Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2005, 14:21   #1
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
quale portatile "da viaggio, economico"?

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi, cosa potrei trovare di usato a "non troppe" centinaia di euro...(sveliamo l'arcano: così da portarlo con meno paranoie anche in viaggio) e almeno un filo + leggero e "piccolo" della media dei portatili (dico in generale pc, con quelli della apple non ho ancora avuto a che farci direttamente sfortunatamente ehe), e schermo non affaticante(aka abbastanza valido). Sto provando a vedere cosa posso trovare nella stessa fascia di prezzo tra i mac e cosa tra i pc

Non chiedo ovviamente un mostro di potenza(ma nemmeno troppo vecchio visto che altrimenti addio pure a connessioni usb..altor che firewire!...ecco perchè chiedo a voi ) anche perchè : ni servirebbe sopratutto per navigazione internet (quindi se ci fosse wi-fi integrato sarebbe mejo...altrimenti mi basta lo slot per poter inserire il modulo- ...nb: quanto può costare?:o - anche perchè non voglio limitarmi a pochi modelli solo per averlo già integrato ), e lettura file multimediali (quindi meglio
se c'è anche un pò di spazio su hd per un pò di file audio/video) e "piccola produttività"(file di testo,fogli di calcolo ).......quindi alla fin fine non è che richieda questa grande potenza di calcolo o super schede video

Dite che posso trovarlo qualcosa di valido? e Che modelli di preciso mi consigliereste?
(vorrei acquistarlo entro breve possibilmente...anche perchè fra poco con l'estate non credo ci saranno rimasti molti in città a vendere portatili lol ^_^)

Grazie mille!

Saluti

Ultima modifica di ^xp^oc : 11-06-2005 alle 14:25.
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 14:40   #2
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da ^xp^oc
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi, cosa potrei trovare di usato a "non troppe" centinaia di euro...(sveliamo l'arcano: così da portarlo con meno paranoie anche in viaggio) e almeno un filo + leggero e "piccolo" della media dei portatili (dico in generale pc, con quelli della apple non ho ancora avuto a che farci direttamente sfortunatamente ehe), e schermo non affaticante(aka abbastanza valido). Sto provando a vedere cosa posso trovare nella stessa fascia di prezzo tra i mac e cosa tra i pc

Non chiedo ovviamente un mostro di potenza(ma nemmeno troppo vecchio visto che altrimenti addio pure a connessioni usb..altor che firewire!...ecco perchè chiedo a voi ) anche perchè : ni servirebbe sopratutto per navigazione internet (quindi se ci fosse wi-fi integrato sarebbe mejo...altrimenti mi basta lo slot per poter inserire il modulo- ...nb: quanto può costare?:o - anche perchè non voglio limitarmi a pochi modelli solo per averlo già integrato ), e lettura file multimediali (quindi meglio
se c'è anche un pò di spazio su hd per un pò di file audio/video) e "piccola produttività"(file di testo,fogli di calcolo ).......quindi alla fin fine non è che richieda questa grande potenza di calcolo o super schede video

Dite che posso trovarlo qualcosa di valido? e Che modelli di preciso mi consigliereste?
(vorrei acquistarlo entro breve possibilmente...anche perchè fra poco con l'estate non credo ci saranno rimasti molti in città a vendere portatili lol ^_^)

Grazie mille!

Saluti
sicuramente il + economico è l'iBook 12" ma anche usato si va su i 500€ al di sotto è difficile trovarli a meno che non siano dei G3(3 anni o +).ti consiglio almeno un iBook con G4
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 15:36   #3
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
penso che un iBook G3 modello dual USB si trova a prezzi anche al di sotto, lo pagai 400,00 Euro (modello con combo drive) circa un anno fà, proprio in questo periodo. Oramai penso anche a meno di 300,00.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 02:54   #4
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da matteos
sicuramente il + economico è l'iBook 12" ma anche usato si va su i 500€ al di sotto è difficile trovarli a meno che non siano dei G3(3 anni o +).ti consiglio almeno un iBook con G4
uhm...tantino, o meglio in relazione al fatto che è usato e prestazioni: non mi sembra un gran rapporto qualità prezzo

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
penso che un iBook G3 modello dual USB si trova a prezzi anche al di sotto, lo pagai 400,00 Euro (modello con combo drive) circa un anno fà, proprio in questo periodo. Oramai penso anche a meno di 300,00.
ecco a meno di 30 posso considerarlo se ram e hd son sufficienti..ecco con quale dotazione lo prendesti a 400€?

Grazie mille ancora

saluti
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 11:55   #5
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1633
Io ho un g3 366...con office e' una scheggia, ma per internet non mi ci trovo molto bene...fattica a stare dietro alle pagine molto animate, lo scrool a volte va al rallentatore, e inoltre la risoluzione max di 800x600 spesso costringe a fastidiosi scroll destra-sinistra....specialmente su QUESTO forum...

In compenso e' senza ventole quindi assoutaamente silenzioso, consuma si e no 30 watt, non si scalda, la qualita dello schermo e' ottima.
Non becchi mai virus trojan dealer e simili mentre navighi o scarichi, e non ti crashera' MAI.

Il prezzo...circa 300 euro spedito mi pare....ma il mio non e' in vendita!!!!
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v