Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2010, 11:29   #1
eroldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 10
consiglio Belkin Router wireless PLAY MAX F7D4301nt

ciao a tutti
non ho trovato una discussione in merito a questo prodotto..e già forse questo dovrebbe farmi riflettere....am volevo avere informazioni inmerito al Belkin.
è un prodotto affidabile?
devo collegare wi-fi : 2 pc, tv, ps3 e wii,... per giocare online evedere video in streaming da HD su TV
diciamo che la particolarità di questo modem è che mi permetterebbe di scaricare a PC spento e gestire la Banda...
anche se sono ignorante in materia mi sembravano 2 cose buone...
se avete provato il prodotto olo conoscete vi sarei grato se mi deste consigli in merito o consigliaste un'alternativa
(pensavo anche ad un Linksys WAG160)

grazie in anticipo a tutti
eroldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 11:56   #2
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
hai già un modem adsl ethernet?
perchè il 4301 è un router wireless senza modem.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:42   #3
eroldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 10
ciao ...no...potrei essermi sbagliato sul codice modello.

infatti controlando sul sito è il F7D4401nt ...scusatemi tutti per l\inesattezza.
eroldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:42   #4
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
più che altro devi stare attento a quando li compri. a parte che nei modem c'è scritto anche Modem nella scatola, comunque i modem/router hanno la seconda cifra pari uindi F7D (4401 3401 2401 1401) mentre per i router è dispari (4301 4302 3301)

mi pare ci sia una recensione su cnet (cerca con google F7D4401 cnet)
ecco il link
http://www.cnet.com.au/belkin-play-m...tm?src=f7d4401

i 1401 e 2401 sono ralink/trendchip, gli altri 4401 3401 hanno un firmware da 8 mega e o 32 o 64 mb di ram, ma non ho trovato info sul chipset (forse Broadcom) e di quello wireless (poi ho preso il dgn2200 e ho smesso di cercare info)

Ultima modifica di strassada : 07-11-2010 alle 17:47.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 09:52   #5
rambler74
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da eroldo Guarda i messaggi
ciao a tutti
non ho trovato una discussione in merito a questo prodotto..e già forse questo dovrebbe farmi riflettere....am volevo avere informazioni inmerito al Belkin.
è un prodotto affidabile?
devo collegare wi-fi : 2 pc, tv, ps3 e wii,... per giocare online evedere video in streaming da HD su TV
diciamo che la particolarità di questo modem è che mi permetterebbe di scaricare a PC spento e gestire la Banda...
anche se sono ignorante in materia mi sembravano 2 cose buone...
se avete provato il prodotto olo conoscete vi sarei grato se mi deste consigli in merito o consigliaste un'alternativa
(pensavo anche ad un Linksys WAG160)

grazie in anticipo a tutti


Ciao,
hai poi comprato il router modem in questione?
Ero interessato anche io all'acquisto e volevo sapere le tue impressioni.
ciao, grazie
ivan
rambler74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 08:30   #6
enricogr
Member
 
L'Avatar di enricogr
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Messaggi: 142
Belkin Modem/Router o solo Router Wireless Play Max

Notare le differenze tra i prodotti modem/router e solo router.

http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=512308
Router Wireless Play Max con modem ADSL2+ integrato
Codice prodotto: F7D4401nt
Recensione CNET
Manuale per UK

http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=511184
Router Wireless Play Max (qua serve collegare via cavo Ethernet un modem -es. ADSL- esterno)
Codice prodotto: F7D4301nt
(dicono con chipset Broadcom BCM4718 ovvero questa: BCM4718 - Intensi-fi® XLR 802.11n Simultaneous Dual-Band (2.4/5 GHz) Router System-on-Chip)

Ultima modifica di enricogr : 01-02-2011 alle 13:14.
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:57   #7
hiron
Senior Member
 
L'Avatar di hiron
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 411
Comprato ieri sera ed oggi in fase di test. Sembra una bella bestiolina!
Per ora ho 2 pc connessi in wireless e 1 in Gbit e tutta la rete è stabile.
Ottimo il segnale anche da un piano all'altro della casa, anche se voglio fare dei test un pò più approfonditi
Ora mi metto a testare anche le varie funzioni supplementari tipo il torrent genie!
Se volete posso fare anche qualche prova specifica che vi interessa.
Ciauz

P.s. Ho il F7D4401
__________________
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920)
CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11
Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 00:12   #8
hiron
Senior Member
 
L'Avatar di hiron
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 411
Piccolo update: sto avendo "strani" problemi col modem... Aggancia la portante al massimo e stabilmente, ma il download è lentissimo!!! Sto cercando di capire cosa è, apro un thread apposito...
__________________
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920)
CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11
Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:03   #9
biker.pa
Junior Member
 
L'Avatar di biker.pa
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Notare le differenze tra i prodotti modem/router e solo router.

http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=512308
Router Wireless Play Max con modem integrato
Codice prodotto: F7D4401nt
Recensione CNET
Manuale per UK

http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=511184
Router Wireless Play Max
Codice prodotto: F7D4301nt
(dicono con chipset Broadcom BCM4718 ovvero questa: BCM4718 - Intensi-fi® XLR 802.11n Simultaneous Dual-Band (2.4/5 GHz) Router System-on-Chip)
Essendo interessato anch'io a questa "bestiolina" vorrei capire bene la differenza tra un "Router Wireless" ed un "Router Wireless con modem"
Mi spiego meglio: la connessione ad internet non avviene con tutti e due i Belkin in questione? Oppure il primo prende solo la connessione in wireless ed il secondo con cavo ed anche in wireless?
Grazie anticipatamente a chi mi risolverà il dubbio amletico!
biker.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:35   #10
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
un router (o un access point) non hanno il chip che regola la connessione (non hanno neanche la presa rj11 del cavetto telefonico) per cui per accedere ad internet occorre un secondo apparato, un modem adsl.
i due apparati saranno connessi via ethernet. i client si connettono al router (via ethernet o wireless)

un modem/router adsl può essere solo ethernet o avere anche il wireless (oramai sono pochi quelli senza wireless).
in questo caso non occorrono altri apparati aggiuntivi (a meno che non serva coprire distanze maggiori o molti client) e i client (pc, notebook, console) si comnenttono (o in wireless o via cavo ethernet) direttamente al modem/router adsl.

i secondi sono più facili da configurare, e adatti a chi non ha troppe pretese e per i normali usi, la prima configurazione permette di avere migliori prestazioni di routing, e migliore trasferimento dati da un pc all'altro.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:03   #11
biker.pa
Junior Member
 
L'Avatar di biker.pa
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
Ma allora la differenza tra un router ed un Powerline Ethernet Bridge a 4 porte (tipo della NETGEAR) qual'è?
biker.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:18   #12
enricogr
Member
 
L'Avatar di enricogr
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da biker.pa Guarda i messaggi
la differenza tra un router ed un Powerline Ethernet Bridge a 4 porte (tipo della NETGEAR) qual'è?
Un router lavora sia a livello 2 (frame Ethernet) sia a livello 3 (IP) e offre funzioni quali il DHCP server, la terminazione di sessione PPPoE o IPoE, il NAT, il port mapping, il firewall, il parental control.
Un bridge (tra Ethernet, Wi-Fi, Powerline, e varie combinazioni tra questi) lavora solo a livello 2 (frame Ethernet) e permette quindi solo di interconnettere i dispositivi tra loro. Poi serve aggiungere un router se ci vuoi fare qualcosa, tipo accesso ad internet.

N.B. aggiornato anche questo mio precedente post.
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:02   #13
biker.pa
Junior Member
 
L'Avatar di biker.pa
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
Ok grazie a tutti per le risposte esaustive!!!
biker.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 12:57   #14
simoalien
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Comprato ieri sera ed oggi in fase di test. Sembra una bella bestiolina!
Per ora ho 2 pc connessi in wireless e 1 in Gbit e tutta la rete è stabile.
Ottimo il segnale anche da un piano all'altro della casa, anche se voglio fare dei test un pò più approfonditi
Ora mi metto a testare anche le varie funzioni supplementari tipo il torrent genie!
Se volete posso fare anche qualche prova specifica che vi interessa.
Ciauz

P.s. Ho il F7D4401
ciao, io ho comprato 1 mese fa il F7D4401nt. Ho avuto qualche problema di configurazione il primo giorno, non riuscivo a connettere la xbox 360 al pc tramite windows media center, ho quindi scaricato e installato l'aggiornamento del firmware se non ricordo male uscito proprio a gennaio 2011 e tutto si è risolto. (http://www.belkin.com/it/support/art...15161&scid=727)
Una cosa che non mi è chiarissima è il funzionamento della dual band (quella a 2,4 e quella a 5 Ghz) tramite l'applicazione "BIT BOOST", vorrei impostare come prioritario lo streaming in HD ma non capisco dove devo andare a configurarlo...

Ultima modifica di simoalien : 14-02-2011 alle 13:04.
simoalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:22   #15
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
Bit boost non è altro che l'impostazione della priorità nell'assegnazione della banda. Nel mio caso ho provato varie impostazioni ma non ho trovato cambiamenti. Col dual band simultaneo non c'entra molto. Di norma, si preferiscono i 5ghz solo se i 2.4 manifestano forti interferenze...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:23   #16
simoalien
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Bit boost non è altro che l'impostazione della priorità nell'assegnazione della banda. Nel mio caso ho provato varie impostazioni ma non ho trovato cambiamenti. Col dual band simultaneo non c'entra molto. Di norma, si preferiscono i 5ghz solo se i 2.4 manifestano forti interferenze...
Grazie, trovato, stasera verifico se cambia qualcosa impostando come prioritaria l'opzione "video".
Nel frattempo stò testando anche il download da Vuze con pc spento.
simoalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 09:15   #17
Robbino
Member
 
L'Avatar di Robbino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 35
Sono interessato all'acquisto di questo router, quello senza la funzione di modem.

Ho cercato su internet per l'acquisto online ma ho trovato diversi modelli.

La sigla invece di NT finisce per UK o DE

Sapete dirmi le differenze?
Robbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 09:33   #18
simoalien
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Bit boost non è altro che l'impostazione della priorità nell'assegnazione della banda. Nel mio caso ho provato varie impostazioni ma non ho trovato cambiamenti. Col dual band simultaneo non c'entra molto. Di norma, si preferiscono i 5ghz solo se i 2.4 manifestano forti interferenze...
provato ad impostare "video" come priorità in bit boost, cambiamenti: zero. Provato a scaricare da Vuze a pc spento: non riuscito (forse perchè l'opzione è ancora beta?) mah....ho acquistato questo modem/router principalmente per lo streaming wi-fi in hd, risultato: molti filmati si piantano come si piantavano con il router di alice, in pratica non mi è cambiato nulla.
Ciao
simoalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:07   #19
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
Lo streaming via wifi è molto influenzato dalla qualità del segnale, quindi dare o meno la precedenza al video cambia poco se non hai un buon segnale. Vuze funziona benissimo (anche se c'è un bug nell'ultima versione Mac), probabilmente hai fatto errori nella configurazione del programma (che non è affatto chiara). Io ho questo router (l'F7d4401nt) da 3 settimane acceso h24 e problemi reali nessuno. Prova a rifare la configurazione di Vuze e a controllare la copertura...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 16:53   #20
simoalien
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 26
mmm....strano, ho guardato ovunque per la configurazione di vuze e mi sembra di avere indicato tutto, stasera riprovo, mi sarà sfuggito qualcosa! comunque, a parte il discorso vuze, il problema grosso deve essere proprio il segnale (magari qualche interferenza con i vicini). Non posso nemmeno sfruttare la banda a 5Ghz perchè l'xbox non la vede e quindi mi ritrovo al punto di partenza.
Al momento sono messo cosi: stanza 1 portatile con win7, collegato in wifi con l'xbox tramite media center (che legge tutti i formati video provati, mkv incluso) quest'ultima collegata alla tv tramite hdmi. stanza 2 il nuovo router belkin con 2 dischi di rete usb condivisi perfettamente in media center. Se non risolvo lo streaming non mi resta che prendere un mini pc, asus eee box, da attaccare direttamente alla tv e buonanotte!!
simoalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v