Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2005, 12:09   #21
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da alemara
A me nn risulta, una mia amica prendeva 1.100 € netti ma lavorando 11-12 ore al gg...nn mi sembra sia una gran paga oraria
sti soldi li prende un mio amico che fa il giardiniere e lavora anche meno di 12 ore...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:45   #22
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da alemara
A me nn risulta, una mia amica prendeva 1.100 € netti ma lavorando 11-12 ore al gg...nn mi sembra sia una gran paga oraria

ma perchè nella filosofia accenture gli straordinari non retribuiti sono dovuti.. quindi la paga oraria sarà anche buona ma se spalmi il salario sulle ore effettive lavorate ... non è più così buona come pare
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 13:40   #23
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma perchè nella filosofia accenture gli straordinari non retribuiti sono dovuti.. quindi la paga oraria sarà anche buona ma se spalmi il salario sulle ore effettive lavorate ... non è più così buona come pare
Già, io trovo inconcepile che non vengano pagati gli straordinari al massimo posso anche capirla come cosa entro certi limiti, ma fare tutti i giorni 3-4 ore in più NO. Facendo i conti con la mia vita attuale e dove abito andando a lavorare in accenture avrei tempo libero soltanto per cenare e dormire...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:50   #24
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
scusate mi sono persooo per strada...

quindi accenture nn pagherebbe gli straordinari?
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:52   #25
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da look
scusate mi sono persooo per strada...

quindi accenture nn pagherebbe gli straordinari?

non ci lavoro, non ci lavorerei mai, ma a quel che sento dire non li pagano e li pretendono

poi se magari passa qualche (ex)dipendente che ne ha avuto esperienza diretta...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 20:17   #26
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
se passa qualcuno che ci ha lavoratoo ci può dire se pagano gli straordinari? grazieeeeeeeeeeeeeeeee
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 20:36   #27
anx721
Senior Member
 
L'Avatar di anx721
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da look
se passa qualcuno che ci ha lavoratoo ci può dire se pagano gli straordinari? grazieeeeeeeeeeeeeeeee

probabilmente non li pagano perche non li considerano straordinari poichè per loro rientra nell'ordinario lavorare 10 ore al giorno...

Poi dipende anche dal tipo di contratto; in contratti a progetto ad esempio non ha tanto senso il concetto di straordinario perche non si è pagati in base alle ore lavorate ma in base al progetto: se ci metti 2 mesi o un giorno a farlo sempre la stessa somma sono dovuti a darti, non contano le ore lavorate
__________________
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 20:42   #28
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da anx721
probabilmente non li pagano perche non li considerano straordinari poichè per loro rientra nell'ordinario lavorare 10 ore al giorno...

Poi dipende anche dal tipo di contratto; in contratti a progetto ad esempio non ha tanto senso il concetto di straordinario perche non si è pagati in base alle ore lavorate ma in base al progetto: se ci metti 2 mesi o un giorno a farlo sempre la stessa somma sono dovuti a darti, non contano le ore lavorate
capisco che x loro rientra nell ordinario lavorare 10 ore al giorno però senza tenere conto del sabato 10 ore al giorno x 5 giorni lavorativi fanno 50 ore
... i contratti x esempio di inserimento al lavoro che sono quelli che fanno ai neolaureati sono di 40 ore a settimana .... nn possono mica nn pagarti 10 ore in piu a settimana no?
poi nn so come funziona! x questo sono curiosoo
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:52   #29
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da look
capisco che x loro rientra nell ordinario lavorare 10 ore al giorno però senza tenere conto del sabato 10 ore al giorno x 5 giorni lavorativi fanno 50 ore
... i contratti x esempio di inserimento al lavoro che sono quelli che fanno ai neolaureati sono di 40 ore a settimana .... nn possono mica nn pagarti 10 ore in piu a settimana no?
poi nn so come funziona! x questo sono curiosoo
funziona così in molte multinazionali, accenture non è l'eccezione.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 22:16   #30
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da look
scusate mi sono persooo per strada...

quindi accenture nn pagherebbe gli straordinari?
In accenture non ne sono certa, ho sentito voci di un amico dell'amico dell'amico che lavora e mi han detto di no. Però il mio ragazzo lavora in una società di consulenza e non glieli pagano, però di solito fa 30 minuti di straordinari, neanche poi tantissime. Solo in rari casi si fa di più.
Anche altri amici "più diretti", sempre in società di consulenza, prendono soldi extra solo per alcune trasferte ma non per gli straordinari.
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 23:03   #31
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
funziona così in molte multinazionali, accenture non è l'eccezione.

accenture è famosa (famigerata?) in tal senso, però
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:58   #32
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da look
scusate mi sono persooo per strada...

quindi accenture nn pagherebbe gli straordinari?
Giusto giusto ieri sera sono un uscito con un vecchio amico che non vedevo da un bel po' e sono stato aggiornato al riguardo
Lui ha fatto il corso di formazione di 2 mesi in Accenture Tecnology Solutions (credo che l'andazzo sia lo stesso dell'Accenture) con l'idea poi di lavorare lì, terminato il corso ha sostenuto un colloquio con un capoccia di Accenture che gli ha spiegato come sarebbe stato il lavoro. Sostanzialmente va molto "a culo", dipende dal team dove finisci a lavorare: se si finisce in una banca si fanno le 8 ore tranquille, mentre se si finisce in aziende tipo la Wind (cosa molto più probabile) non solo è praticamente sicuro che si facciano 10-11 o anche 12 ore di lavoro al giorno tutti i giorni, ma addirittura può capire di fare anche le domeniche. Paga 17mila euro lordi l'anno fissi, non esiste il concetto di straordinario, quindi la paga oraria dipende dalle ore che si fanno, più ore fai e più vuol dire che sei sfruttato. Dopo aver sentito le parole "12 ore di lavoro" e "domeniche" il mio amico li ha salutati ed è andato a cercarsi altro
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:50   #33
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
ma sul serioo?
vuoi dire che se lavori 8 ore al giorno o 12 ore al giorno prendi sempre 1047 euro netti al mese?

mi sembra strano che ci sia gente che ci lavori se è davvero cosi...
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:39   #34
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da look
ma sul serioo?
vuoi dire che se lavori 8 ore al giorno o 12 ore al giorno prendi sempre 1047 euro netti al mese?

mi sembra strano che ci sia gente che ci lavori se è davvero cosi...
Si, lavorare 8 o 12 ore non fa alcuna differenza . Quella che ti ho citato io comunque è la paga iniziale, quella per il primo contratto da 18 mesi, poi (se ti rinnovano il contratto) lo stipendio presumo salirà, ma di certo gli straordinari non te li pagano. Diciamo che in Accenture Tecnology Solutions ci finisce a lavorare solo chi non ha proprio altre alternative oppure chi spera di fare carriera. Comunque conta che al momento è una delle pochissime aziende che assume al volo neolaureati, cosa non da poco (dopo il corso ed una serie di esamini, ma seguendo il loro corso li si passa tranquillamente), per questo ci lavora un sacco di gente...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:42   #35
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Si, lavorare 8 o 12 ore non fa alcuna differenza . Quella che ti ho citato io comunque è la paga iniziale, quella per il primo contratto da 18 mesi, poi (se ti rinnovano il contratto) lo stipendio presumo salirà, ma di certo gli straordinari non te li pagano. Diciamo che in Accenture Tecnology Solutions ci finisce a lavorare solo chi non ha proprio altre alternative oppure chi spera di fare carriera. Comunque conta che al momento è una delle pochissime aziende che assume al volo neolaureati, cosa non da poco (dopo il corso ed una serie di esamini, ma seguendo il loro corso li si passa tranquillamente), per questo ci lavora un sacco di gente...

di contro ci lavorano anche cani e porci....
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:47   #36
look
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
di contro ci lavorano anche cani e porci....
ahahaah

grazie x le risp...
__________________
Case Extreme al. 350Watt- Mobo Gigabyte 7vaxp ultra- Amd Xp 2400+- 512 PC 2700- 2 X 60Gb maxtor RAid 0 - radeon 9000 64Mb-liteon 40x 12x 48x -NEC 3520-
look è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:47   #37
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
di contro ci lavorano anche cani e porci....
Ovvio, perchè chi ha un minimo di esperienza, di conoscenze o anche solo di sale in zucca, preferisce fare magari più fatica a trovare un altro posto, ma se ne cercano uno migliore ed a condizioni più umane...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:48   #38
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da look
ahahaah

grazie x le risp...


guarda che è vero, in ATS han bisogno di manovalanza per scrivere tonnellate di codice, prendono di tutto, dal ragioniere al laureato in lettere al dottorando in fisica quantistica... io lo trovo un pò triste
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:54   #39
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
guarda che è vero, in ATS han bisogno di manovalanza per scrivere tonnellate di codice, prendono di tutto, dal ragioniere al laureato in lettere al dottorando in fisica quantistica... io lo trovo un pò triste
Si, il mio amico m'ha detto che uno dei capoccia gli ha spiegato che siccome ATS è un'azienda in espansione devono raddoppiare il personale in poco tempo, quindi assumono carne da macello...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 13:42   #40
FreemanAtomic
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 90
Beh pero avere Accenture nel CV fa fico! percui per un po e meglio farsi fruttare e fare un po di esperienza (tanto senza di quella nn assumono mai) e poi se proprio nn si riesce a fare carriera la.. si cerca altrove
__________________
Forza FERRARI!
FreemanAtomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v