' drastica no ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:03   #2037
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
No, ti ho gia' detto che non si puo'
Sono panelli che si devono collegare dall'interno del case, certo li puoi lasciare fuori, fare un bel buco nel case e fare passare i cavi di collegamento attraverso il buco sempre che i cavi siano abbastanza lunghi.
Certo, e' una soluzione, ma mi pare un po' drastica no ?
per i buchi ci sarebbero quelli messi dietro il case (usati per le ventole)
il problema è: quanti sono? sono abb. lunghi?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:04   #2038
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
scusa ma ho un po' di confusione allora...
la x-ram è na cosa e l'eax n'altra, pure la mia "live platinum 5.1" supporta l'eax ma non c'entra un c@zzo con la x-ram inquanto semmai è quest'ultima a darti il bosst prestazionale!
ergo, finchè non ci saranno i giochi che possiedono ottimizzazioni per l'x-ram non te ne fai nulla..

se vuoi giustificare i tuoi soldi spesi dì semplicemente che te sei già pronto per il futuro.. in ut2004 la x-ram non va ora e non andrà mai!
credo pure "call of duty 2" non ne faccia uso ma qui potrei dire fesserie..
EAX sono delle librerie create da creative....siccome creative ormai è lo standard per pc game......come le EAX sono ampiamente sopportate ora la X-RAM sarà ampiamente sopportata dopo...HO NOMINATO LE EAX PER FAR CAPIRE IL CONCETTO CHE ESPRIMO..lo so che non centrano niente!
questo è quello che voglio dire......ovviamente dato che gioco molto spesso e voglio giocare gustandomi al massimo tutti gli effetti audio\video che i programmatori creano per me la X-ram è fondamentale....mi permetterà SICURAMENTE di ascoltare cose che una versione liscia non potrà! oppure potrà ma a discapito di fps.....
UT 2004 è un gioco PASSATISSIMO.....
http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...eative_x-fi-21

a questo link si può notare che si hanno una 20ina di fotogrammi in più grazie alla x-ram e si accenna che appunto si può avere un incremento della qualità degli effetti

ovviamente come tutte i nuovi standard ci vorrà un pò per imporsi....ed è ovvio che con una x-fi e x-ram si guarda al futuro...almeno per ora la scheda audio è la periferica che dura di più in un pc game quindi tanto vale prenderla ora.....me la troverò già appena la x-ram sarà sopportata
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes

Ultima modifica di Prezioso : 06-01-2006 alle 23:07.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:14   #2039
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
EAX sono delle librerie create da creative....siccome creative ormai è lo standard per pc game......come le EAX sono ampiamente sopportate ora la X-RAM sarà ampiamente sopportata dopo...HO NOMINATO LE EAX PER FAR CAPIRE IL CONCETTO CHE ESPRIMO..lo so che non centrano niente!
questo è quello che voglio dire......ovviamente dato che gioco molto spesso e voglio giocare gustandomi al massimo tutti gli effetti audio\video che i programmatori creano per me la X-ram è fondamentale....mi permetterà SICURAMENTE di ascoltare cose che una versione liscia non potrà! oppure potrà ma a discapito di fps.....
UT 2004 è un gioco PASSATISSIMO.....
http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...eative_x-fi-21

a questo link si può notare che si hanno una 20ina di fotogrammi in più grazie alla x-ram e si accenna che appunto si può avere un incremento della qualità degli effetti

ovviamente come tutte i nuovi standard ci vorrà un pò per imporsi....ed è ovvio che con una x-fi e x-ram si guarda al futuro...almeno per ora la scheda audio è la periferica che dura di più in un pc game quindi tanto vale prenderla ora.....me la troverò già appena la x-ram sarà sopportata
se parli del futuro ti do ampiamente ragione, come ho già accennato prima, ma non tutti giocano i primi giochi che escono o meglio: non tutti giocano a tutti i giochi..
per quanto passato ut2004 mi da sensazioni che altri giochi non mi riescono ad offrire..
giochi che cercano di riproporre sotto altre vesti "call of duty 2" ne esistono e ne esisteranno a volontà ma quanti veramente validi?
ora io non conosco i titoli che offrono l'uso della x-ram, probabilmente perchè non sono il genere o il titolo che mi interessano, quindi?
per ora hai fatto una spesa incentrata al futuro.. se fossi io nei tuoi panni è quello che mi direi.
se te invece proprio satai usurando quei dvd che usano la x-ram posso dirti: non potevi fare un migliore acquisto!

ma a solidsnake che je frega della x-ram al momento attuale?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:28   #2040
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ma qui non parliamo di solidsnake!! qui parliamo della x-fi in generale!
ed è ovvio secondo me pensare al futuro più lungo possibile per una scheda audio(fortunatamente non ne escono molte come succede per le schede video)....ed è ancora più ovvio che io sto sottolineando più VOLTE che la fatal1ty è per un giocatore ACCANITO....è come se ora un giocatore si va a comprare una nvidia serie 6,o peggio ancora una ati serie x800(che non ha neanche gli shader 3.0!!!).....ormai passata,ancora valida ma passata...ovviamente un giocatore deve pensare al futuro e prendere quindi magari una 7800 gt(pensando che a 1024*768 la risoluzione più usata non è ancora sfruttata al massimo)...così un giocatore compra una x-fi fatal1ty pensando che tra un annetto(magari anche meno) si potrà gustare al massimo l'audio dei giochi senza magari fare un altro update.....mangiarsi le mani avendo ad esempio acquistato una platinium........e quindi giocare a doom4 ad esempio SENZA 128 voci+effetti particolari

se uno gioca una volta ogni tanto è normale che non sa che farsene della x-ram....anche una x-fi base con eax 5.0 da grandi soddisfazioni
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v