Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2010, 20:14   #301
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Perché scusa? Ormai hai l'1.4, che oltre ad essere 2/3 stop più luminoso è anche costruito meglio.

Piuttosto, per ora ti conviene fare una "pausa" e concentrarti magari su accessori come il cavalletto.

Il tuo 18-135 sfruttalo, usalo e riusalo...puoi compensare la sua scarsa luminosità alzando gli ISO; col tempo potrai ponderare al meglio la scelta del suo sostituto (ad esempio, io se avessi un APS-C Canon, ci abbinerei subito il 17-40 f/4).
Sono assolutamente daccordo con tutto quello che hai detto, non sono affatto pentito del 1.4 anzi dicevo solo che probabilmente anche l'obiettivo 1.8 era valido per risparmiare qualcosa in vista del 24/70.

Il cavalletto l'ho già preso ma sono andato al risparmio Treppiede HAMA Star 61 (€ 35,00 ) per il mio uso più che sufficente
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:05   #302
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Il cavalletto l'ho già preso ma sono andato al risparmio Treppiede HAMA Star 61 (€ 35,00 ) per il mio uso più che sufficente
non è un po "piccolo?"
Cmq finchè non metti ottiche pesanti alla 7d penso che il tripode hama possa andare bene, già col 24-70 lo vedo sottodimensionato.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:09   #303
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
non è un po "piccolo?"
Cmq finchè non metti ottiche pesanti alla 7d penso che il tripode hama possa andare bene, già col 24-70 lo vedo sottodimensionato.
Forse sì ma ti ripeto per l'uso che ne sto facendo attualmente è più che sufficente.
Ma forse ho capito male cosa intendi per piccolo (altezza 153 cm max 3Kg)
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:14   #304
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Forse sì ma ti ripeto per l'uso che ne sto facendo attualmente è più che sufficente.
Ma forse ho capito male cosa intendi per piccolo (altezza 153 cm max 3Kg)
Un pò tutto.... per me un buon tripode deve arrivare al almeno 1.70 (io son 1.85) e la sua testa deve portare almeno 7-8kg.
Guai ad usare un tripode poco stabile, pena dolori dolori dolori....
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:16   #305
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che come il sottoscritto l'ha comprata e quindi si può permettere di dare giudizi perchè di sentenze a vanvera ne ho sentite fin troppe.
E comunque questo e il thread appunto della 7d.

ei l'ho presa pure io!!!

però... sai che un po è vero quel che ti hanno detto.. i tuoi post hanno il sapore dello spot pro 7d, non me ne volere...

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
--
Ciao
Matteo
cmq sono davvero curioso di vedere il comportamento 1d3 vs 7d, perdita dettaglio iso 100>3200, pulizia, sarebbe bello fare un test attendibile per l'af.. magari con un'auto.. a livello di sensore la 7d ha il triplo di pixel.. (16 vs 42 rapportati al ff)

Quote:
Originariamente inviato da gpsgps Guarda i messaggi
Da quando è uscito il Canon Eos 7D sto pensando di comprarlo, e non avendo una reflex digitale non capisco ancora se mi conviene comprare un kit oppure il corpo machina e segliere un altro obiettivo (lente)
Voi cosa mi consigliate?
sai il bello qual'è...? qualunque acquisto potrebbe essere uno sbaglio, lo saprai qualche mese dopo averlo fatto........
quindi, compra qualcosa ed inizia a godertelo.....

io direi una 500d con un 18-55 is......



Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Il display... quello della 40D non ha mai brillato, ora è uno spettacolo poter zoomare lo scatto per vedere se la maf è giusta oppure no !

a me ha colpito il fatto come fino al penultimo livello di zoom i dettagli aumentino è come vedere la foto in photoshop.... utile per valutare l'af
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:20   #306
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Un pò tutto.... per me un buon tripode deve arrivare al almeno 1.70 (io son 1.85) e la sua testa deve portare almeno 7-8kg.
Guai ad usare un tripode poco stabile, pena dolori dolori dolori....
Sulla stabilità sono pienamente daccordo starò molto attento.
Purtroppo devo stare un pò curvo dolori dolori dolori ..........si ma alla schiena anche io sono alto 1,85.

Scherzi a parte lo uso poco mi piace molto la mano libera per il momento magari in futuro quando avrò maggiormente familiarizzato col prodotto (Canon 7d) e le sue capacità farò un uso maggiore del treppiede io lo chiamo così ma forse sbaglio.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:25   #307
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Sulla stabilità sono pienamente daccordo starò molto attento.
Purtroppo devo stare un pò curvo dolori dolori dolori ..........si ma alla schiena anche io sono alto 1,85.

Scherzi a parte lo uso poco mi piace molto la mano libera per il momento magari in futuro quando avrò maggiormente familiarizzato col prodotto (Canon 7d) e le sue capacità farò un uso maggiore del treppiede io lo chiamo così ma forse sbaglio.
a si anche treppiede, tripode, cavalletto.... son tutti sononimi
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:38   #308
gpsgps
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
di prendere una 500d e di iniziare con un corpo meno "impegnativo"
ma se mi compro la 7D, ritornerò a prendermi la 500D?

ringrazio anche aquistar per i consigli
__________________
NIKON D700 + 24-70/2.8 + UV 77mm Rodenstock + SB900 + HV30 - http://www.openstreetmap.org/
gpsgps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:48   #309
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Qualche informazione sulla 7d

http://www.webso.it/2009/11/12/prova...ssimi-livelli/


Non sono parole mie:

Fotocamera digitale Canon EOS 7D, la recensione di Dpreview Il mirino 100% della Canon EOS 7D Anche l’autorevole Dpreview ha messo in prova la Canon EOS 7d pubblicandone una recensione come al solito molto ricca ed accurata. Canon sembra veramente decisa a riguadagnare terreno sui concorrenti con un prodotto di eccezionali caratteristiche offerto ad un prezzo allettante per la sua fascia di mercato. Il test di Dpreview lo testimonia chiaramente, la EOS 7D combatte ad armi pari con la rivale Nikon D300S offrendo un sostanziale miglioramento rispetto alla EOS 50D e da certi punti di vista anche verso la stessa Canon EOS 5D Mark II.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:13   #310
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da gpsgps Guarda i messaggi
ma se mi compro la 7D, ritornerò a prendermi la 500D?

ringrazio anche aquistar per i consigli
C'è un' abisso tra le due macchine un vero abisso non capisco i commenti di certa gente solo il fatto di prenderle in mano entrambe e accenderle è una prova e poi tutto il resto......
Vai in un negozio e provale portati una CF e fai qualche scatto più di così non sò che dire

Ultima modifica di aquistar : 23-01-2010 alle 12:24.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:44   #311
acsalex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7
Un saluto a tutti

Ho appena raggiunto questo gruppo che reputo molto utile.
Sono appassionato di foto fin dalla gioventù (ahimè ormai lontana) e sono passato attraverso Voigtglaender, Rolley 35 e Canon T70 con diverse ottiche prima di approdare al digitale qualche anno fa. Sono rimasto fedele a Canon con la 300d, poi 350D, 400D ed la primavera scorsa ho preso la 50D. Ho un paio di ottiche (17-85IS e 18-200IS) che ritengo più che decenti visto che amo molto fotografare le persone.
Sono soddisfatto dell'attuale, ma senza dubbi avrei aspettato se avessi saputo della 7D per prendere questa che reputo diciamo a sensazione e anche in seguito ai commenti qui espressi un punto di arrivo come corpo per un amatore per diversi aspetti.
Mi sa che la comprerò......... Punterò eventualmente poi ad altri obiettivi

Mi piacerebbe sapere da aquistar dove ha potuto comprare il kit menzionato per quella cifra (è compresa di IVA?) e se è macchina coperta da CANON Italia o importata, visto che solo il corpo viaggia più o meno a quella cifra.

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ovviamente di obiettivi migliori ce ne sono molti e il prezzo che l'ho pagata spiega il perchè del costo inferiore con tale obiettivo(Canon eos 7d - kit 18/135 €1535,00)
Ho letto anche che si è definita la maggior definizione come uno svantaggio, mi spegate la ragione di questo? A me sembra un pò un controsenso....

Grazie
acsalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 15:01   #312
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da acsalex Guarda i messaggi
Ho appena raggiunto questo gruppo che reputo molto utile.
Sono appassionato di foto fin dalla gioventù (ahimè ormai lontana) e sono passato attraverso Voigtglaender, Rolley 35 e Canon T70 con diverse ottiche prima di approdare al digitale qualche anno fa. Sono rimasto fedele a Canon con la 300d, poi 350D, 400D ed la primavera scorsa ho preso la 50D. Ho un paio di ottiche (17-85IS e 18-200IS) che ritengo più che decenti visto che amo molto fotografare le persone.
Sono soddisfatto dell'attuale, ma senza dubbi avrei aspettato se avessi saputo della 7D per prendere questa che reputo diciamo a sensazione e anche in seguito ai commenti qui espressi un punto di arrivo come corpo per un amatore per diversi aspetti.
Mi sa che la comprerò......... Punterò eventualmente poi ad altri obiettivi

Mi piacerebbe sapere da aquistar dove ha potuto comprare il kit menzionato per quella cifra (è compresa di IVA?) e se è macchina coperta da CANON Italia o importata, visto che solo il corpo viaggia più o meno a quella cifra.



Ho letto anche che si è definita la maggior definizione come uno svantaggio, mi spegate la ragione di questo? A me sembra un pò un controsenso....

Grazie
Riguardo alla definizione stai tranquillo non avrai svantaggi è un nuovo sensore migliorato rispetto ai vecchi 15 megapixel

Vai sul sito trovaprezzi scrivi canon eos 7d è in leggero calo come tutti i nuovi prodotti.
Ti invio pvt

Ultima modifica di aquistar : 23-01-2010 alle 15:05.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:26   #313
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Luca,hai già trovato differenze fra l'AF della 7D e quello della 1DIII?
Così,ad occhio ti sembrano differenti o bene o male hanno sensibilità simili(sempre in condizioni normali,diciamo)?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:26   #314
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Luca,hai già trovato differenze fra l'AF della 7D e quello della 1DIII?
Così,ad occhio ti sembrano differenti o bene o male hanno sensibilità simili(sempre in condizioni normali,diciamo)?
assolutamente non ho fatto alcuna prova... anzi per i prossimi giorni nemmeno potrò fare foto, sono impegnato......
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 21:38   #315
Mark_Eye
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
Buona sera a tutti

Sono il felice posessore di questa bella macchinina che mi ha sorpreso per la sua bontà e le sue ottime caratteristche davvero ottime con un rapporto costo prestazioni decisamente buono.

Ultima modifica di Mark_Eye : 23-01-2010 alle 22:00.
Mark_Eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 22:01   #316
Mark_Eye
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
Vedo che il thread non è molto attivo cercherò di contribuire nel mio piccolo nel migliore dei modi.
Mark_Eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 22:52   #317
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Mark_Eye Guarda i messaggi
Vedo che il thread non è molto attivo cercherò di contribuire nel mio piccolo nel migliore dei modi.
Ciao, non molto attivo ? Mi sembra attivo fin troppo ...

Complimenti, sei il primo al mondo ad avere la 1Ds Mark IV ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 00:22   #318
sergio_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Complimenti, sei il primo al mondo ad avere la 1Ds Mark IV ...
Io qui ho la 3D
__________________
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8
Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L
sergio_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 08:26   #319
Mark_Eye
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ciao, non molto attivo ? Mi sembra attivo fin troppo ...

Complimenti, sei il primo al mondo ad avere la 1Ds Mark IV ...

Molto poco attivo in quanto vedo più critici che veri fotografi e tanto ot.

Il tuo quote lo dimostra.

Mi spiace contraddirti ma non è così non faccio le gare a chi arriva prima.

L'ho presa dopo averla vista negli usa li le cose arrivano sempre prima.

In azienda siamo in 7 e le macchine vanno a go-go mio figlio si diverte con le firme.

Ma parliamo della 7d è meglio

Ultima modifica di Mark_Eye : 24-01-2010 alle 10:04.
Mark_Eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:11   #320
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Va beh, era una battuta riguardo l'errore in firma , cmq anche della 7d se ne stava parlando, certo ogni tanto si deragliava verso l'OT ... ,
visto che molti chiedevano foto sul campo, puoi postare qualcosa se ti va, visto che le foto sono sempre più significative delle parole, soprattutto di chi la 7d non la possiede.
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v